scaruco ctr
-
mirko faustini
scaruco ctr
Chi di voi come me ha montato sulla sua ctr uno scarico piu "aperto"ha mai avuto problemi di troppo rumore con le forze dell'ordine visto che il mio di rumore ne fa abbastanza?
- Mick Doohan
- HCI member

-
MatteTypeR
- Contatta:
-
MatteTypeR
- Contatta:
Re: scaruco ctr
io ho montato centrale e terminale SS (come te) e per adesso anche grazie alla mia giannissima omologazione non mi hanno mai rotto le balls...mirko faustini ha scritto:Chi di voi come me ha montato sulla sua ctr uno scarico piu "aperto"ha mai avuto problemi di troppo rumore con le forze dell'ordine visto che il mio di rumore ne fa abbastanza?
in compenso però quando dai gas da bassi giri fa partire gli antifurti
-
Ark
-
mirko faustini
Re: scaruco ctr
Ma come te lo sei fatto omologare?MatteTypeR ha scritto:io ho montato centrale e terminale SS (come te) e per adesso anche grazie alla mia giannissima omologazione non mi hanno mai rotto le balls...mirko faustini ha scritto:Chi di voi come me ha montato sulla sua ctr uno scarico piu "aperto"ha mai avuto problemi di troppo rumore con le forze dell'ordine visto che il mio di rumore ne fa abbastanza?
in compenso però quando dai gas da bassi giri fa partire gli antifurti
- F4sT
- (h)old

Se parliamo delle omologazioni riportate su libretto di circolazione ok....
Ma se per scarico omologato intendete un terminale di scarico accompagnato da un foglio dove c'è scritto che lo scarico in questione è omologato CEE...NON è OMOLOGATO PER NIENTE!
Quel foglio riporta soltato i dati dello scarico e indica che è stato costruito seguendo gli standard europei e quindi adatto alla vendita per il mercato europeo stesso.
Per poter circolare senza problemi bisognerebbe riportare su libretto di circolazione il terminale stesso!
Ma se per scarico omologato intendete un terminale di scarico accompagnato da un foglio dove c'è scritto che lo scarico in questione è omologato CEE...NON è OMOLOGATO PER NIENTE!
Quel foglio riporta soltato i dati dello scarico e indica che è stato costruito seguendo gli standard europei e quindi adatto alla vendita per il mercato europeo stesso.
Per poter circolare senza problemi bisognerebbe riportare su libretto di circolazione il terminale stesso!
- gesus
- HCI member

fast pero un mio amico con cadet n1 spec. l hanno passato il collaudo con quel foglio ... non so se poi gli sia stato trascritto sul libretto ma non credo ...
in sintesi girava con un tubo di grondaia, dopo un annetto l hanno sgamato, indi collaudo, prima del collaudo va a cambiare sta grondaia e sopresa lo scarico originale non è piu in produzione, monta quindi uno uguale stok ma di concorrenza, collaudo non lo passa perche non è opel e senza foglio ... torna dal tipo spende 20 euro in meno e monto uno sportivo X con foglio di omologa... collaudo passato ...
ciao
gesus
in sintesi girava con un tubo di grondaia, dopo un annetto l hanno sgamato, indi collaudo, prima del collaudo va a cambiare sta grondaia e sopresa lo scarico originale non è piu in produzione, monta quindi uno uguale stok ma di concorrenza, collaudo non lo passa perche non è opel e senza foglio ... torna dal tipo spende 20 euro in meno e monto uno sportivo X con foglio di omologa... collaudo passato ...
ciao
gesus
- luchetto
- Contatta:
-
MatteTypeR
- Contatta:
Quoto!!luchetto ha scritto:Do ragione a gesus,anch'io ho avuto problemi con la pula xchè il foglio doveva essere trascritto,ma poi andato alla mootrizzazione mi dissero che se sul foglio c'è scritto che non necessita di trascrizione,non deve essere fatto.
se lo scarico è omologato non serve la trascrizione... è la stessa cosa delle pellicole nere sui vetri, se hai il foglio d'accompagnamento sei a posto...
-
MatteTypeR
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Ho questa notizia......SEMBRA venga da fonte very affidabile...Ma se per scarico omologato intendete un terminale di scarico accompagnato da un foglio dove c'è scritto che lo scarico in questione è omologato CEE...NON è OMOLOGATO PER NIENTE!
Liberalizzazione in arrivo per le marmitte di moto e ciclomotori. Dal maggio 2006 sarà infatti possibile vendere ed installare marmitte non originali, purchè dotate di marchio CE. Lo stabilisce la direttiva 2005/30/CE approvata il 22 aprile scorso dalla Commissione Europea che modifica le direttive di omologazione già in vigore. Quindi un controllo in meno.
Un onorato saluto
--- www.autech.it ---
- Acid
- Contatta:
-
Libanese
- Acid
- Contatta: