Reset circuito SRS Airbag? (+varie montaggio volantino Momo)
- UnoTetano
- (h)old
Reset circuito SRS Airbag? (+varie montaggio volantino Momo)
allora, ho smontato l'airbag, poi l'ho rimontato, ma ho acceso l'auto con l'airbag non connesso (per errore).
dunque è rimasta accesa la spia rossa SRS.
dunque ho riconnesso l'airbag, ho ricontrollato che fosse tutto a posta, ho staccato la batteria per 10 minuti, ho riacceso l'auto ma la spia rossa rimane accesa...insomma ha memorizzato l'errore.
esite un modo per resettare il circuito?
grassie
dunque è rimasta accesa la spia rossa SRS.
dunque ho riconnesso l'airbag, ho ricontrollato che fosse tutto a posta, ho staccato la batteria per 10 minuti, ho riacceso l'auto ma la spia rossa rimane accesa...insomma ha memorizzato l'errore.
esite un modo per resettare il circuito?
grassie
Ultima modifica di UnoTetano il sabato 30 aprile 2005, 21:46, modificato 1 volta in totale.
- Nico
- Mr. President
- Contatta:
guarda che la spia rimane accesa e bom 
l'unica cosa che devi fare è staccare la spia(SE VOLEVI TOGLIERE DEL TUTTO L'AIRBAG).
ma se avevi fatto solo una prova e hai rimontato tutto e ora ti rimane accesa la spia..................eeehhhh..................allora non saprei proprio.di certo si è tenuto l'errore in memoria.come hai fatto tu, con la batteria....in teoria avrebbe dovuto sistemarsi.
ma credo che una volta, raven, avesse resettato in altro modo.
aspettiamo lui

l'unica cosa che devi fare è staccare la spia(SE VOLEVI TOGLIERE DEL TUTTO L'AIRBAG).
ma se avevi fatto solo una prova e hai rimontato tutto e ora ti rimane accesa la spia..................eeehhhh..................allora non saprei proprio.di certo si è tenuto l'errore in memoria.come hai fatto tu, con la batteria....in teoria avrebbe dovuto sistemarsi.
ma credo che una volta, raven, avesse resettato in altro modo.
aspettiamo lui

-
kay
- (h)old
- Contatta:
- UnoTetano
- (h)old
nons ono sicuro di voler togliere l'airbag, ecco perchè volevo sapere come ripristinarlo.
m'ha detto raven che c'è una procedura particolare...
bisogna ponticellare un tot numero di volte un connettore apposito che si trova sotto la colonna dello sterzo, so un c@zzo...
raven, per ponticellare, non è che si usa quel connettore rosso che è dato in dotazione, che sta agganciato sotto il coperchietto inferiorte dell'airbag? (quel connettore rosso che si mette per sicurezza sul cavo dell'airbag quando lo si smonta)
kay qual è il fusibile di cui parli? (ma mi sa che non funge perchè gli errori dell' SRS e dell'ABS sono registrati su memorie non volatili, a quanto dice Pier (e mi sa che c'ha raggiò)).
poi ho un dubbio per mettere il volantino...il filo del clacson, sta nel cablaggio dell'airbag, la cui parte va eliminata...e dopo come faccio per il clacson?
porco giuda, già m'ha rotto ilc azzo sto volantino, serve a qualcuno un volantino momo tuner?
m'ha detto raven che c'è una procedura particolare...
bisogna ponticellare un tot numero di volte un connettore apposito che si trova sotto la colonna dello sterzo, so un c@zzo...
raven, per ponticellare, non è che si usa quel connettore rosso che è dato in dotazione, che sta agganciato sotto il coperchietto inferiorte dell'airbag? (quel connettore rosso che si mette per sicurezza sul cavo dell'airbag quando lo si smonta)
kay qual è il fusibile di cui parli? (ma mi sa che non funge perchè gli errori dell' SRS e dell'ABS sono registrati su memorie non volatili, a quanto dice Pier (e mi sa che c'ha raggiò)).
poi ho un dubbio per mettere il volantino...il filo del clacson, sta nel cablaggio dell'airbag, la cui parte va eliminata...e dopo come faccio per il clacson?

porco giuda, già m'ha rotto ilc azzo sto volantino, serve a qualcuno un volantino momo tuner?

-
kay
- (h)old
- Contatta:
- UnoTetano
- (h)old
-
renatooo82
- (h)old
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
FULGORE ha scritto:Mi ricordo che Brontolo, quando aveva cambiato volante aveva perso il clacson.
Per farlo suonare doveva far fare un contatto ad un filo che usciva dal centro del volante....

Mi ricordo che per cambiare marcia, bisogna alzare il piede dall'acceleratore, schiacciare la frizione, azionare la leva che hai al centro dell'abitacolo e rilasciare la frizione.

-
renatooo82
- (h)old
-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
-
Spentrax
Dici bene Uno, ieri sera ho tolto un attimo il coperchio in plastica e l'arrotolatore non c'è.UnoTetano ha scritto:mi sa che ti sbagli spentrax, non c'entra affatto il mozzo momo sopra il cable reel, va tolto...

- Nico
- Mr. President
- Contatta:
renatooo82 ha scritto:allora
nico non c'ha capito un caxxo
la macchina si tiene in memoria gli errori dell'airbag, anche se stacchi la batteria
per ripristinare c'è un connettore da ponticellare o un fusibile da staccare (ora non ricordo), cmq niente che non si sistemi dai 3 ai 5 min
chiedi a raven o aieie
africano, hai letto cosa ho scritto?????:azz
1?in alcuni casi absta scollegare la batteria
2?ho fatto notare che una volta, raven, aveva resettato qualcosa(forse la ecu)xche' l'errore rimaneva in memoria.
3?quindi non hai capito na bega di quello che ho scritto xche' hai ripetuto cio che avevo scritto io eheheheh

- UnoTetano
- (h)old
ok grazie a tutti!
ma al leva dell'eg senza airbag dove la piglio? forse faccio prima, come dice etiliko, a prendere il positivo del clacson da qualche parte...(nel cable reel arrivano i cavi dell'airbag e del clacson...ma da qualche parte lo dovrei trovare il filo del clacson da solo, nella zona sotto il volante...)
cmq mette sto volante si sta rivelando molto più difficile del previsto:
a)avevo un mozzo dell'S2000 che non fitta (Celì...NON è uguale al mozzo civic
)
b)avevo una chiavetta torx del supermercato che s'è frantumata, ne ho dovuta acquistare una seria a T (ben 4,7 euro)
c) il dado centrale era stato stretto da Gozzilla, ecco come abbiamo fatto a smontarlo: io giravo la chiave a tubo, mi zio faceva da forza ausiliara, girava la chiave a tubo con un pappagallo da idraulico lungo un metro, e un altro mio zio (ne ho due, fortunatamente passavano in garage nel momento del bisogno..) teneva fermo lo sterzo...dopo 1 infarto, un'ernia e una frattura alla mano l'abbiamo svitato
d)la spia SRS è IMMORTALE, funziona pure senza ECU SRS, va smontato il quadro strumenti, va tolta la spia e poi bisona spararle un proiettile d'argento
e)per il clacson dovrò usare una bacchetta da rabdomante per trovare un filo del clacson
f)appena fuori da garage SICURAMENTE una pattuglia mi ritirerà il libretto per il volante non omologato
penso sia la prima ed ultima MODIFICA che farò
ma al leva dell'eg senza airbag dove la piglio? forse faccio prima, come dice etiliko, a prendere il positivo del clacson da qualche parte...(nel cable reel arrivano i cavi dell'airbag e del clacson...ma da qualche parte lo dovrei trovare il filo del clacson da solo, nella zona sotto il volante...)
cmq mette sto volante si sta rivelando molto più difficile del previsto:
a)avevo un mozzo dell'S2000 che non fitta (Celì...NON è uguale al mozzo civic

b)avevo una chiavetta torx del supermercato che s'è frantumata, ne ho dovuta acquistare una seria a T (ben 4,7 euro)
c) il dado centrale era stato stretto da Gozzilla, ecco come abbiamo fatto a smontarlo: io giravo la chiave a tubo, mi zio faceva da forza ausiliara, girava la chiave a tubo con un pappagallo da idraulico lungo un metro, e un altro mio zio (ne ho due, fortunatamente passavano in garage nel momento del bisogno..) teneva fermo lo sterzo...dopo 1 infarto, un'ernia e una frattura alla mano l'abbiamo svitato
d)la spia SRS è IMMORTALE, funziona pure senza ECU SRS, va smontato il quadro strumenti, va tolta la spia e poi bisona spararle un proiettile d'argento
e)per il clacson dovrò usare una bacchetta da rabdomante per trovare un filo del clacson
f)appena fuori da garage SICURAMENTE una pattuglia mi ritirerà il libretto per il volante non omologato
penso sia la prima ed ultima MODIFICA che farò