oz superturismo bianchi!montani!una domanda pero'

Rispondi
grosson

oz superturismo bianchi!montani!una domanda pero'

Messaggio da grosson » lunedì 18 luglio 2005, 15:23

finalmente ho cambiato i cerchi anche se quelli di prima da 14 a 5 razze erano carini e con un et che buttava parecchio in fuori!cmq ho sempre avuto la fissa che su una macchina rossa stanno bene i cerchi bianchi(è sempre stato cosi' sia con il delta che con il clio che con tutte le auto rosse che ho avuto)!cmq sulla civic eg5 ritenevo che tra tutti i cerchi bianchi in circolazione quelli che rendonono di piu' sono i superturismo!li ho montati 1 settimana fa ed ero combattuto con gli oz da rally di cui vi parlavo!alla fine credo che i superturismo siano il top come disegno sul civic!mi si è presentata un 'occasione da un tipo che li aveva comprati 4 mesi fa per una polo e adesso li vendeva a parte con gomme nuove su(195/45/15)!stanno da dio!unico forse problema è l'anello di centraggio!come sapete l'honda ha 56,1 mm e wolkswagen 57,1!mettendoli su ho visto che avanza attorno al mozzo 1o2 mm!cosa mi consigliate di fare?metto dei distanziali,dei semplici anelli di centraggio,o lascio cosi?anche perche' vibrazioni non ce ne sono!dimenticavo:contestualmente ai cerchi ho verniciato le pinze freni di rosso(foliatec):stanno benissimo!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 18 luglio 2005, 18:10

Minchia sei pazzo!!!!!!!!! :sosp
Metti subito l'anello di 56,1 :teach
specRR Dark Lady

maxDC2
HCI member
HCI member

Messaggio da maxDC2 » lunedì 18 luglio 2005, 19:32

quali erano quelli a 5 razze?
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO :teach

grandegenio

Messaggio da grandegenio » lunedì 18 luglio 2005, 19:43

ma sto caxxo di anello di centraggio è necessario o no?? perchè ognuno dice una cosa diversa? aiuto :scree

Shogun

Messaggio da Shogun » lunedì 18 luglio 2005, 21:33

L'anello di centraggio è indispensabile!!
i bulloni con i quali adesso stai reggendo la ruota sono stati progettati per resistere a carichi assiali e non trasversali (in pratica ti tengono "solo" attacata la ruota al mozzo), se non cambi l'anello di centraggio i bulloni si spezzeranno sicuramente (magari non subito)

Ale82

Messaggio da Ale82 » lunedì 18 luglio 2005, 21:40

:nono Metti gli anelli di centraggio!Ti vuoi perdere le ruote per strada!Nemmeno voglio pensarci...

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » lunedì 18 luglio 2005, 21:47

mah... c'è gente che gira anche in pista da parecchio tempo senza anelli di centraggio...

credo che l'unico scopo degli anelli di centraggio sia quello di rendere piu semplice il centraggio dei cerchi al mozzo

se la stretta dei bulloni non è sufficiente a tenere attaccata saldamente la ruota al mozzo non è sicuramente l'anello di centraggio che salva la vita.

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 18 luglio 2005, 21:56

Shogun ha scritto:L'anello di centraggio è indispensabile!!
i bulloni con i quali adesso stai reggendo la ruota sono stati progettati per resistere a carichi assiali e non trasversali (in pratica ti tengono "solo" attacata la ruota al mozzo), se non cambi l'anello di centraggio i bulloni si spezzeranno sicuramente (magari non subito)
e se metto dei distanziali???cmq anche tra i gomisti ognuno dice la sua....io per sicurezza li metterei ma ho provato a montare i cerchi originali senza il tappo in mezzo per osservare come il mozzo poggiava sul "cilindro del cerchio"e devo dire che il mozzo della civic a differenza del delta o della clio è cortissimo e non è che ci sia molta differenza!anzi posso dire che il mozzo entra nel cerchio per circa 2-3 mm!quindi anche da originale non è che ci sia tutta sta differenza....è per questo che pensavo di mettere dei distanziali(che poi alla fine non distanzierebbero piu' di tanto visto che andrebbero a riempire lo spazio vuoto..)

Shogun

Messaggio da Shogun » lunedì 18 luglio 2005, 22:13

Non è un problema di distanziali, che ti allargherebbero solo la carreggiata.
Anche se ad occhio non vedi nulla e sembra aderente, se il centraggio non è corretto al millimetro, costringi i bulloni a svolgere un lavoro che non dovrebbero fare = sicura rottura :teach
mah... c'è gente che gira anche in pista da parecchio tempo senza anelli di centraggio..
forse il centraggio del cerchio originale è esatto :asd

grosson

Messaggio da grosson » lunedì 18 luglio 2005, 22:42

Shogun ha scritto:Non è un problema di distanziali, che ti allargherebbero solo la carreggiata.
Anche se ad occhio non vedi nulla e sembra aderente, se il centraggio non è corretto al millimetro, costringi i bulloni a svolgere un lavoro che non dovrebbero fare = sicura rottura :teach
mah... c'è gente che gira anche in pista da parecchio tempo senza anelli di centraggio..
forse il centraggio del cerchio originale è esatto :asd
ok ma i distanziali hanno l'anello di centraggio!cmq dove li trovo sti anelli e quanto costano?

ste01

Messaggio da ste01 » martedì 19 luglio 2005, 11:15

DISCUSSIONE CHE AVEVO APERTO UN PO DI TEMPO FA IO.

LA TROVI QUI:

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic.php?t=10586

IO LI HO MESSI E MI SEBRA STUPIDO CHE PER RISPARMIARE 20 EURI CIRCA SI DEBBA RISCHIARE DI INCOMBERE IN PROBLEMI BEN PIù GRAVI O DI PROCURARE DANNI A TE O A TERZI.......

IL MIO CONSIGLIO:

VAI DA UN GOMMISTA SERIO E CHIEDIGLI IL KIT DELL'OZ DI ANELLI DI CENTRAGGIO SPECIFICO X LE TUE ESIGENZE.

CIAOOO

grandegenio

Messaggio da grandegenio » martedì 19 luglio 2005, 13:43

Ma insomma dato che anch'io ho trovato dei cerchi di una vw devo farmi fare dei distanziali di 1mm...
Non faccio prima a mettergli intorno un foglio di carta? :sifone

cil8

Messaggio da cil8 » martedì 19 luglio 2005, 13:48

RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAAMOOOOOOOOOOOOOOO
IO NON POSSO RESTARE SEDUTO IN DISPARTE A SENTIR STE CAZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATEEEEEEEEEEE
ma tieniti in tasca 20 ? e vivi tranquillo ;)
o se propio li vuoi spendere prenditi 2 litri di birra che ti diverti almeno...

grandegenio

Messaggio da grandegenio » martedì 19 luglio 2005, 13:57

Okeppalle ma siete veramente permalosi in sto forum... :dito

Semplicemente i cerchi che devo prendere costano 100? tutti e 4 quindi 20? in più sono il 20% e dato che nn ho tutti sti soldi da spendere x dei cerchi (e soprattutto nn ho voglia di sbattermi in giro a cercare tornitori) magari potevo valutare un'altra soluzione.. tipo altri cerchi :teach

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 19 luglio 2005, 14:28

Oddio, ancora sti anelli!!!!

Se li hai, bene, se non li hai, non succede un c@zzo.

grosson

Messaggio da grosson » martedì 19 luglio 2005, 17:23

Daniel M ha scritto:Oddio, ancora sti anelli!!!!

sono appena stato da due gommisti seri(dicono i migliori della citta')uno dei quali ha un crx vti con gli oz superturismo da 17!trattano principalmente oz e tutti e due mi hanno detto assolutamente di stare attento perchè ci vuole l'anello di centraggio perchè si possono rompere le colonnette!e sempre a proposito di colonnette mi ha detto che se si montano i cerchi sulle colonnette originali honda la testa del dado tende a svitarsi!e che è successo a tanti!gli dico che domani gli porto l'auto per montare il kit degli anelli piu' i bulloni specifici e vado a casa a controllare sti dadi!vado a verificare ed effettivamente 3 dadi stavano iniziando a svitarsi!ed ho fatto solo 300 km dopo aver montato i cerchi!escludo inoltre che non fossero avvitati bene perchè li ho controllati io personalmente dopo averli montati!okkio gente!ps:cmq alcuni membri del forum potrebbero essere piu' gentili ed aspettare a dire che uno è stupido....

mauro

Messaggio da mauro » martedì 19 luglio 2005, 18:22

Shogun ha scritto:L'anello di centraggio è indispensabile!!
:teach STRAMEGAQUOTONE
nn è detto che si rompano subito quello no ma la ruota potrebbe risultare fuori centro visto che i bulloni non fanno da soli il centraggio del cerchio pe ovii motivi!!
sarebbe come avere sempre le ruote nn equilibrate.
vedi te poi che vuoi fare con sti cerchi ma nn andare a risparmiare su queste cose sarebbe peggio che montare dei cerchi storti.
CIAUZZZZz

Ale82

Messaggio da Ale82 » mercoledì 20 luglio 2005, 16:00

Ah,ah,ah!Avevo ragione io :sifone :sifone :sifone

cil8

Messaggio da cil8 » mercoledì 20 luglio 2005, 16:02

io nn rispondo + tanto è inutile :azz

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 20 luglio 2005, 21:26

grosson ha scritto:
Daniel M ha scritto:Oddio, ancora sti anelli!!!!

sono appena stato da due gommisti seri(dicono i migliori della citta')uno dei quali ha un crx vti con gli oz superturismo da 17!trattano principalmente oz e tutti e due mi hanno detto assolutamente di stare attento perchè ci vuole l'anello di centraggio perchè si possono rompere le colonnette!e sempre a proposito di colonnette mi ha detto che se si montano i cerchi sulle colonnette originali honda la testa del dado tende a svitarsi!e che è successo a tanti!gli dico che domani gli porto l'auto per montare il kit degli anelli piu' i bulloni specifici e vado a casa a controllare sti dadi!vado a verificare ed effettivamente 3 dadi stavano iniziando a svitarsi!ed ho fatto solo 300 km dopo aver montato i cerchi!escludo inoltre che non fossero avvitati bene perchè li ho controllati io personalmente dopo averli montati!okkio gente!ps:cmq alcuni membri del forum potrebbero essere piu' gentili ed aspettare a dire che uno è stupido....
Non so chi sia sto gommista, ma se fosse come dice lui, molti del Hci andrebbero in giro senza ruote (tra cui io)!!! :asd

Ho la mia Accord dal 1999, mai avuto anelli di centraggio sui cerchi, faccio circa 1000km all'anno di pista e non ho mai trovato dadi svitati ne collonette rotte.

I dadi li hai stretti con la dinamometrica o li hai stretti con la pistola???? :sosp

Rispondi