Ciao a tutti!

Rispondi
Vtec_Lover

Ciao a tutti!

Messaggio da Vtec_Lover » domenica 5 giugno 2005, 13:58

Ciao ragazzi, mi chiamo Federico, ho 31 anni e abito a Lucca.

Finalmente vi ho scoperto, il vostro è un sito davvero molto ben fatto, serio, competente e che sa anche essere di spirito spesso e volentieri.

SINCERI COMPLIMENTI :clap

Allora...
Sono un appassionato Honda da sempre, auto in particolare.
Nel 1999 riuscii ad acquistare (nuova) una Civic 1.5 VTEC 3 porte da 114 cv. A quel tempo non potevo permettermi la 1.6 Vti, sarebbe stato il mio sogno.

Ebbene, da sabato 21 maggio ho acquistato una EK4 da 160 cv, argento, sempre del 1999, in partica la versione precedente alla Y3K, tenuta davvero molto bene. Ha 45000 Km, e ho pure viaggiato un po' per prenderla in questa concessionaria fuori dalla mia regione. Mi risulta che il precedente proprietario sia stato un primario dell'ospedale, adesso nella "terza età" e che effettivamente apparte qualche graffietto da manovra pare l'abbia tenuta sotto una campana di vetro la sua ex auto.

Presto vi posterò le foto in maniera più chiara possibile, desidererei da voi QUALSIASI cosa notate che non vi convince.
Tuttavia il capo officina della concessionaria della mia città sostiene che non vede il minimo problema, oltrechè ci sono i 2 anni di garanzia Honda reset.

Non per fare il moralista, quando mi sono allontanato l'ultima volta dalla mia 1.5 mi è venuto davvero un nodo alla gola, ero quasi commosso.
Anche se aveva i rapporti eccessivamente lunghi mi ha datto parecchie soddisfazioni, sotto ogni punto di vista, non mi ha mai dato il minimo problema, è stata davvero una compagna perfetta. Spero di non rimpiangerla mai, soprattutto in termini di affidabilità ... :sosp

Adesso ho finalmente il mio Vti.
Che dire...c'è un abisso come prestazioni, tenuta, piacere di guida (consumi :( ) ...

Ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto, altre che vorrei modificare... :nono

1) Sterzo lento...possibile che un'auto così divertente non abbia un comando migliore? Secondo voi non ci si può fare proprio niente???

2) Cosa mi consigliate di modificare per avere un po' più di coppia fino ai 4500-5000 giri? NON vorrei toccare eprom e/o sostituire centralina.

3) Candele, filtro e scarico: cosa comportano tali sostituzioni in termini di coppia e quali mi consigliate? Non vorrei intervenire oltre a queste 3 "componenti" ...

4) Gemme laterali (indicatori di direzione)...dove li trovo quelli grigi in luogo dei soliti artancioni presenti di serie?

PERDONATE LA PROLISSITA' E LA MIA "IGNORANZA" IN MATERIA, su cose che probabilmente avete già ampiamente trattato...

Grazie in anticipo.

:D

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 5 giugno 2005, 14:01

ciao io mi kiamo jonathan e sono di viareggio...anke io ho una ek4 quando sei dalle mie parti fammi uno squillo ke ci si becca.........

Vtec_Lover

Messaggio da Vtec_Lover » domenica 5 giugno 2005, 14:13

Ciao Jonathan, pensa che dovevo essere in Darsena oggi (come tutti i PEORI lucchesi) ma ieri sera (stamattina) ho fatto davvero tardi e ho deciso di rimanere a casa a ciondolare...
E poi la domenica trovare posto lì non è il massimo del divertimento per la mia neo-Hondina...

:scree

Ad ogni modo a Viaregggio & dintorni ci vengo spesso, ti faro sapere.

:D

pistobac
Contatta:

Messaggio da pistobac » domenica 5 giugno 2005, 14:48

ciao peoro, :asd

:welcome siamo sempre piu toscani.... :amore :amore :amore

io sto vicino firenze....

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 5 giugno 2005, 15:38

pistobac ha scritto:siamo sempre piu toscani.... :amore :amore :amore
toscani alla ribalta :amore

benvenuto e complimenti per l'ek4

anch'io sto nei "paraggi", più precisamente a firenze...
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 5 giugno 2005, 17:18

:clap :clap :clap

:welcome
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Vtec_Lover

Messaggio da Vtec_Lover » domenica 5 giugno 2005, 20:14

Un saluto a tutti 'sti PEORI!

:clap :clap :clap :clap :clap

A Firenze ne ho viste abbastanza di Vti, nella mia città la concessionaria che ha l'esclusiva per la provincia NON CI SA FARE, sono tremendamente "strinti" e ne hanno vendute davvero poche...

Meno male che l'officina viceversa è considerata efficacissima...

Allora, 'ste modifiche le devo fa o no?

:asd

A presto per le foto, anche se immagino abbiate riconosciuto in pieno l'auto.

Grigia, interni in tessuto Jacquard, strumentazione nera con lancette rosse, cerchi di serie e soprattutto ci ho fatto togliere lo spoiler anteriore sotto il paraurti: non mi piaceva!

:nono

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 5 giugno 2005, 20:26

pazzo...lo spoiler oem...è bellissimo ( il suo valore 250 E)......

p.s mi dai il tuo numero di cellu.....via pm...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 5 giugno 2005, 22:20

ciao!!
sei il primo a cui sento dire che ha tolto lo spoiler anteriore perchè non gli piaceva!!!! :maro

per un po di coppia ai medi ti consiglierei qualcosa tipo collettori 4-2-1 supersprint se non vuoi svenarti.. o mugen / hks / TODA / spoon... se ha soldi, cat 100 celle se sei un ecologista o skat, e centrale maggiorato, un filtro a pannello in spugna e sei apposto!!! avrai un'altra auto completamente :good
CRX 100% STOCK.

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 6 giugno 2005, 0:05

Ciao VTEC_lover!!! Io sono di Roma ma sono venuto vicino Lucca x il capodanno!! Mi sono trovato benissimo e il posto è molto bello. La conosci Barga?? Ci sono andato a mangiare e spero di tornarci presto xchè ho trovato un ristorantino gestito da delle signore dove ho mangiato divinamente!!

BELLA!!!!

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 6 giugno 2005, 0:10

Mi reo dimenticato: x le gemme laterali vai in un qualsiasi autoricambi e ti scegli quelle che ti pare cmq se le vuoi trasparenti cromate ci sono quelle del golf ultima serie e x i collettori secondo me faresti meglio a mettere i 4-1 invece che 4-2-1, così guadagni sia in alto che in basso!
X il resto se non vuoi fare cose troppo :strama e spendere poco quello che ti ha detto Tony va benissimo e hai anche un sound migliore!

pholcus

Messaggio da pholcus » lunedì 6 giugno 2005, 8:36

Ciao e benvenuto, abbiamo la stessa auto! Ecco la mia: http://pholcus.altervista.org/fotovarie/img_1549.htm

Come ti dicevano gli altri, collettori 4-2-1, cat 100 celle, così rimani legale, centrale e terminale ITR + filtro a pannello, e qualcosa si migliora. Purtroppo le centraline delle ek4 restyling non si possono modificare :( .

Certo che 45000 km, c'hai avuto fortuna, è praticamente nuova! Ora vogliamo le foto!

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 6 giugno 2005, 8:46

no no che foto, io una ek4 del 99 senza spoiler non la voglio vedereee :rant :asd
CRX 100% STOCK.

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 6 giugno 2005, 10:17

Ciao e benvenuto. Ti rispondo per punti:

1) Sterzo lento...possibile che un'auto così divertente non abbia un comando migliore? Secondo voi non ci si può fare proprio niente???

Non è lento, è tremendamente demoltiplicato. Alla fine l'effetto è quello comunque, ed è una M****, hai perfettamente ragione. Le scatole guida di EG6 ed Integra sono, nell'ordine, piu dirette. Il loro montaggio è possibile al 99%

2) Cosa mi consigliate di modificare per avere un po' più di coppia fino ai 4500-5000 giri? NON vorrei toccare eprom e/o sostituire centralina.

NON potresti comunque essendo la tua una '99, a meno di non rivolgersi a qualche Babbo Natale di quelli che leggi sulle riviste che ti regala 20cv con un chippino.
Minchiate, ovviamente.

Restano aspirazione e scarico, e li si può fare di tutto e di più, con ottimi risultati in termini di prontezza e progressione ai medio bassi. E non solo li, ovviamente.

3) Candele, filtro e scarico: cosa comportano tali sostituzioni in termini di coppia e quali mi consigliate? Non vorrei intervenire oltre a queste 3 "componenti" ...

- Denso Iridium IK22 oppure NGK PFR7G-11
- Pannello in spugna se non hai intenzione di fare proprio nient'altro se non cambiare il filtro, in cotone se ti interessasse far arrivare un po' piu di aria al filtro.
- Per lo scarico fai prima ad indicare 1)un budget 2)il livello di tolleranza dei tuoi timpani. Con quelli E' piu facile indirizzarti.

4) Gemme laterali (indicatori di direzione)...dove li trovo quelli grigi in luogo dei soliti artancioni presenti di serie?

www.autodynamic.com: io li ho acquistati li, costano poco e sono fatti davvero bene. Pari agli originali.

Ciao

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 6 giugno 2005, 11:27

Ciao e benvenuto!

In linea di massima ti ha gia spiegato tutto kay!

per guadgnare un po di coppia.. dovresti installare un filtro piu permeabile

e fare un bel rumsetup e eliminare almeno un risuanatore(quello sotto il paraurti)

Non skatalizzare perche perdi in coppia e guadagni in alto!!

Uno scarico SuperSchifezza :asd con colli 4-2-1 ti dara sicuramente un po di coppia in piu!!(i sudetti colli si trovano facilmente su questo forum"usati") e abbinato ad un centrale del integra e un terminale sportivo OMOLOGATO o lo stock itr, avra una sound gradevole e non invasivo!

se monti i DCsports,muken,Tota,o spuun e uno scarico N1.. la makkina andra sicuramente di piu ma fara un bordello della madonna!!

inoltre potresti cambiare le camme,i colli di aspirazione, il cambio... tutto quello che vuoi!!
dipende dal bugget :bana

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 6 giugno 2005, 11:33

per guadgnare un po di coppia.. dovresti installare un filtro piu permeabile

e fare un bel rumsetup e eliminare almeno un risuanatore(quello sotto il paraurti)

Non skatalizzare perche perdi in coppia e guadagni in alto!!
Un po' fuorvianti come spiegazioni.
Secondo me.

Ilya
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Ilya » lunedì 6 giugno 2005, 12:59

Oh VTEC lover!

Fai come te pare!!

ascolta chi vuoi tanto per uno che dice una cosa qui dentro cene sempre un altro che dice il contarario!!

Non ascoltare i forvianti come me ascolta i GURU supa plus POWA!

Raven
(h)old
(h)old

Messaggio da Raven » lunedì 6 giugno 2005, 13:23

Infatti :teach :teach
cambia macchina e comprati una EG6
:asd :asd

Vtec_Lover

Grazie ragazzi!

Messaggio da Vtec_Lover » lunedì 6 giugno 2005, 14:09

Esaurientissimi come sempre!

:clap

Accetto qualsiasi consiglio, l'importante è SAPERLE le cose, indipendentemente dal proprio punto di vista.

Scusate, c'è un limite per i posts? Volevo già rispondervi prima ma... :(

Cmq non ha importanza, adesso lo so e saprò come muovermi... :D

Dunque...

1) Lo scarico che andrei a modificare non vorrei fosse troppo rumoroso, spesso e volentieri ci sarebbe accanto a me la passeggera (che "corvata" che mi sono dato...), forse pretendo un po' troppo, cioè più coppia senza troppo rumore...ma da quello che mi avete detto prima pare sia davvero possibile...

2) Il filtro...in sintesi, coppia e rumore (poco) parlando: è meglio in spugna o in cotone?

3) Le candele...sono determinanti per avere maggior coppia in medio-alto abbinate a scarico e filtro come sopracitato oppure influiscono poco?

4) Il budget...diciamo nella media...senza esagerare...anzi, se mi date qualche numerino approssimativo ve ne sarei grato...

5) Le gemme laterali: GRAZIE Kay, all'inizio in quel sito mi sono perso in un'odissea di frecce, poi le ho trovate... :asd

6) Mi avete STUCCATO con questo spoiler anteriore! :asd :asd :asd
Vi spiego perchè l'ho tolto:
a mio giudizio dovrebbero esserci pure le minigonne in tinta e lo spoiler sul paraurti posteriore...e poi non rischio di grattugiarlo come il parmigiano in uno dei tanti marciapiedi-poggi...e quello presente nella mia VTi era già abbastanza limato per i miei gusti... :rant

In sintesi: nella vista laterale a mio giudizio l'insieme estetico con il solo spoiler anteriore che ti davano di serie è "incompleto"... :imba

7) RikEJ2, a Barga si mangia benissimo e il paesaggio della mediavalle Garfagnana è davvero bello, quasi esclusivo!
Jonathan, ti lascio il numero così se capito a Viareggio ti faccio sapere (viceversa se vieni a Lucca)

8) Scusate l'ennesimo papiro...non sapevo come fare a rispondervi gradatamente, in quanto impossibilitato...

:D :D :D

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 6 giugno 2005, 14:26

Bho.. le configurazioni per lo scarico sono tante.
Per quanto riguarda centrale/terminale puoi fare un Integra/omologato, che trovi entrambi usati e spendi poco. Senò un artigianale/omologato.
La cifra te la fanno i collettori. Puoi tenerti i tuoi e "stapparli", oppure prendere i Supersprint (attualmente li trovi in vendita sul mercatino), oppure andarci giu pesante e prendere qualcosa di nuovo, ma vai ben oltre i 500? per un 421 con le palle.

Il filtro..... rumore montando un pannello sportivo ZERO. Incrementi prestazionali quasi nulli se non modifichi nient'altro. Obbligatorio montarlo comunque, non fosse altro che per il vantaggio economico. Spugna o cotone, come ti ho scritto, dipende.

Candele, idem come il filtro.

Ciao

Rispondi