1) smontare il cover con una 10 (si può anche fare il tutto a cover ancora montata tappando i buchi per le candele e per l'olio con dei tappi di sughero ad incastro e schermando il resto del vano motore con dei giornali
2a)il valve cover ha ancora l'originale vernice sopra: potete semplicemente spruzzare con una bomboletta normale, applicando 2 o più strati di colore sottili ed uniformi spruzzando in senso orizzontale....
2b) il vostro valve-cover è uno schifo, la vernice si è staccata o ha creato simpatiche e orribili bolle... prima di tutto rimuovete la vernice originale del tutto con una carta vetrata medio-fine... dopo di che con una bomboletta TERMICA applicate come descritto sopra la vernice...lasciate essiccare per una decina di minuti, portate poi il motore ad una temperatura media per una mezzoretta e per terminare l'essiccatura della vernice andate a fare un giretto in macchina per portare il motore a temperatura di normale utilizzo (ricordate di rimontare, nel caso l'aveste smontato, il cover prima di accendere il motore
se volete applicare una base uniforme avete finito...
se invece volete che le lettere del valve-cover risaltino maggiormente, polished
se la vostra condizione è quella descritta nel punto 2a:
smerigliate le lettere con la carta vetrata e SOLO DOPO applicate la vernice... una volta asciugata prendete un panno e della triellina e rimuovete la vernice dalle lettere.... END
se, INVECE, la vostra condizione è quella descritta nel punto 2B:
visto che avete smerigliato e portato "a nudo" tutto il valve cover non dovete fare altro che rimuovere con la triellina le lettere... END
TRE FOTINE DI COME SI PRESENTA IL MIO VALVE-COVER
BEFORE:

AFTER:

SCUSATE PER LA RIPETIZIONE CONTINUA DELLA PAROLA valve-cover MA NON MI VENIVA IN MENTE NESSUN SINONIMO... HO PROVATO ANCHE COL DIZIONARIO MA NON L'HO TROVATO
spero che tutto ciò serva a qualcuno, in questo caso...
BUON LAVORO