nubi all'orizzonte....ovvero EG cercasi

Rispondi
nubi

nubi all'orizzonte....ovvero EG cercasi

Messaggio da nubi » giovedì 1 settembre 2005, 17:12

ciao a tutti mi sono iscritto un po' di tempo fa e lurko allegramente tra le vostre pagine ammirando le eg...tra le mie auto preferite per linea e tecnologia :amore ma a suo tempo irraggiungibili per prezzo :(

oggi possiedo una Ka che per raggiunti limiti utilizzo consumi elevati scarsa abitabilità e potenza,è stata la mia prima macchina e si è fatta sette/otto anni di uso/abuso,vorrei salutare per rimpiazzarla con un'ancora più anziana Honda :strama

ora che vi ho fatto un quadro generale parto con le domande,saranno apprezzatissimi anche link se nn vi volete mettere a spiegare al nubbo che sono:
1)la Lsi con la sua fasatura vaeriabile credo sia quella che consuma di meno e per questo è l'auto a cui punto come prima scelta,ma la Vei e la Esi che caratteristiche hanno (consumi/cavalli/etc)??
2)sto iniziando a capire cos'è il VTEC mi stuzzica ma nn capisco se sia compatibile con il barile a 80$....dove posso trovare un attendibile fonte da cui desumere i consumi effettivi di un eg4/5/6?
3)una listina delle parti che si usurano più facilmente (lo spinterogeno lo conosco :teach ),che nn possono nn essere state cambiate in più di dieci anni di vita e delle modifiche pecione che invece nn dovrebbero mai essere fatte :rant

aspetto fiducioso il vostro aiuto sperando di trovare la macchina dei miei sogni :sifone

Nutchee

Messaggio da Nutchee » giovedì 1 settembre 2005, 17:21

Tieniti la Ka :amore :amore :amore

Gizzo

Messaggio da Gizzo » giovedì 1 settembre 2005, 17:30

io ho la eg4 14-15km/l con guida mai tranquilla, in autostrada 130-140km-h ho sfiorato i venti (con macchina tutta originale)

il peggio che sono riuscito a fare è stato 12km/l

ah... eg4= Lsi senza VTEC; 90CV

nubi

scusa maKininA

Messaggio da nubi » giovedì 1 settembre 2005, 17:30

mi spiace anche a me mollare la Kasa/Kart/etc :ot
ha una rispettabilissima tenuta di strada a dispetto delle sue 165 è solida,nn gli cambiavo olio da 20/30k e andava un piacere,regala una sensazione di invincibilità nel traffico,le x5 sempre prepotenti si scansano vedendomi arrivare :cazz1 ma allo stesso tempo nn fa più di 150km/h consumando come la moglie prima di ubriacarsi :drunk :sosp.......boh la EG è sempre stata il mio pallino e ora a questi prezzi credo si possa fare....consigliatemi voi fortunati possessori plz

Gizzo

Messaggio da Gizzo » giovedì 1 settembre 2005, 17:31

ah... problemi nessuno!

basta un minimo di ordinaria manutenzione!

ora ha 220.000km e 11anni ed è un gioiello!!!

:amore :amore :amore

nubi

Messaggio da nubi » giovedì 1 settembre 2005, 18:27

thx Gizzo da quel che posso capire la Lsi è la più parca nei consumi...

per la Vei e l'Esi chi è che mi sa dire qualcosa??

Big hair

Messaggio da Big hair » giovedì 1 settembre 2005, 18:42

Beh io credo che il miglior compromesso prestazione/consumi lo dia la Esi (eg5 - 1.6 125cv VTEC). Va bene (anzi più che bene) e consuma il giusto.

Poi se proprio devi toglierti lo sfizio vai su una vti, di cui non so dirti niente sui consumi visto che non l'ho mai avuta.

Quindi alla fine ti consiglio la VTI, ovvero l' eg6, fanculo i consumi e viva la vita :amore

civico

.

Messaggio da civico » giovedì 1 settembre 2005, 19:23

vai di Esi, consuma ancora meno del Lsi. te lo dico perchè le ho avute ed ho(esi del sol) entrambi.

con la Lsi nn son mai andato oltre con riserva sparata ai 550km ed è senza VTEC.

con la Esi, proprio sett scorsa ho fatto il pieno di V-power, e son arrivato compreso riserva a 600km con qualche svuteccata ogni tanto. :amore
tieni conto che ho terminale art., filtro e skat :bana

ciao !

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 1 settembre 2005, 19:36

confermo, L'esi (Eg5) consuma veramente poco per le prestazioni che ha.
Pure io viaggio sui 14-15 km/litro facendo qualche tiratina e un po' di autostrada a velocità legale.

Probabilmente L' ESI consuma decisamente piu' di una LSI quando gli si tira il collo, altrimenti più o meno siamo allo stesso livello.
L'unica cosa è che ti costerà un po' più di assicurazione e di bollo, ma siccome mi sembra che non sei neopatentato, non ci dovrebbe esser grande differenza.

Poi attenzione, se trovi una ESI con L'abs, questa ha lo stesso impianto frenanate della VTI, non frena un casso lo stesso ma sempre meglio della LSI.

Poi con un po' di tuning sulla Esi è facile arrivare (e passare) i 140-145 cavalli e visti i quasi 100 kili in meno di peso rispetto alla VTI, ti permette di essere quasi allo stesso livello (di una VTI di serie)

Big hair

Messaggio da Big hair » giovedì 1 settembre 2005, 20:00

Mah ... sarà ... ma io con l'Esi se proprio mi ci metto, ma ad andar proprio di impegno faccio max 500 km con un pieno, ma la media siamo 400 e qualcosa, con qualche svuteccata, ma proprio qualche ... Insomma guida normale, non da pensionato ma neanche da handiccapato! :sifone

Il tutto però senza autostrada ...

Comunque si, la discussione qua è tra Esi e Vti, i 90 cavalli dell' Lsi mi sembrano poco degni per una bellezza del genere :meco

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » giovedì 1 settembre 2005, 21:05

:shock :shock :shock

Consiglio spassionato di uno che ha una EG6:

se vuoi cambiare la ka per una EG3/4/5 NON FARLO, sistema la Ka e tienitela stretta, è di gran lunga più divertente... non scherzo. :good

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 2 settembre 2005, 13:17

infatti, o vti o nulla.

il vti UTILIZZANDOLO fa 10 km al litro. punto.

se la utilizzasse mia madre, potrebbe anche fare i 13 in media, ma a sto punto non ha senso possedere un vti se poi ti devi rovinare la vita pensando alla benza.

la civic che consuma meno è la VEI, che possiede un particolare sistema VTEC per minimizzare i consumi. la leggenda vuole che la percorrenza media si aggiri sui 16 km/l. mi pare abbia 90 cv, corregetemi se sbaglio.

dunque pigliati il vti e GODI. vorrà dire che quando morirai avanzeranno meno soldi per i tuoi eredi, ma sti c@zzi. cià

adryvtec

Messaggio da adryvtec » venerdì 2 settembre 2005, 18:40

panda a metano? :amore

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » venerdì 2 settembre 2005, 20:03

UnoTetano ha scritto:la civic che consuma meno è la VEI, che possiede un particolare sistema VTEC per minimizzare i consumi. la leggenda vuole che la percorrenza media si aggiri sui 16 km/l. mi pare abbia 90 cv, corregetemi se sbaglio.
La VEi ha 90hp come la LSi ed anche un cambio più lungo, come si può leggere in questo sito.

Io ho la LSi.
Che dire... è bellissima non va un c@zzo ma è divertente.
Troppo spesso (e si va a CULO) manifesta problemi di erogazione.

Come già detto, se non prendi una VTI lascia perdere e tienti quella che hai... anche se la Ka è trooooooppo brutta! :p

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » venerdì 2 settembre 2005, 20:09

O io ho il piede estremamente pesante! (poco ma sicuro)
O la mia Esi è ormai da buttare! ( :sigh2 povera cara ha 10 anni ma mi sa far divertire come poke auto)
O voi nn sapete contare!

Premetto ke io uso l'auto solo in città, e dopo aver fatto delle prove, sono arrivato alla conclusione ke andando sempre tirando come un porco e stando sempre sotto VTEC faccio 8,5/9 km/l, mentre andando tranquillo e facendo qualke svuteccata ogni tanto faccio i 12/13 km/l

nubi

Messaggio da nubi » sabato 3 settembre 2005, 15:19

grazie a tutti quanti :clap ma se voi state un in fissa per i cavalli io al contrario apprezzo del Soichiro pensiero la tensione verso l'economicità :bow

nn che i 160hp (quasi il triplo della mia :sbonk) mi facciano schifo ma con i tempi che corrono e con la mia passione per il viaggio in auto una macchina che mi fa 20 km/l :shock mi fa venire l'acquolina in bocca....il missile l'avrei pure trovato,una ee9 del '91 nera riverniciata di fresco,ma nn ho il coraggio di avvicinarmici :tatata

nessun possessore di Vei mi può confermarmi che un'auto di dieci anni consumi ancora così poco??

.....senno mi compro il missile :sifone a proposito quanto consumerà?

marmitta

Messaggio da marmitta » sabato 3 settembre 2005, 17:54

è una situazione che capisco benissimo... anche io sbavo davanti a una qualsiasi eg che vedo passare anche se ormai da noi le hanno solo i marocchini :(

adesso sto risparmiando; prima o poi troverò una occasione di un vti da togliere dalle mani di uno sfasciacarrozze... a mantenerlo ci penserò in seguito; scegli la macchina che ti piace di più con un'occhi alla meccanica e sarà un buon acquisto indipendentemente dall'età e dalla motorizzazione :amore :amore :amore

yav

Messaggio da yav » domenica 11 settembre 2005, 12:13

Ciao,io ho una esi del 95,(ke tra l'altro vorrei vendere per passare ad una eg6),ho avuto anche una eg3 e una eg4 ovvero la ex e la lsi (senza VTEC),e ti consiglio vivamente di prendere una esi o un vti..alla fine le eg senza VTEC non camminano molto e come ti hanno già accennato soffrono di problemini di erogazione,(per lo meno a me lo facevano,2 su 2),i motori VTEC sono tutta un'altra cosa..cmq con la esi in città i miei consumi sono intorno ai 9km/l.. :asd
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

nubi

Messaggio da nubi » martedì 13 settembre 2005, 17:57

salve e grazie a tutti per l'interessamento....:clap

forse ho trovato la macchina per me,una Vei del '94 con 110k km (dice lui :sosp) testata rivista e valvole rifatte di fresco :meco .

mi sapreste indirizzare da un meccanico pratico che mi sappia dare un giudizio serio e oggettivo sulla macchina in questione a proposito abito a roma,casal de pazzi

grazie e a presto

only coupè

consumo

Messaggio da only coupè » venerdì 14 ottobre 2005, 2:04

guarda io non so la gente che ha parlato qui ma io possiedo una civic esi coupe e ti dico che andando i nquinta ad ottanta di media mi 12 al litro e tirando arriva agli 8/litro...non dar retta ad altre cazzate

Rispondi