TOYO PROXES 4 PER CTR

Rispondi
GIAAANF

TOYO PROXES 4 PER CTR

Messaggio da GIAAANF » venerdì 29 luglio 2005, 0:31

Sono in arrivo per la mia type r le px4 nella misura originale.Promettono prestazioni superiori su ogni tipo di asfalto e tra qualke giorno scopriremo x voi come vanno su ctr versione stock!A presto amici! :D

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 29 luglio 2005, 0:59

grazie :amore

Vtekken

Messaggio da Vtekken » venerdì 29 luglio 2005, 1:15

Immagine

:good sarei proprio curioso di sapere come vanno...

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » sabato 30 luglio 2005, 0:40

Lunedi pomeriggio appuntamento da quel grande del mio gommista Genny(www.variegomme.it)x il montaggio delle px4 e per fine settimana scopriremo come vanno sulla prova speciale"Vesuvio" :strama Se tengono bene lì già sarà un'ottima conferma...

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » sabato 30 luglio 2005, 1:05

ma metti le t1R????

che cosa monti ora???giusto per sapere cosa confrontare :p

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » sabato 30 luglio 2005, 18:42

@ giovagt
Metto le proxes4 si chiamano proprio così ed appartengono alla categoria ASUHP ovvero All Season Ultra High Performance e sono nella misura 205/45/17 88W temperatureA tractionAA treadwear300.Il battistrada è di tipo direzionale con disegno a W.
Le cambio con le RE040AZ con le quali ho riscontrato buon feeling di guida,mi danno sicurezza sull'asciutto e quando riscaldate per bene,un pò di incertezze su fondi viscidi o allagati alla grande :shock Staremo a vedere....Le credenziali x queste toyo ci sono tutte,compresa la mescola che nn penalizza eccessivamente le prestazioni con l'usura del battistrada.
A presto quindi.... :D

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » domenica 31 luglio 2005, 2:11

io volevo provare le t1r, cmq tienici informato :good

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » lunedì 1 agosto 2005, 21:32

@ giovagt
Le toyo T1R nn sono disponibili nella misura 205/45/17,cmq le px4 nn sono da meno,anzi...sulla carta sono più versatili delle T1R essendo quest'ultime della categoria SUMMER.Poi x inciso a me dell'aspetto estetico del battistrada nn importa affatto,devono essere performanti in ogni condizione,proprio come la natura del CTR,ke quando condotto cn criterio dà la paga a vetture+blasonate,ke ci sia caldo torrido,umido,fondo sconnesso o qualsiasi condizione atmosferica e di aderenza. :strama Insomma a me sto CTR piace è convincente e d'essenza! :amore :amore E la scelta delle gomme diventa mooolto importante!Domani pomeriggio le installo e....ne sapremo di +!CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAO! :D :D :D

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » martedì 2 agosto 2005, 12:00

GOMMACCE!...

poi per carità, c'è a chi piaciono le sport pilot e le cont.... :sbonk

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » martedì 2 agosto 2005, 22:31

@ simonediluca
GOMMACCE?!?!?!? :imba Le hai già provate mica?I primi km sembrano valide,meglio delle RE040...vedremo+avanti in situazioni+critiche come si comporteranno...Poi resta sempre la domanda:205/45/17cosa scegliere? :hd
CIAAAAAAAAAAAAAAAO! :D :D :D

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » martedì 2 agosto 2005, 22:38

le t1r ci dovrebbero essere.......

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 3 agosto 2005, 12:02

le T1r credo ci siano solo in 215 e cmq sono più o meno la stessa gommaccia al di là dei volantini pubblicitari... carcassa di merda sui livelli di un uniroyal :azz
peccato perchè Toyo le mescole le sa fare...

Gianf, appena montate pure delle hanckok danno belle sensazioni, aspetta di levare la "cera" e ti trovare occasione di FRUSTARLE un po'..

per non parlare di quanto gomme di questo tipo non sentono gli angoli... :(

cosa montare? quelle che avevi prima! :good
sappiamo che la voglia di cambiare, provare è sempre tanta...
ma sta di fatto che la PRESTAZIONALITA' delle 040 è tecnicamente e cronometricamente appurata!

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » mercoledì 3 agosto 2005, 12:34

GIAAANF ha scritto:@ simonediluca
GOMMACCE?!?!?!? :imba Le hai già provate mica?I primi km sembrano valide,meglio delle RE040...vedremo+avanti in situazioni+critiche come si comporteranno...Poi resta sempre la domanda:205/45/17cosa scegliere? :hd
CIAAAAAAAAAAAAAAAO! :D :D :D
Gommacce! :teach

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » mercoledì 3 agosto 2005, 21:20

Ma allora di gomme nn ne capisco proprio nulla!!!!!!!!!! :azz :asd
No vabè,l'impressione è ke le gommacce ke ho scelto funzionino.Oggi dopo poco+di200km percorsi le ho provate su fondo allagato e vanno proprio meglio delle RE040.Inoltre,e nn sò ancora stabilire se è un pregio o un difetto,sembra ke ste gommacce giappo filtrino meno le sollecitazioni a bassa frequenza mostrando un'apparente rigidità al molleggio superiore alle bridge.
Nn sono ancora soddisfatto ma nemmeno scoraggiato,almeno a fronte di una spesa di 700 petroldollari tutto compreso:installazione,gonfiaggio con azoto,bilanciamento e verifica angoli di assetto e ritorno in officina tra 2k km.
Le prossime miglia saranno quelle decisive!
CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO! :D :D :D

ix80

Messaggio da ix80 » mercoledì 17 agosto 2005, 15:36

michelin pilot exalto mescola ep2..fantastiche..

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » mercoledì 17 agosto 2005, 16:54

Vabbè, dai....tra un po' le Fulda sono "fantastiche"!

State parlando di tutte gomme che non hanno NIENTE di sportivo

nicovtec

Messaggio da nicovtec » mercoledì 17 agosto 2005, 17:40

michelin pilot exalto mescola ep2..fantastiche..
Mescola ep2? :ride Forse volevi dire PE2, che poi significa Pilot Exalto 2, che è il nuovo Michelin Exalto asimmetrico. La mescola non centra niente.
Definirle fantastiche poi... :scree ... è come paragonare la cacca (Michelin PE2) con la cioccolata (Bridgestone RE040 o RE050)

Sulla mia CTR ho provato le Bridgestone RE040, le Michelin PE2(tolte per disperazione dopo 3000 km) e le Bridgestone RE050 che monto tuttora da circa 3000 km, ma che in autunno inverno forse le sostituirò con Yokohama Parada che hanno una mescola più morbida e col freddo dovrebbero andar meglio delle RE050, che poi rimonterei in primavera estate.

La Michelin PE2 è la gomma più schifosa che abbia mai provato, la mescola è abbastanza buona, ma la spalla pur essendo rinforzata è talmente morbida ed elastica che per la guida sportiva non sono propio adatte, fanno paura per le senzazioni che trasmettono, per non parlare della risposta allo sterzo :sbonk
Ciao.

giovagt
Contatta:

Messaggio da giovagt » mercoledì 17 agosto 2005, 17:53

lascia perdere le parada per l'inverno, sono morbide ma non vanno in temperatura.

le 050 come vanno??????

GIAAANF

Messaggio da GIAAANF » mercoledì 17 agosto 2005, 20:38

Ciao amici!
Dopo i primi 1000KM ecco il primo responso sulle PX4:
sono gomme meno"professionali"delle RE040,meno tenuta in piega su fondi ad elevata aderenza.C'è da lavorare sulla scelta delle pressioni di gonfiaggio x contrastare il fenomeno di deriva abbastanza avvertibile quando sono al limite di tenuta.Noto però ke il fenomeno scongiura il rischio di pericolosi ed improvvisi sotto/sovrasterzi imbarazzanti su strade aperte al traffico rendendo la guida al limite+facile rispetto alle RE040 ke al limite(mooolto superiore :strama )partono via di brutto(roba da professionisti del controllo).
Sono gomme "pronte",nn necessitano di fasi lunghe di riscaldamento e sono tranquillizzanti e versatili sui cambi di fondo stradale.
Rilevalente la stabilità in retta in accelerazione,frenata e in presenza di rette con camber marcati(leggi schiena d'asino),x me meglio delle bridge.
Mi sorpende la trazione! :amore Omogenea e tenace(il pattinamento avviene ad una soglia superiore alle040....sò ke nn mi credete :imba )
Discorso a parte merita la maneggevolezza sul bagnato!
Nn c'è confronto cn le 4gemelle della bridge(e qui sò ke mi beccherò le vostre contestazioni! :rant :rant :rant )ma del resto appartengono a categorie differenti :teach
Sto guidando sui fondi viscidi cn+sicurezza e scioltezza rispetto al passato,mi sembrano+convincenti,decise...
E per ultimo un appunto ke farà sorridere il "pilotaccio"DEG :D :D :D
Tirata al limite la CTR(il mio limite....)queste "gommace"fanno i trucioli :(
Vero!Perdono letteralmenti piccoli trucioli di gomma dai tasselli delle fasce mediane del battistrada,ma cmq tengono,tengono!
In conclusione sono contento di aver provato in anteprima x voi queste coperture di casa TOYO :ride :ride :ride
CIAO AMICI BUONE VACANZE!
Ci sentiamo al ritorno dal Brasile..... :sifone

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » mercoledì 17 agosto 2005, 20:48

GIAAANF ha scritto:Ci sentiamo al ritorno dal Brasile..... :sifone
:maro :maro :maro :maro :maro

:sbav

:cry
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi