ingannare la seconda sonda
-
Ark
ingannare la seconda sonda
Ho preso da matley i collettori supersprint senza cat e dopo averli montati si presentava il problema della spia guasto motore per la seconda sonda..
quando sulla focus montai i collettori senza cat per ingannare la seconda sonda utilizzai questo schema:
schema
e ha funzionato, ho voluto provare la stessa cosa sulla civic e per ora (150km) sta funzionando, vedremo come andra..
ciao
quando sulla focus montai i collettori senza cat per ingannare la seconda sonda utilizzai questo schema:
schema
e ha funzionato, ho voluto provare la stessa cosa sulla civic e per ora (150km) sta funzionando, vedremo come andra..
ciao
- typer558
- (h)old
- Contatta:
-
giovagt
- Contatta:
-
Ark
-
giovagt
- Contatta:
-
Ark
aspita!giovagt ha scritto:la ctr è soggetta a rigetto quando con un centrale non originale si ha un abbassamento drastico delle temperature dei gas. di solito succede sotto ad un'acquazzone con l'acqua che ti sbatte sul fondo delle scocca.
ma il circuito (l'hai fatto te???) dove è stato messo????
no, così tanta acqua non l'ha presa il centrale quindi non saprei.
cmq l'ho fatto io il circuito, alla fine è solo una piccola resistenza e un piccolissimo condensatore, non ho tagliato i fili della sonda (fossi matto, costa un occhio) ma semplicemento ho ricreato dei connettori maschi/femmina da interporre ai connettori originali e ci ho messo il piccolo circuito sigillandolo con della bicomponente.
per ora di km siamo arrivati a 300e ancora nulla, speriamo bene

-
giovagt
- Contatta:
ciao ark
ho chiesto hai miei tecnici
e mi hanno chiesto se il condensatore è poliestere o elettrolitico (lo so parlo come una lavandaia ma di roba elettrica non capisco una mazza
).
poi come hai fatto a collegarlo????? hai qualche foto cosi mi faccio un idea?????
dalla lambda escono 4 cavi????
intanto grazie

ho chiesto hai miei tecnici

poi come hai fatto a collegarlo????? hai qualche foto cosi mi faccio un idea?????
intanto grazie

-
Ark
giovagt ha scritto:ciao ark![]()
![]()
![]()
ho chiesto hai miei tecnici![]()
![]()
![]()
![]()
e mi hanno chiesto se il condensatore è poliestere o elettrolitico (lo so parlo come una lavandaia ma di roba elettrica non capisco una mazza
).
intanto grazie
è un comunissimo condensatore elettrolitico
per i collegamenti vedo di fare una foto quando ho l'occasione di alzare la macchina..

cmq devo controllarlo meglio questo accrocchio perchè credo che sia da migliorare cambiando i valori alla resistenza o rifasando il segnale con un altra resistenza, devo misurare con un tester i valori a freddo e a caldo.
cmq è una bella soddisfazione, 342 km e ancora cell off

- carlettosan
- (h)old
-
Ark
- typer558
- (h)old
- Contatta:
in america usano questa, ma c'è chi è strasoddisfatto e chi dice che fa cagare!
Onestamente non saprei...................
https://www.casperselectronics.com/Merc ... Code=honda

-
maskow
si ma hai visto quanto te la fanno pagare?typer558 ha scritto:in america usano questa, ma c'è chi è strasoddisfatto e chi dice che fa cagare!Onestamente non saprei...................
![]()

-
giovagt
- Contatta:
-
Ark
ci possono essere sonde a 2/3/4 cavi e generalmente i connettori sono specifici.giovagt ha scritto:domanda: ma i conettori delle lambda sono universali oppure ogni marca (o modello di auto) ha il suo???
aggiornamento:
da poco superati i 500km con la modifica ancora nessuna spia, ho controllato con un tester e la tensione è proprio al limite, quindi bisogna alzare il valore della resistenza con una da 1,1/1,2 mega Ohm per essere più tranquilli.
ciao
-
giovagt
- Contatta: