Ho cambiato i dischi e le pastiglie

Rispondi
Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » sabato 2 ottobre 2004, 12:33

La mia eg4 soffriva un po' in frenata, sopratutto dopo un pò di strada di montagna

così, alla prima occasione buona... mi sono preso dischi e pastiglie; i dischi sono forati e baffati della "BRAKING" e le pastiglie sono della "TEXTAR" da subito ho notato una bella differenza nella frenata, decisamente più potente ma, quello che mi piace di più è la linearità della risposta

mi spiego meglio, con l'impianto stock all'inizio (circa 3/4 del pedale) frenava poco poi c'era quel breve spazio in cui dava il meglio di se ed infine bloccava. Questo comportava che in caso di emergenza rischiavi di ritrovarti con le ruote bloccate (non ho l'ABS) il che non è una cosa buona!Oppure rischiavi di non frenare abbastanza!

Oggi qui da me pioveva e anche sul bagnato non ho avuto problemi; unica nota è che a disco bagnato basta un ora di auto ferma che compaiono i segni della ruggine.

A breve la proverò in montagna e poi vi farò sapere come si comportano sotto sforzo!

Ah... le pastiglie che ho montato mi hanno detto che sono piùttosto morbide quindi rischierò di consumarle presto però mi hanno detto che così non rischio di mangiare troppo i dischi nè di deformarli e la frenata sarà pronta da subito senza dover aspettare che l'impianto vada in temperatura.

Che ne dite?




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » sabato 2 ottobre 2004, 18:00

I dischi della Braking credo li faccia la CTF...



Cmq e' sicuramente meglio dell'impianto stock... ho sentito parlare bene delle textar...



Facci sapere,



AssO

<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 3 ottobre 2004, 14:27

x i diski nn li conosco per le pasticche io avevo le textar ds2500.......che merda...si sono sfaldate dopo 3500km.....vibravano a tutto andare....frenavano poco e male quanto le ho smontate le ho trovate con la parte interna tutta scavata e nn toccava......spero nn sia cosi anche per te!


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 4 ottobre 2004, 9:02

I breaking sono della Comsea. Poi chi li costruisca effettivamente non lo so, ma non penso la CTF. Le Textar secondo la mia esperienza sono delle pastiglie eccellenti, ma non sono a mescola sportiva. Eccellenti si, quindi, ma su disco non baffato, e con utilizzo senza stress prolungato.



Ciao

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 4 ottobre 2004, 9:28

mmmm pareri altalenanti beh... i dischi sembrano fatti molto bene per le pastiglie non mi posso ancora esprimere; di sicuro sono molto più morbide di quelle che avevo prima su disco originale!Quindi le provo... se non reggono lo stress o si consumano prima... amen, rimetto su quelle di prima che sono a più del 50% altrimenti darò un giudizio positivo!

a breve testerò il ttutto su qualche tornante!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 4 ottobre 2004, 9:38

no no che altalenante... Ho scritto eccellenti.... Solo che non ho mai sentito che siano adatte all'uso troppo spinto o a lavorare sui baffi. Su disco liscio facevo dei gran bei kilometraggi e sopratutto con un rendimento ottimo fino a quando non le tiravo lisce.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 4 ottobre 2004, 12:23

ah ok... questo perchè sono morbide? cmq. sul baffato dovrebbero consumarsi prima ma cmq. lavorare bene?vero?

cmq. ho sempre le pastiglie vecchie (non ricordo la marca) che il venditore idiota mi ha detto che erano per pista e quindi frenavano meglio

(non ero ancora membro di questo club ed ero all'oscuro di tutto)

infatti con 2 anni e 50k km alle spalle erano ancora a 3/4

...da pista sì... ma lavorano molto bene ad alte temperature e sono dure!quindi con i dischi originali non andavano bene!

ma se quando finisco queste qui metto su quelle di prima non dovrei avere problemi e mantenere un ottima resa... giusto?!




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 4 ottobre 2004, 12:44

No... non è tanto una questione di morbide o dure, ma proprio di tipo di mescola che non gradisce come altre un utilizzo troppo spinto (leggi alte temperature bla bla bla). Per intenderci, se ti fai un raduno in pista molto probabilmente le cuoci in breve tempo. Cosi come al 4? frenatone su strada è probabile che vadano un po' in crisi.

La baffatura perchè lavora un po' da "grattugia" sulla pastiglia, stressandola maggiormente rispetto al contatto con una superficie frenante liscia.



Ciao

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Gizzo
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:29
Località: Cjase mee (Udin)

Messaggio da Gizzo » lunedì 4 ottobre 2004, 13:00

mi ha scritto che le potrei cuocere... mi puoi spiegare meglio? si possono vetrificare? ma la baffatura non serve proprio a questo, per evitare che si vetrifichino e per tenerle pulite?!



P.S.

Per i raduni in pista... non me ho mai fatti e poi... con una eg4 non so se vale la pena... cmq. non si sa mai....




Il perdono è una cosa tra LORO e Dio; il mio compito è farli incontrare!<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 6 ottobre 2004, 19:10

io le avevo messo sui sport japan(baffati forati) e mi sa che la mescola molto morbida le ha distrutte.....inoltre con staccate violente dopo un po' nn frenavano +!!!insoma le sconsiglio su un disco come il mio....



Le baffature servono a pulire le pasticche i fori a farlo raffreddare prima....nn penso che le baffature nn le facciano vetrificare....inquanto la vetrificazione se nn sbaglio(corregetemi) si crea quando la temperatura delle pasticche supera quella di utilizzo massimo e si crea una patina rigida e fragile che fa scivolare le pasticche sul freno.....


E' inutile montare:

Collettori

Skat

Terminale

Cammes

Airbox

Assetto Spoon

freni tarox a 6 pistocini

Se a guidare nn sei capace che lo hai fatto a fare?<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Daniel M
Avatar utente
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Messaggi: 6530
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
Località: Milanen - Nurburgring
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 6 ottobre 2004, 19:44

I Bracking li avevo sulla Mondeo!

Ottimi dischi, peccato che si son consumati in fretta!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Messaggi: 1393
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:53
Località: Somewhere out in space
Contatta:

Messaggio da kay » giovedì 7 ottobre 2004, 7:26

Si Vudù si è spiegato abbastanza bene. La baffatura diciamo che "aiuta" la pastiglia contro il discorsdo vetrificazione, proprio perchè ne rinnova continuamente la superficie. Però se si raggiungono temperature, magari anche continuative, che mettono in crisi la mescola, li c'è poco da fare.

------------------------------------



Kay@prophecy.it

VTEC-ISLAND<i></i>

Rispondi