Coupè!!!!!!!!!!!!

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TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 31 marzo 2005, 17:49

Fattelo dire da uno che lo ha fatto: lo swap non è così semplice e non credo che ti chiedano solo 500 euro di manodopera visto che devi pure cambiare tutta l'elettronica!!! A me è stato un casino ma xchè me lo ha fatto un imbecille, ma cmq non è un smonta e rimonta!!
Però se lo fai dopo ne vale la pena. io ci ho lasciato la scritta Lsi e + di qualcuno ci è rimasto un pò male! :asd :asd

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 31 marzo 2005, 17:51

se hai una ESI la centralina della vti DOVREBBE essere plug&play...
CRX 100% STOCK.

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » giovedì 31 marzo 2005, 18:35

Si ma solo in quel caso!

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 31 marzo 2005, 19:22

The Notorious Tony G ha scritto:se hai una ESI la centralina della vti DOVREBBE essere plug&play...


ecco qua.....

Codice centralina-anno-tipo-macchina-codice motore

P05 : 92-95 OBD-1 Civic CX (D15B)
P06 : 92-95 OBD-1 Civic DX (D15B)
P07 : 92-95 OBD-1 Civic VX (D15Z1)
P08 : 92-95 OBD-1 Civic/CRX VTi/VXi (sohc VTEC)
PR3 : 92-93 OBD-1 JDM Integra RSi/XSi (B16A)
PR4 : 92-93 OBD-1 Integra RS/LS/GS (B18A)
P27 : 92-95 OBD-1 Euro/Asian Civic (non-VTEC 1.6l)
P28 : 92-95 OBD-1 Civic Si/Ex (sohc VTEC d16z6)
P29 : 92-95 OBD-1 JDM Domani (sohc zc)
P30 : 92-95 OBD-1 USDM Del Sol DOHC VTEC Si/EG SiR
P51 : 92-93 OBD-1 JDM Ascot Innova 2.3l Si-Z H23A CC-4 DOHC non-VTEC
P54 : 92-95 OBD-1 JDM Domani/1.8l Accord (1.8L B18B DOHC)
P61 : 92-93 OBD-1 Integra GSR
P70 : 92-95 OBD-1 Domani (sohc VTEC zc - no oil pressure sensor reading)
P71 : 92-95 OBD-1 Integra (sohc VTEC d16a)
P72 : 94-95 OBD-1 Integra GSR
P74/75 : 94-95 OBD-1 Integra RS/LS/GS
P76: 94-95 OBD-1 JDM Integra (sohc zc)
P84 : 92-95 OBD-1 JDM Civic ETi (VTEC-E auto)
P91 : 92-95 OBD-1 JDM Civic Coupe (sohc VTEC 1.6)

P11 : 92-95 OBD-1 Prelude 2.0i BB3 (F20A4 non-VTEC)
P0 A : 94-95 OBD-1 Accord EX (F22B)
P0 C : 92-95 OBD-1 Accord 2.2L (??? F22B DOHC non-VTEC)
P39 : 92-95 OBD-1 JDM Accord SOHC VTEC
P13 : 93-95 OBD-1 Prelude VTEC (H22A)
P14 : 93-95 OBD-1 Prelude Si (non VTEC - H23A)

PT3 : 90-93 OBD-1 Accord SOHC F22A non-VTEC OBD-1

PK3 : 90-91 OBD-1 Prelude (B21) OBD-1 Plugs, Not 100% sure OBD-1

PR7 : 92-95 OBD-1 NSX C-series V6

P72 : 96-00 OBD-2 Integra GSR
P73 : 96-00 OBD-2 Integra Type-R (JDM & USDM)
P75 : 96-00 OBD-2 Integra LS/GS
P2 E : 96+ Civic LX (Auto?)
P2 N : 96+ OBD-2 Civic HX Coupe
P2 P : 96+ OBD-2 Civic EX Coupe
P2 T : 99+ OBD-2 Civic Si Coupe
P5 P : 97-00 OBD-2 Prelude Type-S (JDM)
P28-G03 : ODB II 96+ European del Sol (SOHC VTEC) (Looks like P73)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » giovedì 31 marzo 2005, 19:51

bello ma non dice molto di utile.. e poi mancano quasi tutte le europee

e poi la p2t è quella che montano le ek4 96-98, quella delle 99-00 dovrebbe essere una odb2b
CRX 100% STOCK.

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 31 marzo 2005, 21:14

scusate, ma io ricordo di un tipo ke vendeva il coupè sul forum e ke c aveva tirato fuori 157 puledri dal d16y8 (il mio motore):

ecco l'annuncio:

Causa trattativa CTR vendo questo gioiello:

96 Civic coupe Verde perlato blue ESI
Motore 114k km cinghie nuove,
freni nuovi, ammo Koni + gialli 2500 km + molle MAD

Motore:

157 cv
Albero a camme Crower Stage 3
Piattelli in titanio, molle per alberi racing
Testa lavorata e abbassata
Ecu P28 con programma B16 spoon + datalogging + SK2 cable
Collettore scarico acciaio mugen type, centrale dritto acciaio,
terminale 120 con fondello estraibile

VTEC 5250 rev limit 8200
coppia max 6500 rpm

Estetica:

Frontale modificato cn griglia mugen style
Alettone ITR
Specchietti EK
Assetto
Fanali lexus Type
cerchi 15x7" 195/50/15


Una scarica di pezzi di ricambio (1 testa, 1 cambio, frizione...)

seguiranno foto

Euri 6500

contatti: matteo.freddi@aliceposta.it

il tizio si chiama MINIME sul forum

nn è male per un d-series N/A

io parlavo anke d questo tipo d elaborazione, rimanendo più legali d uno swap alla fine no?

xam

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » lunedì 4 aprile 2005, 18:59

Forse è meno visibile ma comunque illegale! Aunmentando i cavalli frogdi lo stato|

fiore82
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Messaggio da fiore82 » lunedì 4 aprile 2005, 20:11

ho letto ora vuol dire che io per lo swap su ej1 mi basta solo il motore che la maggiorparte dei cablaggi posso riutilizzare i miei??????????????????? :scree

RED_line
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Messaggio da RED_line » martedì 5 aprile 2005, 9:16

che cosa devi cambiare per lo swap esi-vti? lo ha fato qualcuno?

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 6 aprile 2005, 20:26

Ascolta rikej2, lo so ke è illegale lo stesso ma mooooolto meno visibile ad okkio nudo rispetto ad uno swap, se t capita uno appena appena un po' sgamato ti blinda subito.

Comunque un appunto: com'è ke si è esaurito subito il topic? dai facciamoci sentire, ekkekkazzo :rant ma è possibile ke fate tanto macello, x far venire fuori i coupeisti e poi si affievolisce il tutto così come niente fosse.

c'è ne da parlare, estetica, meccanica, eventuiali swap, il cambio ke è troppo lungo, interni, cerchi, ecc ecc
io la butto lì poi... fate vobis,
appena posso scrivo giù il ram setup by IO&raven senza tubi aggiuntivi...

ciao xam

luka84
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Messaggio da luka84 » mercoledì 6 aprile 2005, 21:50

hai ragione max.. anche il topic dell'altra voltra è finito nel dimenticatoio.. :(

un'aiuto l'ho bisogno io amici coupeisti.. mi sta balenando l'idea di cambiare terminali, sapete su che marche orientarmi? perchè per l'ej8 c'è veramente poco in italia, a parte la SS non trovo nient'altro. ho guardato un po' in giro per il web e in america sicuramente se ne trovano, qualcuno ha già provato qualcosa?

ps. calcolate che al momento ho colli e centrale SS :strama

MARK_PP
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CI SONO ANCHE IO

Messaggio da MARK_PP » giovedì 7 aprile 2005, 10:35

Ciao a tutti ragazzi
sono nuovo e anche io ho una coupè ej8 acquistata il mese fà....
:amore :sbonk
mi aggiungo alla lista :strama

RikEJ2-civic Coupè '94 (EJ2 VTI)
luka84- Civic Coupè '96 (EJ8)
HieJ-Civic Coupè '95 (EJ1)
fiore82-civic coupe '94 (EJ1)
Pislui - Civic Coupè '94(EJ2)
Mugen_Stumpo - Civic Coupè '96 (EJ8)
KCivic - Civic coupè '95 (EJ2)
Xamtomcat - Civic Coupè '97 (EJ8)
MARK_PP -Civic Coupè 96 (ej8)

luka84
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Messaggio da luka84 » giovedì 7 aprile 2005, 11:05

Benvenuto tra noi coupeisti mark! :bana :welcome

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 7 aprile 2005, 12:03

Benvenuto!!! bene bene c stiamo popolando!!! :bana :bana

@Luka: davvero nn si trova nu gazzu per la ns car? ke scandalo! :sbonk :rant
Lo sai ke quando skiaccio bene il boato lo fà in aspirazione anke col pannello!!! dai ke un giorno facciamo il ram setup pure sulla tua!!!ahuahauhau :bana :bana :bana :sifone :strama

fiore82
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Messaggio da fiore82 » giovedì 7 aprile 2005, 12:31

ciao luka84 io ho mntato come terminale quello stock dell'integra e fa poca cagnara, non rendera niente ma sempre di più di quello originale, ti costa poco e per montarlo ti basta allungare solo di pochi cm il tubetto di uscita. :strama

luka84
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Messaggio da luka84 » giovedì 7 aprile 2005, 13:03

@ fiore
lo so .. mi son dimenticato di metterlo nella descrizione, pero' al momento ce l'ho anch'io il terminale itr, allungato di una decina di cm da arnold .. spesa totale 50 urio :strama

pero' ogni tanto mi viene voglia di averne uno bordellaro :sifone :sifone
a noi mestruati ogni tanto capita di avere le voglie :teach

comunque vedro' piu' avanti, al momento sono in procinto di cambiare le gomme .. le avs sono alla frutta ormai. penso di prendere le T1R (195/50),qualcuno per caso le ha già provate di voi? altri consigli?

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Messaggio da HieJ » giovedì 7 aprile 2005, 13:04

xamtomcat81 ha scritto: c'è ne da parlare, estetica, meccanica, eventuiali swap, il cambio ke è troppo lungo, interni, cerchi, ecc ecc

tralasciando l'estetica che è una cosa personale e dipende molto dallo stile che si vuole dare alla propria macchina...

per quanto riguarda le prestazioni motoristiche non c'è molto da dire, si puo' parlare di scarico, sfortunatamente per i d-series non c'è la stessa scelta che c'è per i b-series, o meglio c'è poca cosa ma qui in italia non ci sono molte persone che hanno pionerizzato.

Io posso dire che con uno scarico completo SS, la differenza è notevole, magari con un DC si "potrebbe" avere qualcosa di più, ma alla fine non so se la differenza di costo giustifichi quel poco di più che uno scarico DC puo' dare. Poi si sa, se uno vuole il Top è disposto a spendere di più.

Si puo' ricorrere ad una ECU erade, nuovi alberi a cammes con profilo più spinto.

Credo che un D-16 ben spinto (e spendendo parecchi soldi) possa anche arrivare a passare i 150 cavalli, con quale affidabilità, non lo so.

Poi c'è il cambio, quello dei D-series è più lungo di quello dei B-Series, visto che questi ultimi prendono quasi mille giri in più, quindi anche se si riuscissero a spremere 160 cavalli da un D16, si resterebbe meno performanti di una civic dotati di B16, anche se si narra di EG5 ben preparate che andavano quasi quanto una EG6 stock, ma il coupè pesa tanto quanto se non di più di una EG6 o EK4.

A livello di costi credo costi di più una preparazione seria di un d-series che lo swap di un b-series.

Lo swap pero' rende la macchina illegale e se ci si schianta coinvolgendo altri son c@zzi, perchè l' assicurazione potrebbe non rispondere se esaminano la macchina.
Poi c'è anche da tener presente il fatto che ormai è difficile trovare un B16 con pochi kilometri quindi il colpo di sfiga fumante potrebbe essere dietro l'angolo.

Si puo' stare più tranquilli swappando un B18, ma gli adeguamenti di assetto telaio e freni inizia a diventare più problematico, visto che tutto l'insieme di un C.pè non è stato pensato per aver 190 CV.

xamtomcat81 ha scritto: appena posso scrivo giù il ram setup by IO&raven senza tubi aggiuntivi...
so curioso di sapere del ram setup, fai un bel report anche fotografico.

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Messaggio da luka84 » giovedì 7 aprile 2005, 15:00

sullo scarico SS concordo , solo con colli centrale e terminale itr sono stati rullati 136 puledri allevati da :gianni , il tutto calcolando che c'è ancora il cat originale con oltre 160k km , appunto un'altra cosa che farei se capitasse l'occasione sarebbe un bel cat metallico :strama

il ram setup son curioso anchio.. maaaaax, quand'è che fai delle foto??
o devo venire giu' una notte ea smontarti il paraurti davanti? :asd

ps. devo pero' ancora farti vedere i recaro :angel

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 7 aprile 2005, 17:57

ma il coupè pesa tanto quanto se non di più di una EG6 o EK4.
mi sembra che tempo fa, erano stati postati a confronto diversi pesi, e le coupè a sorpresa risultavano piu leggere di EK4 ed EG6.. quindi :strama
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Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 7 aprile 2005, 18:32

The Notorious Tony G ha scritto:
ma il coupè pesa tanto quanto se non di più di una EG6 o EK4.
mi sembra che tempo fa, erano stati postati a confronto diversi pesi, e le coupè a sorpresa risultavano piu leggere di EK4 ed EG6.. quindi :strama
è vero molti lo dicono anche su forum specializzati e credo che anche le prèprietà telaistiche dell' EJ8 siano comparabili con quelle dell' EK4 anche se necessitano di un po' di accorgimenti...
Questo è provato anche dal fatto che molti scelgono una EJ8 anzichè una Si perchè più leggera e anche più economica per poi swappare o turbizzarla :strama
io per esempio ho già montato la duomi anteriore FK(molto usata anche perchè ha una regolazione molto semplice ed efficace)
poi aspetto le strut brace e la duomi posteriore...
Ho visto anche coupè con una spece di roll bar nel baule ma credo che a quel punto la macchina diventi troppo rigida...
Truzzo JDM n.2
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