Per esperti conoscitori civic ( 1

Rispondi
Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » martedì 14 settembre 2004, 11:11

Non so in Italia, ma in CH la coup? serie eg o serie ek con motore b16 da 160cv esiste, ma ? molto molto rara!


VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 14 settembre 2004, 11:19

come la mia ghghghgh



Ehehehehe Slavi è mooolto rara ma non nel nostro Club!

Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...

Chi sa FA chi non sa INSEGNA...



Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i></i>

FandF
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08

Messaggio da FandF » martedì 14 settembre 2004, 11:20

Mabo so che sarai di parte ma secondo te è meglio un coupe da 160 cv o un 4 porte?

<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » martedì 14 settembre 2004, 11:40

un 4 porte...



almeno il mootre ce l'hai a libretto... ed omologato!!!



se vuoi info:

questo è il mio sito con tante visuale della 4 porte... che è volendo in vendita...





<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » martedì 14 settembre 2004, 11:41

Bhè posso dirti essendo o no di parte che avendo 23 anni ed essendo ancora ragazzo preferisco il 160 Hp.



Non devo ancora portare in giro la famiglia ^_^



Per lavoro o famiglia ti conosiglio 4 porte.



Io sto vendendo la mia per un prezzo di partenza di 7mila euro. Ho bruciato la frizione settimana scorsa e ce l'ho da un mese.

Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...

Chi sa FA chi non sa INSEGNA...



Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i></i>

Sfox
Messaggi: 1508
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:38
Località: Lugano (CH)

Messaggio da Sfox » martedì 14 settembre 2004, 11:47

Mabo per coup? intendo la berlina 2 porte e non le hatchback Eg o Ek...

Sono queste che sono rare...

QUESTA

O QUESTA


VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

FandF
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08

Messaggio da FandF » martedì 14 settembre 2004, 12:06

Allora la domanda e semplice ma la risposta non lo so...

C'è qualcuno in grado con certezza matematica di dirmi gli accoppiamenti possibili tra carrozzerie e motori della serie sport cioè 92-95 e della sucessiva( che avra un nome ma non lo so) cioè ad esempio l' EX veniva montato solo sul 3 porte , ma gli altri? La domanda nasce dal fatto che mi è sempre stato detto che sul coupe non è mai stato montato il vti 160 cv ma ora ne ho trovata una in vendita. se in piu sapete la differenza delle sigle tipo EG ecc meglio. Grazie

<i>Edited by: FandF at: 14/9/04 12:14
</i>

esimax
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 19:02

Messaggio da esimax » martedì 14 settembre 2004, 15:38

quando presi la mia ESI hatchback (EG5) ero interessato anche alla coupè, beh la coupè la producevano in Canada mi pare e non aveva nemmeno i freni a disco posteriori..... le versioni erano 1.5 90cv e 1.6 125 cv

<i></i>

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 14 settembre 2004, 18:47

nn so se ti puo' servire.....cmq lo posto.....

Link

-------------------------------------------------------------------------------



-------------------------------------------------------------------------------

<i></i>
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Brainshiver
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
Località: roma

Messaggio da Brainshiver » mercoledì 15 settembre 2004, 15:17

la mia è una ej6(coupè ls)1.6 105cv x il momento, poi o swap o turbo, si arriverà a 200 puledri nel box


<i></i>

nth76
Messaggi: 150
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:16

Messaggio da nth76 » mercoledì 15 settembre 2004, 18:38

e sperate sempre che l'assicurazione non debba rivalersi su di voi... rovinarsi la vita futura per qualche mulo in più per di più su un telaio concepito per la metà dei cavalli...





<i></i>

FandF
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08

Messaggio da FandF » giovedì 16 settembre 2004, 8:24

guardate che io parlavo di un coupe che usciva con il 1.6 vti 160 cv, mi sembra che ce ne siano in svizzera, e per 4 o 5 porte intendo il vti 1.8 169 cv che dovrebbe montare il motore dell' ITR quindi non mi sembra poi cosi adatto solo a famiglie... che ne dite ora mi sono spiegato meglio?

<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » giovedì 16 settembre 2004, 18:36

FandF guarda che l'itr è equipaggiata con un motore DOHC 16V VTEC 1800cc da 190 cv (quella dal '98 al '01) e un DOHC 16V i-VTEC 2000cc 220 (quella dal 2001)...



Non 169 come dici tu...



Sicuro di quello che dici?

Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...

Chi sa FA chi non sa INSEGNA...



Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i>Edited by: mabocrack at: 16/9/04 18:42
</i>

FandF
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08

Messaggio da FandF » venerdì 17 settembre 2004, 9:51

ho detto che il motore è lo stesso mabo, ed è quello della civic che fa 169 cv , comunque non ne sono sicuro, per questro chiedo

<i></i>

xamtomcat
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:24

Messaggio da xamtomcat » sabato 18 settembre 2004, 9:24

Non sono un esperto civic, ma fandf hai ragione esistono queste motorizzazioni sulla civic, il 1.6 da 160 e il 1.8 da 169hp ke mi pare sia solo sulla 5 porte, quella con la scritta DOHV VTEC in basso sulle portiere posteriori e con lo spoilerino basso.



invece l'itr ha le due solite motorizzazioni, in base agli anni di produzione, ma più recentemente c'erano la 190hp e la 220 se nn sbaglio..

boh agli esperti l'ardua sentenza

<i></i>

marcellomc
HCI member
HCI member
Messaggi: 2257
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
Località: Tortolì (NU) - Milano
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 19 settembre 2004, 10:35

FandF guarda che l'itr è equipaggiata con un motore DOHC 16V VTEC 1800cc da 190 cv (quella dal '98 al '01) e un DOHC 16V i-VTEC 2000cc 220 (quella dal 2001)...



Non 169 come dici tu...



--------------------------------------

Mabo ma che dici?

guarda che ha detto giusto , la 5 porte dal '96 ha il 1.8 dohc VTEC da 169cv........ ha sbagliato forse a scrivere "uguale all'itr" , ma le potenze e le cilindrate sono giuste...... anzi quasi tutta la sigla (itr B18C6 , 5 porte vti B18C4)



e poi , quelle con lo spoilerino , non sono solo le 5 porte vti....(credo)



Fandf , se vuoi un consiglio , prenditi una civic 5 porte vti , hai 169 cv e nessuno ti dice nulla (poi hai anche un bel po' di comfort) ........ comprare auto swappate non lo farei , al massimo te lo fai tu lo swap , almeno sei sicuro di come viene fatto.....e soprattutto che l'auto non sia a fine vita , o che sia già rinata e stia per rimorire.....mi sono spiegato?

------------------------------------------------------------------------------------------







I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA

marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail

<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member
Messaggi: 1395
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
Località: Como

Messaggio da AssoTop » domenica 19 settembre 2004, 13:06

Confermo l'esistenza delle berline (4 porte):

1.6 160cv e 1.8 B18C4 da 169cv.



Per il coupe' la cilindrata era 1.6 con 2 potenze:

105 o 125cv (la 125 a dischi al posteriore ed e' un VTEC SOCH).



Dovessi scegliere ora una civic usata, cercherei senza ombra di dubbio la berlina 4p, 1.8 169cv... c'e' anche un altro topic su questa vettura... e' davvero ben fatta, ha il differenziale autobloccante e le pinze ITR... inoltre e' equipaggiata con il variatore di fase sui colli di aspirazione che ne rende molto lineare la risposta. Presenta uno scarico piuttosto soffocato, che puo' essere tunizzato con ottima resa in termini di cv.. una decina o piu' se si fa tutto benino... quindi a pochi euri ti ritrovi quasi una ITR, con un po' di prestazione in meno, ma molto + comfort... e cmq viaggia come un missile...



byez,



AssO

<i></i>

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Messaggio da Army80 » domenica 19 settembre 2004, 13:12

mio conoscente suissero avere il 4porte vti....





in pratica mai visto il VTEC quell'auto

Macross.. Do you remember love?<i></i>
ed ora.. Tourer

FandF
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08

Messaggio da FandF » lunedì 20 settembre 2004, 9:50

Asso guarda che la cuope 125 cv purtropo ha i freni post a tamburo, forse a disco post ci sono sul coupe 160 cv vti, quella che prima vi dicevo essere rara.



PER ARMY 80 NON E CHE IL TUO AMICO SVIZZERO LA VENDE? (perche dici che non ha mai visto il VTEC quella macchina?)

<i></i>

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 20 settembre 2004, 10:21

In italia il Coupè con 160 ciucchi non è mai stato importato ufficialmente.



io ho dubbi che esista comunque con quella motorizzazione, visto che sfrazolando su internet nn l'ho mai vista.



comunque per ricapitolare:



EJ2 = 1500 cm3 102 CV motore d15z

EJ1 = 1600 cm3 125 CV motore d16z6 o d16z9



entrambe con freni a tamburo al posteriere se sprovviste di ABS e dischi sui due assi se L' ABS è presente.


Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

Rispondi