consiglio per assetto civic eg6
- Luca VTi
Re: consiglio per assetto civic eg6
Effettuata la modifica e mantenuta la convergenza precedente, ovvero neutra al posteriore e 1mm aperta davanti.
Effetti: sottosterzo sparito, reattività anteriore impressionante, sterzo bello pesante ma nn necessita di braccia da Stallone, e riallineamenti veloci dello sterzo.
Occhio che all'inizio (almeno è quello che succede a me) abituati con un leggero sottosterzo, tenderete a fare le curve più chiuse del normale...cioè se prima il rischio era di andare lungo, ora bisogna stare attenti che si chiude troppo!!!!!
@arispeed: già ti stimavo una cifra perchè hai la foto di Senna, ora molto di più che hai dato a tutti un consiglio ottimo su come cambiare radicalmente la risposta delle nostre Civic-ITR.
Consigliabilissimo a tutti!!
Effetti: sottosterzo sparito, reattività anteriore impressionante, sterzo bello pesante ma nn necessita di braccia da Stallone, e riallineamenti veloci dello sterzo.
Occhio che all'inizio (almeno è quello che succede a me) abituati con un leggero sottosterzo, tenderete a fare le curve più chiuse del normale...cioè se prima il rischio era di andare lungo, ora bisogna stare attenti che si chiude troppo!!!!!
@arispeed: già ti stimavo una cifra perchè hai la foto di Senna, ora molto di più che hai dato a tutti un consiglio ottimo su come cambiare radicalmente la risposta delle nostre Civic-ITR.
Consigliabilissimo a tutti!!
- MOTORPUNX
- HCI member
Cioè se hai l'LSD ti avviti su te stesso???ora bisogna stare attenti che si chiude troppo!!!!!
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Luca VTi
Magari al limite un po di sottosterzo c'è lo stesso! Non oso immaginare cosa succederebbe con l'LSD!!
- Matty
C'è qualche controindicazione o rischio facendo questa operazione?
- Luca VTi
Arispeed ci ha detto che non ci sono controindicazioni, anche perchè la ruota si sposta solo di pochi mm e quindi nessun gommino sforza.
-
arispeed
Per luca vti : Grazie mille per le tue parole!! Non mi ringraziate, l' unica cosa che ho fatto era di descrivere la mia esperienza per una modifica che penso sia la piu fondamentale per perfezionare l' assetto delle nostre bellezze.Volendo descrivere meglio l'importanza della modifica facciamo cosi : su una scala di 10 mettiamo 0 l' assetto della macchina totalmente originale...poi con un assetto decente,convergenza e sb nuovi la macchina arriva a punteggio 5 diciamo...facendo poi solo questa cosa in piu si arriva a punteggio 10!!!E quello che e' fondamentale e' che il costo della modifica e bassissimo considerando il bene che porta alla macchina...e' cosi importante ,personalmente, questa modifica..
Poi ripetto, questa cosa NON HA NESSUNO MA NESSUNO LATO NEGATIVO...SOLO LATI POSITIVI!!!!!!!!!!
Poi ripetto, questa cosa NON HA NESSUNO MA NESSUNO LATO NEGATIVO...SOLO LATI POSITIVI!!!!!!!!!!
- Luca VTi
Se te lo fa il meccanico che non ha mai fatto un'operazione del genere, max un'ora ed è tutto ok! Poi mettici la convergenza...
- MUGENPOWER
- HCI member
fatto anche io sulla mia ITR, ed è una modifica da favola
- gizmoITR
- (h)old
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Molto interessante.
Si puo' fare sia con i camber kit che con i triangoli stock?
Si puo' fare sia con i camber kit che con i triangoli stock?
- Luca VTi
Ovvio!! Con il camber kit hai in più la possibilità di regolarti appunto il camber oltre che variare il caster da 1,5 a 3,5°!
- bseries
perche mi perdo sempre sti post!
domani provo anche io
domani provo anche io
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Perchè passi troppo tempo a guardare il tuo avatarbseries ha scritto: perche mi perdo sempre sti post!
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Ghost
tra qualche giorno farò l operazione...ho girato molte officine del mio paese(tranne quella cui affido a occhi chiusi la mia auto),e in tutte ho trovato la stessa risposta"...secondo te io faccio una cosa simile?"-"ma se in fabbrica l hanno fatta così,tu sei più furbo degli ingegneri?"-"non ci vanno te lo dice zinnetta!!!"
questo episodio nn fa altro che avvalorare il mio meccanico che nn discute mai quanto gli propongo ma esegue e presenta il conto!!!
cmq a parte questo a breve saprò dirvi di persona se funziona su eg6 come fin ora sembra sia funzionato sulle altre!
questo episodio nn fa altro che avvalorare il mio meccanico che nn discute mai quanto gli propongo ma esegue e presenta il conto!!!
cmq a parte questo a breve saprò dirvi di persona se funziona su eg6 come fin ora sembra sia funzionato sulle altre!
" ...senza il disappunto del vinto...non si apprezza la vittoria! " (Driftlord)
- Luca VTi
Su EG6 funziona! Testato e funzionante!
- gizmoITR
- (h)old
Il lele di ema motorsport dopo averne esaminato uno smontato a tavolino ha detto, si dovrebbe funzionare e me lo ha fatto senza alcun problema.
Adesso che gli dico al gommaro, di regolarmi caster e camber? Che valori gli dico di mettere?
Adesso che gli dico al gommaro, di regolarmi caster e camber? Che valori gli dico di mettere?
- Luca VTi
Il caster lo hai già modificato invertendo i triangoli no? X il camber dipende da che uso fai della macchina...
- Tony JDM
- Cavallo!
il caster resta fisso lo stesso!! come stai messo a pista in sto periodo ezio?
CRX 100% STOCK.
- LEGIONNAIRE
- Contatta:
anche sulla mb6 funziona,
- Ghost
in base a ciò che leggo scalpito dalla voglia di invertirli
" ...senza il disappunto del vinto...non si apprezza la vittoria! " (Driftlord)
- gizmoITR
- (h)old
Tony sto messo male voglia ce n'e' tanta ma ci sono un sacco di pallerotture tipo trovare delle gomme per fare la revi e l'assi fare gli angoli e poi c'e' un raccordino del radia olio che piscia e devo cercare una guarnizione adatta.
Comunque domani sera vado a Fcorta a vedere che aria tira.
Camber anteriore pistaiolo ma non da gomme coniche in 2mila km va bene -2 per parte?
Comunque domani sera vado a Fcorta a vedere che aria tira.
Camber anteriore pistaiolo ma non da gomme coniche in 2mila km va bene -2 per parte?