teflonatura motore con additivo su ek3 ( 1

Rispondi
JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » mercoledì 18 agosto 2004, 20:18

x queste cose kiedi a copacabana.......è lui il piccolo kimico.....

<i></i>

stefano01

Messaggio da stefano01 » mercoledì 18 agosto 2004, 20:27

ciaoo

chi mi da spiegazioni

a cosa serve

quanto mi può costare

come si fa?

io ho quasi 80k km sulla mia ek3 è consigliato?

ciaoooo

HONDA TYPE R DA SEMPRE LA NUMERO 1

<i>Edited by: stefano01 at: 18/8/04 20:28
</i>

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » mercoledì 18 agosto 2004, 23:15

maledetti niuBUN!!!!!

ancora con sti topici sugli aditivi del menga!!!!!!

BASTA CHIUDO!!!!!!!!!!!!

leggiti la FAQ

<i></i>

stefano01

Messaggio da stefano01 » giovedì 19 agosto 2004, 13:42

scusa se chiedo ifo... ma molta gente lìha fatto.... e vorrei saperne di più....

sono ignorante ma sulle faq nn trovo quello che mi interessa, mi posti un link.....

grazie.....

HONDA TYPE R DA SEMPRE LA NUMERO 1

<i></i>

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » giovedì 19 agosto 2004, 15:00

chiedi a collui che ha chiesto di darci una regolata!!!

visto che qui i mod dicono che ce tutto basta guardare!!

<i></i>

adryvtec

Messaggio da adryvtec » giovedì 19 agosto 2004, 17:50

@ekakka9

Non appiccare focolai in giro per il topic.......invece di scrivere ripicche,e addossare colpe al tony o ad altri che si rifiutano di rispondere,consiglia tu per primo il da farsi.............

CMQ:la TEFLONATURA come la chiami te...la fai come qualsiasi altro trattamento che si mescola nell'olio motore....nn è niente di speciale........cmq prova a cercare siti di aziende che producono trattamenti antiattrito,ci saranno pure delle schede tecniche.....scarica,e compara..guarda quale si adatta di piu' alle tue esigenze......

<i></i>

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » giovedì 19 agosto 2004, 20:29

Io sono stato costretto a fare la teflonatura del mio motoren xke mi si aveva rotto una di kuelle cose ke kollegano l'albero ke gira a kuei kosi ke vanno suì' e giu'

e adesso posso proprio dire: "My Car is OK"

<i></i>

adryvtec

Messaggio da adryvtec » venerdì 20 agosto 2004, 11:42

odiio........... bella mugen..........

<i></i>

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » venerdì 20 agosto 2004, 14:04

In via di massima ci sono due scuole di pensiero, una dice che che antiatriti in generale, in base PTFE (Teflon) o ceramici funzionino alla grande; la seconda esattamente l'opposto, cioè sono soldi buttati nel cesso. A mio parere, può essere che in commercio ci siano dei prodotti buoni e altri meno, per essere realisti bisognerebbe fare dei test con due motori uguali (impossibile) e verificare se effetivamente il prodotto funziona.

Nel libretto d'uso e manuntenzione Honda (eg) c'è scritto pag. 112

[...]

Additivi

La Civic non ha bisogno di alcun additivo. Gli additivi per il motore o cambio non serviranno ad aumentare la durata o le prestazioni dell'auto. Serviranno solo ad aumentare i costi di funzionamento della Civic.

Si, sono passati 12 anni e quindi gli antiatriti sono cambiati ed evoluti, ma... il motore è lo stesso!!!

..cop go home at your wife and my sons<i>Edited by: ivan  at: 20/8/04 14:05
</i>

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » venerdì 20 agosto 2004, 20:27

Si, sono passati 12 anni e quindi gli antiatriti sono cambiati ed evoluti, ma... il motore è lo stesso!!!

Baci...

AssO

<i></i>

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » sabato 21 agosto 2004, 13:08

Quote:ma... il motore è lo stesso!!!

è una mia idea, ma su un motore vecchio non gli farei nessun trattamento, su uno più nuovo forse si!

<i></i>

Liuk67

Messaggio da Liuk67 » lunedì 20 settembre 2004, 10:36

Personalmente ho provato i prodotti di un noto tizio nel settore "ptfe" e a parte risultati dubbi (i soldi spesi invece sono, sicuri) ho avuto da discutere per un non sò ben decantato trattamento alla carrozzeria, che pare vada bene per tutto meno che per quel che è stato pagato..... Se qualcuno se lo vuole venire a prendere prima che finisca allìarea ecologica...

Io risparmierei i soldi.............

Salùdi a tùcc!

<i></i>

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 20 settembre 2004, 10:37

The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr

email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.

Sfox

Messaggio da Sfox » lunedì 20 settembre 2004, 11:17

Leggi qui

www.prophecy.it/VTEC-island/lubrificazione.htm

Per quel che riguarda il trattamento al cambio, io ho sentito poco la differenza...

Ma per quel che riguarda il trattamento al motore...ti garantisco che la differenza la senti subito. Senti il motore che gira meglio, ? piu sveglio, piu veloce nel salire di giri...

Il trattamento l'ho fatto con circa 130'000km...ora ne ho 160'000, metto sempre il Mobil1 5-50 e dopo 8-9000km i 4 litri di olio ci sono sempre tutti...non ne mangia nemmeno un goccio!

Insomma io lo consiglio...a voi la scelta!

VOGLIO TORN? BAMBINO<i></i>
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

Liuk67

Messaggio da Liuk67 » lunedì 20 settembre 2004, 11:36

Credimi, prima di ordinare ho letto praticamente tutto quel che c'è in giro sull'argomento e infatti mi ero talmente autosuggestionato che, oltre a contagiare il mio amico di sempre e conoscenti vari, l'ho provato su 3 auto e 1 moto. Ora, non sò se è lo stesso che ho io, ma di cose esaltanti proprio non ne ho sentite. Sembra che sia più sciolta (specie appena trattata) che abbia meno freno motore, ma ritengo che la suggestione in questi casi sia notevole.

Se ci pensi è anche la sensazione che spesso si ha appena cambiato l'olio.....

Ho trattato la moto da cross e il pistone mi è durato qualcosina di più, ora non sò se per merito del trattamento o meno, comunque l'ho sempre dovuto cambiare. Stando alle teorie sull'argomento doveva durarmi almeno il doppio, ma così non è stato. In ogni caso, dentro al motore non ci siamo e se fa qualcosa o meno con certazza matematica, io onestamente, non lo sò. In azienda avevano tutti auto in leasing e dopo 3 anni chi girava meno aveva 200.000 chilometri, la manutenzione era ridotta all'osso, ma andavano ugualmente senza nessun trattamento.

Se poi aggiungi l'esperienza diretta che ho avuto con certi personaggi, non posso che dire, con quei soldi, di farti una bella cena.

Salùdi a tùcc!!!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 20 settembre 2004, 13:59

tra cene a base di teflon, newbbi che consigliano i newbbi, e scuole di pensiero che si mescolano e ne creano di nuove , non posso che quotare Slavifox e rimandarti a quel link. E' l'aiuto che ti posso dare IO.

Ciao

------------------------------------

Happy Member Of

Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

Liuk67

Messaggio da Liuk67 » lunedì 20 settembre 2004, 14:09

Come la penso l'ho detto!!!

Possiamo discuterne fino all'anno prossimo, ma non voglio certo far cambiare idea a chi ne è incantato. Per contro vorrei mettere in guardia chi si vuole cimentare nell'impresa.......

Sarebbe utilissimo, penso, avere pareri autorevoli , chessò di addetti ai lavori (Raven, Aieie, etc.), di chi insomma ci lavora tutti i giorni. Forse così potremmo fare un pò di chiarezza e finire queste discussioni... politiche.

Al momento degli addetti ai lavori che non avevano nessun interesse commerciale per questi prodotti mi hanno dato parere negativo, poi, ai posteri l'ardua sentenza.

Salùdi a tùcc!!!

<i></i>

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 20 settembre 2004, 14:22

Lungi da me il cercare di convincere la gente. Ho smesso di provarci circa un paio d'anni fa.

Il parere di Raven te lo dico io senza disturbarlo: se gli parli di antiattrito ti piglia per il culo in tutte le lingue (bergamasco compreso, ovviamente ). E penso che Aieie non la pensi molto diversamente.

Per quanto riguarda gli interessi commerciali, bhè sappi che la prima persona a non averne per ciò che riguarda il campo automobilistico è proprio quella con la quale tu ti sei trovato male ;-) .

Ma la storia è lunga... e il mio non è assolutamente una discussione... politica. Capisco che dopo soli 7 post tu possa pensarlo, ma non è cosi. Pace e bene.

Ti quoto sul prodotto della carrozzeria però... non l'ho usato neanche io... ;-)

Ciao

------------------------------------

Happy Member Of

Kay@prophecy.it

Vieni a trovarmi su VTEC-ISLAND<i></i>

ilGnash936

Messaggio da ilGnash936 » lunedì 20 settembre 2004, 14:31

<i></i>

Liuk67

Messaggio da Liuk67 » lunedì 20 settembre 2004, 14:37

Ciao, non dico assolutamente che tu vuoi confincere chichessia.

Sarebbe solo giusto, penso, sapere la verità.

Insomma, non si tratta certo di un dubbio esistenzial-spirituale, c'è della meccanica e della chimica mischiato anche a fenomeni fisici, troveremo presto o tardi qualcuno che possa far definitivamente chiarezza?

Pensa che bello, una volta tanto sapere la verità. Io ovviamente le mie esperienze le ho condivise e anche se non globalmente negative almeno mi sono... disincantato. Vedo che la voce del tipo in cui sono in rotta si è già sparsa, dubito fortemente comunque che la persona in questione non abbia interessi commerciali visto che ci campa e comunque ti assicuro che dopo il botta e risposta che ho avuto, mi sono dovuto ricredere, aimè, pure io.

E mò mi tocca anche sipegarlo a tutti quelli a cui avevo fatto una testa tanta...

Lascia perdere la storia della carrozzeria, se non fosse stato per quel maledetto coso sarei ancora nel paese dei balocchi...

Non sò cosa tu intenda con il numero di post, onestamente non ci ho mai fatto caso...

Ciao

<i></i>

Rispondi