Impianto stereo
-
walen
Impianto stereo
Ragazzi l'ho fatto. Ho comprato da bortesi (RE) l'emulatore di carica cd che ti abilita l'ingresso audio per attaccarci il lettore mp3 portatile. E' fantastico, qualità audio eccellente. mi manca solo il lettore (o magari un bel palmare che ti fa da lettore mp3, navigatore, vivavoce bluetooth per cellulare, visualizzatore film divx e tante altre cose).... Il lettore che metterei è questo :
http://it.europe.creative.com/products/ ... 0274&nav=0
però anche l'idea del palmare .........
http://it.europe.creative.com/products/ ... 0274&nav=0
però anche l'idea del palmare .........
- gesus
- HCI member

personalmente senza esperienza prenderei un I-pod, dovrebbe fungere anche uno di 3? generazione e su ebay ieri ho visto che ce un inglese che ne vende un 5 da 20gb nuovi sui 100 euro l uno piu spedizione, unica pecca ha pochi feedback ...
credo che anche lo zen vada bene ma sul ipod direi che non puoi proprio sbagliare ...
hai un link del coso/adattatore/cavo che hai comprato ?
tnx
gesus
credo che anche lo zen vada bene ma sul ipod direi che non puoi proprio sbagliare ...
hai un link del coso/adattatore/cavo che hai comprato ?
tnx
gesus
-
walen
www.bortesi.it
clicca su "interfaccie aux". C'è anche interfaccie ipod, se ti interessa particolarmente l'ipod.
Attento, perchè se hai il carica cd, lo devi togliere.
clicca su "interfaccie aux". C'è anche interfaccie ipod, se ti interessa particolarmente l'ipod.
Attento, perchè se hai il carica cd, lo devi togliere.
- Furious
- HCI member

- Contatta:
- Batta
- HCI member

approfitto di questo post aperto per comunicare la semplicità di smontare la plancia (bastano un caccciavite a stella, una chiave inglese da 8mm e un mezzo pome di lavoro e
)per cambiare quella zozzizzima autoradio di serie marchiata pioneer con la mia super clarion
. inoltre ho montato anche i tweeter e non li ho pagati 200
euri come ho letto in giro
ma solo 58 (sono dei super tweeter della hertz ultrapiatti che non necessitano dei supporti dell'honda). per qualsiasi info sullo smontaggio non esitate a chiedere.
-
crashbandy
- Contatta:
Senza aprire un nuovo 3d uppo questo e vi chiedo un aiutino
Io avrei giusto bisogno di qualche dritta sul montaggio dell'autoradio.. parto con le domande? Parto..
- Ci sono mascherine o devo prendere il cassettino intero?
Avete modelli, link o qualsiasi cosa possa aiutarmi?
Riesco a cambiarlo da solo o c'? da spararsi nelle palle?
- Tweeter.. che prendo? Anche in questo caso ci sono adattatori o qualcosa di simile?
- Ho un Alpine 9815 e un ampli Steg 4x45.. consigli? Escludo le casse posteriori e amplifico solo anteriormente? Che fo'? Mbo'..
Penso di aver finito
Vi fo' offrire una tavoletta di cioccolata svizzera da maxvtec a chiunque mi dia una mano
Io avrei giusto bisogno di qualche dritta sul montaggio dell'autoradio.. parto con le domande? Parto..
- Ci sono mascherine o devo prendere il cassettino intero?
Avete modelli, link o qualsiasi cosa possa aiutarmi?
Riesco a cambiarlo da solo o c'? da spararsi nelle palle?
- Tweeter.. che prendo? Anche in questo caso ci sono adattatori o qualcosa di simile?
- Ho un Alpine 9815 e un ampli Steg 4x45.. consigli? Escludo le casse posteriori e amplifico solo anteriormente? Che fo'? Mbo'..
Penso di aver finito
Vi fo' offrire una tavoletta di cioccolata svizzera da maxvtec a chiunque mi dia una mano
-
redneck
Opinione personale...
- La 9815 e lo Steg vanno benone
- Non mettere le casse dietro (spendi soldi, non servono a una mazza e anzi... fanno solo danno...)
- Prendi un bel 2 vie tipo il modello WSS della RES (http://www.resaudio.it/italiano/prodott ... erence.htm)
- Molto importante: fai fare il lavoro da un professionista e insonorizza a dovere le portiere (è più importante questo che tutto il resto)
- Usa gli allineamenti temporali della 9815 per allineare l'emissione dei componenti (ovviamente ciò significa: 2 canali per i Wf e 2 per i Tw... ma che te lo dico a fa?)
- Se fai insonorizzare bene le porte... puoi fare a meno del Sub: risparmi soldi e le orecchie ringraziano...
...
e poi
...
- Godi ad ascoltare la musica
- La 9815 e lo Steg vanno benone
- Non mettere le casse dietro (spendi soldi, non servono a una mazza e anzi... fanno solo danno...)
- Prendi un bel 2 vie tipo il modello WSS della RES (http://www.resaudio.it/italiano/prodott ... erence.htm)
- Molto importante: fai fare il lavoro da un professionista e insonorizza a dovere le portiere (è più importante questo che tutto il resto)
- Usa gli allineamenti temporali della 9815 per allineare l'emissione dei componenti (ovviamente ciò significa: 2 canali per i Wf e 2 per i Tw... ma che te lo dico a fa?)
- Se fai insonorizzare bene le porte... puoi fare a meno del Sub: risparmi soldi e le orecchie ringraziano...
...
e poi
...
- Godi ad ascoltare la musica
- gesus
- HCI member

quoto alla grande i consigli di redneck ...
sul kit della res però andrei su quello con il detector, il DVS 180 AFC ....
poi in futuro se vuoi puoi cambiare ampli e da che ricordo come soluzione abbastanza gettonata ci starebbe uno steg 2 canali per i woofer e che so una cosa tipo un genesis 50 o 100 per i tw, questo sia per avere piu potenza(se non usi il sub i woofer devi farli lavorare bene) e sia perche lo steg sulle alte non suona benissimo, cosa che invece sui bassi fa ....
questo giusto per darti un idea dei possibili upgrade futuri, ma anche con un due vie e l ampli che hai ora piu i ritardi temporali andra tutto molto ok
ciao
gesus
p.s.
lascia stare il fronte posteriore
sul kit della res però andrei su quello con il detector, il DVS 180 AFC ....
poi in futuro se vuoi puoi cambiare ampli e da che ricordo come soluzione abbastanza gettonata ci starebbe uno steg 2 canali per i woofer e che so una cosa tipo un genesis 50 o 100 per i tw, questo sia per avere piu potenza(se non usi il sub i woofer devi farli lavorare bene) e sia perche lo steg sulle alte non suona benissimo, cosa che invece sui bassi fa ....
questo giusto per darti un idea dei possibili upgrade futuri, ma anche con un due vie e l ampli che hai ora piu i ritardi temporali andra tutto molto ok
ciao
gesus
p.s.
lascia stare il fronte posteriore
-
crashbandy
- Contatta:
- Batta
- HCI member

mi rcordo che quando l'ho smontata c'era un vecchio post con un link dove c'erano delle foto con descrizione su come smontare la plancia per cambiare autoradio.
per quanto riguarda la mascherina vai da mamma honda e ordina questo codice: 08B40-S6A-6000-96(1). il codice corrisponde al kit di montaggio che usano in honda se vuoi un'altra autoradio. io l'ho comprato a milano nella conce di via fulvio testi (forse in viale zara; su quella strada là) e ho speso circa 22 euro se non ricordo male.
se vuoi altre info mandami pure un pm.
per quanto riguarda la mascherina vai da mamma honda e ordina questo codice: 08B40-S6A-6000-96(1). il codice corrisponde al kit di montaggio che usano in honda se vuoi un'altra autoradio. io l'ho comprato a milano nella conce di via fulvio testi (forse in viale zara; su quella strada là) e ho speso circa 22 euro se non ricordo male.
- luchetto
- Contatta:
-
TypeRClaudio
http://www.k-series.com/tech_detail.php ... HU_INSTALLGiosafat ha scritto:uppo volentieri: post non tecnico, ma interessante!!... hai foto mentre smonti la mascherina superiore (zona autoradio)?
ciao
-
crashbandy
- Contatta:
Grassssie.. domani passo in honda e chiedo.Batta ha scritto:mi rcordo che quando l'ho smontata c'era un vecchio post con un link dove c'erano delle foto con descrizione su come smontare la plancia per cambiare autoradio.
Magari hai qualche dritta anche sui tweeter? Ci sono adattatori per i triangoli degli specchietti o mi arrangio artigianalmente?
Uh e il link con le foto sullo smontaggio della mascherina può essere utile.. thanks.
- Batta
- HCI member

per i tweeter io ho montato degli hertz modello ht 18 h direttamente bucando i triangoli degli specchietti senza comprare gli adattatori. costano un poco di più ma rispetto ai tweeter normali sono più sottili quindi non ti serve adattatore.
il link dovrebbe essere questo:
http://www.twiglet.fototopic.net/c15972.html
ciao e buon divertimento

il link dovrebbe essere questo:
http://www.twiglet.fototopic.net/c15972.html
ciao e buon divertimento
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- Batta
- HCI member

scusate chiedo venia a tutti il link giusto è:
http://www.twiglet.fotopic.net/c15972.html
controllato e approvato
ancora scusate
http://www.twiglet.fotopic.net/c15972.html
controllato e approvato
ancora scusate
- typer558
- (h)old

- Contatta:
scusa, forse sono stato impulsivo io
ma è che quando ho aperto il link, mi si è autoinstallato un programma
, si è autosettata una homepage come preferita
e ho dovuto addirittura reinserire i dati inerenti la mia connessione perchè si erano automaticamente modificati!
E non ti dico quanti avvisi del mio server sono arrivati in posta elettronica...............
ma è che quando ho aperto il link, mi si è autoinstallato un programma
E non ti dico quanti avvisi del mio server sono arrivati in posta elettronica...............
- carlettosan
- (h)old