A'PEXi VTEC controller
-
Giosafat
A'PEXi VTEC controller
vale la pena, sulla mia EP2?

-
matteoitr
- Demo
attenzione... quello è il VAFC... che non è solo un semplice VTEC controller ma molto di più...
APEXI VAFC

Qui potete trovare i amnuali per installare quasi tutti i sistemi o almeno per avere una idea delle difficoltà che potreste incontrare!!
Qua avete delle altre informazioni e degli esempi di schermate di visualizzazzione.
APEXI VAFC

Qui potete trovare i amnuali per installare quasi tutti i sistemi o almeno per avere una idea delle difficoltà che potreste incontrare!!
Qua avete delle altre informazioni e degli esempi di schermate di visualizzazzione.
- Cunili
- (h)old

il RSM è diverso, Mattmatteoitr ha scritto:ma sei sicuro che sia il VTEC controller?
non è il rev speed meter?
cmq...anche se lo fosse...a che ti serve abbassare l'ingresso del VTEC?
hai la macchina pesantemente elaborata (motorsticamente parlando) ?
se la risposta è NO allora anticipando il VTEC secondo me fai solo peggio
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
GOKU
Scusate se mi intrometto nella discussione ma funzionano ste cose????? sono pericolose per la vita del motore???
Sapete a me mi interessava più avere le info sul motore senza cambiarne i parametri tipo v tec.....ecc, ecc.
che dite che può andare bene???? o secondo voi anche per far vedere i dati sono soldi buttati???
Su molte riviste di preparazione macchine giappo....tipo s2000, integra e EP3 c'è sempre montato.
grazie. per i consigli
Sapete a me mi interessava più avere le info sul motore senza cambiarne i parametri tipo v tec.....ecc, ecc.
che dite che può andare bene???? o secondo voi anche per far vedere i dati sono soldi buttati???
Su molte riviste di preparazione macchine giappo....tipo s2000, integra e EP3 c'è sempre montato.
grazie. per i consigli
- typer558
- (h)old

- Contatta:
se ti piacciono le lucine nell'abitacolo....................
http://www.speedoptions.com/articles/52 ... x.php?pg=2
http://www.speedoptions.com/articles/52 ... x.php?pg=2
-
GOKU
Che ne dici tenente se predessi questo :
APEXi Rev Speed Meter
Penso che sia buono anche perchè da dei dati carini e anche interessanti....così non rischio di toccare tipo anticipo VTEC con magari il rischio che mi facevi presente (sai non vorrei mai rovinare il motore)
Tu conosci qualcuno o sai come si collegano perchè sulsito ufficiale ho scaricato i manuali ma della nostra non se ne parla...ovvero la EP3 e vedendo che ogni centralina di ogni tipologia di vettura honda è diversa non saprei cosa fare, non vorrei mai trovarmi con il pezzo in mano e non trovare i fili giusti.
grazie.
APEXi Rev Speed Meter
Penso che sia buono anche perchè da dei dati carini e anche interessanti....così non rischio di toccare tipo anticipo VTEC con magari il rischio che mi facevi presente (sai non vorrei mai rovinare il motore)
Tu conosci qualcuno o sai come si collegano perchè sulsito ufficiale ho scaricato i manuali ma della nostra non se ne parla...ovvero la EP3 e vedendo che ogni centralina di ogni tipologia di vettura honda è diversa non saprei cosa fare, non vorrei mai trovarmi con il pezzo in mano e non trovare i fili giusti.
grazie.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
ragà,
che io sappia, questi aggeggi, prendono dei segnali fissi dal cablaggio stock che va alla ecu. Tipo, cavetto VTEC, cavetto sensore giri, cavetto sticazzi, cavetto sti ciufoli, ecc.ecc.
Quindi prendete i connettori che vanno alla ecu, con il manuale alla mano ed identificando i cavetti e i pin dei connettori "rubate" sti segnali e li inviate a questo aggeggio che legge i vari valori in campo.
Sul modificare poi l'ingresso VTEC o il rev limit senza modificare le mappe..............bhè ne abbiamo parlato tempo addietro (e nessuno era soddisfatto)
Se poi li prendete solo per leggere i valori, ripeto, sevi piacciono le lucine nell'abitacolo.........PRENDETELI!!!!
che io sappia, questi aggeggi, prendono dei segnali fissi dal cablaggio stock che va alla ecu. Tipo, cavetto VTEC, cavetto sensore giri, cavetto sticazzi, cavetto sti ciufoli, ecc.ecc.
Quindi prendete i connettori che vanno alla ecu, con il manuale alla mano ed identificando i cavetti e i pin dei connettori "rubate" sti segnali e li inviate a questo aggeggio che legge i vari valori in campo.
Sul modificare poi l'ingresso VTEC o il rev limit senza modificare le mappe..............bhè ne abbiamo parlato tempo addietro (e nessuno era soddisfatto)
Se poi li prendete solo per leggere i valori, ripeto, sevi piacciono le lucine nell'abitacolo.........PRENDETELI!!!!
- typer558
- (h)old

- Contatta:
-
blucivic
re
a rega' ma vi prendete in giro da soli,se volete le lucine allora compratelo ma sul 1,6 della ep2 nn serve a un c@zzo visto che il VTEC funziona in modo completamente diverso dai k20 e b16-18 ,va a 12 valvole fino a 2500 giri poi apre le rimanenti 4 fino al limitatore,ditemi quando state sotto i 2500 xche a me nn succede mai........si magari in quarta in colonna
- Acid
- Contatta:
-
Giosafat
-
void
- (h)old

- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Re: re
blucivic ha scritto:a rega' ma vi prendete in giro da soli,se volete le lucine allora compratelo ma sul 1,6 della ep2 nn serve a un c@zzo visto che il VTEC funziona in modo completamente diverso dai k20 e b16-18 ,va a 12 valvole fino a 2500 giri poi apre le rimanenti 4 fino al limitatore,ditemi quando state sotto i 2500 xche a me nn succede mai........si magari in quarta in colonna
Il 1.6 della EP e praticamente il 1.6 delle vecche Civic Esi.
funziona sempre a 4 valvole e il ha li VTEC solo lato aspirazione!
-
MarytypeR
- Contatta:
-
GOKU
Ok ringrazio tutti per le info...ho deciso di prendere lo speed meter.....come dite voi mi piacciono molto le lucine
questione di gusti e poi non mi fido a toccare il motore che secondo me già va molto molto bene da stock.
Ultima cosa qualcuno di voi ha lo schema dei cablaggi della ecu per EP3 (Civic type R)??? ovvero colori dei fili e segnale che portano perchè su titti i libretti che ho sfaogliato in internet in merito all' APEXI speed meter la nostra non è mezionata come modello.
Chiedo aiuto.....posso magari chiedere in concessionaria???
Ultima cosa qualcuno di voi ha lo schema dei cablaggi della ecu per EP3 (Civic type R)??? ovvero colori dei fili e segnale che portano perchè su titti i libretti che ho sfaogliato in internet in merito all' APEXI speed meter la nostra non è mezionata come modello.
Chiedo aiuto.....posso magari chiedere in concessionaria???
- typer558
- (h)old

- Contatta: