civic... benza o nafta??
-
buba
- HCI member

civic... benza o nafta??
ciao a tutti, avevo alcune domande da porre riguardo a due modelli di civic...
volevo far prendere una civic 3 porte ai miei, e che poi ogni tanto userei pure io...
innanzi tutto il 1.6 VTEC è lo stesso che montava la vecchia civic (non mi ricordo + il nome del modello, cmq era quella con il bagagliaio sdoppiabile)??
e poi, riguardo il 1.7 ctdi è rimappabile di centralina??
riguardo poi stabilità tenuta di strada ecc come se la cavano??
x quanto riguarda l'usato ci son cose particolari da controllare, da testare???
volevo far prendere una civic 3 porte ai miei, e che poi ogni tanto userei pure io...
innanzi tutto il 1.6 VTEC è lo stesso che montava la vecchia civic (non mi ricordo + il nome del modello, cmq era quella con il bagagliaio sdoppiabile)??
e poi, riguardo il 1.7 ctdi è rimappabile di centralina??
riguardo poi stabilità tenuta di strada ecc come se la cavano??
x quanto riguarda l'usato ci son cose particolari da controllare, da testare???
- Acid
- Contatta:
-
M4FF0
- Contatta:
Ti piacerebbe eh!Acid ha scritto:EP4 > EP2
![]()
ricordatelo sempre...
![]()
Quel motore ha solo coppia! (forse)
Il motore di honda nn ha nulla è solo un isuzu/opel, ke ormai anke la opel sta abbandonando per passare ai motori diesel della fiat (è gia qui ho detto tutto
E per di più mi è stato detto ke la turbina è sottodimensionata.
La centralina è rimappabile (ma credo che sei fai filtro e centralina sia sulla versione diesel ke quella a benzina i risultati nn sono poi cosi diversi)
Il motore della 1.6 VTEC nn ha niente a ke fare con i motori VTEC della eg!
Tenuta e agilità nn sò!
- Acid
- Contatta:
davvero??? chissa come mai isuzu è il più grande fornitore di motori diesel...M4FF0 ha scritto:Quel motore ha solo coppia! (forse)
Il motore di honda nn ha nulla è solo un isuzu/opel, ke ormai anke la opel sta abbandonando per passare ai motori diesel della fiat (è gia qui ho detto tutto)
E per di più mi è stato detto ke la turbina è sottodimensionata.
e mi sembra che solo tu nn sai xkè opel (e anche saab) montano motori fiat...
e già qui mi spieghi il motivo x cui hai fatto la prima affermazione...M4FF0 ha scritto:La centralina è rimappabile (ma credo che sei fai filtro e centralina sia sulla versione diesel ke quella a benzina i risultati nn sono poi cosi diversi)
dimmi quale motore benza aspirato che guadagna gli stessi cv di un turbo con mappatura della centralina...
inoltre, la centraline del 1.6 benza NON è rimappabile, mentre quella del diesel sì
aspetta che passi di qua blucivic, furious o altri ep2 owners e ti dicono la cosa giusta...M4FF0 ha scritto:Il motore della 1.6 VTEC nn ha niente a ke fare con i motori VTEC della eg!
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Allora............
ep2>ep4
e fin qui mi pare anche ovvio.........
per il resto...la versione precedente alla ep è la ek, non la eg..
il motore è sempre un d-series, ma molto modificato...è stato cambiato il VTEC in un suo "surrogato" che favorisce i bassi consumi a discapito dell'effetto "calcio in culo" dell'entrata in VTEC, ha perso 15 cv passando da 125 a 110 e 1 altro gran bel po di roba è cambiata...purtroppo non sono un guru di motori e non t so dire di più...
tranne che anche i bambini sanno che
ep2>ep4
ep2>ep4
e fin qui mi pare anche ovvio.........
il motore è sempre un d-series, ma molto modificato...è stato cambiato il VTEC in un suo "surrogato" che favorisce i bassi consumi a discapito dell'effetto "calcio in culo" dell'entrata in VTEC, ha perso 15 cv passando da 125 a 110 e 1 altro gran bel po di roba è cambiata...purtroppo non sono un guru di motori e non t so dire di più...
ep2>ep4
"Tu tira o resta a casa"
- Acid
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
M4FF0
- Contatta:
Furious ha scritto:Allora............
ep2>ep4
e fin qui mi pare anche ovvio.........![]()
ep2>ep4
a casa mia l'unica civic con il baule sdoppiabile è la mitica EG!la vecchia civic (non mi ricordo + il nome del modello, cmq era quella con il bagagliaio sdoppiabile)??
Mi pare ovvio!
Eg5 > Ep2 > Ep4
-
buba
- HCI member

lo so che il naftone non è paragonabile a un VTEC xò se fai un macello di km all'anno, vedendo che la v-power è arrivata a toccare quota 1,445 il naftona magari qualcosina ti fa risparmiare....
a scapito d'equivoci, son andato a guardare l'elenco dei modelli era un
serie EG- VTi DOHC 16V VTEC 1600cc
anche se ero passeggero, non volevo + scendere

a scapito d'equivoci, son andato a guardare l'elenco dei modelli era un
serie EG- VTi DOHC 16V VTEC 1600cc
anche se ero passeggero, non volevo + scendere
-
Caio79Ctdi
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
-
max_vtec
-
kentaro miura2
- HCI member

Allora ti dico io della Civic 3p.
A livello di mero telaio, sei su una macchina vera, non un pezzo di latta tipo Integra e Civic Eg6 ed Ek4.
Lo sterzo e il cambio sono ottimi e pure i freni sono molto buoni, sempre a differenza delle Honda del passato, dove l'unica che si salvava era l'ITR.
Come comfort di marcia nemmeno mettiamoci a discutere, la nuova civic è un grosso passo avanti....
Rispetto all' eg6, la civic 1.6 con 160 cv che piace a te, hai un motore che và nettamente di meno, e come erogazione risulta molto più lieare e meno "incazzato" di quello montato sulla vecchia Civic.
Prestazionalmente le due auto sono imparagonabili e sul dritto una eg6 vti stock ammazza la più tranquilla nipotina, la nuova Civic, sia benza da 110 cv che diesel.
Detto questo, se cerchi una macchina vera, ottima per farci i viaggi, con un telaio vero, tutti i comfort, airbag, abs, clima, ecc....fatti una nuova Civic.
Mentre se cerchi qualcosa di più sportivo, necessariamente o ti fai una Civic Type R nuova, oppure vai di Integra oppure di vecchie civic vti sia eg6 che ek4, che poi, con un pò di tuning, volano...
Infine per la scelta tra benza e diesel, visto che le due vetture più o meno si equivalgono prestazionalmente e visto che entrambe sono auto simpatiche, ma certamente non sportive, io prenderei una motorizzazione od un'altra solo a seconda di quanta strada fai, se più di 20.000km all'anno vai di diesel, se no di benza.
Ciao
A livello di mero telaio, sei su una macchina vera, non un pezzo di latta tipo Integra e Civic Eg6 ed Ek4.
Lo sterzo e il cambio sono ottimi e pure i freni sono molto buoni, sempre a differenza delle Honda del passato, dove l'unica che si salvava era l'ITR.
Come comfort di marcia nemmeno mettiamoci a discutere, la nuova civic è un grosso passo avanti....
Rispetto all' eg6, la civic 1.6 con 160 cv che piace a te, hai un motore che và nettamente di meno, e come erogazione risulta molto più lieare e meno "incazzato" di quello montato sulla vecchia Civic.
Prestazionalmente le due auto sono imparagonabili e sul dritto una eg6 vti stock ammazza la più tranquilla nipotina, la nuova Civic, sia benza da 110 cv che diesel.
Detto questo, se cerchi una macchina vera, ottima per farci i viaggi, con un telaio vero, tutti i comfort, airbag, abs, clima, ecc....fatti una nuova Civic.
Mentre se cerchi qualcosa di più sportivo, necessariamente o ti fai una Civic Type R nuova, oppure vai di Integra oppure di vecchie civic vti sia eg6 che ek4, che poi, con un pò di tuning, volano...
Infine per la scelta tra benza e diesel, visto che le due vetture più o meno si equivalgono prestazionalmente e visto che entrambe sono auto simpatiche, ma certamente non sportive, io prenderei una motorizzazione od un'altra solo a seconda di quanta strada fai, se più di 20.000km all'anno vai di diesel, se no di benza.
Ciao
-
M4FF0
- Contatta:
- Furious
- HCI member

- Contatta:
- Acid
- Contatta:
- Furious
- HCI member

- Contatta: