Finalmente vi ho scoperto, il vostro è un sito davvero molto ben fatto, serio, competente e che sa anche essere di spirito spesso e volentieri.
SINCERI COMPLIMENTI
Allora...
Sono un appassionato Honda da sempre, auto in particolare.
Nel 1999 riuscii ad acquistare (nuova) una Civic 1.5 VTEC 3 porte da 114 cv. A quel tempo non potevo permettermi la 1.6 Vti, sarebbe stato il mio sogno.
Ebbene, da sabato 21 maggio ho acquistato una EK4 da 160 cv, argento, sempre del 1999, in partica la versione precedente alla Y3K, tenuta davvero molto bene. Ha 45000 Km, e ho pure viaggiato un po' per prenderla in questa concessionaria fuori dalla mia regione. Mi risulta che il precedente proprietario sia stato un primario dell'ospedale, adesso nella "terza età" e che effettivamente apparte qualche graffietto da manovra pare l'abbia tenuta sotto una campana di vetro la sua ex auto.
Presto vi posterò le foto in maniera più chiara possibile, desidererei da voi QUALSIASI cosa notate che non vi convince.
Tuttavia il capo officina della concessionaria della mia città sostiene che non vede il minimo problema, oltrechè ci sono i 2 anni di garanzia Honda reset.
Non per fare il moralista, quando mi sono allontanato l'ultima volta dalla mia 1.5 mi è venuto davvero un nodo alla gola, ero quasi commosso.
Anche se aveva i rapporti eccessivamente lunghi mi ha datto parecchie soddisfazioni, sotto ogni punto di vista, non mi ha mai dato il minimo problema, è stata davvero una compagna perfetta. Spero di non rimpiangerla mai, soprattutto in termini di affidabilità ...
Adesso ho finalmente il mio Vti.
Che dire...c'è un abisso come prestazioni, tenuta, piacere di guida (consumi
Ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto, altre che vorrei modificare...
1) Sterzo lento...possibile che un'auto così divertente non abbia un comando migliore? Secondo voi non ci si può fare proprio niente???
2) Cosa mi consigliate di modificare per avere un po' più di coppia fino ai 4500-5000 giri? NON vorrei toccare eprom e/o sostituire centralina.
3) Candele, filtro e scarico: cosa comportano tali sostituzioni in termini di coppia e quali mi consigliate? Non vorrei intervenire oltre a queste 3 "componenti" ...
4) Gemme laterali (indicatori di direzione)...dove li trovo quelli grigi in luogo dei soliti artancioni presenti di serie?
PERDONATE LA PROLISSITA' E LA MIA "IGNORANZA" IN MATERIA, su cose che probabilmente avete già ampiamente trattato...
Grazie in anticipo.