D16 con autobloccante

Rispondi
M4FF0
Contatta:

D16 con autobloccante

Messaggio da M4FF0 » domenica 15 maggio 2005, 3:47

Sapete mica se c'è qualke ditta ke fa differenziali autobloccanti per i D series?
Io ho cercato sul sito della Quaife e della Torsen ma nn ho trovato nulla per i D :rant :sbonk :(
Penso ke con un autobloccante si possa in un certo modo risolvere il problema della gommatura scarsa dato ke mi strovo spesso ad aver problemi di trazione nei tratti veloci! :imba (so ke è anke causato da un'assetto e delle gomme de merd [ho 2 continental liscie all'anteriore e 1 michelin e 1 bridgestone al post :ride ])

Gizzo

Messaggio da Gizzo » domenica 15 maggio 2005, 12:08

:sosp
ma sei da galera con delle gomme così! e poi non puoi avere tre gomme differenti!
pensa a cambiare quelle prima!

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » domenica 15 maggio 2005, 13:56

beh, in effetti, prima di prendere un differenziale sarebbe il caso di sitemare l'assetto e la gommatura.... :sbonk

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » domenica 15 maggio 2005, 15:39

FULGORE ha scritto:beh, in effetti, prima di prendere un differenziale sarebbe il caso di sitemare l'assetto e la gommatura.... :sbonk
Si questo lo so benissimo (mi sn dimenticato di dirvi ke nn c'ho manco i freni :asd ), cmq a me serveno info su un'autobloccante per d16 (ovviamente nn lo comprerò subito, ci penserò su un mesetto), questa modifica mi serve per aver trazione all'anteriore, il setup ke ho ora (se setup si puo chiamare :ride ) mi permette di avere poca tenetu sul retrotreno cosa estremamente divrtente!

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 15 maggio 2005, 16:15

:sbonk :sbonk :sbonk

Tu non hai freni, hai 4 gomme da brivido e chiedi info su un autobloccante!!! :vom

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » domenica 15 maggio 2005, 16:27

stramazzone ha scritto::sbonk :sbonk :sbonk

Tu non hai freni, hai 4 gomme da brivido e chiedi info su un autobloccante!!! :vom
Bhe!?? :(

(le gomme nn le cambio xkè sto aspettando info sull'omologazione dei cerki + grandi [la discussione aperta da niko] idem per i diski dei freni)

Gizzo

Messaggio da Gizzo » domenica 15 maggio 2005, 16:41

:sbonk :sbonk :sbonk

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 15 maggio 2005, 18:50

si possa in un certo modo risolvere il problema della gommatura scarsa dato ke mi strovo spesso ad aver problemi di trazione nei tratti veloci
Vedi,c'è un problema di fondo!Sul veloce non puoi avere problemi di trazione con 125cv!!!E' fisicamente impossibile!Semplicemente accuserai sottosterzo,normale se cammini con gomme finite.....

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » domenica 15 maggio 2005, 19:53

M4FF0 ha scritto:
stramazzone ha scritto::sbonk :sbonk :sbonk

Bhe!?? :(

(le gomme nn le cambio xkè sto aspettando info sull'omologazione dei cerki + grandi [la discussione aperta da niko] idem per i diski dei freni)
si vabbè ma potresti aspettare anche mesi e mesi... :vom
CRX 100% STOCK.

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » martedì 17 maggio 2005, 1:11

Provvederò a cambiare freni e gomme, ma potete darmi qualke info sull'autobloccante?

[Ps: nn sono scemo, in queste condizioni nn mi metto mica a correre come un pazzo, faccio solo qualke svuteccata quando sono solo in auto e non c'è nessuno in giro]

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » martedì 17 maggio 2005, 1:17

con tratti veloci cosa intendi?

giusto per capire cosa stai cercando...

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » martedì 17 maggio 2005, 2:22

Per esempio quando mi capitano una serie di curve veloci che faccio a 110/120 km/h l'auto nn ha una buona tenuta e tende a perdere aderenza e a portarmi all'esterno della curva! (nn lo fa di colpo è una cosa graduale, e cmq basta mollare l'acceleratore e torna tutto normale)

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 17 maggio 2005, 2:30

io l'acceleratore non lo mollerei (tipo on/off dico) :scree

Tolt
Contatta:

Messaggio da Tolt » martedì 17 maggio 2005, 2:56

M4FF0 ha scritto:Per esempio quando mi capitano una serie di curve veloci che faccio a 110/120 km/h l'auto nn ha una buona tenuta e tende a perdere aderenza e a portarmi all'esterno della curva! (nn lo fa di colpo è una cosa graduale, e cmq basta mollare l'acceleratore e torna tutto normale)
Ma SMUSA, TRASLA o SCULA? :ride

Cmq dipende dalla curva... io ad esempio per "curvone veloci" intendo doppie curve (esse) distanziate di circa 40-50 metri con 2 corsie a disposizione da fare dai 130 ai 150km/h prendendo le corde come dio comanda (e tanto per cronaca non va di muso... anzi!!!!)

Cmq l'autobloccante secondo me non fa male su nessun motore (a parte per il prezzo); io che ho EG4 (quindi con solo 90cv) ogni tanto lo vorrei. Forse con le RE720 al posto delle P6000 cambierei idea, dovrei ovviamente provare... è che le Piselli che ho adesso sono ancora OK.

A proposito di gomme.............. sei un criminale, metti 4 chiodati piuttosto di quello che hai adesso!!!!!!!!! :D

P.S. Come dice renatooooooooooo (:asd) l'acceleratore non va mollato ma MODULATO.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 17 maggio 2005, 14:19

M4FF0 ha scritto:Per esempio quando mi capitano una serie di curve veloci che faccio a 110/120 km/h l'auto nn ha una buona tenuta e tende a perdere aderenza e a portarmi all'esterno della curva! (nn lo fa di colpo è una cosa graduale, e cmq basta mollare l'acceleratore e torna tutto normale)
COme ti ho già deto prima IN QUESTI FRANGENTI L'AUTOBLOCCANTE NON SERVE!!!

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » martedì 17 maggio 2005, 17:50

Si ma ke palle, vi ho chiesto info sull'autobloccante me le sapete dare SI o NO?? Uno apre un post per avere determinate informazioni e invece si parla di tutt'altra cosa! Se nessuno sa darmi info chiudete pure ke non mi interessa stare qui a parlare di quanto io sia pazzo a girare con 3 marche diverse di gomme e con i diski finiti VOGLIO INFO SULL'AUTOBLOCCANTE DATO KE PENSO KE SAREBBE UN'OTTIMA COSA SIA PER L'USO STRADALE KE PISTAIOLO!

Gizzo

Messaggio da Gizzo » martedì 17 maggio 2005, 20:49

anche tu hai ragione.... ma le premesse che hai messo non andavano bene! QUI siamo dell'idea che le cose, o si fanno per bene o non si fanno e sopratutto si fanno con la testa!
ne va della tua sicurezza!

ora mi tiro fuori dal discorso perchè non mi intendo di autobloccanti.
Spero che tu abbia capito le osservazioni che ti abbiamo fatto e che gli altri a questo punto ti possano dare consigli tecnici adeguati!

Ciauz!

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » martedì 17 maggio 2005, 22:42

Io credo che la cosa migliore sia farlo fare artigianale..

Con 400-500 euro ci si dovrebbe riuscire, poi c'e' la manodopera..

Io ho il differenziale fisso (o stock), della ek3 in garage, sostituito perche' rovinato, credo che usandolo come modello sia fattibile farne uno autobloccante.

Ovvio, servono info precise sull'LSD della ITR stock, perche' secondo me quello va molto bene... cmq in molti ci possono ben spiegare di che tipo e', come funziona, ecc... (io so che lavora al 25%, che e' gia' un buon compromesso).

Di + non so aiutarti.. se servono altre cose per farlo fittare.. o syncro particolari o altro.. ma sinceramente nn credo.

Ah, il differenziale lo senti molto nell'uscita di curva, spece su fondi viscidi, ma anche su asciutto se sei al limite.. e sostanzialmente ti consente di aprire molto prima il GAS e quindi percorrere la curva a velocita' superiore (perche' apri prima e hai ugualmente trazione, mentre senza soffri di sottosterzo).

Spero di non aver detto troppo stronzate,

:sifone

AssO

Gizzo

Messaggio da Gizzo » mercoledì 18 maggio 2005, 0:41

ah, piccola nota... è vero che non serve avere una marea di cavalli sotto al culo io stesso più volte avrei voluto avere l'LSD!

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » giovedì 19 maggio 2005, 21:10

non ne esistono?

Rispondi