SONO ANDATO A VEDERLA (civic '06)
-
Big hair
Vista ieri ...
Vista da davanti è aggressivissima e dentro è stupenda. Anche lo spazio per i passeggeri dietro è enorme ... E' bella in tutto, le maniglie delle porte hanno una forma particolare, la famosa griglia a nido d'ape la si trova dietro, gli scarichi sono veramente belli!
Io son decisamente contento di questa nuova civic, e ripensando alla faccia che feci alla presentazione della ep ai tempi, beh posso star tranquillo, se questa è la base di partenza immagino cosa riusciranno a tirar fuori dalla 3 porte e dalla type R nei prossimi anni.
Vista da davanti è aggressivissima e dentro è stupenda. Anche lo spazio per i passeggeri dietro è enorme ... E' bella in tutto, le maniglie delle porte hanno una forma particolare, la famosa griglia a nido d'ape la si trova dietro, gli scarichi sono veramente belli!
Io son decisamente contento di questa nuova civic, e ripensando alla faccia che feci alla presentazione della ep ai tempi, beh posso star tranquillo, se questa è la base di partenza immagino cosa riusciranno a tirar fuori dalla 3 porte e dalla type R nei prossimi anni.
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
l'ho intravista ieri in magazzino dal conce. per caso visto che non è ancora in esposizione.
molto molto bella, dal vivo sprizza fascino.
da un senso di agressività e sicurezza notevole. Ha dimensioni veramente generose, che le conferiscono un aspetto particolare.
non mi convincono i sedili e il tessuto, ma li ho solo visti dalla portiera chiusa, quindi...
dal vivo ha tutto un altro effetto....provare per credere....
molto molto bella, dal vivo sprizza fascino.
da un senso di agressività e sicurezza notevole. Ha dimensioni veramente generose, che le conferiscono un aspetto particolare.
non mi convincono i sedili e il tessuto, ma li ho solo visti dalla portiera chiusa, quindi...
dal vivo ha tutto un altro effetto....provare per credere....
-
stramazzone
- (h)old

Anfatti... vabbè voglio fare lo scassacazzi, mi riesce bene ed insisto
: ho letto più volte "che belli i fari", "bella la griglia a nido d'ape" :simoniracing, "ha degli scarichi da vera concept car"
... ma questi sono particolari, non può essere bella una macchina per ste CAGATE, secondo me la bellezza estetica salta fuori dalle proporzioni dei volumi, c@zzo me ne frega dei particolari che son belli per 3 minuti poi ti ci abitui o magari ti stancano pure in fretta? 
Quasi quasi la boccio senza neanche vederla dal vivo...
Firmato,
Amante della Vecchia Scuola.
Quasi quasi la boccio senza neanche vederla dal vivo...
Firmato,
Amante della Vecchia Scuola.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
vista al motor show e testata anchenel mini circuito che la honda aveva preparato.
Esteticamente non è male.. ma non riesco davvero a trovarla bella. Ha il suo stile, ma per qualche motivo non mi convince. Aspetto comunque la 3 porte...
In pista ho provato la 1.8 benzina... ok, non si riusciva a tirare la seconda, ma dalle s che avevano fatto, ha davvero poco rollio, pare un bell'assetto "piantato". C'è da vedere come reagisce sulle buche.
Il motore invece aveva dei buchi schiacciando a fondo, in seconda dai 1000, ai 2000 giri.. mi ha lasciato un pò perplesso...
Ottimo il camio, davvero morbidissimo da azionare e con gli innesti precisi. Bello il volante e poco filtrato dal servosterzo...seppur a bassa velocità, non era molle come si usa oggi sulle city car.. mi pare bello sensibile.
Esteticamente non è male.. ma non riesco davvero a trovarla bella. Ha il suo stile, ma per qualche motivo non mi convince. Aspetto comunque la 3 porte...
In pista ho provato la 1.8 benzina... ok, non si riusciva a tirare la seconda, ma dalle s che avevano fatto, ha davvero poco rollio, pare un bell'assetto "piantato". C'è da vedere come reagisce sulle buche.
Il motore invece aveva dei buchi schiacciando a fondo, in seconda dai 1000, ai 2000 giri.. mi ha lasciato un pò perplesso...
Ottimo il camio, davvero morbidissimo da azionare e con gli innesti precisi. Bello il volante e poco filtrato dal servosterzo...seppur a bassa velocità, non era molle come si usa oggi sulle city car.. mi pare bello sensibile.
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
Paoletta, i fari, gli scarichi e le altre cazzate, sono segni distintivi di questo modello, per forza uno li nota.
Comunque togliendo il triangolo cromato dello scarico si riesce a farci stare un N1 senza problemi.
La linea è aggraziata e sinceramente non si nota che sia un 5 porte, quelle dietro sono estremamente ben mimetizzate.
Risulta veramente molto grintosa e cattiva, ha carattere, e non si confonde nel marasma delle medie senza anima.
La differenza rispetto alle altre è questo, trasmette qualcosa.
PERSONALMENTE vista dal vivo esprime meglio le sue caratteristiche estetiche, poi nera è sicuramente moooolto meglio.
Comunque togliendo il triangolo cromato dello scarico si riesce a farci stare un N1 senza problemi.
La linea è aggraziata e sinceramente non si nota che sia un 5 porte, quelle dietro sono estremamente ben mimetizzate.
Risulta veramente molto grintosa e cattiva, ha carattere, e non si confonde nel marasma delle medie senza anima.
PERSONALMENTE vista dal vivo esprime meglio le sue caratteristiche estetiche, poi nera è sicuramente moooolto meglio.
-
Seven#7
-
Tolt
- Contatta:
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
-
SoNiK
- Admin

si ma se una cosa fa cagare fa cagare..vecchia o nuova che sia..anche la Thema è un cesso pur essendo vecchia scuola cosi come sta civic 06 mi pare vomitevole pur essendo futuristica. Non per contraddirvi ma anche se non l'ho vista dal vivo per me rimane un cesso senza precedenti..però si sa io sono fissato con le auto con un cofano,un filo di muso e più lunga davanti che dietro..oggi ormai si tende a fare di tutte le auto delle Classi A e a farle lunghe dietro e corte davanti..in effetti a vederla in foto sta Civic 06 è un pò un' eccezione..non assomiglia più di tanto a un classe A ma a un bidone aspiratutto della Hoover si..gli mancano solo i cingoli e un bel cannone sul tetto e poi davvero sembra un carrarmato..esteticamente preferisco di gran lunga la GRANDE PUNTO (non so se rendo l'idea).
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
luka84
- HCI member

vista e provata al motorshow.. me ne sono innamoratoFULGORE ha scritto:Paoletta, i fari, gli scarichi e le altre cazzate, sono segni distintivi di questo modello, per forza uno li nota.
Ha detto bene il fulgo, ha carattere, infatti è l'unica macchina che la mia ragazza ha notato.. le altre ,sue testuali parole, sono tutte uguali, non vedo differenze,questa è strana
Guardate un po' in giro le altre della sua categoria o similari tipo golf, astra,307.. tutte molto simili, anche negli interni ormai son tutte uguali.
Questa nuova civic invece è particolare!
Anche un'altro appunto: raga, è bassa! tutte quelle viste (di civic) al motorshow non avevano quei 20cm fra ruota e parafango e guardandole davanti si nota veramente che è già di serie bella assettata
in poche parole: sto pensando se abbandonare il mio primo amore (ej8)
-
void
- (h)old

- Contatta:
mi fate scatenare il mestruo.
vi fa cagare ? bene, non me ne frega un ca$$o...
ma una cosa mi fa inbestialire...
che razza di domande fate ?!
quasi tutte le auto viste in foto e viste dal vero danno 2 impressioni DIVERSE.
per il semplice fatto che nelle foto vengono esaltati/nascosti particolari che nella realtà noti.
Inoltre SPESSO nelle foto le proporzioni vengono FALSATE da grandnagoli, fisheye, stretch e altro.
andatela a vedere, c@zzo, e poi ne riparliamo.
nelle foto sembra un uovo furgonato e invece è BASSA E LARGA. (ok, non come un 360challenge)
poi... si parla degli scarichi, degli interni, dell'aggressività dello stile... e viene scritto "me ne frego se mi parlate degli scarichi, dei dettagli"... in realtà leggete solo quel ca$$o che volete perchè si è scritto che TUTTA l'auto convince e mi sono permesso (io) di scrivere anche che la plastica in terna FA CAGARE.
quindi si è parlato di design, alcuni anche di motore, si è parlato dei dettagli, delle maniglie, degli scarichi, DELLE PROPORZIONI.
non so voi cosa vi aspettiate ma di che ca$$o volete che si parli di una macchina ?
ha un bagagliaio sorprendente, dietro è enorme, i sedili si calano come quelli della jazz... quindi è PRATICISSIMA. è bella fuori (soggettivo) è bella dentro (soggettivo), è avveniristica e unica come design (oggettivo).
volete che ripeschiamo cosa si è detto della EP3 quando si è andati a vederla ?
UN c@zzo NON SI E' DETTO. perchè era ed è tutt'ora un'auto che non ha elementi di spicco... è un furgonetto con le minigonne. E' un'auto che ha una forma di base bella (non scherzo) ma che ha delle proporzioni poco aggressive. E' resa sportivetta grazie ad un kit estetico (tra l'altro un po' "sborone").
a me la ep3 più passa il tempo più piace... ma era inevitabile, in quanto il parco macchine si evolve in quella direzione.
La nuova civic può piacere o no, questo non si discute ma non potete dire che non hanno OSATO [(c)Tony G '05].
Strama:
una gallardo in foto è una super figata. Vista dal vero è un po' meno attraente, per via di un posteriore che sembra mozzato.
Una EB110 vista in foto è un oggetto di culto, dal vero è una MERDA fatta malissimo con accopiamenti da skoda del periodo della guerra.
una leon in foto è una figata. Dal vero è un'auto normalissima.
la nuova civic in foto è avveniristica ma lascia un dubbio. Dal vero è BELLA. (per me)
se poi si vuole polemizzare va bene... sono un maestro in questo quindi troverete pane per i vostri denti.
il mio consiglio era di andarla a vedere, poi se non piace... amen... a me non cambia nulla. Sono felice di vedere che honda si muove e non fa più ERRORI come ek ed ep.
tutto qui.
ora vado a cambiarmi gli assorbenti (interni)
vi fa cagare ? bene, non me ne frega un ca$$o...
ma una cosa mi fa inbestialire...
che razza di domande fate ?!
quasi tutte le auto viste in foto e viste dal vero danno 2 impressioni DIVERSE.
per il semplice fatto che nelle foto vengono esaltati/nascosti particolari che nella realtà noti.
Inoltre SPESSO nelle foto le proporzioni vengono FALSATE da grandnagoli, fisheye, stretch e altro.
andatela a vedere, c@zzo, e poi ne riparliamo.
nelle foto sembra un uovo furgonato e invece è BASSA E LARGA. (ok, non come un 360challenge)
poi... si parla degli scarichi, degli interni, dell'aggressività dello stile... e viene scritto "me ne frego se mi parlate degli scarichi, dei dettagli"... in realtà leggete solo quel ca$$o che volete perchè si è scritto che TUTTA l'auto convince e mi sono permesso (io) di scrivere anche che la plastica in terna FA CAGARE.
quindi si è parlato di design, alcuni anche di motore, si è parlato dei dettagli, delle maniglie, degli scarichi, DELLE PROPORZIONI.
non so voi cosa vi aspettiate ma di che ca$$o volete che si parli di una macchina ?
ha un bagagliaio sorprendente, dietro è enorme, i sedili si calano come quelli della jazz... quindi è PRATICISSIMA. è bella fuori (soggettivo) è bella dentro (soggettivo), è avveniristica e unica come design (oggettivo).
volete che ripeschiamo cosa si è detto della EP3 quando si è andati a vederla ?
UN c@zzo NON SI E' DETTO. perchè era ed è tutt'ora un'auto che non ha elementi di spicco... è un furgonetto con le minigonne. E' un'auto che ha una forma di base bella (non scherzo) ma che ha delle proporzioni poco aggressive. E' resa sportivetta grazie ad un kit estetico (tra l'altro un po' "sborone").
a me la ep3 più passa il tempo più piace... ma era inevitabile, in quanto il parco macchine si evolve in quella direzione.
La nuova civic può piacere o no, questo non si discute ma non potete dire che non hanno OSATO [(c)Tony G '05].
Strama:
una gallardo in foto è una super figata. Vista dal vero è un po' meno attraente, per via di un posteriore che sembra mozzato.
Una EB110 vista in foto è un oggetto di culto, dal vero è una MERDA fatta malissimo con accopiamenti da skoda del periodo della guerra.
una leon in foto è una figata. Dal vero è un'auto normalissima.
la nuova civic in foto è avveniristica ma lascia un dubbio. Dal vero è BELLA. (per me)
se poi si vuole polemizzare va bene... sono un maestro in questo quindi troverete pane per i vostri denti.
il mio consiglio era di andarla a vedere, poi se non piace... amen... a me non cambia nulla. Sono felice di vedere che honda si muove e non fa più ERRORI come ek ed ep.
tutto qui.
ora vado a cambiarmi gli assorbenti (interni)
- COPACABANA
- HCI member

...................
Mi inginocchio davanti alla visione dura e cruda di Dario
Del resto può non piacere, può addirittura far cagare, ma di sicuro non lascia indifferenti
Come per altro non è già vecchia o meglio ancora bruciata già dopo 2 giorni dal lancio cosi come lo sono le attuali focus golf leon astra e ci aggiungerei anche la a3 (già stravecchia).
p.s.
se mai uscirà una type r o vi viene in mente di "ritoccare" il 1.8 o anche lo stesso 2.2 ctdi ricordatevi che di N1 ne dovrete comprare 2
Gli scarichi triangolari sono entrambi veri e funzionanti sia sui benza che sui diesel ........... E non il solito e stupido gioco di averne uno vero e uno tappato giusto per mantenere le simmetrie estetiche
-
AssoTop
- HCI member

..
Mi fai morire Dario !!!
Cmq la Ek non e' mica stato un errore... e nemmeno un aborto...
E' una macchina bellissima, che ancora a distanza di tempo, suscita molto fascino..
La EP3 e' vero che all'inizio faceva star male da quanto non ci piaceva.. pero' ci siamo abituati a vederla..
CTR nero, assettato, magari con mega cerchi da 18' come quelli dei nostri amici svizzeri.. beh.. non passa inosservato.. ma e' sempre un cercare di modificare (anche con il restyling) qualcosa che bello non era..
Ora vedremo sta civic, dal vero, perche' quoto che dal vero cambia tutto..
Pero' le proporzioni non mi quadrano al 100% .. prendi una BMW o una Subby, o una Evo e vedrai che l'altezza complessiva del mezzo rispetto alla larghezza.. vabbe'... son cose che trovano il tempo che trovano..
Andro' a vederla..
AssO
- luchetto
- Contatta:
-
void
- (h)old

- Contatta:
-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
-
Fabrik
Sono appena tornato dal concessionario. Speravo di provarla, ma siccome ne avevano solo una ed era in esposizione niente da fare... 
Io la trovo molto bella esteticamente, senza dubbio un passo in avanti rispetto alla EP in quanto a sportività. Forse il posteriore non mi convince ancora del tutto, soprattutto per la forma del paraurti... Aspetteremo la 3 porte e vedremo!
Oltre alla linea mi sono piaciuti un sacco il volante (ben impugnabile, piccolo e molto ben disegnato), la pedaliera e il contagiri (a lancetta per fortuna) ben visibile. Un po' meno la qualità dei materiali e la posizione del contakm.
Dietro non si vede una mazza, bisognerà sbrigarsi a prendere le misure!
Le maniglie sono belle ma, così come gli scarichi triangolari, sono un "falso".
Una chicca x gli amanti del "lighter is faster" è che non dovranno più smadonnare per smontare il tergilunotto... Perchè non cè!
Il tipo del conce mi diceva che la 3 porte è prevista per la fine dell'anno prossimo, spero si sia sbagliato. Mi ha anche detto che loro come concessionario preferirebbero montasse il 1.6 da 110 CV. Che tristezza! Secondo me era ora che ci fosse una motorizzazione che fosse una via di mezzo tra 100 e 200 CV!!
Ciao!
Io la trovo molto bella esteticamente, senza dubbio un passo in avanti rispetto alla EP in quanto a sportività. Forse il posteriore non mi convince ancora del tutto, soprattutto per la forma del paraurti... Aspetteremo la 3 porte e vedremo!
Oltre alla linea mi sono piaciuti un sacco il volante (ben impugnabile, piccolo e molto ben disegnato), la pedaliera e il contagiri (a lancetta per fortuna) ben visibile. Un po' meno la qualità dei materiali e la posizione del contakm.
Dietro non si vede una mazza, bisognerà sbrigarsi a prendere le misure!
Le maniglie sono belle ma, così come gli scarichi triangolari, sono un "falso".
Una chicca x gli amanti del "lighter is faster" è che non dovranno più smadonnare per smontare il tergilunotto... Perchè non cè!
Il tipo del conce mi diceva che la 3 porte è prevista per la fine dell'anno prossimo, spero si sia sbagliato. Mi ha anche detto che loro come concessionario preferirebbero montasse il 1.6 da 110 CV. Che tristezza! Secondo me era ora che ci fosse una motorizzazione che fosse una via di mezzo tra 100 e 200 CV!!
Ciao!