TOYO PROXES 4 PER CTR
-
GIAAANF
TOYO PROXES 4 PER CTR
Sono in arrivo per la mia type r le px4 nella misura originale.Promettono prestazioni superiori su ogni tipo di asfalto e tra qualke giorno scopriremo x voi come vanno su ctr versione stock!A presto amici! 
-
giovagt
- Contatta:
-
GIAAANF
@ giovagt
Metto le proxes4 si chiamano proprio così ed appartengono alla categoria ASUHP ovvero All Season Ultra High Performance e sono nella misura 205/45/17 88W temperatureA tractionAA treadwear300.Il battistrada è di tipo direzionale con disegno a W.
Le cambio con le RE040AZ con le quali ho riscontrato buon feeling di guida,mi danno sicurezza sull'asciutto e quando riscaldate per bene,un pò di incertezze su fondi viscidi o allagati alla grande
Staremo a vedere....Le credenziali x queste toyo ci sono tutte,compresa la mescola che nn penalizza eccessivamente le prestazioni con l'usura del battistrada.
A presto quindi....
Metto le proxes4 si chiamano proprio così ed appartengono alla categoria ASUHP ovvero All Season Ultra High Performance e sono nella misura 205/45/17 88W temperatureA tractionAA treadwear300.Il battistrada è di tipo direzionale con disegno a W.
Le cambio con le RE040AZ con le quali ho riscontrato buon feeling di guida,mi danno sicurezza sull'asciutto e quando riscaldate per bene,un pò di incertezze su fondi viscidi o allagati alla grande
A presto quindi....
-
giovagt
- Contatta:
-
GIAAANF
@ giovagt
Le toyo T1R nn sono disponibili nella misura 205/45/17,cmq le px4 nn sono da meno,anzi...sulla carta sono più versatili delle T1R essendo quest'ultime della categoria SUMMER.Poi x inciso a me dell'aspetto estetico del battistrada nn importa affatto,devono essere performanti in ogni condizione,proprio come la natura del CTR,ke quando condotto cn criterio dà la paga a vetture+blasonate,ke ci sia caldo torrido,umido,fondo sconnesso o qualsiasi condizione atmosferica e di aderenza.
Insomma a me sto CTR piace è convincente e d'essenza!
E la scelta delle gomme diventa mooolto importante!Domani pomeriggio le installo e....ne sapremo di +!CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!

Le toyo T1R nn sono disponibili nella misura 205/45/17,cmq le px4 nn sono da meno,anzi...sulla carta sono più versatili delle T1R essendo quest'ultime della categoria SUMMER.Poi x inciso a me dell'aspetto estetico del battistrada nn importa affatto,devono essere performanti in ogni condizione,proprio come la natura del CTR,ke quando condotto cn criterio dà la paga a vetture+blasonate,ke ci sia caldo torrido,umido,fondo sconnesso o qualsiasi condizione atmosferica e di aderenza.
- Deg53®
- (h)old

- Contatta:
-
GIAAANF
-
giovagt
- Contatta:
- Deg53®
- (h)old

- Contatta:
le T1r credo ci siano solo in 215 e cmq sono più o meno la stessa gommaccia al di là dei volantini pubblicitari... carcassa di merda sui livelli di un uniroyal 
peccato perchè Toyo le mescole le sa fare...
Gianf, appena montate pure delle hanckok danno belle sensazioni, aspetta di levare la "cera" e ti trovare occasione di FRUSTARLE un po'..
per non parlare di quanto gomme di questo tipo non sentono gli angoli...
cosa montare? quelle che avevi prima!
sappiamo che la voglia di cambiare, provare è sempre tanta...
ma sta di fatto che la PRESTAZIONALITA' delle 040 è tecnicamente e cronometricamente appurata!
peccato perchè Toyo le mescole le sa fare...
Gianf, appena montate pure delle hanckok danno belle sensazioni, aspetta di levare la "cera" e ti trovare occasione di FRUSTARLE un po'..
per non parlare di quanto gomme di questo tipo non sentono gli angoli...
cosa montare? quelle che avevi prima!
sappiamo che la voglia di cambiare, provare è sempre tanta...
ma sta di fatto che la PRESTAZIONALITA' delle 040 è tecnicamente e cronometricamente appurata!
-
Ice1971
-
GIAAANF
Ma allora di gomme nn ne capisco proprio nulla!!!!!!!!!!
No vabè,l'impressione è ke le gommacce ke ho scelto funzionino.Oggi dopo poco+di200km percorsi le ho provate su fondo allagato e vanno proprio meglio delle RE040.Inoltre,e nn sò ancora stabilire se è un pregio o un difetto,sembra ke ste gommacce giappo filtrino meno le sollecitazioni a bassa frequenza mostrando un'apparente rigidità al molleggio superiore alle bridge.
Nn sono ancora soddisfatto ma nemmeno scoraggiato,almeno a fronte di una spesa di 700 petroldollari tutto compreso:installazione,gonfiaggio con azoto,bilanciamento e verifica angoli di assetto e ritorno in officina tra 2k km.
Le prossime miglia saranno quelle decisive!
CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!

No vabè,l'impressione è ke le gommacce ke ho scelto funzionino.Oggi dopo poco+di200km percorsi le ho provate su fondo allagato e vanno proprio meglio delle RE040.Inoltre,e nn sò ancora stabilire se è un pregio o un difetto,sembra ke ste gommacce giappo filtrino meno le sollecitazioni a bassa frequenza mostrando un'apparente rigidità al molleggio superiore alle bridge.
Nn sono ancora soddisfatto ma nemmeno scoraggiato,almeno a fronte di una spesa di 700 petroldollari tutto compreso:installazione,gonfiaggio con azoto,bilanciamento e verifica angoli di assetto e ritorno in officina tra 2k km.
Le prossime miglia saranno quelle decisive!
CIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAO!
-
nicovtec
Mescola ep2?michelin pilot exalto mescola ep2..fantastiche..
Definirle fantastiche poi...
Sulla mia CTR ho provato le Bridgestone RE040, le Michelin PE2(tolte per disperazione dopo 3000 km) e le Bridgestone RE050 che monto tuttora da circa 3000 km, ma che in autunno inverno forse le sostituirò con Yokohama Parada che hanno una mescola più morbida e col freddo dovrebbero andar meglio delle RE050, che poi rimonterei in primavera estate.
La Michelin PE2 è la gomma più schifosa che abbia mai provato, la mescola è abbastanza buona, ma la spalla pur essendo rinforzata è talmente morbida ed elastica che per la guida sportiva non sono propio adatte, fanno paura per le senzazioni che trasmettono, per non parlare della risposta allo sterzo
Ciao.
-
giovagt
- Contatta:
-
GIAAANF
Ciao amici!
Dopo i primi 1000KM ecco il primo responso sulle PX4:
sono gomme meno"professionali"delle RE040,meno tenuta in piega su fondi ad elevata aderenza.C'è da lavorare sulla scelta delle pressioni di gonfiaggio x contrastare il fenomeno di deriva abbastanza avvertibile quando sono al limite di tenuta.Noto però ke il fenomeno scongiura il rischio di pericolosi ed improvvisi sotto/sovrasterzi imbarazzanti su strade aperte al traffico rendendo la guida al limite+facile rispetto alle RE040 ke al limite(mooolto superiore
)partono via di brutto(roba da professionisti del controllo).
Sono gomme "pronte",nn necessitano di fasi lunghe di riscaldamento e sono tranquillizzanti e versatili sui cambi di fondo stradale.
Rilevalente la stabilità in retta in accelerazione,frenata e in presenza di rette con camber marcati(leggi schiena d'asino),x me meglio delle bridge.
Mi sorpende la trazione!
Omogenea e tenace(il pattinamento avviene ad una soglia superiore alle040....sò ke nn mi credete
)
Discorso a parte merita la maneggevolezza sul bagnato!
Nn c'è confronto cn le 4gemelle della bridge(e qui sò ke mi beccherò le vostre contestazioni!
)ma del resto appartengono a categorie differenti
Sto guidando sui fondi viscidi cn+sicurezza e scioltezza rispetto al passato,mi sembrano+convincenti,decise...
E per ultimo un appunto ke farà sorridere il "pilotaccio"DEG
Tirata al limite la CTR(il mio limite....)queste "gommace"fanno i trucioli
Vero!Perdono letteralmenti piccoli trucioli di gomma dai tasselli delle fasce mediane del battistrada,ma cmq tengono,tengono!
In conclusione sono contento di aver provato in anteprima x voi queste coperture di casa TOYO
CIAO AMICI BUONE VACANZE!
Ci sentiamo al ritorno dal Brasile.....
Dopo i primi 1000KM ecco il primo responso sulle PX4:
sono gomme meno"professionali"delle RE040,meno tenuta in piega su fondi ad elevata aderenza.C'è da lavorare sulla scelta delle pressioni di gonfiaggio x contrastare il fenomeno di deriva abbastanza avvertibile quando sono al limite di tenuta.Noto però ke il fenomeno scongiura il rischio di pericolosi ed improvvisi sotto/sovrasterzi imbarazzanti su strade aperte al traffico rendendo la guida al limite+facile rispetto alle RE040 ke al limite(mooolto superiore
Sono gomme "pronte",nn necessitano di fasi lunghe di riscaldamento e sono tranquillizzanti e versatili sui cambi di fondo stradale.
Rilevalente la stabilità in retta in accelerazione,frenata e in presenza di rette con camber marcati(leggi schiena d'asino),x me meglio delle bridge.
Mi sorpende la trazione!
Discorso a parte merita la maneggevolezza sul bagnato!
Nn c'è confronto cn le 4gemelle della bridge(e qui sò ke mi beccherò le vostre contestazioni!
Sto guidando sui fondi viscidi cn+sicurezza e scioltezza rispetto al passato,mi sembrano+convincenti,decise...
E per ultimo un appunto ke farà sorridere il "pilotaccio"DEG
Tirata al limite la CTR(il mio limite....)queste "gommace"fanno i trucioli
Vero!Perdono letteralmenti piccoli trucioli di gomma dai tasselli delle fasce mediane del battistrada,ma cmq tengono,tengono!
In conclusione sono contento di aver provato in anteprima x voi queste coperture di casa TOYO
CIAO AMICI BUONE VACANZE!
Ci sentiamo al ritorno dal Brasile.....
- Acid
- Contatta: