Reset circuito SRS Airbag? (+varie montaggio volantino Momo)

Rispondi
UnoTetano
(h)old
(h)old

Reset circuito SRS Airbag? (+varie montaggio volantino Momo)

Messaggio da UnoTetano » sabato 30 aprile 2005, 17:57

allora, ho smontato l'airbag, poi l'ho rimontato, ma ho acceso l'auto con l'airbag non connesso (per errore).
dunque è rimasta accesa la spia rossa SRS.

dunque ho riconnesso l'airbag, ho ricontrollato che fosse tutto a posta, ho staccato la batteria per 10 minuti, ho riacceso l'auto ma la spia rossa rimane accesa...insomma ha memorizzato l'errore.

esite un modo per resettare il circuito?
grassie
Ultima modifica di UnoTetano il sabato 30 aprile 2005, 21:46, modificato 1 volta in totale.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » sabato 30 aprile 2005, 18:24

guarda che la spia rimane accesa e bom :p

l'unica cosa che devi fare è staccare la spia(SE VOLEVI TOGLIERE DEL TUTTO L'AIRBAG).

ma se avevi fatto solo una prova e hai rimontato tutto e ora ti rimane accesa la spia..................eeehhhh..................allora non saprei proprio.di certo si è tenuto l'errore in memoria.come hai fatto tu, con la batteria....in teoria avrebbe dovuto sistemarsi.
ma credo che una volta, raven, avesse resettato in altro modo.

aspettiamo lui :good

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » sabato 30 aprile 2005, 20:17

Il solito fusibile di backup.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 30 aprile 2005, 20:51

nons ono sicuro di voler togliere l'airbag, ecco perchè volevo sapere come ripristinarlo.
m'ha detto raven che c'è una procedura particolare...
bisogna ponticellare un tot numero di volte un connettore apposito che si trova sotto la colonna dello sterzo, so un c@zzo...

raven, per ponticellare, non è che si usa quel connettore rosso che è dato in dotazione, che sta agganciato sotto il coperchietto inferiorte dell'airbag? (quel connettore rosso che si mette per sicurezza sul cavo dell'airbag quando lo si smonta)

kay qual è il fusibile di cui parli? (ma mi sa che non funge perchè gli errori dell' SRS e dell'ABS sono registrati su memorie non volatili, a quanto dice Pier (e mi sa che c'ha raggiò)).

poi ho un dubbio per mettere il volantino...il filo del clacson, sta nel cablaggio dell'airbag, la cui parte va eliminata...e dopo come faccio per il clacson? :imba

porco giuda, già m'ha rotto ilc azzo sto volantino, serve a qualcuno un volantino momo tuner? :(

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 30 aprile 2005, 21:45

Immagine

vedete, il cable reel lo devo togliere... ma poi mi perdo pure il filo del clacson....

qualcuno mi sa dare qualche nozione/consiglio?

e poi il cancel sleeve che è? :sosp

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » domenica 1 maggio 2005, 11:01

Giusto sorry.... SRS e ABS hanno una ecu loro. Agg'sbaglià.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 1 maggio 2005, 12:19

pensa che rimane accesa pure TOGLIENDO LA CENTRALINA SRS
è praticamente immortale, se smonto la spia e rimanesse accesa anche da smontata non mi stupire a sto punto... :(

devo per forza smontare il quadro e togliere la spia...

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » domenica 1 maggio 2005, 12:39

allora

nico non c'ha capito un c@zzo :D

la macchina si tiene in memoria gli errori dell'airbag, anche se stacchi la batteria :good

per ripristinare c'è un connettore da ponticellare o un fusibile da staccare (ora non ricordo), cmq niente che non si sistemi dai 3 ai 5 min :good

chiedi a raven o aieie :good

Spentrax

Messaggio da Spentrax » domenica 1 maggio 2005, 13:58

Io se non ricordo male il cable reel lo lasciai e montai il mozzo di sopra... :shock

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » domenica 1 maggio 2005, 14:08

Mi ricordo che Brontolo, quando aveva cambiato volante aveva perso il clacson.
Per farlo suonare doveva far fare un contatto ad un filo che usciva dal centro del volante....

non so se ti può essere utile...

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 1 maggio 2005, 15:23

FULGORE ha scritto:Mi ricordo che Brontolo, quando aveva cambiato volante aveva perso il clacson.
Per farlo suonare doveva far fare un contatto ad un filo che usciva dal centro del volante....
:sbonk :sbonk :sbonk
Mi ricordo che per cambiare marcia, bisogna alzare il piede dall'acceleratore, schiacciare la frizione, azionare la leva che hai al centro dell'abitacolo e rilasciare la frizione. :angel

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » domenica 1 maggio 2005, 16:29

e successivamente dare gas, poco ma dateglielo... mi raccomando :asd :lol

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » domenica 1 maggio 2005, 19:38

mi sa che ti sbagli spentrax, non c'entra affatto il mozzo momo sopra il cable reel, va tolto...

Pepposole
Imperatore
Contatta:

Messaggio da Pepposole » domenica 1 maggio 2005, 19:48

prot

Nutchee

Messaggio da Nutchee » domenica 1 maggio 2005, 19:53

sgrat

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 1 maggio 2005, 20:06

L'arrotolatore va levato!
Il clacson lo recuperi passandoti un cavo a parte.

Spentrax

Messaggio da Spentrax » lunedì 2 maggio 2005, 10:03

UnoTetano ha scritto:mi sa che ti sbagli spentrax, non c'entra affatto il mozzo momo sopra il cable reel, va tolto...
Dici bene Uno, ieri sera ho tolto un attimo il coperchio in plastica e l'arrotolatore non c'è. :asd Come dice Etiliko, passai un filo dal centro (che poi se non sbaglio è quello che rimane togliendo l'arrotolatore) e poi la massa la metti sul mozzo mettendo un dado dietro ad uno dei 6 bulloncini (almeno io ho fatto così) :teach :angel

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 2 maggio 2005, 12:54

renatooo82 ha scritto:allora

nico non c'ha capito un caxxo :D

la macchina si tiene in memoria gli errori dell'airbag, anche se stacchi la batteria :good

per ripristinare c'è un connettore da ponticellare o un fusibile da staccare (ora non ricordo), cmq niente che non si sistemi dai 3 ai 5 min :good

chiedi a raven o aieie :good

africano, hai letto cosa ho scritto?????:azz

1?in alcuni casi absta scollegare la batteria

2?ho fatto notare che una volta, raven, aveva resettato qualcosa(forse la ecu)xche' l'errore rimaneva in memoria.

3?quindi non hai capito na bega di quello che ho scritto xche' hai ripetuto cio che avevo scritto io eheheheh :ride

Riki73R
(h)old
(h)old

Messaggio da Riki73R » lunedì 2 maggio 2005, 12:58

Per il clacson basta recuperare una leva devioluci di una Eg senza airbag e sei a posto. Il contatto è proprio sulla leva e va a strisciare sul mozzo.
Civic Sir Eg6 k20a Jdm

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 2 maggio 2005, 13:34

ok grazie a tutti!

ma al leva dell'eg senza airbag dove la piglio? forse faccio prima, come dice etiliko, a prendere il positivo del clacson da qualche parte...(nel cable reel arrivano i cavi dell'airbag e del clacson...ma da qualche parte lo dovrei trovare il filo del clacson da solo, nella zona sotto il volante...)

cmq mette sto volante si sta rivelando molto più difficile del previsto:
a)avevo un mozzo dell'S2000 che non fitta (Celì...NON è uguale al mozzo civic :rant )
b)avevo una chiavetta torx del supermercato che s'è frantumata, ne ho dovuta acquistare una seria a T (ben 4,7 euro)
c) il dado centrale era stato stretto da Gozzilla, ecco come abbiamo fatto a smontarlo: io giravo la chiave a tubo, mi zio faceva da forza ausiliara, girava la chiave a tubo con un pappagallo da idraulico lungo un metro, e un altro mio zio (ne ho due, fortunatamente passavano in garage nel momento del bisogno..) teneva fermo lo sterzo...dopo 1 infarto, un'ernia e una frattura alla mano l'abbiamo svitato
d)la spia SRS è IMMORTALE, funziona pure senza ECU SRS, va smontato il quadro strumenti, va tolta la spia e poi bisona spararle un proiettile d'argento
e)per il clacson dovrò usare una bacchetta da rabdomante per trovare un filo del clacson
f)appena fuori da garage SICURAMENTE una pattuglia mi ritirerà il libretto per il volante non omologato

penso sia la prima ed ultima MODIFICA che farò

Rispondi