Ammortizzatori Honda Civic VTI

Rispondi
hondamotor92

Ammortizzatori Honda Civic VTI

Messaggio da hondamotor92 » domenica 15 maggio 2005, 1:33

Salve ragazzi!
E' la prima volta che scrivo al forum e desideravo sapere se qualcuno ha montato ammortizzatori diversi da quelli originali Showa (che so: Monroe, rigenerati, o altri) sulla VTEC VTI 92-95. Qualche consiglio o maggiori informazioni?
Grazie.

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 15 maggio 2005, 10:19

:nono :nono nooo qui girano tutti stock come assetto :asd :asd :asd

scherzo ovvio ti risponderanno sicuramente in olti io no xchè nn ho la tua stessa macchina!:good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

stramazzone
(h)old
(h)old

Re: Ammortizzatori Honda Civic VTI

Messaggio da stramazzone » domenica 15 maggio 2005, 16:18

hondamotor92 ha scritto:Salve ragazzi!
E' la prima volta che scrivo al forum e desideravo sapere se qualcuno ha montato ammortizzatori diversi da quelli originali Showa (che so: Monroe, rigenerati, o altri) sulla VTEC VTI 92-95. Qualche consiglio o maggiori informazioni?
Grazie.
Di tutto e di più:

koni, bilstein, kyb, zeal, tanabe...

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » lunedì 16 maggio 2005, 8:25

Koni Sport+Eibach. Esistono anche altre valide soluzioni, ma per EG6 questa è la morte sua.

Ciao

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » lunedì 16 maggio 2005, 11:34

o koni sport + molle stock se come me non vuoi/puoi abbassare l'auto :strama

sono regolabili nella risposta in estensione tramite manopolina in cima all'ammo

in + hanno il piattello portamolla posizionabile (prima di montarli) in diverse posizioni qualora volessi abbassare l'auto senza usare molle + corte o qualora volessi un abbassamento estremo

volendo si possono fare anche ulteriori "tagli" col tornio per avere altre posizioni intermedie o + basse

hondamotor92

Re: Ammortizzatori Honda Civic VTI

Messaggio da hondamotor92 » martedì 17 maggio 2005, 10:57

Grazie a tutti per le risposte, veramente una favola poter parlare della propria vettura con altri appassionati! ;) Ma gli Showa secondo voi fanno tanto schifo? A me durano da 13 anni e non li ho mai cambiati :passo . Solo da qualche mese mi sono accorto che la vettura nelle curve si "corica" un po' troppo :masc e per questo motivo volevo finalmente cambiarli. Nessuno che azzardi qualche prezzo per le varie marche possibili e applicabili? :ride

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 17 maggio 2005, 11:28

Gli Showa fanno tutt'altro che schifo. Anzi sono degli ottimi ammortizzatori. Tanto che se l'assetto originale ti è sufficiente ti conviene farli rigenerare punto e basta. Altrimenti ripeto gli ammortizzatori ideali sull'EG6 sono i koni. E Te la cavi con un milione abbondante.

hondamotor92

Messaggio da hondamotor92 » martedì 17 maggio 2005, 13:38

[quote="kay"]Gli Showa fanno tutt'altro che schifo. Anzi sono degli ottimi ammortizzatori. Tanto che se l'assetto originale ti è sufficiente ti conviene farli rigenerare punto e basta. Altrimenti ripeto gli ammortizzatori ideali sull'EG6 sono i koni. E Te la cavi con un milione abbondante.[/quote]

Quindi costano quasi quanti gli Showa nuovi presso qualsiasi concessionaria Honda. Sai mica se si trovano in rete a prezzo inferiore? Parli anche di rigenerare gli Showa originali, sai se qualcuno lo ha mai fatto? Che garanzia di affidabilità nel tempo si può ottenere da un rigenerato? I valori dell'ammortizzatore originale si trovano facilmente?
Non chiamarmi ingenuo, conosco molto poco del variegato mondo del ricambio. Un saluto! :D

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » martedì 17 maggio 2005, 14:03

Se il lavoro è fatto bene e l'ammortizzatore di base è di qualità il risultato si può considerare pari all'acquisto di un ammortizzatore nuovo, a metà della spesa. Senza contare che già che l'ammortizzatore è aperto si può decidere per dargli qualcosa in piu in taratura.

Il prezzo dei koni che ho sempre sentito io è quello all'incirca. di meno penso sia difficile.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 17 maggio 2005, 16:59

con koni + eibach su eg si lavora praticamente sempre a tampone(considerato da loro come una molla aggiuntiva).
Sicuramente efficacie ma cè di molto meglio secondo me.

cil8

Messaggio da cil8 » martedì 17 maggio 2005, 17:05

ValvolaPiegata ha scritto:con koni + eibach su eg si lavora praticamente sempre a tampone(considerato da loro come una molla aggiuntiva).
Sicuramente efficacie ma cè di molto meglio secondo me.
:sbonk
cazzate

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 17 maggio 2005, 17:20

:pop
CRX 100% STOCK.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 17 maggio 2005, 17:22

Hai ragione cil8, fai come se non avessi detto niente

cil8

Messaggio da cil8 » martedì 17 maggio 2005, 17:26

era già saltata fuori na cosa di sto tipo...
arnaldo aveva prontamente smentito io nn ho una eg quindi riporto solo quello che era emerso...lui gira da parecchio con koni eibach e onestamente non mi sembra un gollione(bè...si ma questo è un discorso a parte :asd :asd ) in campo automobilistico.
ti sembra che lui giri con gli ammo a tampone???
dai perfavore... nn diciamo cazzate e nn alimentiamo false leggende da hci

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 17 maggio 2005, 17:37

1: Lasciamo stare Arnaldo che non è entrato nella discussione, e cmq i suoi koni + eibach sono come tutti gli altri.

2: Prendi un eg6, prendi 4 koni gialli, prendi 4 eibach, li monti senza tampone e prendi le tue misure, li monti con i tamponi e prendi le tue misure, li monti con i tamponi segati e prendi le tue misure.

Quando ti accorgi che sei sempre a tampone chiami la eibach 3 o 4 volte perchè là si che cè della gente poco disponibile....ti diranno che è tutto normale perchè i tamponi vengono considerati delle molle aggiuntive.

Chiami il servizio clienti koni e ti fai dire la stessa cosa.

Poi prendi le TUE considerazioni.

Koni + eibach rimane cmq un assetto efficacissimo a mia opinione, anche in pista e non ho detto il contrario.

Questa è la mia opinione.

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 18 maggio 2005, 7:39

Scusa ma per "li monti e prendi le tue misure" cosa intendi?

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 18 maggio 2005, 10:04

Da qualche parte ho tutto scritto, cmq basta la lunghezza dello stelo e la lunghezza dei tamponi di gomma. Montando gli ammo senza tamponi e mettendo invece una fascietta in plastica alla base dello stelo si può capire anche l' ulteriore abbassamento dovuto al peso dell auto. Si fanno le varie prove e poi si cerca di far quadrare i conti...

Ti assicuro che (almeno sull eg di mio padre ma cmq gli ammo e le molle sono nuovi) montando koni+eibach con i tamponi originali si lavora quasi sempre a tampone. Ma come ripeto sia chiamando il centro koni sia il centro eibach mi hanno risposto che è normale e che il tampone viene considerato una molla aggiuntiva.

Il fatto è che se si monta il tutto a regola d' arte nemmeno ci si fa caso a questa cosa perchè tutto funziona bene, e credo che a nessuno venga il lampo di smontare e rimontare gli ammo mille volte per prendere ste misure.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 18 maggio 2005, 10:05

Da qualche parte ho tutto scritto, cmq basta la lunghezza dello stelo e la lunghezza dei tamponi di gomma. Montando gli ammo senza tamponi e mettendo invece una fascietta in plastica alla base dello stelo si può capire anche l' ulteriore abbassamento dovuto al peso dell auto. Si fanno le varie prove e poi si cerca di far quadrare i conti...

Ti assicuro che (almeno sull eg di mio padre ma cmq gli ammo e le molle sono nuovi) montando koni+eibach con i tamponi originali si lavora quasi sempre a tampone. Ma come ripeto sia chiamando il centro koni sia il centro eibach mi hanno risposto che è normale e che il tampone viene considerato una molla aggiuntiva.

Il fatto è che se si monta il tutto a regola d' arte nemmeno ci si fa caso a questa cosa perchè tutto funziona bene, e credo che a nessuno venga il lampo di smontare e rimontare gli ammo mille volte per prendere ste misure.

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 18 maggio 2005, 10:24

Bho, io per montare le Eibach sui Koni i tamponi originali li ho quasi dimezzati infatti.

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 18 maggio 2005, 19:55

Hai fatto benissimo :asd

Rispondi