eg JACCS gr.A

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vtec_inside
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da vtec_inside » giovedì 21 giugno 2012, 22:01

11000RPM ha scritto:Forse ora qualcuno crederà ai 260cv di b18 gr.a italiani....comunque,230cv sono possibilissssimi per il b16,pensate solo alla benzina (seria) rapp di compressione altino,camme tipo skunk2 tuuner 2 una testata lavorata alla grande...e vedrete che cambia la storia...

Quoto alla grande.

E' che questo è un forum, e si è abituati a ragionare da forum appunto. I motori per le gare sono altra storia. :teach

FABIOCS
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da FABIOCS » venerdì 22 giugno 2012, 4:49

Ultima modifica di FABIOCS il venerdì 22 giugno 2012, 4:51, modificato 1 volta in totale.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da FABIOCS » venerdì 22 giugno 2012, 4:50


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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da bagga typeR » venerdì 22 giugno 2012, 7:14

l'eg del video della pagina precedente... :amore :maro

11000RPM
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » venerdì 22 giugno 2012, 12:59

Spazius ha scritto:
11000RPM ha scritto:questo ha rullato 230cv.....made italy

Immagine

Ci son certi particolari che mi ricordano un certo preparatore del nord-est, mi sbaglio? :imba

Se intendi un certo f.... :asd è lui!

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Spazius » venerdì 22 giugno 2012, 13:38

11000RPM ha scritto:
Spazius ha scritto:

Ci son certi particolari che mi ricordano un certo preparatore del nord-est, mi sbaglio? :imba

Se intendi un certo f.... :asd è lui!


Certi particolari son proprio un marchio di fabbrica :D :D

Comunque 230CV con un B16 son fattibili, ma pensare di farli comprando un po' di pezzi JDM e lavorando la testa è utopia, tutto qui :D
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » venerdì 22 giugno 2012, 18:57

230cv no,ma 200 certi! vedi i gr.a italiani...tutte le ek ed eg gr.a (serie e non messe insieme all'ultimo) hanno tra i 200 e 210cv

manzo
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da manzo » sabato 23 giugno 2012, 0:17

spazius da che lo hai riconosciuto? :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

11000RPM
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » sabato 23 giugno 2012, 6:59

quello che a me incuriosisce è lo scarico di questa jaccs....

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Spazius » sabato 23 giugno 2012, 15:43

manzo ha scritto:spazius da che lo hai riconosciuto? :asd

:daniel :daniel

11000RPM, i super1600 fanno 240-242 CV, tipo i Renault. Penso che con lo stesso studio ci si possa arrivare a 230 con un B16. Ma ripeto, non comprando un po' di pezzi in rete e facendo lavorare la testa al primo che passa...
Ultima modifica di Spazius il sabato 23 giugno 2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 23 giugno 2012, 15:45

11000RPM ha scritto:230cv no,ma 200 certi! vedi i gr.a italiani...tutte le ek ed eg gr.a (serie e non messe insieme all'ultimo) hanno tra i 200 e 210cv
nella foto postata da te si possono chiaramente ammirare i magnifici 4 C.F. :amore
Invece nel JTCC il collettore di aspirazione deve rimanere quello di serie.

La cavalleria dichiarata dalla Honda per le EG Gr.A ha senso spiegata solo nell'unica ottica possibile: erogava circa 19 kgm di coppia perchè era portato a 2000cc per equipararsi agli altri avversari quali Primera,Corona,ecc. :teach
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 23 giugno 2012, 15:48

Se un 2.0 da corsa tira fuori solo 19 kgm non è rotto, di più :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da Spazius » sabato 23 giugno 2012, 15:48

YOSHI EG9 ha scritto:
11000RPM ha scritto:230cv no,ma 200 certi! vedi i gr.a italiani...tutte le ek ed eg gr.a (serie e non messe insieme all'ultimo) hanno tra i 200 e 210cv
nella foto postata da te si possono chiaramente ammirare i magnifici 4 C.F. :amore
Invece nel JTCC il collettore di aspirazione deve rimanere quello di serie.

La cavalleria dichiarata dalla Honda per le EG Gr.A ha senso spiegata solo nell'unica ottica possibile: erogava circa 19 kgm di coppia perchè era portato a 2000cc per equipararsi agli altri avversari quali Primera,Corona,ecc. :teach


19 kgm di coppia per un 2000cc da corsa non ti sembrano un po' pochini? Il K20 stock ne fa di più!
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 23 giugno 2012, 16:09

Spazius ha scritto:19 kgm di coppia per un 2000cc da corsa non ti sembrano un po' pochini? Il K20 stock ne fa di più!
in reply precedenti qualcuno ha tirato fuori quel dato.
Son conscio che si possa pretendere ben di più da un 2 litri,come il fatto che quel dato non è assolutamente ufficiale!
Il succo del discorso è che in un 1.6 da meno di 9000 g/min nonchè strozzato da una aspirazione quasi stock,risulta impossibile ottenere circa 250 cv e circa 20 kgm per cercare di essere competitivi. A meno che non si ricorra allla sovralimentazione oppure ad un incremento di cilindrata. :angel
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Messaggio da Spazius » sabato 23 giugno 2012, 18:23

YOSHI EG9 ha scritto:
Spazius ha scritto:19 kgm di coppia per un 2000cc da corsa non ti sembrano un po' pochini? Il K20 stock ne fa di più!
in reply precedenti qualcuno ha tirato fuori quel dato.
Son conscio che si possa pretendere ben di più da un 2 litri,come il fatto che quel dato non è assolutamente ufficiale!
Il succo del discorso è che in un 1.6 da meno di 9000 g/min nonchè strozzato da una aspirazione quasi stock,risulta impossibile ottenere circa 250 cv e circa 20 kgm per cercare di essere competitivi. A meno che non si ricorra allla sovralimentazione oppure ad un incremento di cilindrata. :angel

I super1600 da rally fanno attorno ai 240 CV, hanno una sola farfalla e girano a meno di 9000 rpm. Fai un paio di conti e puoi stimare la coppia e il regime, no?
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Messaggio da 11000RPM » sabato 23 giugno 2012, 18:44

Spazius ha scritto:
YOSHI EG9 ha scritto:
in reply precedenti qualcuno ha tirato fuori quel dato.
Son conscio che si possa pretendere ben di più da un 2 litri,come il fatto che quel dato non è assolutamente ufficiale!
Il succo del discorso è che in un 1.6 da meno di 9000 g/min nonchè strozzato da una aspirazione quasi stock,risulta impossibile ottenere circa 250 cv e circa 20 kgm per cercare di essere competitivi. A meno che non si ricorra allla sovralimentazione oppure ad un incremento di cilindrata. :angel

I super1600 da rally fanno attorno ai 240 CV, hanno una sola farfalla e girano a meno di 9000 rpm. Fai un paio di conti e puoi stimare la coppia e il regime, no?

:clap :clap :clap :clap ricordatevi una cosa....più giri + atrito quindi + atrito maggiori temperature e usura dei materiali.

Però se ti metti su un b16 i magnus,camme vere,pistoni di qualità scarico studiato testa lavorata al top....la mappa con elettronica adeguata,e la benzinetta adeguata... fidati...i 230cv li distruggi altro che s1600!! (ovviamente ho citato le cose principali,ma ci vogliono molle coi carichi giusti,bilanciamento di tutti i componenti a centesimo di grammo ecc...)

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Messaggio da YOSHI EG9 » sabato 23 giugno 2012, 19:04

Spazius ha scritto: I super1600 da rally fanno attorno ai 240 CV, hanno una sola farfalla e girano a meno di 9000 rpm. Fai un paio di conti e puoi stimare la coppia e il regime, no?
Ma i super1600 non sono molto comparabili. :nono
Sottostavano ad un regolamento meno restrittivo.
Se guardi il K4M della SODEMO anche solo da fuori sembra più un minimotore da F1 che il 4 cilindri di una Clio.... :asd
La coppia di motori limitati nei giri può anche essere maggiore di uno più cavallato ma a giri liberi. Questo perchè tra R.C.,brode speciali,collettore di scarico,lunghezza condotti aspirazione,incrocio valvole e corsa si può privilegiare una o l'altra.
Anche se però in un range piuttosto limitato,siamo pur sempre sugli aspirati. :rolleyes
Dopo tutta sta pappardella,a grandi linee un 1.6 NA gira tra i 16 ed i 18 kgm.
Quindi,se la memoria non mi inganna,per quanto sia brava la Honda,non sarebbe stata alla pari degli avversari.A meno che non aumentava a 2 litri la cilindrata come logica vuole e regolamento permetteva. Anche la BMW lo faceva.
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Messaggio da Spazius » sabato 23 giugno 2012, 21:42

YOSHI EG9 ha scritto:
Spazius ha scritto: I super1600 da rally fanno attorno ai 240 CV, hanno una sola farfalla e girano a meno di 9000 rpm. Fai un paio di conti e puoi stimare la coppia e il regime, no?
Ma i super1600 non sono molto comparabili. :nono
Sottostavano ad un regolamento meno restrittivo.
Se guardi il K4M della SODEMO anche solo da fuori sembra più un minimotore da F1 che il 4 cilindri di una Clio.... :asd
La coppia di motori limitati nei giri può anche essere maggiore di uno più cavallato ma a giri liberi. Questo perchè tra R.C.,brode speciali,collettore di scarico,lunghezza condotti aspirazione,incrocio valvole e corsa si può privilegiare una o l'altra.
Anche se però in un range piuttosto limitato,siamo pur sempre sugli aspirati. :rolleyes
Dopo tutta sta pappardella,a grandi linee un 1.6 NA gira tra i 16 ed i 18 kgm.
Quindi,se la memoria non mi inganna,per quanto sia brava la Honda,non sarebbe stata alla pari degli avversari.A meno che non aumentava a 2 litri la cilindrata come logica vuole e regolamento permetteva. Anche la BMW lo faceva.

Scusa eh ma mi pare più difficile salire di giri che aumentare l'efficenza volumetrica... Comunque ho visto 21 kgm da 1.6 NA da salita, non li vedo impossiili...

Poi per il discorso corse, non so a che BMW ti riferisci e comunque le classi 1.6 e 2.0 penso fossero distinte, e i 1.6 posson pesare meno...E comunque usava l'Accord in Europa, non la Civic, con un H22 portato a 2000cc
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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da vtec_inside » sabato 23 giugno 2012, 22:35

Un k20 gr.N fatto come si dve tira fuori 230cv e 22/23 kg di coppi.

Giusto per gettare altra benzina sul fuoco. :amore

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Re: eg JACCS gr.A

Messaggio da 11000RPM » domenica 24 giugno 2012, 9:59

VTEC_inside ha scritto:Un k20 gr.N fatto come si dve tira fuori 230cv e 22/23 kg di coppi.

Giusto per gettare altra benzina sul fuoco. :amore


anche 240,visto che tanti usano il k20 giappo :amore
Comunque nella descrizione della vettura si parla di 1600,quindi....e se era 2000 non avrebbe avuto solo 230cv ma 280 come l'accord...

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