ingannare la seconda sonda

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Ark
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ingannare la seconda sonda

Messaggio da Ark » lunedì 25 aprile 2005, 12:48

Ho preso da matley i collettori supersprint senza cat e dopo averli montati si presentava il problema della spia guasto motore per la seconda sonda..
quando sulla focus montai i collettori senza cat per ingannare la seconda sonda utilizzai questo schema:

schema


e ha funzionato, ho voluto provare la stessa cosa sulla civic e per ora (150km) sta funzionando, vedremo come andra..

ciao

maskow
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Messaggio da maskow » lunedì 25 aprile 2005, 13:54

interessante!

curiosos di sapere se funge, visto che 150 km sono un po pochi per giudicare...

guido51
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Messaggio da guido51 » martedì 26 aprile 2005, 10:03

Azz...sti collettori sono ancora in vita !!... :amore :amore

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 26 aprile 2005, 12:42

dovrebbero essere 3 i cicli di accensione, dopo i quali si accende il check se c'è una anomalia.

PS
Interessante quello schema!

Ark
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Messaggio da Ark » martedì 26 aprile 2005, 17:47

typer558 ha scritto:dovrebbero essere 3 i cicli di accensione, dopo i quali si accende il check se c'è una anomalia.

PS
Interessante quello schema!

cicli di accensione una decina, km percorsi circa 200

nessuna spia

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 26 aprile 2005, 19:24

percui hai scatalizzato????.

devi provare a prendere un bel temporale con pozzangheroni sulla strada.

se passi (positivamente) questa prova sei il mio dio!!!!!!

Ark
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Messaggio da Ark » martedì 26 aprile 2005, 19:40

giovagt ha scritto:percui hai scatalizzato????.

devi provare a prendere un bel temporale con pozzangheroni sulla strada.

se passi (positivamente) questa prova sei il mio dio!!!!!!

?? fino a ieri pioveva e sono uscito, non c'erano strade allagate ma... che doveva succedere???

giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 27 aprile 2005, 18:21

la ctr è soggetta a rigetto quando con un centrale non originale si ha un abbassamento drastico delle temperature dei gas. di solito succede sotto ad un'acquazzone con l'acqua che ti sbatte sul fondo delle scocca.

ma il circuito (l'hai fatto te???) dove è stato messo????

Ark
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Messaggio da Ark » mercoledì 27 aprile 2005, 19:14

giovagt ha scritto:la ctr è soggetta a rigetto quando con un centrale non originale si ha un abbassamento drastico delle temperature dei gas. di solito succede sotto ad un'acquazzone con l'acqua che ti sbatte sul fondo delle scocca.

ma il circuito (l'hai fatto te???) dove è stato messo????
aspita!
no, così tanta acqua non l'ha presa il centrale quindi non saprei.

cmq l'ho fatto io il circuito, alla fine è solo una piccola resistenza e un piccolissimo condensatore, non ho tagliato i fili della sonda (fossi matto, costa un occhio) ma semplicemento ho ricreato dei connettori maschi/femmina da interporre ai connettori originali e ci ho messo il piccolo circuito sigillandolo con della bicomponente.


per ora di km siamo arrivati a 300e ancora nulla, speriamo bene ;)

giovagt
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Messaggio da giovagt » giovedì 28 aprile 2005, 18:37

ciao ark :asd :asd :asd

ho chiesto hai miei tecnici :sifone :sifone :sifone :sifone :sifone e mi hanno chiesto se il condensatore è poliestere o elettrolitico (lo so parlo come una lavandaia ma di roba elettrica non capisco una mazza :scree).

poi come hai fatto a collegarlo????? hai qualche foto cosi mi faccio un idea?????

dalla lambda escono 4 cavi????

intanto grazie :bow

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Messaggio da Ark » giovedì 28 aprile 2005, 18:52

giovagt ha scritto:ciao ark :asd :asd :asd

ho chiesto hai miei tecnici :sifone :sifone :sifone :sifone :sifone e mi hanno chiesto se il condensatore è poliestere o elettrolitico (lo so parlo come una lavandaia ma di roba elettrica non capisco una mazza :scree).

poi come hai fatto a collegarlo????? hai qualche foto cosi mi faccio un idea?????

dalla lambda escono 4 cavi????

intanto grazie :bow

è un comunissimo condensatore elettrolitico

per i collegamenti vedo di fare una foto quando ho l'occasione di alzare la macchina.. :angel

cmq devo controllarlo meglio questo accrocchio perchè credo che sia da migliorare cambiando i valori alla resistenza o rifasando il segnale con un altra resistenza, devo misurare con un tester i valori a freddo e a caldo.


cmq è una bella soddisfazione, 342 km e ancora cell off :bana

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 28 aprile 2005, 19:58

Mitico Ark... post da archivio !!! Bella dritta quello schema :clap !!!

Ciao, Carlettosan

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Messaggio da Ark » venerdì 29 aprile 2005, 8:07

carlettosan ha scritto:Mitico Ark... post da archivio !!! Bella dritta quello schema :clap !!!

Ciao, Carlettosan
:smoke Grazie Carletto :imba

cmq vediamo prima come va a finire la sperimentazione prima che faccio una figuraccia da archivio :meco

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 29 aprile 2005, 9:27

in america usano questa, ma c'è chi è strasoddisfatto e chi dice che fa cagare! :sosp Onestamente non saprei................... :sbonk

https://www.casperselectronics.com/Merc ... Code=honda :scree

maskow
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Messaggio da maskow » venerdì 29 aprile 2005, 12:24

typer558 ha scritto:in america usano questa, ma c'è chi è strasoddisfatto e chi dice che fa cagare! :sosp Onestamente non saprei................... :sbonk

https://www.casperselectronics.com/Merc ... Code=honda :scree
si ma hai visto quanto te la fanno pagare? :sbonk

giacio
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Messaggio da giacio » venerdì 29 aprile 2005, 20:33

complimenti ark

:clap :clap :clap :clap :clap


quoto carletto..... da archivio!!!!!

giovagt
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Messaggio da giovagt » martedì 3 maggio 2005, 17:42

domanda: ma i conettori delle lambda sono universali oppure ogni marca (o modello di auto) ha il suo??? :imba

Ark
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Messaggio da Ark » mercoledì 4 maggio 2005, 13:40

giovagt ha scritto:domanda: ma i conettori delle lambda sono universali oppure ogni marca (o modello di auto) ha il suo??? :imba
ci possono essere sonde a 2/3/4 cavi e generalmente i connettori sono specifici.



aggiornamento:

da poco superati i 500km con la modifica ancora nessuna spia, ho controllato con un tester e la tensione è proprio al limite, quindi bisogna alzare il valore della resistenza con una da 1,1/1,2 mega Ohm per essere più tranquilli.

ciao

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » mercoledì 4 maggio 2005, 14:02

E' il lavoro che ho fatto fare sulla mia subaru,o quasi.
Sul club subaru la chiamiamo fix.Ma da quello che so io è una resistenza che va a falsare il segnale della lambda...

giovagt
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Messaggio da giovagt » mercoledì 4 maggio 2005, 17:57

ark non ce la fai proprio a farmi un paio di foto :bow :bow :bow

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