Quale è un assetto "poor tuning club"?&nbs
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Sfox
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IlTexano
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Ragazzi quale è un assettaccio che sicuramente è meglio dello stock ma non costa come quelli ultra super conosciuti?
Insomma uno della "Anonima Ammortizzatori" per intenderci!
Tanto non è che devo andare a fare starsky e hutch per strada, mi basta che rolli meno e tenga di piu!
Usato non trovo un c@zzo di niente!
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Insomma uno della "Anonima Ammortizzatori" per intenderci!
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- VTinside
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koni gialli o bilstein intagliati (se vuoi abbassare oltre i 2cm) con le molle stock.......5/600 euro e passa la paura
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Gizzo
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io molle vodgland (sottomarca della H&R)(ovviamente fatte a freddo e non a caldo) 195?
ammo originali fatti accorciare e riatrato il carico 300?
e basterebbe....
io in più ho speso 80? (ma questa è una cifra di facore grazie a conoscenze quindi non prenderla in riferimento) e ho fatto rifare la campanatura (sempre alla piave assetti)
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ammo originali fatti accorciare e riatrato il carico 300?
e basterebbe....
io in più ho speso 80? (ma questa è una cifra di facore grazie a conoscenze quindi non prenderla in riferimento) e ho fatto rifare la campanatura (sempre alla piave assetti)
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Sfox
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sconsiglio vivamente molle "sottomarca" et similia (come anche le sparco).
prendendo koni /bilst + molle originali......è il primo step del poor tuning.......
sotto questa soglia......si sta nel RISK tuning
o nel NONDURANCAZ tuning
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prendendo koni /bilst + molle originali......è il primo step del poor tuning.......
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Sfox
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Gizzo
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molle su ammo stock= assetto da corriera ribassata=è bassa ma non tiene un cazz!!!
x quanto riguarda le molle sottomarca... c'è la sottomarca del c@zzo e ci sono quelle fatte nello stesso stabilimento e nello stesso modo ma marchiate in maniera diversa!Le vodgland sono del secondo tipo!(e non lo dico perchè le ho io perchè se andassero male sarei il primo ad avvertirvi di non montarle!)
Infatti sono molto usate in germania per gli assetti crucchi!
gli ammo cmq. a me non li ha solo rigenerati ma ha anche accorciato lo stelo e li ha induriti di più in base alle molle e all'auto
Già che ci sono faccio una nota sulle molle: abbassamento dichiarato -6cm (che sapevo irraggiungibile e cmq. sarebbe stato troppo) appena montate ho misurato un -3cm; passata l'estate e ora misura un -4. Mi hanno detto che è normale perchè la molla si deve adattare un attimo. Il comportamento è rimasto invariato nonostante l'ulteriore centimetro e la risposta all'utilizzo è ottima quindi ci credo!
Sono un pò più "morbide" delle eibach...ma solo un pò!!
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x quanto riguarda le molle sottomarca... c'è la sottomarca del c@zzo e ci sono quelle fatte nello stesso stabilimento e nello stesso modo ma marchiate in maniera diversa!Le vodgland sono del secondo tipo!(e non lo dico perchè le ho io perchè se andassero male sarei il primo ad avvertirvi di non montarle!)
Infatti sono molto usate in germania per gli assetti crucchi!
gli ammo cmq. a me non li ha solo rigenerati ma ha anche accorciato lo stelo e li ha induriti di più in base alle molle e all'auto
Già che ci sono faccio una nota sulle molle: abbassamento dichiarato -6cm (che sapevo irraggiungibile e cmq. sarebbe stato troppo) appena montate ho misurato un -3cm; passata l'estate e ora misura un -4. Mi hanno detto che è normale perchè la molla si deve adattare un attimo. Il comportamento è rimasto invariato nonostante l'ulteriore centimetro e la risposta all'utilizzo è ottima quindi ci credo!
Sono un pò più "morbide" delle eibach...ma solo un pò!!
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stramazzone
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- Località: Grato Soul
Di nulla, il rollio lo combatti con le barre antirollio, per ulteriori spiegazioni rivolgersi a Deg!
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Tienes Problemas?
Il mio forum tecnico di riferimento
(FATE ATTENZIONE!!! Va quando GLI GIRA)<i></i>
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Gizzo
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a me il rollio lo ha riidotto di un bel pò!
ovvio che un minimo c'è sempre se non hai barre antirollio
ma deve ridurtelo per forza, se la mia eg4 rollasse come prima gratterei le minigonne in curva!!! se la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima!
Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!
Peccato che non siamo vicini se no te la facevo provare che è la cosa migliore per rendersi conto di come và!
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ovvio che un minimo c'è sempre se non hai barre antirollio
ma deve ridurtelo per forza, se la mia eg4 rollasse come prima gratterei le minigonne in curva!!! se la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima!
Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!
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Cody Mamak
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@gizzo
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Honda, l'emozione e la passione sportiva prima di tutto!!
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It began as an innocent probe. A strange IP address was examining an unused service on my system. In this case, a computer based in Korea was attempting to connect to a rpc service on my computer. There is no reason why anyone would want to access this service, especially someone in Korea. Something was definitely up. Immediately following the probe, my Intrusion Detection System screamed an alert: An exploit had just been launched. My system was under assault! Seconds after the attack, an intruder broke into my computer, executed several commands, and took total control of the system. My computer had just been hacked! I was elated! I could not have been happier.
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Cody Mamak
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Non per fare il
Quote: a me il rollio lo ha riidotto di un bel pò!
IMPOSSIBILE
Quote: la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima
Vero solo se monti ammo sportivi o con corsa modificata
Quote:Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!
FALSO!!
Il rollio è rimasto lo stesso, ma la VELOCITA' del rollio, è cambiata
In definitiva, con AMMO + MOLLE cambi i tempi di risposta del gruppo ammortizzatore rispetto alle masse sospese (e se proprio vogliamo, anche l'altezza del baricentro, ma qua il discorso è lungo...), con le BARRE ANTIROLLIO cambi la QUANTITA' (o rollio ) di movimento.
Il tutto detto in 4 parole ( ho fretta e c'ho il boss alle costole ) e con termini da caciottaro
Chiaro ora??
Senza offese eh
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Quote: a me il rollio lo ha riidotto di un bel pò!
IMPOSSIBILE
Quote: la macchina è più bassa non può avere l'escursione di prima
Vero solo se monti ammo sportivi o con corsa modificata
Quote:Essendo più rigida influisce sul coricamento riducendolo (e di un bel pò, almeno sulla mia ho notato subito questa cosa) ma non lo può annullare!
FALSO!!
Il rollio è rimasto lo stesso, ma la VELOCITA' del rollio, è cambiata
In definitiva, con AMMO + MOLLE cambi i tempi di risposta del gruppo ammortizzatore rispetto alle masse sospese (e se proprio vogliamo, anche l'altezza del baricentro, ma qua il discorso è lungo...), con le BARRE ANTIROLLIO cambi la QUANTITA' (o rollio ) di movimento.
Il tutto detto in 4 parole ( ho fretta e c'ho il boss alle costole ) e con termini da caciottaro
Chiaro ora??
Senza offese eh
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HieJ
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
sul rollio dico la mia...
- supponiamo di cambiare le molle ma non le barre antirollio
- supponiamo che le molle stock abbiano K=10 kg/cm e quelle "racing" 15 K=15 kg/cm (valori di pura fantasia)
supponiamo di affrontare la stessa curva alla stessa velocità prima con le molle morbide e poi con quelle + rigide...
a parità di velocità la forza che tende a comprimere le molle in curva è la stessa (no?)
quindi se la forza è la stessa, le molle "recing" che necessitano di più kili per comprimersi come le stok, dal mio punto di vista riducono il rollio...
forse sto vaneggiando... ma io la vedo cosi
non vedo perche' non dovrebbe diminure il rollio visto che diminuisce il beccheggio...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
- supponiamo di cambiare le molle ma non le barre antirollio
- supponiamo che le molle stock abbiano K=10 kg/cm e quelle "racing" 15 K=15 kg/cm (valori di pura fantasia)
supponiamo di affrontare la stessa curva alla stessa velocità prima con le molle morbide e poi con quelle + rigide...
a parità di velocità la forza che tende a comprimere le molle in curva è la stessa (no?)
quindi se la forza è la stessa, le molle "recing" che necessitano di più kili per comprimersi come le stok, dal mio punto di vista riducono il rollio...
forse sto vaneggiando... ma io la vedo cosi
non vedo perche' non dovrebbe diminure il rollio visto che diminuisce il beccheggio...
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Cody Mamak
- HCI member
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- Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 10:52
Quote:diminuisce il beccheggio
Quote:diminure il rollio
Come ho scritto più sopra, si riduce la VELOCITA' di rollio, NON l'escursione totale...
Chi non mi crede, faccia un pò di ricerche su google
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Quote:diminure il rollio
Come ho scritto più sopra, si riduce la VELOCITA' di rollio, NON l'escursione totale...
Chi non mi crede, faccia un pò di ricerche su google
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vteccone
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:51
- Località: Anarcoide
oltre che la qualita' per me un buon ammo deve durare......ho sentito di gente che ha tirato giu i mblisten dopo 50k km ed erano ancora come nuovi, mentre i koni devono sempre essere stretti e la loro durata e' inferiore.
Confermo che da Cappelli anche a me avevano chiesto 280 euri(poi ho preso i blisten) per tagliare gli ammo stock e indurirli, ma poi ogni quanto devi ritararli?...e quanto costerebbe?
<i>Edited by: vteccone at: 7/10/04 17:17
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Confermo che da Cappelli anche a me avevano chiesto 280 euri(poi ho preso i blisten) per tagliare gli ammo stock e indurirli, ma poi ogni quanto devi ritararli?...e quanto costerebbe?
<i>Edited by: vteccone at: 7/10/04 17:17
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