Mi presento!

Rispondi
gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Mi presento!

Messaggio da gerardog. » lunedì 2 maggio 2005, 20:04

Ciao a tutti,
è da un po di tempo che frequento questo forum... da anni guido una Civic ED7 alla quale sono affezionato nonostante da un paio d'anni la guido molto poco avendo acquistato un'altra Honda... ma come si suol dire "il primo amore non si dimentica mai".

Bene, ora passiamo alle cose serie... forse riesco a mettere le mani su un B16A smontato da un CRX VTEC. Secondo voi è possibile montarlo sulla Civic? Se non sbaglio è lo stesso motore che montava la Civic VTI ...giusto? :amore

Consigliatemi.. a cosa vado incontro?

ciao,
Gerardo

P.S.

dimenticavo.. ecco la piccola!

Immagine

CRXED9
Avatar utente
Messaggi: 1332
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 18:03
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da CRXED9 » lunedì 2 maggio 2005, 20:14

intanto benvenuto :good
per lo swap del motore non credo ci siano problemi..
la tua auto è molto bella complimenti!!
:clap :clap :clap :clap

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Re: Mi presento!

Messaggio da valvolin » lunedì 2 maggio 2005, 21:11

gerardog. ha scritto:Ciao a tutti,
è da un po di tempo che frequento questo forum... da anni guido una Civic ED7 alla quale sono affezionato nonostante da un paio d'anni la guido molto poco avendo acquistato un'altra Honda... ma come si suol dire "il primo amore non si dimentica mai".

Bene, ora passiamo alle cose serie... forse riesco a mettere le mani su un B16A smontato da un CRX VTEC. Secondo voi è possibile montarlo sulla Civic? Se non sbaglio è lo stesso motore che montava la Civic VTI ...giusto? :amore

Consigliatemi.. a cosa vado incontro?

ciao,
Gerardo

P.S.

dimenticavo.. ecco la piccola!

Immagine
che se non sistemi i freni ti impali.... :imba

cmq ben venuto...
spero non sia colpa mia...di questi sonni non tranquilli :asd
ma tanto hai la S... :shock che te ne frega...

gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Messaggio da gerardog. » martedì 3 maggio 2005, 8:57

Ciao Valvolin,

ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e devo assolutamente capire perchè non frena un caxxo :rant

Anche se ho la S, come ti ho già detto non vuol dire che trascuro lei...

ciao

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » martedì 3 maggio 2005, 9:45

gerardog. ha scritto:Ciao Valvolin,

ora mi hai messo la pulce nell'orecchio e devo assolutamente capire perchè non frena un caxxo :rant

Anche se ho la S, come ti ho già detto non vuol dire che trascuro lei...

ciao
:bana

cmq il motore come ti dicevo si differenzia dal B16A2 per alcuni particolari...in più il cambio è a filo e non idraulico...
inoltre hanno un supporto motore diverso...

Acid
Avatar utente
Messaggi: 8408
Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
Località: 大阪市東淀川区
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 3 maggio 2005, 9:56

che bellaaaaaaa... :amore :amore :amore :amore :amore


nn avevo ancora visto una rossa, complimenti... :clap :clap :clap :clap :clap
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Messaggio da gerardog. » martedì 3 maggio 2005, 13:41

grazie per i complimenti :-)

Valvolin, ma il motore che montava la civic VTI non è lo stesso che c'è sulla tua? Quindi si dovrebbe sostituire anche il cambio? :(

ciao

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » martedì 3 maggio 2005, 13:45

gerardog. ha scritto:grazie per i complimenti :-)

Valvolin, ma il motore che montava la civic VTI non è lo stesso che c'è sulla tua? Quindi si dovrebbe sostituire anche il cambio? :(

ciao
non proprio sul B16A1 è montato Y1 e sul b16A2 y2...

son proprio diversi...nulla coincide...nemmeno le scatole sono uguali...

WILMA
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:49
Località: Torino West Side
Contatta:

Messaggio da WILMA » martedì 3 maggio 2005, 19:09

io ho la civic vti...............ed il motore ed il cambio sono identici a quelli del crx vti.............quindi secondo me non ci sono problemi..............

solo che non so se fitta il b16a1 sulla tua......i supporti?

gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Messaggio da gerardog. » martedì 3 maggio 2005, 19:31

vedo che in materia siete moooolto più esperti di me :imba

ecco il link EBAY : http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... %3AIT&rd=1

si trova in UK.. come potete leggere il venditore vende assieme al motore anche il cambio,ECU, cablaggio, ecc..

Per 293? potrei pure farci un pensierino... a condizione che trovo un metodo economico per farlo arrivare in Italia.

Secondo voi è una pazzia oppure ho qualche speranza di fare questo swappo? :bana

ciao

@ WILMA : Sono spesso a Torino.. perchè non ci incontriamo e confrontiamo le due Civic?

WILMA
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:49
Località: Torino West Side
Contatta:

Messaggio da WILMA » martedì 3 maggio 2005, 19:35

quando vuoi.........

comunque conosco un ragazzo zhe vende un b16a1........fartelo mandare dall'inghilterra è un po' un casino..........

pero' mi sembra che abbia solo il motore niente ecu .....

e il cambio l'ho preso io..........

:nono :nono :nono :nono

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » martedì 3 maggio 2005, 19:38

WILMA ha scritto:quando vuoi.........

comunque conosco un ragazzo zhe vende un b16a1........fartelo mandare dall'inghilterra è un po' un casino..........

pero' mi sembra che abbia solo il motore niente ecu .....

e il cambio l'ho preso io..........

:nono :nono :nono :nono
magari lo spinterogeno...non sarebbe male prenderlo... :imba

gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Messaggio da gerardog. » martedì 3 maggio 2005, 19:45

Wilma,
dimmi qualcosa in più su questo ragazzo che vende il B16A1... è di Torino? quanto chiede?

per incontrarci.. dimmi tu... mi fermo a Torino fino a venerdi.

ciao

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » martedì 3 maggio 2005, 19:48

occhio in quesTA SEZIONE HAI UN MASSIMO DI 3 POST AL DI...

ManueleCRXed9
Messaggi: 386
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 18:57
Località: Roma

Messaggio da ManueleCRXed9 » mercoledì 4 maggio 2005, 20:35

Benvenuto gerardog.

oooooooooooooo finalmente anche un'altro con una ed7
a parte sognandocivic e wilma mi sembra nn c'era nessun altro con civic old school
benvenuto e complimenti per l'auto
:clap

SognandoCivic
Messaggi: 405
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:18
Località: Roma

re:

Messaggio da SognandoCivic » mercoledì 4 maggio 2005, 21:26

OOOOOOOOOOOOOOHHH
Finalmente qualcun'altro con una macchina seria... :asd :asd :asd
Benvenuto nella sezione delle vecchie carrette, molto carina la tua Ed,siamo solo in 3 nel club ad averla e uno dei 3 è un maledetto venduto...
Molto carina con i cerchi del vti, ma i paraspruzzi posteriori che fine hanno fatto??? :rant :rant :rant
Cmq secondo me non vale tanto la pena sbattersi per metter il motore da 150cv... Poi naturalmente il mondo è bello perchè è vario.
Dicci qualche caratteristica della tua piccola Ed se le hai cambiato qualcosa.
Salutoni,
Marco

Hondina
Messaggi: 106
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 22:01
Località: Roma

re..

Messaggio da Hondina » giovedì 5 maggio 2005, 14:28

:welcome

gerardog.
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 19:51
Località: Milano

Messaggio da gerardog. » giovedì 5 maggio 2005, 18:57

Eccomi qua! Allora.. la piccola è nata in Canada e me la sono portata dagli USA qualche anno fa... quindi rispetto alle ED7 europee ha qualche differenza... innanzitutto il motore.. è il monoalbero da 110 cv - D16A6 (negli States all'epoca era il massimo che si poteva avere) ... ecco perchè stavo pensando di trapiantarle qualcosa di più potente.. anche se forse non sopporterebbe la cura ormonale improvvisa alla sua età! :asd L'ho sempre curata molto... è stata la mia prima Honda e ho deciso di tenermela... anche perchè se la do via so già che finirebbe male... e mi dispiacerebbe...

I paraspruzzi posteriori non erano di serie sulla versione USA.

Cosa posso fare per tirare fuori qualche cavallo in più? impossibile?

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto... quando si organizza questo raduno "old school"?!

Ciao

ManueleCRXed9
Messaggi: 386
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2004, 18:57
Località: Roma

Messaggio da ManueleCRXed9 » giovedì 5 maggio 2005, 20:44

aspetto le decisioni di noi tutti possessori di macchine old school per facilitare
la data e il luogo è necessaria la partecipazione di tutti x dare li loro contributo x la decisione finale :scree
so stanco scusate l'italiano contorto

crxmen
Messaggi: 73
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 13:42
Località: Espa?a

Messaggio da crxmen » venerdì 6 maggio 2005, 13:42

Graaandeeeeee!!! :clap :clap :clap

Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissiiiiiiiiiiima!!! Complimenti! :clap :clap :clap

Rispondi