Per esperti conoscitori civic ( 1
-
Ospite
-
Ospite
Bhè posso dirti essendo o no di parte che avendo 23 anni ed essendo ancora ragazzo preferisco il 160 Hp.
Non devo ancora portare in giro la famiglia ^_^
Per lavoro o famiglia ti conosiglio 4 porte.
Io sto vendendo la mia per un prezzo di partenza di 7mila euro. Ho bruciato la frizione settimana scorsa e ce l'ho da un mese.
Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...
Chi sa FA chi non sa INSEGNA...
Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i></i>
Non devo ancora portare in giro la famiglia ^_^
Per lavoro o famiglia ti conosiglio 4 porte.
Io sto vendendo la mia per un prezzo di partenza di 7mila euro. Ho bruciato la frizione settimana scorsa e ce l'ho da un mese.
Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...
Chi sa FA chi non sa INSEGNA...
Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i></i>
-
FandF
- Messaggi: 10
- Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08
Allora la domanda e semplice ma la risposta non lo so...
C'è qualcuno in grado con certezza matematica di dirmi gli accoppiamenti possibili tra carrozzerie e motori della serie sport cioè 92-95 e della sucessiva( che avra un nome ma non lo so) cioè ad esempio l' EX veniva montato solo sul 3 porte , ma gli altri? La domanda nasce dal fatto che mi è sempre stato detto che sul coupe non è mai stato montato il vti 160 cv ma ora ne ho trovata una in vendita. se in piu sapete la differenza delle sigle tipo EG ecc meglio. Grazie
<i>Edited by: FandF at: 14/9/04 12:14
</i>
C'è qualcuno in grado con certezza matematica di dirmi gli accoppiamenti possibili tra carrozzerie e motori della serie sport cioè 92-95 e della sucessiva( che avra un nome ma non lo so) cioè ad esempio l' EX veniva montato solo sul 3 porte , ma gli altri? La domanda nasce dal fatto che mi è sempre stato detto che sul coupe non è mai stato montato il vti 160 cv ma ora ne ho trovata una in vendita. se in piu sapete la differenza delle sigle tipo EG ecc meglio. Grazie
<i>Edited by: FandF at: 14/9/04 12:14
</i>
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
-
Brainshiver
- Messaggi: 531
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:11
- Località: roma
-
FandF
- Messaggi: 10
- Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08
-
Ospite
FandF guarda che l'itr è equipaggiata con un motore DOHC 16V VTEC 1800cc da 190 cv (quella dal '98 al '01) e un DOHC 16V i-VTEC 2000cc 220 (quella dal 2001)...
Non 169 come dici tu...
Sicuro di quello che dici?
Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...
Chi sa FA chi non sa INSEGNA...
Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i>Edited by: mabocrack at: 16/9/04 18:42
</i>
Non 169 come dici tu...
Sicuro di quello che dici?
Meglio un VTEC da 9000 giri che un turbo da 3000...
Chi sa FA chi non sa INSEGNA...
Embedded Objects not allowed not allowed</embed></object><i>Edited by: mabocrack at: 16/9/04 18:42
</i>
-
xamtomcat
- Messaggi: 10
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 21:24
Non sono un esperto civic, ma fandf hai ragione esistono queste motorizzazioni sulla civic, il 1.6 da 160 e il 1.8 da 169hp ke mi pare sia solo sulla 5 porte, quella con la scritta DOHV VTEC in basso sulle portiere posteriori e con lo spoilerino basso.
invece l'itr ha le due solite motorizzazioni, in base agli anni di produzione, ma più recentemente c'erano la 190hp e la 220 se nn sbaglio..
boh agli esperti l'ardua sentenza
<i></i>
invece l'itr ha le due solite motorizzazioni, in base agli anni di produzione, ma più recentemente c'erano la 190hp e la 220 se nn sbaglio..
boh agli esperti l'ardua sentenza
<i></i>
-
marcellomc
- HCI member
- Messaggi: 2257
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:48
- Località: Tortolì (NU) - Milano
- Contatta:
FandF guarda che l'itr è equipaggiata con un motore DOHC 16V VTEC 1800cc da 190 cv (quella dal '98 al '01) e un DOHC 16V i-VTEC 2000cc 220 (quella dal 2001)...
Non 169 come dici tu...
--------------------------------------
Mabo ma che dici?
guarda che ha detto giusto , la 5 porte dal '96 ha il 1.8 dohc VTEC da 169cv........ ha sbagliato forse a scrivere "uguale all'itr" , ma le potenze e le cilindrate sono giuste...... anzi quasi tutta la sigla (itr B18C6 , 5 porte vti B18C4)
e poi , quelle con lo spoilerino , non sono solo le 5 porte vti....(credo)
Fandf , se vuoi un consiglio , prenditi una civic 5 porte vti , hai 169 cv e nessuno ti dice nulla (poi hai anche un bel po' di comfort) ........ comprare auto swappate non lo farei , al massimo te lo fai tu lo swap , almeno sei sicuro di come viene fatto.....e soprattutto che l'auto non sia a fine vita , o che sia già rinata e stia per rimorire.....mi sono spiegato?
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
Non 169 come dici tu...
--------------------------------------
Mabo ma che dici?
guarda che ha detto giusto , la 5 porte dal '96 ha il 1.8 dohc VTEC da 169cv........ ha sbagliato forse a scrivere "uguale all'itr" , ma le potenze e le cilindrate sono giuste...... anzi quasi tutta la sigla (itr B18C6 , 5 porte vti B18C4)
e poi , quelle con lo spoilerino , non sono solo le 5 porte vti....(credo)
Fandf , se vuoi un consiglio , prenditi una civic 5 porte vti , hai 169 cv e nessuno ti dice nulla (poi hai anche un bel po' di comfort) ........ comprare auto swappate non lo farei , al massimo te lo fai tu lo swap , almeno sei sicuro di come viene fatto.....e soprattutto che l'auto non sia a fine vita , o che sia già rinata e stia per rimorire.....mi sono spiegato?
------------------------------------------------------------------------------------------
I primi sei giorni Dio creò il mondo , il settimo per divertirsi creò l' HONDA
marcello.mc@tiscali.it msn: marcellomuceli@hotmail
<i></i>
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Confermo l'esistenza delle berline (4 porte):
1.6 160cv e 1.8 B18C4 da 169cv.
Per il coupe' la cilindrata era 1.6 con 2 potenze:
105 o 125cv (la 125 a dischi al posteriore ed e' un VTEC SOCH).
Dovessi scegliere ora una civic usata, cercherei senza ombra di dubbio la berlina 4p, 1.8 169cv... c'e' anche un altro topic su questa vettura... e' davvero ben fatta, ha il differenziale autobloccante e le pinze ITR... inoltre e' equipaggiata con il variatore di fase sui colli di aspirazione che ne rende molto lineare la risposta. Presenta uno scarico piuttosto soffocato, che puo' essere tunizzato con ottima resa in termini di cv.. una decina o piu' se si fa tutto benino... quindi a pochi euri ti ritrovi quasi una ITR, con un po' di prestazione in meno, ma molto + comfort... e cmq viaggia come un missile...
byez,
AssO
<i></i>
1.6 160cv e 1.8 B18C4 da 169cv.
Per il coupe' la cilindrata era 1.6 con 2 potenze:
105 o 125cv (la 125 a dischi al posteriore ed e' un VTEC SOCH).
Dovessi scegliere ora una civic usata, cercherei senza ombra di dubbio la berlina 4p, 1.8 169cv... c'e' anche un altro topic su questa vettura... e' davvero ben fatta, ha il differenziale autobloccante e le pinze ITR... inoltre e' equipaggiata con il variatore di fase sui colli di aspirazione che ne rende molto lineare la risposta. Presenta uno scarico piuttosto soffocato, che puo' essere tunizzato con ottima resa in termini di cv.. una decina o piu' se si fa tutto benino... quindi a pochi euri ti ritrovi quasi una ITR, con un po' di prestazione in meno, ma molto + comfort... e cmq viaggia come un missile...
byez,
AssO
<i></i>
-
FandF
- Messaggi: 10
- Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2004, 11:08
-
HieJ
- Messaggi: 1251
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
In italia il Coupè con 160 ciucchi non è mai stato importato ufficialmente.
io ho dubbi che esista comunque con quella motorizzazione, visto che sfrazolando su internet nn l'ho mai vista.
comunque per ricapitolare:
EJ2 = 1500 cm3 102 CV motore d15z
EJ1 = 1600 cm3 125 CV motore d16z6 o d16z9
entrambe con freni a tamburo al posteriere se sprovviste di ABS e dischi sui due assi se L' ABS è presente.
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
io ho dubbi che esista comunque con quella motorizzazione, visto che sfrazolando su internet nn l'ho mai vista.
comunque per ricapitolare:
EJ2 = 1500 cm3 102 CV motore d15z
EJ1 = 1600 cm3 125 CV motore d16z6 o d16z9
entrambe con freni a tamburo al posteriere se sprovviste di ABS e dischi sui due assi se L' ABS è presente.
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>