Preparare Ek4 Gruppo A per rally

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GRW
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Messaggio da GRW » venerdì 27 gennaio 2006, 0:14

SPETTACOLO !!!

Davvero !!! Verniciata la scocca e' stupenda..
grazie!! cosi' fa un altra figura vero?

In pratica se ho inteso bene il cambio che hai preso nn e' plug and play su ek4 perche' cosi' com'e' e' fuori fiche..
fortunatamente il cambio l'hanno preso 3 anni fa e hanno trovato solo qllo dell'ek percio' la rapportatura e' a fiche...
domani se riesco la pubblico assieme alla scansione della rullata


Dice che i cv sono ottimistici..
i cavalli del 106 o del civic?
del civic sono da verificare ci credo poco anche io, anzi se e' un tuo amico potrebbe farlo lui (son curioso anche io) :sifone :sifone dato che chi ha fatto il motore e' delle vostre parti (Elco racing) e sicuramente si conosceranno...
del 106 i cv detti ci sono e la rullata l'han fatta davanti a me...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 gennaio 2006, 0:21

che figata vedere il telaio cosi.. per i colori io sceglierei una combinazione di qualche team famoso giapponese, tipo azzurro-giallo spoon, oppure giallo-verde takata.. robe cosi :D :D :D
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Pedro typeS
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..

Messaggio da Pedro typeS » venerdì 27 gennaio 2006, 8:39

:clap :clap :clap

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Messaggio da GRW » venerdì 27 gennaio 2006, 11:04

che figata vedere il telaio cosi.. per i colori io sceglierei una combinazione di qualche team famoso giapponese, tipo azzurro-giallo spoon, oppure giallo-verde takata.. robe cosi
forse quei colori li sono un attimo pesantini :nono :nono , ma ci pensero', anche se la prima scelta rimangono i colori ufficiali per un motivo: Honda nei rally ce ne sono pochissime percio' mi sembra giusto richiamare i colori della casa madre. I Peugeot non c'ho pensato neppure un attimo a farli con i colori ufficiali proprio perche' ce n'e' pieno...
Altre idee?? :meco :meco

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Messaggio da morpheus_07 » venerdì 27 gennaio 2006, 11:37

non sono un esperto... ma il lavoro mi sembra ottimo!!

inutile... le honda sono belle anche così!! nude senza niente!!! :asd :asd :bana :bana :bana :asd :asd
EK4-DC2-EG6; Moglie: GG3. Hondisti per scelta... mia!!!!!! :asd

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 27 gennaio 2006, 12:36

colorazione falken :love

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Messaggio da GRW » venerdì 27 gennaio 2006, 12:42

la mia idea era qualcosa di simile....

Immagine

o cosi'....

Immagine

Anche se non proprio uguale per dare sempre un tocco di origilalita'...

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 27 gennaio 2006, 12:52

grw nella come l'hai pensata te :amore :amore :amore :amore

na domanda, come hai fatto a levare il catrame sottoscocca?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

ciccio
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Messaggio da ciccio » venerdì 27 gennaio 2006, 12:54

A levarlo cosi' perfettamente, volevo saperlo anch'io.. :love

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » venerdì 27 gennaio 2006, 12:55

inoltre l'ek4 era viola in origine ????? :amore :amore :amore
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da GRW » venerdì 27 gennaio 2006, 13:36

Catrame e mastice (questo e' il piu' bastardo perche' viene messo nelle giunzioni delle lamiere) si leva con tanta pazienza :angel , armati di un piccolo fornelletto (per scaldarlo) una spattola, un cacciavite (per entrare tra le lamiere) e una spazzola metallica o un trapano con spazzola in cima.La scocca viene poi lavata accuratamente col diluente carteggiata e rilavata...
In alternativa, molto piu' rapido ma anche piu' oneroso si puo' portare la scocca da ditte di sverniciatura industriale, dove viene messa in forno o in altri casi immersa in vasche con l'acido (questo ultimo trattamento viene usato anche per assotiliare le lamiere con un buon risparmio di peso)

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » venerdì 27 gennaio 2006, 15:16

Colori..

Io la farei in prevalenza bianca, con cofano nero, e richiami nero-oro..

Mugen rulez..

Poi e' una questione di gusti..

I cv diceva dei 106..

:asd

Per la rullata della tua ek.. trova un buon banco frenato dalle tue parti.. credo sia la cosa migliore..

AssO

Netwarrior
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Re: ..

Messaggio da Netwarrior » venerdì 27 gennaio 2006, 19:04

AssoTop ha scritto:SPETTACOLO !!!

Davvero !!! Verniciata la scocca e' stupenda..

Oggi son passato dal mio preparatore di Como e dice che proprio al rally di Imperia nelle verifiche hanno squalificato a destra e a manca..

Oltre al controllo del peso, alle misurazioni dei collettori, sono arrivati a far smontare i collettori di scarico e a mandare a casa vetture perche' le flangiature sulla testa non rispecchiavano i valori di fiche o perche' erano stati modificati i ponti posteriori.. vietato in gr. A..

Mi ha anche detto di controllare i rapporti del cambio perche' la fiche tra eg6 ed ek4 e' diversa.. vanno contati i giri dell'albero motore per determinare il numero di denti di ogni marcia se ho ben capito.. e c'e' un numero fisso.. che controllano !!!

In pratica se ho inteso bene il cambio che hai preso nn e' plug and play su ek4 perche' cosi' com'e' e' fuori fiche..

Sito e offerte sui 106 pervenute.

Dice che i cv sono ottimistici..

:sifone

Ciao !

AssO

Ot x asso ...
sono anche io di como .... qual'è il meccanico di cui parli ?

ciao

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » sabato 28 gennaio 2006, 6:02

Non vedo l'ora che sia finita!!! :amore :amore

Cmq la colorazione tipo Accord o CTR che hai postato sono
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I-!-!-!

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 28 gennaio 2006, 13:40

GRW ha scritto:In alternativa, molto piu' rapido ma anche piu' oneroso si puo' portare la scocca da ditte di sverniciatura industriale, dove viene messa in forno o in altri casi immersa in vasche con l'acido (questo ultimo trattamento viene usato anche per assotiliare le lamiere con un buon risparmio di peso)
Dove si fa? :asd

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Messaggio da Tony JDM » sabato 28 gennaio 2006, 14:38

ma assottiliare le lamiere del telaio non diventano anche piu deboli?
io sapevo che si sabbiavano e si foravano per guadagnare leggerezza..
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Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 28 gennaio 2006, 14:53

bhè anche forare i montanti non ti da molta sicurezza in più... la sabbiatura (non avevo mai sentito di questo procedimento usato in questo campo) dovrebbe comunque assottigliare le lamiere, quindi....


comunque non dimentichiamo che dentro ogni macchina da competizione c'è un simpaticissimo roll-bar quindi le lamiere servono a poco :asd
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Messaggio da Marino » sabato 28 gennaio 2006, 14:54

l'importante che sia rigido il rollbar

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Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 28 gennaio 2006, 14:55

bhe i roll bar morbidi li devo ancora vedere :asd


jk
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Messaggio da Tony JDM » sabato 28 gennaio 2006, 15:22

Mugen_Stumpo ha scritto:
jk
leggi troppi forum americani :asd
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