problema aria calda... VI ? MAI SUCCESSO??

Rispondi
rhcp92

Messaggio da rhcp92 » mercoledì 13 ottobre 2004, 15:04

ciao,ho un problema con la produzione di aria calda,difatti sia che attivi o meno l'A/C, anche con la levetta su "caldisssima" dalle mie bocchettine esce aria fresca,l'aria calda infatti si limita a uscire per 5/10 secondi,poi diventa inesorabilmente fresca...con l'aria fresca invece non ho di questi problemi,d'estate infatti il fresco non mancava in auto...

Pensavo al termostato,ma mi è stato detto che se fosse lui il problema dovrei avere delle noie anche alla lancetta della temperatura motore,che a detta di raven dovrebbe scendere e salite follemente durante la marcia...

se a qualcuno è successo qualcosa di analogo mi sarebbe utile per individuare il problema.....ANCHE PERCHE INIZIA A FAR FREDDO..

grazie e ciao.

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » mercoledì 13 ottobre 2004, 15:57

beh io avevo il problema che c'era troppa aria calda!!ho dovuto regolare le "valvole" dietro il motore, quelle che la leva controlla da dentro!poi boh

<i></i>
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

CiscoVTI

Messaggio da CiscoVTI » mercoledì 13 ottobre 2004, 16:28

io ho avuto questo problema sulla clio. Radiatore del riscaldamento intasato... Una volta sostituito il tutto ha funzionato a meraviglia....

<i></i>

pnx

Messaggio da pnx » mercoledì 13 ottobre 2004, 16:48

A me invece fa rumore la ventola. Qualcuno sa come si raggiunge? Sento provenire il rumore da dietro il cassettino porta oggetti.

<i></i>

StEfY

Messaggio da StEfY » mercoledì 13 ottobre 2004, 17:25

uhm...

sinceramente non mi è mai successo (e se imposto a/c esce aria solo fredda, mai calda nemmeno per pochi secondi)

mi edito perchè oggi pomeriggio ho scoperto che mettendo a/c e impostando la leva al max aria calda..esce aria caldaaaaaa..!

<i>Edited by: StEfY at: 13/10/04 19:13
</i>
---> Quota ROSA Hci ;)

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 13 ottobre 2004, 17:32

.....1 volta su 2 ..solo a velocità 1...come se qualcosa strusciasse leggermente sulla ventola ?

anche IO

VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com

<i></i>

civico

Messaggio da civico » mercoledì 13 ottobre 2004, 18:12

a me lo ha fatto l'anno scorso sulla eg4, a dicembre, immaginate voi..., cmq era la levetta dell'aria, il filo all'interno si era staccato, e dunque usciva solo fredda, prova a vedere

<i></i>

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » mercoledì 13 ottobre 2004, 21:40

Anche a me fa rumore la ventola ma solo a velocita' 2.

Stesso tipo di rumore gia' descritto...

Ma me lo ha fatto per un paio di giorni a giugno scorso...

Ho un sintomo che invece e' veramente inspiegabile:

la ventola accesa (a qualsiasi velocita')

aumenta regime da sola durante le curve a sinistra.....!!!!!! Assurdo.........

<i></i>
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Gizzo

Messaggio da Gizzo » giovedì 14 ottobre 2004, 19:00

pure io ho il problema della ventola rumorosa come se si fosse allentato il dado centrale (se funziona come nei normali ventilatori da casa) come si raggiunge?

si può continuare con questo OT o metto un nuovo topic?(cosa che stavo per fare)

Arriva l'inverno... scaldate il freno a mano!!!<i></i>

sgasin

Messaggio da sgasin » giovedì 14 ottobre 2004, 21:37

ciao mi chiamo cristian e provavo a dare qualche suggerimento in merito ai problemi sopra elencati er il riscaldamento potrebbe essere uno dei bowden staccati magari con un amico che guarda il rubinetto risc. nel vano motore(dal lato batteria guardando in basso nella zona centrale si vede uno dei tubi acqua che vanno verso l'abitacolo interrotto appunto dal rubinetto)muovendo la leva risc si deve muovere la levetta sopra ad esso.per la ventola la cosa più probabile è che abbia "ingerito"delle foglie quindi fa rumore.per toglierla è molto semplice:cacciavite a croce e una volta chinati sotto al cassetto p. si vedono tre viti tolte quelle la ventola va estratta verso il basso senza forzare nulla.ciao a tutti

<i></i>

rhcp92

Messaggio da rhcp92 » venerdì 15 ottobre 2004, 7:16

grazie sgasin

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

ilGnash936

Messaggio da ilGnash936 » venerdì 15 ottobre 2004, 8:06

per la ventola rumorosa, a parte il fogliame sicuramente presente (!), può essere un problema al cuscinetto dell'alberino... almeno per me è stato così

<i></i>

Gizzo

Messaggio da Gizzo » venerdì 15 ottobre 2004, 11:07

il che significa totale sostituzione?

ma è vero che le ventole sono due? quando attacco il ricircolo dell'aria sembra che parta una seconda ventola (sotto i piedi del passeggero)

per l'aria normale (senza ricircolo) il rumore sembra provenire dal cruscotto lato passeggero, sotto il vano dell'airbag!

ilGnash936

Messaggio da ilGnash936 » venerdì 15 ottobre 2004, 16:58

@Gizzo:

per quello che ne so la ventola è una, quando metti in ricircolo aumenta la velocità e, dato che chiude il portello di pescaggio esterno, senti un rumore diverso.

Io sono riuscito a prendere in tempo il cuscinetto, tanto svitol e un dito di grasso

<i></i>

pnx

Messaggio da pnx » domenica 17 ottobre 2004, 15:21

Ho smontato la ventola e rimosso un paio di foglie secche... 10 minuti in tutto!

<i></i>

Gizzo

Messaggio da Gizzo » domenica 17 ottobre 2004, 23:44

domani lo fo anche io!!

(... lo fo??? )

rhcp92

Messaggio da rhcp92 » mercoledì 20 ottobre 2004, 14:01

risolto...era un problem,a "meccanico" uno dei tiranti della bocchetta dell'aria calda che non la apriva.....ora è "a posto".

<i></i>

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » venerdì 22 ottobre 2004, 10:06

state attentissimi a come la tirate fuori ..... se forzate la ventola si rompe l'alberino!!!

la ventola come già detto sta dietro il portaoggetti .... cacciavite a croce e via....

la ventola almeno sulla mia non si può allentare ne cambiare , se si rompe la butti e ne prendi un'altra.....

la girante in plastica è squalgliata sopra l'alberino e nn si può togliere , al massimo si potrebbe togliere da un tornitore che la consuma e la asporta , però poi dovete filettare l'alberino , filettere la girante e bullonarla , poi andrebbe controllata spesso però....ciao

------------------------------------------------------------------------------------------

I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA

marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail

<i></i>

Rispondi