Info su scarico completo ( 1

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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » sabato 9 ottobre 2004, 15:16

Dico la mia bocchinata...



Secondo me dipende da che intenzioni hai, se non hai intenzione di aprire il motore uno scarico da 50 va benissimo...

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korroso
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Messaggio da korroso » sabato 9 ottobre 2004, 15:41

dipende dove preferisci aumentare la potenza.. se a giri bassi o a giri alti...



per girare agli alti io userei colli Spoon e scarico completo da 60...

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sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » sabato 9 ottobre 2004, 15:51

volendo sostituire lo scarico alla mia EK4 la scelta dei componenti è caduta su:

colli DC SPORT 4-1 JDM o USDM (da 60 o da 50)

cat brain da 50,55,60

centrale ITR stock( il diamentro dovrebbe essere circa 55)

terminale ITR stock(anche se lo spoon n1 mi alletta!)

quale sarebbe la combinazione migliore colli-cat-centrale-terminale???

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vteccone
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Messaggio da vteccone » sabato 9 ottobre 2004, 16:00

Quote:se non hai intenzione di aprire il motore uno scarico da 50 va benissimo...ma lui non aveva uno scarico da 50?

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Messaggio da Army80 » sabato 9 ottobre 2004, 16:22

okkio alle contropressioni...





un 60completo sul ek è cmq sovradimensionato.





....la detto anke qlc altro.





inoltre boh mà i dc son tanto meglio dei supersp.







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HSimonC
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Messaggio da HSimonC » sabato 9 ottobre 2004, 16:25

colli dc jdm, kat da 60 (100 celle) , centrale ITR (se non trovi ninete di meglio) terminale Fun Tech.



resti omologato e stappi abbastanza!


Guarda lontano!! Guarda lontano!!<i></i>

void
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Messaggio da void » sabato 9 ottobre 2004, 17:36

il 60 e' sovradimesionato solamente se cambi SOLO lo scarico.



bastano 2 cazzatine (alla kentaro) e lo scarico da 60 diventa una necessita'.





dipende da cosa pensi di fare all'auto.

Spoon Sports EK4

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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » sabato 9 ottobre 2004, 18:26

Quote:mà i dc son tanto meglio dei supersp

Non so se sia una affermazione od una domanda. Nel secondo caso, stando almeno a quanto aveva scritto AW nel suo sito, mi pare proprio di sì.






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stramazzone
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Messaggio da stramazzone » sabato 9 ottobre 2004, 18:33

DC Sports vs Supersprint:



Prendiamoli entrambi da 50, i primi sono più larghi già in cima, i secondi risultano un po' cannucciosi... da quello che sento dire credo che si traduca in una migliore spinta ai bassi/medi per i secondi e una migliore spinta agli alti per i primi.



Ah, senza contare che i supersprint mi pare siano solo 4-2-1, i DC sono 4-1.

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Messaggio da sonny Vti » sabato 9 ottobre 2004, 19:30

beh per ora ho la ecu col programa EK9 (by AW)poi in un futuro non si sa mai che che faccia lo step successivo o N1,

per l aspirazione pensavo ad un AB mugen o una replica artigianale, se poi proprio non sarò soddisfatto allora cammes: in EK9 e ext ITR

che consigliate?

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Messaggio da stramazzone » sabato 9 ottobre 2004, 20:05

Beh se farai davvero quei lavori allora un 60 comincia a diventare sensato...

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Messaggio da Army80 » sabato 9 ottobre 2004, 21:09

quoto strama in questo caso

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Messaggio da AssoTop » sabato 9 ottobre 2004, 22:39

Subito un O.T.:



se ti interessa un AB Mugen replica in futuro prossimo diciamo Gennaio-Febbraio, contattami: "assotop@freemail.it"..



Dico anch'io la mia sullo scarico, poi resta sempre opinione personale... centrale e finale sono da prendere o da far fare perfetti negli accoppiamenti.



Il modo migliore per averli ben (accoppiati) e' quello di prenderli della stessa marca... quindi se non ti vuoi sbattere SS da 60mm (ma sei illegale) oppure from ITR opportunamente accorciati.



Per il KAT ok il BRAIN di GUT.. diametro a seconda del centrale e finale.



Per i colli la soluzione minima accettabile e' rappresentata dai SS da 60mm, poi DC sport, poi Spoon, Mugen... mi ha molto impressionato il collettore della Spoon quindi se non fosse per i costi quelli sono davvero OK.



La soluzione minima credo che sia rappresentata dal trapianto di uno scarico ITR al completo, con modifica dei collettori e del KAT.



byez,



AssO













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Messaggio da Army80 » domenica 10 ottobre 2004, 10:21

Quote:se ti interessa un AB Mugen replica in futuro prossimo diciamo Gennaio-Febbraio, contattami: "assotop@freemail.it"..







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Messaggio da sonny Vti » domenica 10 ottobre 2004, 10:54

Quote:se ti interessa un AB Mugen replica in futuro prossimo diciamo Gennaio-Febbraio, contattami: "assotop@freemail.it"..

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Messaggio da Tony JDM » domenica 10 ottobre 2004, 11:01

non montare il terminale itr o ti piego i recaro rossi



monta lo spoon


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Messaggio da sonny Vti » domenica 10 ottobre 2004, 23:14

non provarci nemmeno!

o ti rigo la macchina appena la fai championship!

















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Messaggio da AssoTop » domenica 10 ottobre 2004, 23:21

OT OT OT



L'info su airbox Mugen.. non ci sono misteri.. vorrei raccogliere qualche persona interessata, cosi' se siamo 3 o 4, magari si riesce a contattare "qualcuno" per avere questo aggeggio. Ok ?



Ho gia' in mente alcuni dei "qualcuno" .. poi vediamo come procedere.



Se avro' il cash e la voglia a Gennaio apro io un post in merito e e discutiamo.



CHIUDO OT



Altri contributi per lo scarico non ne leggo, quindi non aggiungo commenti.



byez,



AssO

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Messaggio da sonny Vti » domenica 24 ottobre 2004, 23:17

@ asso

perchè il kat deve essere del diametro del centrale?

non è meglio del diametro del collettore?

una riduzione và comunque fatta

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Messaggio da AssoTop » domenica 24 ottobre 2004, 23:46

Beh.. il Kat deve essere flangiato sui colli da una parte e sul centrale dall'altra..



La riduzione si fa qui.. a livello del cat, meglio alla sua uscita.



Ma meglio ancora, avere lo stesso diametro dell'uscita dei colli.. es: colli 60mm -> Kat -> centrale 60mm



E' semplice no ?



Se devo ridurre il diametro piu' lontano sono dai colli, meglio e'...



byez,



AssO

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