Consigli acquisto honda civic ek4

Bukaniere

Messaggio da Bukaniere » lunedì 14 marzo 2005, 18:17

morpheus_07 ha scritto: file.webalice.it
morpheus_07
amicigio

area download/Photo_MyCivic

e buona visione!!!!

:shock ma come si accede alle foto?

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » lunedì 14 marzo 2005, 22:27

come? come si fa a accedere alle foto?????? entri nella mia pagina digitando morpheus_07 nella sezione username, e digiti la password AMICIGIO (minuscola)
una volta dentro clicchi sulla cartella public ed entri in essa, poi clicchi sulla cartella download e ci entri poi in quella Photo_MyCivic e dentro li clicchi sulle fotografie!!!

semplice no?????

se hai problemi chiedi pure!!!

prima o poi un giro a trovarvi lo faccio!!!!
aspettatemi!!!!!!!!!!!

AssoTop
HCI member
HCI member

...

Messaggio da AssoTop » martedì 15 marzo 2005, 0:00

Ehy... che vi denigrate la ek3 ?

E' un bel mezzetto...

:ride :ride :ride

Cmq la ek3 e' un 1.5l, VTEC solo sulle valvole di aspirazione, SOHC, fa 7250giri/min max, ed e' un d-series.. mannaggia.. studiate di piu'.. :teach

byez,

AssO

Bukaniere

Re: ...

Messaggio da Bukaniere » martedì 15 marzo 2005, 13:00

AssoTop ha scritto:Ehy... che vi denigrate la ek3 ?

E' un bel mezzetto...

:ride :ride :ride

Cmq la ek3 e' un 1.5l, VTEC solo sulle valvole di aspirazione, SOHC, fa 7250giri/min max, ed e' un d-series.. mannaggia.. studiate di piu'.. :teach

byez,

AssO
Io non la denigro... anzi, non vedo l'ora di prenderne possesso!!! :asd

Che consumi mi devo aspettare per sapere se sta a posto? :sbonk

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » martedì 15 marzo 2005, 13:51

la mia è una ek4 e tra le altre cose non sono ancora riuscito ad usarla visto che è in garage ad aspettare l'assicurazione!

però da quello che sento in giro l'ek3 1.5 VTEC "econ" dovrebbe stare sui 15km/l in condizioni tranquille (autostrada 120km/h)!
okkio però che se schiacci inizia a ciuciare anche lei!!!!!

pinofredd
Contatta:

Messaggio da pinofredd » martedì 15 marzo 2005, 14:44

Con la ek3 arrivi a fare con un pieno circa 760 km. Non sono andato oltre, forse arriva pure a 800. Considerando poi che il serbatoio non è enorme... 40? il pieno + o -

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » martedì 15 marzo 2005, 17:08

il serbatoio dovrebbe essere standard per tutte le civic, anzi credo che di serbatoi ce ne siano un pò standard per tutte le casa automobilistice e basta, la mia dovrebbe evere un serbatoio di 45lt + riserva, quindi fatti i conti 800km con circa 50lt siamo intorno ai 16km/lt, ...c@zzo non male!!!!
quasi quasi cambio la mia ek4 e passo alla ek3...

scherzo, non sono mica scemo!!!!!!!!

i conti fatti sono a spanne, comunque rimane sempre un bell'andare!!!!!!!!

Bukaniere

Messaggio da Bukaniere » martedì 15 marzo 2005, 17:29

La macchina l'aveva presa mia sorella quest'estate, ma non ci si trova :sosp e quindi io ne approfitto :bana
fin'ora c'ho fatto solo un paio di giretti, non ho potuto "schiacciare" nè mettere il cambio (è automatica) in "sport" perchè la benzina era sua e mi stava a fianco a lamentarsi come pigiavo... ma si sente che la "piccola" fa la "voce grossa" appena la sproni un pò!
Mia sorella si lamentava dei consumi, spero ciò sia dovuto solo al fatto che prima aveva una 600 :sosp Cmq non ha saputo darmene un'idea... ma perchè le donne si saranno pure emancipate, ma di auto continuano a non capirne niente??? :(

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 16 marzo 2005, 0:43

morpheus_07 ha scritto:eri tu là da raven?

piacere di everti conosciuto!!!

ma di dove sei???
eh si ero io

piacere mio...

io abito vicino a busto arsizio (milano)
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 16 marzo 2005, 9:25

porca miseria!!! arrivi su fino da busto arsizio per fare vedere la macchina a raven?????

King

Messaggio da King » giovedì 17 marzo 2005, 11:27

Salve a tutti!!"sono nuovo" anche se è un pezzo che vi seguo..avevo già scritto tempo fa chiedendo info su una ek4..cn un altro nick però.........
cmq sia visto che un pò piu su si discuteva delle quotazioni delle vti volevo sapere due cosette..... incredibilmente ne ho trovata una nel conce della zona....... l'auto (EK4) è tenuta veramente da amatore,stupenda,un solo graffio tra paraurti e parafango ant. dx,interni altrettanto in ottimo stato...VTEC "rabbioso" come da richiesta..e il motore nn perde un filo d'olio.... mi sembrava quasi incredibile averne trovata una cosi....l' auto è del '96 quotaz. eurotax dic 2004 3.600e.,richiesta del conce 7000 enghi!!!! :shock :shock :shock ah,da definire ancora.......
Ma è possibile caxxo??..morpheus quanto hai dato x la tua se nn sono indiscreto??
..............ogni parola di "conforto" è ben accetta :( :sosp Grazie

King

Messaggio da King » giovedì 17 marzo 2005, 11:32

...................dimenticavo..dichiarati 105k km...........

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » giovedì 17 marzo 2005, 15:49

i prezzi che trovi in giro sono quelli purtroppo!!!!
io ho avuto un pò di culo e la ho trovata a 6000? ma attenzione la mia è del '99!
vedi se riesci a tirare un pò il prezzo!
io non gli darei più di 5000?, visto che poi anche se la macchina è tenuta bene, benissimo qualche cosettina la trovi sempre, principalmente scazzi di poco conto!!!!

per esempio la mia era perfetta o quasi, il motore non perdeva olio ne niente come dovrebbe essere anche se non era tenuta da maniaco ma semplicemente da uno che ci teneva!! sono saltati fuori problemini ai fari abbagliante non funzionante e luce interna di servizio idem, in più la batteria tra un pò sarà da sostituire!!

poi se sei veramente interessato e la macchina è tenuta come si deve potresti anche fare uno sforzo (che io non farei)!
mi raccomando se puoi falla provare da uno del forum o comunque esperto di VTEC, è una cosa molto importante!!

in bocca al lupo!!!

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » giovedì 17 marzo 2005, 17:13

105000km in 9 anni mi sembrano un pò pochini ()la mia ne ha 93000)!!!
tieni conto che ìse l'auto è in concessionaria quasi sicuramente gli sono stati tirati giù 100000km!

ti spiego come funziona:
in italia abbiamo il brutto vizio di camuffare i contachiolometri, e lo sbattimento per tirarne giù una cifra antisgamo tipo 30000 oppure 55000 o cose simili c'è e i meccanici non lo trascurano!!
quindi fanno molto più alla svelta tirando via un 1 davanti a tutto, nel senso (come è successo ad un mio amico) la macchina arriva in concxessionaria con 143000km (in 4 anni) ed esce in mano al nuovo cliente con 43000km... magia!!!!!
il mimo socio se ne è accorto perchè il contachilometri digitale per modificarlo gli attaccano un cip e smontando il cruscotto lo ha visto (dopo averlo tirato via sono ricomparsi 100000km tondi tondi), ma sulle auto con contachilometri analogico non c'è modo di saperlo!!!

quindi okkio ai concessionari... solitamente poco onesti, cioè tutti!!!!!!

King

Messaggio da King » giovedì 17 marzo 2005, 18:24

.....guarda, a me risulta che l'auto abbia 133k km o meglio a novembre aveva questi km...ti spiego,fatalità vuole che un giorno di novembre vado del conce chiedo di una vti e mi fa.."l' unica che ho (tra un pò di tempo in attesa del ritiro dell'auto nuova) è quello di questo signore parcheggiata fuori..parlo un attimo con il cliente chiedo anno e km lascio recapito telefonico ecc nella speranza di una vana chiamata..... ok niente..vabbè...passano 4 mesi il conce mi chiama e mi fa ne ho una stupenda vieni..... era la stessa auto che avevo visto mesi prima..mi ricordo la targa x quello...e poi ce ne cosi poche che nn potrei sbagliarmi.... !!ok 30k km nn sono tanti però capisci che sono dei cani bxxxxxxx!ce la mia parola contro la loro.. visto quello che so potrebbero incorrere in c@zzi e mazzi x eventuali vie legali (ipoteticamente)o è meglio che lasci stare quest'idea??.....mio padre ha avuto due accord 2.0...il max sarebbe uno che ce l'ha già e sa quanto dà la macchina..cmq lui è rimasto soddisfatto delle prestazioni,chiaro è tutto relativo.............. si a 5000 arriverei ma di più se la tengono......... salù thx

MikeVti

Messaggio da MikeVti » giovedì 17 marzo 2005, 20:11

Cmq se riuscite a scoprire con certezza dei conta chilometri "tarroccati", non pensateci due volte.......denunciateli c@zzo!!!!!!! :rant :rant o quantomeno andate in conce e ditegli due paroline, vedrete come se la fanno sotto......se li becano li fanno chiudere :strama

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » giovedì 17 marzo 2005, 21:04

bravo mike! è vero!

infatti il mio socio non è andato per vie legali, ma è volato in concessionaria un pò all'ostia con un altro nostro amico da testimone...
e loro prima hanno fatto finta di cadere giù dal fico e poi hanno incominciato a dire che avrebbero parlato col vecchio proprietario, gli hanno proposto un tagliando gratis ecc....
insomma hanno cercato di pararsi il culo!!!

tu king prova ad andare la e fare leva su questo fatto, magari per evitare sputtanamenti o c@zzi legali la tirano giù fino a 5000?!
per questo 130000km non dovrebbero essere troppi per la civic vti, c'è gente del forum che gli ha fatto 190000km!
il mecanico a cui l'ho fatta provare mi ha detto che ha visto arrivare in concessionaria civc (eg6 ma motore è lo stesso) con 240000km fare il loro bel tagliandino e ripartire tranquille!!!
dipende molto da come è stata tenuta la macchina, dalla manutenzioe periodica fatta oppure no, e anche (come mi disse un meccanico una volta) che è vitale come viene fatto il rodaggio!!!

King

Messaggio da King » lunedì 21 marzo 2005, 18:56

ok ragazzi...grazie x i consigli..vedrò di fare il possibile e raggiungere una cifra ragionevole... :strama
...non vedo l'ora di mettere il culo su di una vti.........................intanto voi godetevele anche x me............ :cry
danke

morpheus_07
HCI member
HCI member

Messaggio da morpheus_07 » mercoledì 23 marzo 2005, 20:43

terzo giorno con la mia civic, raggiunti 300km!!!!

devo dire che è una macchina molto versatile:
se vuoi andare in giro tranquillo, puoi andare in giro tranquillo, anche girando in paese in 4? a 59km/h non tossisce ne si lamenta... anche se la senti godere portandola sopra i 5500rpm dove manifesta tutta la sua magnificenza!!!!
anche il rumore è particolarmente gradevole, ti riempie le orecchie senza spaccarti i timpani ( a parte che la mia ha un terminale strano, mi sembra sia artigianale... così disse il vecchio prorpietario)!!

devo tenere d'occhio i conumi per un pò, voglio vedere se andando in giro tranquillo riesco a fargli fare i 14km/lt (ciclo misto), sfida aperta!!!!

Andrea VTEC

Messaggio da Andrea VTEC » venerdì 25 marzo 2005, 9:12

ciao a tutti! io ho una ek4 immatricolata ad aprile 98 e attualmente ha 81000 km (sono sicuro che sono originali perchè è stata presa nuova); gli unici "interventi" di cui ha avuto bisogno sono state le candele, le gomme, la ricarica del climatizzatore, e le pastiglie dei freni, per il resto non ha mai avuto un guasto o un problema. Il consumo di olio è nullo, nessuna perdita, il VTEC è rabbioso come sempre. Per il rodaggio ti posso dire che per i primi 5000 km il VTEC "cattivo" non è mai entrato in funzione. A breve la porterò a cambiare la cinghia di distribuzione.
Per curiosità sono andato da un concessionario Mazda per vedere Mazda 6 2.3 Sport; per la VTi mi hanno offerto 3800 euro. Ovviamente di venderla non se ne parla nemmeno, era solo una mia curiosità.
Beh in definitiva complimenti per l'acquisto.
Saluti da Andrea e la sua Civic

Rispondi