Lavorazione e preparazione B16A2 (56k quasi ok)  

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giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » domenica 22 agosto 2004, 1:50

VAIIIIiii BUSO!!!!





Bello il reportage!!

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Looka
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Messaggio da Looka » domenica 22 agosto 2004, 2:24

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buso71
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Messaggio da buso71 » domenica 22 agosto 2004, 2:46

Tolti il carter le cinghie e tutto ciò che era ad esse collegato (leggi alternatore, pompa clima pompa servosterzo) ci si appresta a togliere i tubi di gomma e tutte le amenità





Una volta tolti tutti gli accessori il motore viene messo su un supporto, girato, si toglie la coppa ed il paraolio ed ecco cosa si vede





ecco un'altro particolare dell'albero con annesso volano. Si vede pure il supporto motore esterno





Poi si tolgono i pistoni con relative bielle (svitando i supporti di biella e spingendoli in giù)... guardate un po' che sporchi ed incrostati di olio bruciato





Un'altro dettaglio dei pistoni, della pompa dell'olio e si vedono pure 2 bronzine di biella







una volta tolti i pistono ho provato a vedere se i cilindri erano a canne riportate... in realtà sono un pezzo unico col monoblocco





mamma mia quanti erano i pazzi che c'erano attorno... in basso in centro l'alternatore. Alla sua destra il volano. Sopra di lui la pompa del clima ed asinistra si essa la pompa del servosterzo... la altre cose sono i supporti di suddetti aggeggi.





Detto fatto viene via pure l'albero a gomiti ed è pure bello (anche se incostrato di olio bruciato)







Un particolare degli ugelli che spruzzano olio sul cielo dei pistoni per raffreddarli







mammamia!! è uno dei primi mille che sono stati fatti.. Sarà vera la leggenda?





Finalmente il basamento è libero da tutto





Un pistone bello sporco. Da notare in alto a sx la bronzina di banco n?5 che stava per fondere. Qui non si vede, ma la striscia marrone in realtà è il metallo rosa... quello bianco non c'era +





Ed ecco i supporti di banco con relative bronzine.





Io ed il monoblocco... con le raccia dentro le canne dei cilindri 1 e 4...





Giorgio, meccanico da 50 anni che mi mostra come si faceva una volta a sistemare le bronzine con l'apposito attrezzo. Da notare la punta a coltello dell'attrezzo ed il cambiamento di colore dove l'attrezzo è passato.





Tutto pulito e lucidato #1





Tutto pulito e lucidato #2





alla prossima con il resto di foto ed aggiornamenti mentre il lavor va avanti tipo barenatura



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<i>Edited by: buso71 at: 22/8/04 2:47
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LEO
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Messaggio da LEO » domenica 22 agosto 2004, 9:31

Bello il reportage Buso, complimenti





Leo

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giovagt
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Messaggio da giovagt » domenica 22 agosto 2004, 9:47

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inutile avere dieci cavalli in più se freni dieci metri prima (taccarello secondo EG6)







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game
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Messaggio da game » domenica 22 agosto 2004, 10:02

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gutmann
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Messaggio da gutmann » domenica 22 agosto 2004, 10:30

1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

ilGnash936
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Messaggio da ilGnash936 » domenica 22 agosto 2004, 11:43

6 1 MITO !!!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 22 agosto 2004, 12:07

Quanti Km aveva questo B16 Buso?Sai come era stato trattato negli anni?

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Messaggio da buso71 » domenica 22 agosto 2004, 12:46

Lo sto smontado e rifacendo tutto, quindi la cosa non ha + importanza se non per un raffronto con altri per vedere lo stato di usura (che tra l'altro era minima), cmq aveva 160K Km e tre proprietari che correvano tutti...

.

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Pepposole
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Messaggio da Pepposole » domenica 22 agosto 2004, 15:41

figata sta LETSIONE!






Nella vita voglio fare il CORRIDORE con le MACCHINE



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void
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Messaggio da void » domenica 22 agosto 2004, 16:07

pistoni forgiati + bielle in titanio + albero alleggerito !!!





TI PREGO dimmi che lo farai


finito il periodo mestruale <i></i>

Rally
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Messaggio da Rally » domenica 22 agosto 2004, 17:38

Finalmente le hai messe.

Vai di VOLANO!!

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mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Messaggio da buso71 » domenica 22 agosto 2004, 17:39

le prime 2 sì, per l'albero è un casino, non so chi me lo possa fare per bilanciare i momenti del secondo ordine, cioè la mia idea è di farlo girare alto, mooooolto alto e lì si sente ancora di + il casino se non è perfetto tutto.



Il volano di sicuro viene alleggerito cmq e tanto mi sa



.

<i>Edited by: buso71 at: 22/8/04 18:21
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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 22 agosto 2004, 18:09

@buso

io conoscerei qualcuno, posso informarmi

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AssoTop
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Messaggio da AssoTop » domenica 22 agosto 2004, 18:27

Complimenti MITICO !!!



Devo dire che non so se ti preferisco in versione cuoco alla griglia (o grigliato..) oppure in versione meccanico...



Cmq grandissimo il tuo reportage...



byez,



AssO





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kintaro
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Messaggio da kintaro » domenica 22 agosto 2004, 18:43

per l'alleggerimento dell'albero prova a sentire raven.....



ciao!

]



Ritorno ai classici bei giochi!!

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 22 agosto 2004, 18:46

Che pistoni prendi?Che bielle prendi?Che configurazione hai in mente?

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Messaggio da buso71 » domenica 22 agosto 2004, 19:10

intanto sistemiamo bene il mono blocco. Per bielle e pistoni, quella sarà una sorpresa...

.

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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » domenica 22 agosto 2004, 19:17

Bravo bravo.....ma made in Europe o Usa?

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