Ma assetto ek3 = ek4?
-
IlTexano
Ma assetto ek3 = ek4?
E' venuto fuori stasera parlando con un amico in msn e mi fa che l'assetto stock ek3 è uguale all'ek4 quindi tanto vale tenere il mio...
possibile?
possibile?
-
HieJ
- Contatta:
- sonny Vti
- HCI member

-
AssoTop
- HCI member

..
Nulla di piu' facile..
Terribile pero'.. stessi ammo/stesse molle.. da panico..
Una richiesta.. dove sono queste barre di rinforzo / irrigidimento in piu' ? Una e' la finta duomi.. ho fatto valutare la possibilita' di "migliorarne" le caratteristiche ma mi dicono che non si puo' far nulla..
E anche montare la barra ITR non cambia nulla visto che i punti di attacco son simili (o gli stessi..). Qualche barra meglio la si trova cercando qua e' la' per siti, ma aime' il guadagno in rigidezza sulla stock e' minimo.. cosi' mi dicono..
@Tex
Avete evidenze che la antirollo anteriore della ek3 sia piu' piccina di quella ek4 ?
Grazie..
a presto,
AssO
Terribile pero'.. stessi ammo/stesse molle.. da panico..
Una richiesta.. dove sono queste barre di rinforzo / irrigidimento in piu' ? Una e' la finta duomi.. ho fatto valutare la possibilita' di "migliorarne" le caratteristiche ma mi dicono che non si puo' far nulla..
E anche montare la barra ITR non cambia nulla visto che i punti di attacco son simili (o gli stessi..). Qualche barra meglio la si trova cercando qua e' la' per siti, ma aime' il guadagno in rigidezza sulla stock e' minimo.. cosi' mi dicono..
@Tex
Avete evidenze che la antirollo anteriore della ek3 sia piu' piccina di quella ek4 ?
Grazie..
a presto,
AssO
-
kay
- (h)old

- Contatta:
@Asso:
Se non ti piacciono i punti di attacco della "duomi" è un conto, però la differenza tra l'originale Vti (che mi pare tu monti attualmente) e l'originale dell'ITR è abbastanza clamorosa.
L'altro "rinforzo" nel vano motore rispetto all'EK3 mi sfugge.
A livello di antirollio l'EK3 al posteriore non ha proprio niente. Barra non pervenuta, e all'anteriore dovrebbe essere piu piccola.
@Sonny:
Il fatto che la Spoon faccia una molla unica per tutta la gamma non significa niente. Tutti lo fanno.
Per il resto io ho in casa una EK4 e una EJ9, e di sicuro ricordo che la mia, in quelle 2 settimane in cui è rimasta originale, era piu rigida del 1.4. E menomale perchè un Permaflex da 230 orari non sarebbe proprio il max della vita....
Se il caro Asso mortacci sua si ricordasse di chiedere quella cosuccia al suo meccanico, fugherei un po' di questi di dubbi nel giro di mezza giornata.... :-)
Se non ti piacciono i punti di attacco della "duomi" è un conto, però la differenza tra l'originale Vti (che mi pare tu monti attualmente) e l'originale dell'ITR è abbastanza clamorosa.
L'altro "rinforzo" nel vano motore rispetto all'EK3 mi sfugge.
A livello di antirollio l'EK3 al posteriore non ha proprio niente. Barra non pervenuta, e all'anteriore dovrebbe essere piu piccola.
@Sonny:
Il fatto che la Spoon faccia una molla unica per tutta la gamma non significa niente. Tutti lo fanno.
Per il resto io ho in casa una EK4 e una EJ9, e di sicuro ricordo che la mia, in quelle 2 settimane in cui è rimasta originale, era piu rigida del 1.4. E menomale perchè un Permaflex da 230 orari non sarebbe proprio il max della vita....
Se il caro Asso mortacci sua si ricordasse di chiedere quella cosuccia al suo meccanico, fugherei un po' di questi di dubbi nel giro di mezza giornata.... :-)
-
HieJ
- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
ecoVTI
scusate se mi intrometto
.... ma la barra duomi su queste macchine non serve a un caiser .... a meno che non siusa in pista la macchina ..... provate a toglierla ... andare in giro ... rimetterla e farvi uhn'altro giro ... nn cambia NIENTE .... e' solo un fattore estetico !!! sono tutte favole per vendere ....

- Army80
- HCI member

-
HieJ
- Contatta:
io non direi proprio... sull' eg6 in cui hanno cercato di allegerire il possibile, ad esempio niente capelliera, divanetto posteriore stile sedia da campeggio, mancanza di regolazione eletrica fari e tante altre cazzatine, mi sembra strano che abbiano messo una barra solo per estetica, che poi di estetico non ha proprio niente.ecoVTI ha scritto:scusate se mi intrometto.... ma la barra duomi su queste macchine non serve a un caiser .... a meno che non siusa in pista la macchina ..... provate a toglierla ... andare in giro ... rimetterla e farvi uhn'altro giro ... nn cambia NIENTE .... e' solo un fattore estetico !!! sono tutte favole per vendere ....
![]()
![]()
Certo una barra duomi su uno schema a doppio triangonlo ha meno infleuenza che su un Mcperson, ma se l'hanno messa, un motivi ci sarà...
- sonny Vti
- HCI member

kay ha scritto:
@Sonny:
il mio riferimento ai dati spoon non era inerente alle molle spoon in se stesse ma al dato delle molle stock , li vedi tra parentesi
sonny Vti ha scritto:dal sito di Taka Kaira
15128 Civic EK3/4 -- 6.3 (std3.6) 5.4 (std2.2)
dà valori uguali per molle stock ek3 e ek4
002 New Project Incoming
SHT Spec 
-
kay
- (h)old

- Contatta:
Io lo leggo in un altro modo, e cioè "per EK3/4 vi diamo queste stesse molle". Il valore delle std è riferito solo al modello di punta, anche perchè quel catalogo non è sempre stato cosi. Inizialmente i modelli non Vti non venivano neanche menzionati. Poi hanno cambiato.
Comunque lo ripeto, è tutta colpa di Asso se non lo sappiamo ancora
Comunque lo ripeto, è tutta colpa di Asso se non lo sappiamo ancora