molle ITR su eg. chi le ha provate?

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UnoTetano
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molle ITR su eg. chi le ha provate?

Messaggio da UnoTetano » venerdì 27 maggio 2005, 11:56

o qulacuno mi sa dire come vanno le molle stock itr su civic?

che differenze si notano, lasciando gli ammortizzatori stock?
di quanto si abbassa l'auto? rigidità? rollio? che cambia?

la mia idea poor sarebbe di mettere le molle itr poi di rigenerare i miei ammo stock rifacendoli con taratura un po' più rigida (mettendoci olio più viscoso so un c@zzo)

che mi dite?

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 maggio 2005, 12:34

io il mio vecchio assetto lo avevo dato a xmario e andava proprio bene.
Cioe' all'inizio mica tanto il mecca aveva montato i post all'ant e viceversa :asd
abbassava di poco cmq, un paio di cm max.
Mi ha stupito il fatto che l'eg rollasse cosi' poco con un semplice assetto itr, ma d'altra parte la rigidita' delle molle e' moolto +tosta.

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » venerdì 27 maggio 2005, 13:15

fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico

dunque siam sicuri che le molle itr son nettamente più rigide e un po' più corte?

HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 27 maggio 2005, 13:21

si, ma mi sembra di ricordare che su eg6 all anteriore abbassavano un pelino e al postriore poco o niente

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 maggio 2005, 13:38

a vedere l'eg6 di asax invece io direi che e molle ITR la ALZANO DI ALMENO 1-2 cm la civic... è piu pesante la civic o la itr?
CRX 100% STOCK.

Pislui
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Messaggio da Pislui » venerdì 27 maggio 2005, 13:45

si ma mi pare che asax avesse anche gli ammo itr...ora voi dite che l'altezza la fanno solo le molle ma secondo me qualcosina l'ammo la fa

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » venerdì 27 maggio 2005, 14:02

naaa l'ammo ha una forza ridicola lo schiacci con le mani!
Pero' mi ricordo che xmario quando ha suappato aveva postato le photo sul vecchio forum del prima e dopo ed era in effetti un filo + bassa.
Le molle itr sono si' piu' dure ma sono anche progressive e prob. +corte .

HieJ
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Messaggio da HieJ » venerdì 27 maggio 2005, 14:04

beh se sei piattelli degli ammo ITR son più alti di quelli della EG, c'è anche da aspettarsi che la macchina sia più alta...

Pislui
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Messaggio da Pislui » venerdì 27 maggio 2005, 14:08

gizmoITR ha scritto:naaa l'ammo ha una forza ridicola lo schiacci con le mani!Pero' mi ricordo che xmario quando ha suappato aveva postato le photo sul vecchio forum del prima e dopo ed era in effetti un filo + bassa.
Le molle itr sono si' piu' dure ma sono anche progressive e prob. +corte .
mah oddio...io ho montato gli ammo itr... cercavo di schiacciarli scaricando il peso del mio corpo...e non sembravano si abbassassero

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 27 maggio 2005, 14:18

COme ha detto HieJ non potete sapere se il piattello dell'ammo ITR è posizionato alla stessa altezza di quello civic!!!
DOvete vedere la molla ITR sull'ammo EG6!

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » domenica 29 maggio 2005, 11:12

Pislui ha scritto:
gizmoITR ha scritto:naaa l'ammo ha una forza ridicola lo schiacci con le mani!Pero' mi ricordo che xmario quando ha suappato aveva postato le photo sul vecchio forum del prima e dopo ed era in effetti un filo + bassa.
Le molle itr sono si' piu' dure ma sono anche progressive e prob. +corte .
mah oddio...io ho montato gli ammo itr... cercavo di schiacciarli scaricando il peso del mio corpo...e non sembravano si abbassassero
Cacchio......allora sono grippati......... :asd
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Messaggio da kay » lunedì 30 maggio 2005, 8:24

Ottima soluzione. Le molle hanno un carico bello tosto, e sono anche un filo piu corte rispetto alle stock Vti.

Pislui
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Messaggio da Pislui » lunedì 30 maggio 2005, 10:01

:nono :nono
non sono grippati, montati vanno benissimo

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » lunedì 30 maggio 2005, 13:22

kay, ma tu hai provato a mettere le molle itr su ammo civic?
qualcuno mi saprebbe dire con certezza se vanno bene montate sull'ammo civic?

(mi sembra di aver capito invece che tutti hanno fatto lo swap completo ammo e molle itr su civic)

VTinside
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Messaggio da VTinside » lunedì 30 maggio 2005, 13:22

molto interessante :strama

ergo si irrigidisce ed abbassa........MENO che con le solite molle da strit reiser ? ( :asd )

kay
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Messaggio da kay » lunedì 30 maggio 2005, 13:49

Le molle vanno bene di sicuro, nel senso che per andare vanno su sicuramente. Io non le ho provate, ma c'è chi le ha montate sui Koni, in tacca bassa all'anteriore, ottenendo un abbassamento che va ben oltre i 3cm dati dalla tacca stessa. Non sono se sono stata spiegata...
Il problema forse viene dalle posteriori, che se saranno giustamente caricate per il culone dell'ITR, mentre quelle dell'EG sia stock che after hanno carichi "bassini", anche rispetto a quelle dell'EK4.

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Messaggio da gizmoITR » lunedì 30 maggio 2005, 15:44

Per schiacciare gli ammo ovvio che dovete appoggiare un sasso sulla cima altrimenti vi bucate il palmo! :asd
Comunque vanno giu' eccome e tornano su piano da soli.

Io swapperei anche gli ammo itr che so' showa e proprio belli ma immagino che vogliate tenere quelli civic per bypassare l'acquisto dei braccetti posteriori?

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Messaggio da kay » lunedì 30 maggio 2005, 15:48

In effetti Giz..... tutti a montare per forza gli ammo ITR, magari con su 50.000km, piuttosto che rimettere a nuovo i propri, che sono meccanicamente identici a quanto so.

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Messaggio da AndreaEG6 » lunedì 30 maggio 2005, 16:42

Monto questo assetto da quasi 1 anno: l'auto si è abbassata abbastanza all'anteriore, mentre al posteriore di poco o niente. Per quanto riguarda il comportamento su strada...beh, io sono un cancello, però la sento più stabile rispetto a prima. A livello di rollio, si comporta decisamente meglio della Leon di un mio amico con molle Eibach. Se volete faccio qualche foto ^^.
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Space
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Messaggio da Space » lunedì 30 maggio 2005, 19:25

io monto assetto itr stock completo.... appena posso lo tolgo e lo butto.... una merda... :sbonk

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