cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

Rispondi
nanibus81

cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 9:51

Sabato sera percorrevo con la mia ragazza la cassia ad un certo punto in frenata sentivo un rumore forte proveniente dalla ruota anteriore dx, pensavo fosse la gomma sgonfia, comunque ero vicino casa ho messo la piccola in box e siamo andati a dormire.

La mattina dopo sono sceso ed ho controllato la gomma era gonfia, do una rapida occhiata e niente,,,,,, :sosp....

Poi ricontrollo e sorpresa :shock :shock il disco anteriore dx è spezzato, ha una crepa impressionante..........Porcamiseria potevamo ammazzarci, come caxxo e' possibile che un disco si crepi in quel modo?

Bisogna comunque considerare che i dischi l'ho fatti forare e baffare dalla ctf, ed infatti la crepa parte propio da un foro......caxxo comunqye e' finita bene!!!!!!!!!!!!!pero' nn me ne' capacito :sosp

Ark

Re: cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

Messaggio da Ark » lunedì 11 luglio 2005, 10:04

nanibus81 ha scritto: Poi ricontrollo e sorpresa :shock :shock il disco anteriore dx è spezzato, ha una crepa impressionante..........Porcamiseria potevamo ammazzarci, come caxxo e' possibile che un disco si crepi in quel modo?
cazzarola, meno male che non ti è successo nulla!!

max_vtec

Messaggio da max_vtec » lunedì 11 luglio 2005, 10:14

:( :( :(

porca miseria!!!!

meno male che non vi siete fatti niente!!!

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 11 luglio 2005, 10:53

foto???

pasticche????

PS
Lavori del genere sui freni, fatti a posteriore, mi fido poco. Sei sicuro che li avesse lavorati ila CTF in persona e non qualcuno che ha riprodotto solo gli intagli???? :rolleyes

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 11 luglio 2005, 11:00

azz...........cosa NO buonaaaaaaaaaaaaa

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Re: cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

Messaggio da Deg53® » lunedì 11 luglio 2005, 12:01

nanibus81 ha scritto:i dischi l'ho fatti forare e baffare dalla ctf...

:old :old :old

:teach

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 11 luglio 2005, 12:09

Le lavorazioni meccaniche provocano microcricche...che con l'andare del tempo si amplificano piano piano...

Se dopo la lavorazione non si effettua un ciclo di ricottura(volta a far ritornare il materiale lindo come in origine) e a seguito gli altri trattamenti termici...questi sono i risultati... :imba

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 11 luglio 2005, 12:13

azzzzzo.................... :shock :shock

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 luglio 2005, 12:25

Minchia !!! Meno male che non e' successo nulla.

Se non erro mi avevi gia' parlato di una crepa sul disco tempo fa... era lo stesso?

Cmq.. prenditi dei dischi piu' adatti alle caratteristiche della tua auto e dell'uso che ne fai...

Non so cosa consigliarti.. senti ICE magari..

CSAN/EP3

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 12:31

ordinati dischi originali, per il momento rimonto questi poi vedo cosa fare, si la crepa e' la stessa porca meretrice per fortuna andavamo piano piano altrimenti erano c@zzi a pranzo faccio foto e poi invio........carlo hai un pm

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 13:36

c@zzo faccio sta pazzia :amore http://www.spoon.jp/jp/products/lineup_ ... category=3, se qualcuno deve ordinare me lo faccia sapere che mi associo.

77.700 yen = a 600,00 euri circa? :imba

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » lunedì 11 luglio 2005, 13:57

nn si vede una mazza

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 luglio 2005, 14:15

E soprattutto .. va in giro co' na pinza sola ??? :ride :ride :ride

Yen 77,700 cadauna !!!

La pazzia se la fai .. la devi fa' doppia !!! :strama

CSAN/EP3

COPACABANA
HCI member
HCI member

.....................

Messaggio da COPACABANA » lunedì 11 luglio 2005, 14:17

Forse il primo qui dentro (oltre giovannivtec) a far lavorare dischi originali dalla CTF, percorsi 74000km, 4 set di ds2500, pista per 5-6 track-day, frenatoni autostradali d'emergenza con impianto freddo, cronoscalate e cronodiscese con 5 persone a bordo per le colline toscane e marchigiane .......... De tutto e de più ...............

Sono ancora li entro i limiti di usura by COPACABANA e anni luce dai limiti di usura by honda ............

Mai "stortati", mai piegati, mai spezzati, mai niente di niente ...............

Bhà ...................

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 11 luglio 2005, 14:30

SI, ma con giovannivtec hai la certezza matematica che quei dischi siano stati lavorati dalla CTF.!!!!! :clap :teach

Questi, siamo sicuri che siano arrivati fino a Lecco??????? :strama

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » lunedì 11 luglio 2005, 15:53

Rispondo io... visto che i dischi erano i miei...

Li regalai a Nanibus quando ho dato indietro la CTR per prendere l'S2000.

Sul fatto che i dischi siano andati in CTF posso confermare personalmente avendo visto la fattura che la CTF fece ad Autolevante per le lavorazioni.

Mandammo su quelli di Michele e quelli miei...

Per dovere di cronaca i dischi furono rettificati una volta dopo un track-day (mi pare Varano) in cui si erano leggermente storti o cmq rovinati a causa dell'eccessiva usura delle pasticche (DS2500).

Dopo la rettifica erano perfetti. Nessun segno di crepatura.

Quindi forse sarebbe stato il caso di farli vedere nel momento in cui Antonio si rese conto per la prima volta (qualche settimana fa subito dopo Vallelunga) che c'era qualche inizio di crepatura.

Per il resto.. a conti fatti.. penso che i CTF (con campana in ergall scomponibile??) che monta il tenente per chi fa della car un uso diciamo "intenso" siano altamente indicati in luogo degli stock.

Non lo dico per esperienza personale non avendoli mai avuti, ma i dati sono chiari... che io sappia Luca non li ha mai cambiati ne' rettificati.

Ovvio che gli stock hanno il pregio di esser facilmete reperibili in Honda (a basso costo) e per situazioni di emergenza come questa in cui si e' a piedi possono essere la soluzione piu' facile ed immediata.

Bye, Carlo

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 11 luglio 2005, 16:27

Sul fatto che i dischi siano andati in CTF posso confermare personalmente avendo visto la fattura che la CTF fece ad Autolevante per le lavorazioni
QUesto fuga ogni dubbio! :teach

Onestamente, non avrei mai pensato che i nostri amici ciociari mandassero i dischi alla ctf. Ho sempre pensato ad una lavorazione "CTF Style" fatta nel frosinate. E per questo non l'ho mai fatta fare. Ma se invece confermi il contrario, ho mal creduto io anche essendo un amico "burino"dei "burini"!!! :imba

In tutti i casi, CTF compositi con disco esclusivamente BAFFATO, sono un OTTIMO prodotto installato più di due anni fa, 40.000km, DS2500/DS3000, piste di tutta italia/europa ecc.ecc. e sono ora iniziano a dare qualche MINIMO accenno di consumo anche se non sono affatto scalinati e necessari di rettifica. Quando sarà, li riprenderò subito! :good

PS
CTF compositi + DS3000................. :maro allucinante anche a freddo!!!! :shock

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 17:24

per Carlo nn ho mai insinuato nulla, io la crepa l'avevo vista ma nn cio' dato peso, tutto qui ,quindi tutti tranquilli tanto mo faccio nartra pazzia :strama

matteoitr

Messaggio da matteoitr » lunedì 11 luglio 2005, 17:50

i ctf composoti sono uguali ai normali.hanno solo la campana in ergal, per risparmiare peso...e per costare di più :asd

con le ds3000 è consigliabile montare solo baffati perchè c'è il rischio di crepe appunto tra i fori...

cmq...antò...che culo!!! potevi veramente spaccare tutto!!

cmq...se devi fare la pazzia comprati dei dischi SERI tipo i project mu che montava zon, acciaio al carbonio :amore ,non ghisaccia di merda tipo i ctf

nanibus81

Messaggio da nanibus81 » lunedì 11 luglio 2005, 17:57

mandami materiale che li vedo, e pondero!!!!!!come vanno le tue spoon? vale la pena di prenderLe

Rispondi