E' di aprile 93, ha 111k km e non ha problemi di sorta. Il tagliando "grosso" è stato fatto intorno ai 98k km, la frizione è ancora quella originale ma lavora piuttosto bene.
Qualche appunto. Primo: i cerchi in foto non sono quelli definitivi: sono quelli di serie da 15'. L'auto è ferma da aprile, ed il proprietario intelligentemente ha fatto montare i cerchi di serie per risparmiare da pericoli di ovalizzazione i 17' che l'auto monta normalmente. Secondo: stesso discorso per il volante, al quale il proprietario è personalmente affezionato e che quindi lui si tiene, lasciandomene un altro sempre di tipo sportivo. Terza cosa: lo scarico fa un bordello della madonna. Ma veramente tanto, tanto, tanto. Pare che abbia fatto togliere il silenziatore centrale: ed il risultato è che tutto l'abitacolo è pervaso da un fracasso terribile che, per quanto di timbro gradevole, è di un'intensità VERAMENTE insopportabile. Far rimettere il silenziatore sarà il mio primo lavoro.
Per il resto l'auto è allucinante.... non l'ho potuta provare a fondo, ma ci ho fatto una decina di chilometri sulle stradette dell'appennino tosco-emiliano. E' un missile, prende giri con una facilità allucinante, in curva è piantata nonostante le gomme palesemente sgonfie (come si può vedere nella quarta foto), il rumore (magari con quei 5db in meno) specie quando cambia fasatura è meraviglioso.
Una cosa mi ha lasciato perplesso, e devo ancora capire se in bene o in male.... A 50km/h sembrava di andare a 5. Il rumore era terribile (ma come cavolo faceva ad andarci in giro quel pazzo?!?), l'auto restava piantata ed anche le curve che credevo di prendere piano in realtà le percorrevo a velocità circa doppia rispetto alle altre auto che passavano.