Civic Type R...Datemi un consiglio
-
Skompenso
Civic Type R...Datemi un consiglio
Ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia 106 rally e di guradarmi un po' in giro cercando qualcosa di un po' più spinto...
La concessionaria Honda dietro casa mi ha proposto una Civic Type R (nuova da ordinare) a circa 20.000? tutto compreso (anche i vari optional di sorta).
L'offerta mi stuzzica parecchio ma, a dire la verità, non sono un'esperto di auto Japponesi. Navigando ho letto pareri contrastanti sulle qualità di questa vettura...
Si dice che se il VTEC non entra la CTR è spompatissima e che quindi bisognerebbe guidarla sempre come degli "psicopatici" per potersela godere...
Cmq volevo una vostra opinione sui pregi/difetti di questa vettura prima di staccare l'assegno.
Grazie per l'attenzione
Saluti
Skompenso
La concessionaria Honda dietro casa mi ha proposto una Civic Type R (nuova da ordinare) a circa 20.000? tutto compreso (anche i vari optional di sorta).
L'offerta mi stuzzica parecchio ma, a dire la verità, non sono un'esperto di auto Japponesi. Navigando ho letto pareri contrastanti sulle qualità di questa vettura...
Si dice che se il VTEC non entra la CTR è spompatissima e che quindi bisognerebbe guidarla sempre come degli "psicopatici" per potersela godere...
Cmq volevo una vostra opinione sui pregi/difetti di questa vettura prima di staccare l'assegno.
Grazie per l'attenzione
Saluti
Skompenso
- carlettosan
- (h)old

www.fiat.itSi dice che se il VTEC non entra la CTR è spompatissima e che quindi bisognerebbe guidarla sempre come degli "psicopatici" per potersela godere...
Comprati la Grande Punto... non c'e' il VTEC quindi puoi guidarla un po piu' "rilassato"....
... e soprattutto cantare a squarciagola... "SENZA PAROOOOLEE !!!".
CSAN/EP3
-
TypeRClaudio
Io ce l'ho da un anno e di difetti praticamente non ne ha nemmeno uno!
Tralasciando il difettuccio alla consegna che ho riscontrato, ovvero un'infiltrazione d'aria dal parabrezza sopra i 180km/h, hanno rimesso la guarinizione ed il problema è stato risolto. Per tutto il resto è una gran macchina, divertentissima da guidare (come tutte le Honda del resto), motore eccezionale sotto tutti i punti di vista, dai consumi alla vel max, da auto da pista alla capacità di carico...è pur sempre una super sportiva che "bastona" auto tipo l'alfa gta sul misto stretto! Insomma girandoci per strada ti leva tante di quelle soddisfazioni che neanche immagini.
Io ne sono sempre più innamorato
E ti parlo in base alla mia che è originalissima in tutto e per tutto!
Ci sono CTR che con qualche modifica camminano esattamente il DOPPIO della mia stock
Questo per dire che se un giorno non ti entusiasma più, avoja a intervenì
Insomma: E' DA PAURA!
ciao
Tralasciando il difettuccio alla consegna che ho riscontrato, ovvero un'infiltrazione d'aria dal parabrezza sopra i 180km/h, hanno rimesso la guarinizione ed il problema è stato risolto. Per tutto il resto è una gran macchina, divertentissima da guidare (come tutte le Honda del resto), motore eccezionale sotto tutti i punti di vista, dai consumi alla vel max, da auto da pista alla capacità di carico...è pur sempre una super sportiva che "bastona" auto tipo l'alfa gta sul misto stretto! Insomma girandoci per strada ti leva tante di quelle soddisfazioni che neanche immagini.
Io ne sono sempre più innamorato
E ti parlo in base alla mia che è originalissima in tutto e per tutto!
Ci sono CTR che con qualche modifica camminano esattamente il DOPPIO della mia stock
Insomma: E' DA PAURA!
ciao
- luchetto
- Contatta:
Come prezzo è buono,io l'ho presa a 21.000,è basso xchè sta x uscire di produzione,ti dovrebbero fare anche un finanziamento a tasso 0,guarda è vero che ai bassi non da molto,ma dipende da cosa vuoi da una macchina,io avevo una puma 1.7 e devo dire che ai bassi cmq va meglio la CTR poi agli alti non ne parliamo
Se vuoi una macchina che va bene in qualsiasi range di utilizzo penso che tu debba optare x una clio sport quella da 180CV e passa,ma credo che una CTR sia + esclusiva,l'unico vero diffetto dell'auto è la sensibilità di sterzo,che cmq potrai ovviarla con un bel differenziale autobloccante.
ciao
Se vuoi una macchina che va bene in qualsiasi range di utilizzo penso che tu debba optare x una clio sport quella da 180CV e passa,ma credo che una CTR sia + esclusiva,l'unico vero diffetto dell'auto è la sensibilità di sterzo,che cmq potrai ovviarla con un bel differenziale autobloccante.
ciao
- Ermellino
.
Il prezzo e' ottimo ( spero che includa il clima ) , la macchina e' una scelta di vita , se sei uno che dopo un mese e' gia' stufo della pressione stock della turbina e vuole sempre piu' coppia , allora lascia perdere ..se invece sei uno che vuole una macchina COMPLETA , che ti possa regalare soddisfazione a 360 gradi...allora la CTR fa per te.
Oltretutto , non e' che ci sono tante alternative alla CTR ( a livello di N/A naturalmente )
Ultima cosa, non dare retta ai commenti degli amici o di qualche ignorante , segui il cuore e usa un po' la testa ...
Oltretutto , non e' che ci sono tante alternative alla CTR ( a livello di N/A naturalmente )
Ultima cosa, non dare retta ai commenti degli amici o di qualche ignorante , segui il cuore e usa un po' la testa ...
- Furgonato
- HCI member

- Tenshi
- (h)old

c'e qualche bella figliola che si gira addirittura........ma i baby di 5/6 anni.....ci sbavano.....addirittura un bambino sulle strisce pedonali si e' bloccato e il padre lo ha strattonato come si strattona un cagnolino.-..........Furgonato ha scritto:E' un'arma!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però ha un gran difetto:"le donne non se la cagano manco di striscio!!!!"
In compenso sarai accerchiato de regazzini ogni volta che parcheggi
-
Skompenso
Francamente per me sarebbe un pregio avere una macchina che esige una guida da "psicopatico", si adatterebbe moltissimo al mio stile[carlettosan]
Comprati la Grande Punto... non c'e' il VTEC quindi puoi guidarla un po piu' "rilassato"....
Se non ti pesa potresti entrare più nel dettaglio su questo aspetto?[luchetto]
l'unico vero diffetto dell'auto è la sensibilità di sterzo,che cmq potrai ovviarla con un bel differenziale autobloccante.
Se fosse per questo l'avrei già comprata, ma sono sempre 20.000? e preferivo non avere brutte sorprese[Ermellino]
Ultima cosa, non dare retta ai commenti degli amici o di qualche ignorante , segui il cuore e usa un po' la testa
Ma teoricamente, con la marmitta giusta, quando premi l'accelleratore fino in fondo tutti quelli che incroci dovrebbero girarsi...con la 106 è così[Furgonato]
A proposito di Clio, qualcuno sa se si può avere la motorizzazione RS 180cv con le caratterizzazioni estetiche della V6 254cv?[Cunili]
se cerchi una macchina pronta in basso fatti una Clio 180cv. Ma lascia perdere le cazzate di chi dice che sotto è spompa, perch? non è così.
Saluti
Skompenso
-
buba
- HCI member

- luchetto
- Contatta:
X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta
,
in breve,serve x aprire prima il gas in uscita di curva e a percorrerla ad andatura maggiore.
Li hai visti i video che ti ho mandato?
Il finanziamento a tasso 0 che mi fecero,partivano da 6 mesi dal contratto incluso incendio e furto,condizioni che normalmente non viene concessa x questa vettura.Quindi se la vuoi FIONDATI!!!!!
in breve,serve x aprire prima il gas in uscita di curva e a percorrerla ad andatura maggiore.
Li hai visti i video che ti ho mandato?
Il finanziamento a tasso 0 che mi fecero,partivano da 6 mesi dal contratto incluso incendio e furto,condizioni che normalmente non viene concessa x questa vettura.Quindi se la vuoi FIONDATI!!!!!
-
RiceRulez
strano...... a me quel difetto nn lo faFurgonato ha scritto:E' un'arma!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In compenso sarai accerchiato de regazzini ogni volta che parcheggi
anzi
anche io avevo un 106 ma era un 1.1 5pSkompenso ha scritto:Ho deciso di mandare in pensione la mia vecchia 106 rally e di guradarmi un po' in giro cercando qualcosa di un po' più spinto...
Non esitare prendila al volo!!!!!!!
- COPACABANA
- HCI member

Nà madonnaluchetto ha scritto:X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta,
Con 10.000 euro mi compravo il sequenziale JAS revisionato più scocca con gabbia rinforzata direttamente dall'europeo turismo
Un LSD stock (jdm stock) si trova attualmente sui 700-900euro all'estero, mentre usato puoi prenderlo tranquillamente a 350 proprio come ho fatto io tempo fà ...............
-
Ubaldo
Per 20000 euro, se ti piace, non pensarci e prendila al volo.
Chi dice che è spompa sotto i 6000 giri, non solo non l'ha mai provata, ma non ci è manco salito sopra, altrimenti si sarebbe reso conto che già a partire dai 4000 tira fortissimo, sopra i 6000 ... ancora di più.
La mancanza dell'LSD (e c'è un topic aperto in questa pagina) è IL difetto della CTR.

Chi dice che è spompa sotto i 6000 giri, non solo non l'ha mai provata, ma non ci è manco salito sopra, altrimenti si sarebbe reso conto che già a partire dai 4000 tira fortissimo, sopra i 6000 ... ancora di più.
La mancanza dell'LSD (e c'è un topic aperto in questa pagina) è IL difetto della CTR.
-
Quincy_it
- Contatta:
- Cunili
- (h)old

COPACABANA ha scritto:Nà madonnaluchetto ha scritto:X quanto riguarda LSD,che dirti.....costa 10000E,ma le descrizioni e le impressioni di guida te le potranno escrivere meglio chi lo monta,
![]()
![]()
MA che cavolo stai a di
????
Con 10.000 euro mi compravo il sequenziale JAS revisionato più scocca con gabbia rinforzata direttamente dall'europeo turismo![]()
![]()
Un LSD stock (jdm stock) si trova attualmente sui 700-900euro all'estero, mentre usato puoi prenderlo tranquillamente a 350 proprio come ho fatto io tempo fà ...............
10000 euro un LSD
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- luchetto
- Contatta: