Ho tolto il risuonatore (final stage) ( 1
-
dzeppa
- Messaggi: 56
- Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2004, 19:50
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
civicbanzai
- Messaggi: 184
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
- Località: next to Verbania :asd
-
civicbanzai
- Messaggi: 184
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:09
- Località: next to Verbania :asd
si ho capito ma è un 45? secco ... l'aria si trova subito una curva di 45? ... un conto se fà 45? in 70 cm di tubo cioè inizia a curvare "dolcemente" fino ad arrivare all'airbox..
un conto è un tubo che pesca aria 30 cm dritto poi curva secca di 45? e poi di nuovo pezzo che va all'airbox..
cè differenza...
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
un conto è un tubo che pesca aria 30 cm dritto poi curva secca di 45? e poi di nuovo pezzo che va all'airbox..
cè differenza...
-Poor Tuning Club-
Velocita' da 4 soldi
Member n.6996
<i></i>
-
KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
Oggi ho rimontato tutto
La resa mi andava anche bene, però a 3.000rpm faceva un rumore fastidioso
Allora, questa sera ho rismontato per l'ennesima volta il paraurti ho riattacato l'altro pezzo di tubo con lo scotch e ho rimesso il risuonatore
ecco cosa è venuto fuori
il megasuper raccordo
Ho provato anche a montare l'airbox della ITR però è troppo diverso il tubo che va all'airbox e non ho fatto altre prove, comunque posto le foto per chi non l'avesse mai visto (è molto diverso dal ek4)
Manca un tubo che si attacca al cassoncino bianco e sale fino al cofano, come sull'ek4.
<i>Edited by: KostVtec at: 30/10/04 23:42
</i>
La resa mi andava anche bene, però a 3.000rpm faceva un rumore fastidioso
Allora, questa sera ho rismontato per l'ennesima volta il paraurti ho riattacato l'altro pezzo di tubo con lo scotch e ho rimesso il risuonatore
ecco cosa è venuto fuori
il megasuper raccordo
Ho provato anche a montare l'airbox della ITR però è troppo diverso il tubo che va all'airbox e non ho fatto altre prove, comunque posto le foto per chi non l'avesse mai visto (è molto diverso dal ek4)
Manca un tubo che si attacca al cassoncino bianco e sale fino al cofano, come sull'ek4.
<i>Edited by: KostVtec at: 30/10/04 23:42
</i>
-
mark sedici
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:29
Io se ti ricordi avevo fatto la tua stessa modifica togliendo del tutto il risuonatore e mi ero trovato benone..mò però ho cambiato..ho rimesso il risuonatore ma tagliato sotto!
Insomma ho lasciato il tubo a U e ho tagliato di netto il lato basso del risuonatore.
Risultati:guadagnato in PRONTEZZA(non so nè coppia nè cavalli..) ai bassi,l'entrata del VTEC è sensibilmente meno violenta e forse ho perso un pò di allungo agli alti
L'unica soluzione a questo punto sarebbe una aspirazione variabile:non una cosa complicata ma semplice semplice..
Pensavo ad una valvola ke dopo un TOT valore di depressione permetta un maggiore afflusso di aria..
Ad esempio,sul solito tubone da stufa ke qualcuno ha usato si potrebbe mettere questa valvola all'imboccatura..ai bassi chiude metà tubo,agli alti apre tutto!
Cosa ne dite???
<i></i>
Insomma ho lasciato il tubo a U e ho tagliato di netto il lato basso del risuonatore.
Risultati:guadagnato in PRONTEZZA(non so nè coppia nè cavalli..) ai bassi,l'entrata del VTEC è sensibilmente meno violenta e forse ho perso un pò di allungo agli alti
L'unica soluzione a questo punto sarebbe una aspirazione variabile:non una cosa complicata ma semplice semplice..
Pensavo ad una valvola ke dopo un TOT valore di depressione permetta un maggiore afflusso di aria..
Ad esempio,sul solito tubone da stufa ke qualcuno ha usato si potrebbe mettere questa valvola all'imboccatura..ai bassi chiude metà tubo,agli alti apre tutto!
Cosa ne dite???
<i></i>
-
KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
dico che perderesti della coppia in basso
so che esistono i collettori di aspirazione a lunghezza variabile, sulla Civic 1.8 vti e mi pare alcuni modelli della Accord lo montano.
il massimo sarebbe swappare l'aspirazione della Integra, visto che si sentono i miglioramenti su un ek3 figuriamoci su un ek4!
<i></i>
so che esistono i collettori di aspirazione a lunghezza variabile, sulla Civic 1.8 vti e mi pare alcuni modelli della Accord lo montano.
il massimo sarebbe swappare l'aspirazione della Integra, visto che si sentono i miglioramenti su un ek3 figuriamoci su un ek4!
<i></i>
-
mark sedici
- Messaggi: 53
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:29
-
KostVtec
- Messaggi: 436
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 20:19
boh....
io sapevo che per variare il rendimento, in alto o in bassi si agiva sulla lunghezza del tubone, più è corto più girerà meglio in alto il motore.
fammi uno schizzo della valvola, oppure la foto se hai già trovato qualcosa su internet, non sono un esperto di meccanica e non saprei proprio che tipo di valvola montarci
<i></i>
io sapevo che per variare il rendimento, in alto o in bassi si agiva sulla lunghezza del tubone, più è corto più girerà meglio in alto il motore.
fammi uno schizzo della valvola, oppure la foto se hai già trovato qualcosa su internet, non sono un esperto di meccanica e non saprei proprio che tipo di valvola montarci
<i></i>