Ho tolto il risuonatore (final stage) ( 1

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 18 ottobre 2004, 17:50

pekkato ke dentro nn sia a spigolo xke e una curva a 45?









x fissare il tubo ho usato un sistema ke si è rotto sabato se ho tempo ritiro giu il para e mi invento qualcosa....

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 18 ottobre 2004, 18:54

OT dzeppa puoi darmi la tua mail

fine OT e SCUSATE...

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 18 ottobre 2004, 19:06

dadoracing@hotmail.com





x kosa????





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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 18 ottobre 2004, 19:11

cmq devo trovare un tubo ke sia flessibile ma all'interno liscio.........

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » lunedì 18 ottobre 2004, 19:17

...favorinoo!...guarda un pò!

rhcp: totiav at libero.it<i></i>

dzeppa
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Messaggio da dzeppa » lunedì 18 ottobre 2004, 19:36

fatto fine OT

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 18 ottobre 2004, 21:41

se vedo ancora una K mi sparo!

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Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i>Edited by: Daniel M  at: 18/10/04 21:41
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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 12:44

oK adesso sparati

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 19 ottobre 2004, 13:10

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » martedì 19 ottobre 2004, 16:25

se trovate il tubo giusto fatemi un fischio

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 17:28

bah quello che ho usato io mi pare che vada bene alla fine nn si fanno molte curve e all'interno e liscio....

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civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » martedì 19 ottobre 2004, 17:56

a mè sembra troppo piccolo quel tubo e la curva è troppo accentuata.... poi fate vobis

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 17:56

come curva fa solo un 45 gradi....

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civicbanzai
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Messaggio da civicbanzai » martedì 19 ottobre 2004, 18:15

si ho capito ma è un 45? secco ... l'aria si trova subito una curva di 45? ... un conto se fà 45? in 70 cm di tubo cioè inizia a curvare "dolcemente" fino ad arrivare all'airbox..





un conto è un tubo che pesca aria 30 cm dritto poi curva secca di 45? e poi di nuovo pezzo che va all'airbox..

cè differenza...

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dzeppa
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Messaggio da dzeppa » martedì 19 ottobre 2004, 19:01

se riesko faccio delle foto all'interno tanto devo rismontarlo

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » sabato 30 ottobre 2004, 23:40

Oggi ho rimontato tutto



La resa mi andava anche bene, però a 3.000rpm faceva un rumore fastidioso

Allora, questa sera ho rismontato per l'ennesima volta il paraurti ho riattacato l'altro pezzo di tubo con lo scotch e ho rimesso il risuonatore



ecco cosa è venuto fuori







il megasuper raccordo







Ho provato anche a montare l'airbox della ITR però è troppo diverso il tubo che va all'airbox e non ho fatto altre prove, comunque posto le foto per chi non l'avesse mai visto (è molto diverso dal ek4)



















Manca un tubo che si attacca al cassoncino bianco e sale fino al cofano, come sull'ek4.





<i>Edited by: KostVtec at: 30/10/04 23:42
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mark sedici
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Messaggio da mark sedici » domenica 31 ottobre 2004, 15:44

Io se ti ricordi avevo fatto la tua stessa modifica togliendo del tutto il risuonatore e mi ero trovato benone..mò però ho cambiato..ho rimesso il risuonatore ma tagliato sotto!



Insomma ho lasciato il tubo a U e ho tagliato di netto il lato basso del risuonatore.



Risultati:guadagnato in PRONTEZZA(non so nè coppia nè cavalli..) ai bassi,l'entrata del VTEC è sensibilmente meno violenta e forse ho perso un pò di allungo agli alti



L'unica soluzione a questo punto sarebbe una aspirazione variabile:non una cosa complicata ma semplice semplice..



Pensavo ad una valvola ke dopo un TOT valore di depressione permetta un maggiore afflusso di aria..

Ad esempio,sul solito tubone da stufa ke qualcuno ha usato si potrebbe mettere questa valvola all'imboccatura..ai bassi chiude metà tubo,agli alti apre tutto!



Cosa ne dite???

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 31 ottobre 2004, 17:55

dico che perderesti della coppia in basso



so che esistono i collettori di aspirazione a lunghezza variabile, sulla Civic 1.8 vti e mi pare alcuni modelli della Accord lo montano.



il massimo sarebbe swappare l'aspirazione della Integra, visto che si sentono i miglioramenti su un ek3 figuriamoci su un ek4!

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mark sedici
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Messaggio da mark sedici » domenica 31 ottobre 2004, 18:04

io non ho detto di variare la lunghezza dei condotti ma di variare la portata d'aria..mettendo un tubone da stufa ai bassi chiuderei metà del tubo,come se avessi quindi un tubo piu' piccolo,agli alti libererei l'afflusso d'aria..



In teoria non mi sembra sbagliata l'idea della valvola..



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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » mercoledì 3 novembre 2004, 18:49

boh....



io sapevo che per variare il rendimento, in alto o in bassi si agiva sulla lunghezza del tubone, più è corto più girerà meglio in alto il motore.



fammi uno schizzo della valvola, oppure la foto se hai già trovato qualcosa su internet, non sono un esperto di meccanica e non saprei proprio che tipo di valvola montarci

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