acquista un esemplare di ek4 fresco di proggetto.
il signore sà cosa ha comprato, poichè lui stesso sà cose l'auto sportiva, essendo un esperto del settore impegnato nell'attività agonistica.
qualche mese più tardi, dopo aver effettuato la manovra di pargheggio dell'auto, si appresta scendere, e attraversa la stranda, quando.....
screeeeeeeee BUM!!
viene acciaccato da veicolo sopraggiuggente ad alta velocità.
--------------------------
purtroppo non c'è niente da fare e il povero vecchietto giovane , muore dopo 6 ore di atroci dolori in ospedale.
l'auto, passa di proprietà alla figlia, che non volendo disfarsi di quel ricordo tanto amato dal padre, decide di "consrvare " l'auto in garage.
il veicolo verrà poi utilizzato, durante il periodo delle vacanze, effettuanto solo traggitti autostradali, per giungere da roma alla casa in toscana.
quel ek4 percorrerà 45000 km in 8 anni.
un giorno, la figlia ormai grande e sposata con un medico di roma, trovano un allertante offerta per acquistare un mercedessone!
però ora l'ek4 diventa un peso.
sono passati 7 anni dall'incidente, e ormai il significato dell'auto a perso valore morale.
è solo un oggetto che occupa spazio in garage.
----------------------------
così i due coniugi decidono di vendere l'auto e si recano dal loro meccanico di fiducia per fare una valutazione del valore.
i due hanno fretta e decidono di mettere un annuncio su portaportese recante metà del prezzo di volore (3900?!)
-----------------------------
ovviamente si scatena una corsa all'acquisto!
il sottoscritto, chiama al numero indicato e parla con il marito:
"salve, chiamo per l'annuncio....volevo sapere se il modell di auto è quello con i fari gradi e la presa d'aria frontale"
"non non è quello"
il sotto scritto pensa
"evvai finalmente un eg6!"
------------------------------
mi reco all'appuntamento, ma dopo mezzora d'attesa non vedo nessuna eg6
poi noto sta ek grigia, e il dubbio si fa spazio...
busso al finestrino...
era l'auto dell'annuncio!
-------------------------------
ormai ero li e dato il viaggio per vedere l'auto, mi sono fatto un giretto di prova (guidava lui)
-------------------------------
giorni dopo ricevo una chiamata
"senta volevoi sapere se ha deciso di acquistare l'auto"
e che gle potevo di?
in tre mesi di ricerca, avevo trovato solo bidosi di eg6...
senza essere del tutto convinto dissi si, e fissammo un appuntamento dal mecca
---------------------------------
dopo l'ok del mecca andammo all'agenzia a fare il passaggio.
---------------------------------
fatto il passaggio di da le chiavi in mano e...
entro per la prima volta dal lato guida!
----------------------------------
sulla strada del ritorno mi resi conto che in fin dei conti i soldi erano spesi bene!
per mesi quella è stata l'auto più performante della città (se escludiamo ferrari e maserati vari....)
poi gli amici rosiconi hanno iniziato ad aumentare la pressione delle loro turbine!
a due anni dall'acquisto dell'auto, sono rimasto l'unico con la macchina "gajarda!", tutte le altre stanno allo sfascio
-----------------------------------
mi chiedo, ma che ha di speciale st'ek4?
alcuni mi dicono che le prime 300 ek sono speciali.
(trovo una mezza conferma sul sito di kay, dove si accenna ad una leggenda)
PERCHE??????
e poi, perchè tutti ce l'hanno a morte con il design ek?
io trovo le la vista posteriore sia semplicemente spettacolare, superiore a quella della vista post dell'eg!
il frontale con qualche accorgimento diventa decisamente cattivo!
ek4