I difetti della CRX VTEC EE8
- UnoTetano
- (h)old
allora
io vorrei comprare una civic eg6, ma ho trovato diverse crx VTEC a prezzi modici e interessanti.
i proprietari mi direbbero quali sono i diffetti di quest'auto?
è vero che frena poco?
è vero che non è molto precisa come guida?
gli anni si sentono?
insomma ditemi tutto!!
magari mi piglio il crx, anche se attualemnte penso che l'eg6 sia globalmente migliore.
insomma proprietari di crx VTEC, ditemi tutto!
<i></i>
io vorrei comprare una civic eg6, ma ho trovato diverse crx VTEC a prezzi modici e interessanti.
i proprietari mi direbbero quali sono i diffetti di quest'auto?
è vero che frena poco?
gli anni si sentono?
insomma ditemi tutto!!
magari mi piglio il crx, anche se attualemnte penso che l'eg6 sia globalmente migliore.
insomma proprietari di crx VTEC, ditemi tutto!
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
non sono proprietario ma ho avuto la fortuna di provarne una.
Quote:è vero che frena poco?
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO
in realtà non frena proprio.
Quote:è vero che non è molto precisa come guida?
falso anche questo. Il problema è al 90% imputabile alla gommatura semplicemente RIDICOLA.
Quote:gli anni si sentono?
sì, nel bene e nel male.
è grezza, cattiva, agile, scorbutica, incazzata, rumorosa, piccola.
un vero spettacolo insomma! è SPORTIVA
Quote:magari mi piglio il crx, anche se attualemnte penso che l'eg6 sia globalmente migliore.
l'eg6 è indubbiamente più completa, più precisa, più recente, più stylish.
Il crx è MOLTO più leggero, più rabbioso, più sportivo, più esclusivo.
per contro non frena, ha delle gomme insulse e richiede quasi sempre una DECISA opera di intervento a livello di assetto.
se hai intezione di spenderci 2 lire ma sopratutto di mettere i 16 (15 MINIMO) allora vai di crx se non ti interessa trasportare persone e vuoi una auto piccoletta con cui DIVERTIRTI, rigorosamente in maiuscolo.
Spoon Sports EK4 (= carretta inutile e costosa)
Mod {foto&video|pc&console}
Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"<i></i>
Quote:è vero che frena poco?
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO
in realtà non frena proprio.
Quote:è vero che non è molto precisa come guida?
falso anche questo. Il problema è al 90% imputabile alla gommatura semplicemente RIDICOLA.
Quote:gli anni si sentono?
sì, nel bene e nel male.
è grezza, cattiva, agile, scorbutica, incazzata, rumorosa, piccola.
un vero spettacolo insomma! è SPORTIVA
Quote:magari mi piglio il crx, anche se attualemnte penso che l'eg6 sia globalmente migliore.
l'eg6 è indubbiamente più completa, più precisa, più recente, più stylish.
Il crx è MOLTO più leggero, più rabbioso, più sportivo, più esclusivo.
per contro non frena, ha delle gomme insulse e richiede quasi sempre una DECISA opera di intervento a livello di assetto.
se hai intezione di spenderci 2 lire ma sopratutto di mettere i 16 (15 MINIMO) allora vai di crx se non ti interessa trasportare persone e vuoi una auto piccoletta con cui DIVERTIRTI, rigorosamente in maiuscolo.
-
Hondino CRX
-
void
- (h)old
- Contatta:
la crx è più old.
è meno potente, ha dei rapporti peggiori... ha una gommatura e un assetto stock osceni.
però è molto agile, scattante, veloce a causa del peso... con un po' di lavoretti diventa un mostro secondo me.
è meno potente, ha dei rapporti peggiori... ha una gommatura e un assetto stock osceni.
però è molto agile, scattante, veloce a causa del peso... con un po' di lavoretti diventa un mostro secondo me.
-
giusepperoselli
A St?!!!
se vuoi il giretto è disponibile sulla mia ED9 ..e cmq dopo aver visto come regge la mia macchinina data in mano ad un pilota (il mio amico dei 4corpi sul 106) sti grandissimi c@zzi!! l'auto è molto neutra a detta sua.
Dai appena ci sta una giornata senza pioggia mi vengo ad affacciare e casomai ci sta pure copa si puo pizzare o altro..
<i></i>
se vuoi il giretto è disponibile sulla mia ED9 ..e cmq dopo aver visto come regge la mia macchinina data in mano ad un pilota (il mio amico dei 4corpi sul 106) sti grandissimi c@zzi!! l'auto è molto neutra a detta sua.
Dai appena ci sta una giornata senza pioggia mi vengo ad affacciare e casomai ci sta pure copa si puo pizzare o altro..
<i></i>
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
A UNOooo.... che ci devi fare? modificarla, comprare e mettere componenti.. che ci devi fare?
Perche per il crx non va mai bene un c@zzo, mentre la eg6 ha piu pezzi in comune e anche la roba che vuoi comprare nuova la trovi sempre , mentre per il crx devi penare..
Comunque io parlo ma ho un crx.. perche se lo svuoti, diventa un foglio di carta, e' leggerissimo, no servsterzo, no clima, no centralizzata.. e' pure piu corta. E poi la preferisco come estetica...
Comunque riassumiamo
Giudizio freni-
Ingiudicabile, montava dei tarox finiti con pastiglie finite.
Giudizio cambio-
Sincro seconda e terza distrutti. Buco tra seconda e terza.
Assetto-
Rollava un po, buon compromesso tra tenuta e comfort.
Le magagne di vecchiaia riguardano i silent block, i powerflex: i miei avevano 14 anni ed erano cotti. Dovro' cambiarli di fisso ma lo immaginavo. Altri difetti da controllare, eventuali perdite alla pompa freni, stato del tettuccio elettrico, spesso malfunzionante (tanto si deve togliere )
Nota negativa: senza servosterzo, lo sterzo in manovra e' molto pesante, ed e' troppo demoltiplicato per i miei gusti.
Nota negativa: il camber anteriormente puo' crearti problemi, non regolabile e non e' per nulla facile trovare un camber kit che vada bene.. a me ne e' arrivato uno per crx che invece monta sull'eg6
Nota positiva: auto estremamente divertente con 4 cazzate.. la mia e' vuotissima e con motore per ora originale di cisce 220-240.000 km... nello scatto fino ai 120 circa non teme nemmeno la CTR stock.
Altra nota postitiva: l'aerodinamica e' spaziale... alle alte velocita' si fa sentire tantissimo, visto che il motore vecchio e originale che ho spinge allegramente la macchina oltre i 240+ kmh di strumentio, e abbastanza alla svelta...
Altre domande?
400 EURO DI PURO DIVERTIMENTO<i></i>
Perche per il crx non va mai bene un c@zzo, mentre la eg6 ha piu pezzi in comune e anche la roba che vuoi comprare nuova la trovi sempre , mentre per il crx devi penare..
Comunque io parlo ma ho un crx.. perche se lo svuoti, diventa un foglio di carta, e' leggerissimo, no servsterzo, no clima, no centralizzata.. e' pure piu corta. E poi la preferisco come estetica...
Comunque riassumiamo
Giudizio freni-
Ingiudicabile, montava dei tarox finiti con pastiglie finite.
Giudizio cambio-
Sincro seconda e terza distrutti. Buco tra seconda e terza.
Assetto-
Rollava un po, buon compromesso tra tenuta e comfort.
Le magagne di vecchiaia riguardano i silent block, i powerflex: i miei avevano 14 anni ed erano cotti. Dovro' cambiarli di fisso ma lo immaginavo. Altri difetti da controllare, eventuali perdite alla pompa freni, stato del tettuccio elettrico, spesso malfunzionante (tanto si deve togliere )
Nota negativa: senza servosterzo, lo sterzo in manovra e' molto pesante, ed e' troppo demoltiplicato per i miei gusti.
Nota negativa: il camber anteriormente puo' crearti problemi, non regolabile e non e' per nulla facile trovare un camber kit che vada bene.. a me ne e' arrivato uno per crx che invece monta sull'eg6
Nota positiva: auto estremamente divertente con 4 cazzate.. la mia e' vuotissima e con motore per ora originale di cisce 220-240.000 km... nello scatto fino ai 120 circa non teme nemmeno la CTR stock.
Altra nota postitiva: l'aerodinamica e' spaziale... alle alte velocita' si fa sentire tantissimo, visto che il motore vecchio e originale che ho spinge allegramente la macchina oltre i 240+ kmh di strumentio, e abbastanza alla svelta...
Altre domande?
400 EURO DI PURO DIVERTIMENTO<i></i>
-
Hondina
a dire la verità anche io sono stata indecisa sulle stesse auto... ma poi... è capitata un'occasione e non me la sono fatta certo scappare!! per me il CRX è il massimo! fra l'altro l'ho pagata la metà dell'EG6 dunque mi sono avanzati anche dei soldi da spenderci volendo e per pagarci bollo e assicurazione... è rabbiosa, grezza, scattante (come hanno già detto) e sicuramente più originale della civic (almeno a Roma dove di EG6 è pieno.. o cmq di civic...). Per la grandezza.. non ho famiglia voglio dire... dunque 2 posti (+ 2 ) vanno più che bene almeno per me (calcola che il mio boy è 1.93m e quando la giuda non mette il sedile tutto indietro e nonostante sia rasoterra non sbatte neanche la testa ). Inoltre io amo l' e la sportività anche intesa come interni spartani (che secondo me non sono per niente male: sedili in pelle avvolgenti altro che poltrone slargone della civic!!, tutto foderato e in tinta) certo la strumentazione è old, ma a me piace e poi quelle lancette arancioni tozze mi fanno impazzire...) e amo anche le poche comodità...no servosterzo, no airbag, no aria condizionata, no chiusura centralizzata (quella perà non mi funziona a me ) etc.. etc...
per il resto:
-è vero che frena poco?
io ci vado quasi sempre da sola e con buone pasticche e dischi va più che bene (almeno meglio del delsol del mio boy dell'EG6 non so..) certo ad elevate velocità senza airbag ci vogliono i coxxxxni, ma è normale!
-è vero che non è molto precisa come guida?
E' molto precisa invece.. con tutti i gommoni.. anche se io l'ho gia presa con un assetto ultrarigido e probabil quasi arrivato... roba che ogni buca smadonni!
-gli anni si sentono?
sì.. e si vedono anche .. per me in bene ti ripeto! ma si sistema tutto: il tetto rugginoso ad es. come pecca, si fa riverniciare etc.. etc..
Purtroppo sono di parte e devi sentire un'altra campana per l'EG6 sappi solo che tutti quelli che hanno provato il CRX ne sono rimasti estasiati! E' sicuramente una macchina fuori dal normale
fai tu... e facci sapere!
<i></i>
per il resto:
-è vero che frena poco?
io ci vado quasi sempre da sola e con buone pasticche e dischi va più che bene (almeno meglio del delsol del mio boy dell'EG6 non so..) certo ad elevate velocità senza airbag ci vogliono i coxxxxni, ma è normale!
-è vero che non è molto precisa come guida?
E' molto precisa invece.. con tutti i gommoni.. anche se io l'ho gia presa con un assetto ultrarigido e probabil quasi arrivato... roba che ogni buca smadonni!
-gli anni si sentono?
sì.. e si vedono anche .. per me in bene ti ripeto! ma si sistema tutto: il tetto rugginoso ad es. come pecca, si fa riverniciare etc.. etc..
Purtroppo sono di parte e devi sentire un'altra campana per l'EG6 sappi solo che tutti quelli che hanno provato il CRX ne sono rimasti estasiati! E' sicuramente una macchina fuori dal normale
fai tu... e facci sapere!
<i></i>
- Tony JDM
- Cavallo!
prendi il CRX, che frena poco è normale i freni di tutte sono vecchi, è piu leggere e l'impianto è uguale a quello eg6 quindi è impossibile che freni peggio con dischi e pastiglie nuove!! assetto stock spompo e sembra uno sportivo (io ho una ED9 con 250ooo km) impostazione di guida e seduta spettacolare, agile e divertente...
secondo me un crx VTEC con:
cerchi da 15+advan
assetto "normale" tipo blistein hr
silent boc
dischi brembo + pastiglie ds2500
filtro e scarico e centrala erade
è il mezzo definitivo per divertimento stradale / pista
ah, dato che è senza airbag cambia anche il volante che sembra quello di un tir
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
secondo me un crx VTEC con:
cerchi da 15+advan
assetto "normale" tipo blistein hr
silent boc
dischi brembo + pastiglie ds2500
filtro e scarico e centrala erade
è il mezzo definitivo per divertimento stradale / pista
ah, dato che è senza airbag cambia anche il volante che sembra quello di un tir
WHITE CHAMPIONSHIP Honda Civic
5x114,3 MAFIA
The Notorious VTI - Civic/Crx Moderatòr
email: pandoro.nero @ email.it<i></i>
CRX 100% STOCK.
-
stramazzone
- (h)old
-
stramazzone
- (h)old
- Demo
uno è finita perchè tu sai già che ti prenderai una eg6, e sei venuto qua per farti convincere a prendere un crx anche se nn lo vuoi...
l'unica impressione che ti posso dare reale è che il crx sembra andare molto più forte su tutto il range di giri... un difetto è la mancanza dell'abs... un pregio la mancanza del servosterzo...
poi tutto il resto lo cambi cmq, perciò non ci sono grosse differenze...
dovresti prendere semplicemente quella che ti piace di più... alla fine sei tu che alla mattina te la guardi in garage...
ciao
l'unica impressione che ti posso dare reale è che il crx sembra andare molto più forte su tutto il range di giri... un difetto è la mancanza dell'abs... un pregio la mancanza del servosterzo...
poi tutto il resto lo cambi cmq, perciò non ci sono grosse differenze...
dovresti prendere semplicemente quella che ti piace di più... alla fine sei tu che alla mattina te la guardi in garage...
ciao
- Demo
beh secondo me si... l'unica cosa in cui lo trovo utile è nei parcheggi.. ma facendo lavoro d'ufficio non mi dispiace neanche muovere un po le braccia con un po di forza... e poi devi calcolare che è stato studiato cosi lo sterzo, che è una cosa diversa dal toglierlo quando c'è...
ma ala fine te avevi deciso per una eg6 giusto?
ma ala fine te avevi deciso per una eg6 giusto?

-
AndreHCI
- Contatta:
ma come si fa a convincerti di comprare una crx, me lo spieghi?
Lo sai tu quello che vuoi, la crx è più bella in tutto.
Per carità, l'eg6 ha una bella linea, ma quella della crx, escludendo la C4, è unica.
MA venendo al succo di una macchina, che poi è quello che conta maggiormente per me, la crx è bella da guidare.
Oh te lo dice uno che guidava la civic, ma le differenze non sono molte a livello dinamico e posso portare la mia esperienza di aver provato un VTEC crx.
è vero che frena poco? Mah frenare poco no, dopo aver spurgato tutto e usato pastiglie oscene ( textar ) non mi sento di dire che freni poco.è facile bloccare le ruote.
Ma se proprio l'inserimento in curva è uno dei pregi principali di questa macchina!!!!
gli anni si sentono?
No, sulla mia 131 gli anni non si sentono-sentivano
, ma qua devi chiarire cosa intendi per "gli anni".
A livello di motore, con una bella manutenzione, lo tieni a vita.
Ma Stefano, se sei indeciso, lascia perdere in partenza.Del Cr-x o ne sei convinto, o ti fai una civic, da quanto ho capito.
Lo sai tu quello che vuoi, la crx è più bella in tutto.
Per carità, l'eg6 ha una bella linea, ma quella della crx, escludendo la C4, è unica.
MA venendo al succo di una macchina, che poi è quello che conta maggiormente per me, la crx è bella da guidare.
Oh te lo dice uno che guidava la civic, ma le differenze non sono molte a livello dinamico e posso portare la mia esperienza di aver provato un VTEC crx.
è vero che frena poco? Mah frenare poco no, dopo aver spurgato tutto e usato pastiglie oscene ( textar ) non mi sento di dire che freni poco.è facile bloccare le ruote.
Ma se proprio l'inserimento in curva è uno dei pregi principali di questa macchina!!!!

gli anni si sentono?
No, sulla mia 131 gli anni non si sentono-sentivano

A livello di motore, con una bella manutenzione, lo tieni a vita.
Ma Stefano, se sei indeciso, lascia perdere in partenza.Del Cr-x o ne sei convinto, o ti fai una civic, da quanto ho capito.
-
stramazzone
- (h)old