[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

andrea_crx
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 16 aprile 2014, 11:30

JG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D

Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
infatti uno come te come minimo deve mettere gli uniball
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LuFo R
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da LuFo R » mercoledì 16 aprile 2014, 11:43

anche io vorrei mettere gli uniball, ma mi preoccupa la manutenzione. Ho paure che con la polvere e lo sporco si rovinino in fretta.

andrea_crx
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 16 aprile 2014, 12:10

se prendi quelli giusti non si rovinano così in fretta

e non si sporcano nemmeno avendo le cuffiette

solo che costano

io li ho e sono una figata :amore
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da JG_tiranium » mercoledì 16 aprile 2014, 18:31

andrea_crx ha scritto:
JG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D

Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
infatti uno come te come minimo deve mettere gli uniball

Sul posteriore ho i braccetti R-one, su pillowball.
all'avantreno non mi piacciono sinceramente, mi da l'impressione che fanno spezzare qualcosa :asd in compenso ho silent block HardRace, molto duri, sicuramente più degli energy...

LuFo, come dicevo al posteriore ho i pillowball sui LCA e avranno 30000 km, prendono acqua polvere ecc. non hanno preso nemmeno un minimo di gioco, ogni tanto ci spruzzo il WD40 così per non saper che fare.
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da eros1248 » mercoledì 16 aprile 2014, 23:03

Quanta roba bella :amore

ma na curiosità per tirar giu il cambio si deve sbancare il motore o ce la si fa spostandolo?vedo talmente poco spazio... (ee8)

Costo totale in finale del kit sincro con spedizione e tutto?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da andrea_crx » giovedì 17 aprile 2014, 9:34

è un motore, non un casinò..

una volta imbragato col "Cristo" :asd (utensile che serve per sorreggere il motore prima di togliere il cambio), basta calarlo di un paio di cm ed il cambio esce facile.
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 17 aprile 2014, 11:55

eros1248 ha scritto: Costo totale in finale del kit sincro con spedizione e tutto?
Come scritto il precedenza il costo del kit è di 400 $ più 80 di spedizione, poi calcola un 30% di dogana e IVA.

Ho sentito il mecca ieri e mi ha detto che ha dovuto lavare tre volte scatola e ingranaggi per vedere il colore del metallo.. :sbonk
i sincro e i cuscinetti sono stati montati, però mi diceva che gli innesti sono abbastanza usurati, speriamo non facciano scherzi..

secondo voi gli innesti possono dare qualche problema se un po' usurati?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » giovedì 17 aprile 2014, 23:49

Oggi pomeriggio rimontato il cambio, la frizione e fatti tutti i silent block all'anteriore. Mancavano solo quelli al posteriore compresi i famigerati caramelloni delle traverse da sostituire a colpi di cannello.
Sul ponte il cambio sembra ok, da provare su strada però per esserne certi :good

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » venerdì 18 aprile 2014, 21:10

Ho ritirato la macchina stasera, sembra un'altra auto, i silent block nuovi fanno il loro lavoro e la sensazione di stabilità e compostezza in curva è eccezionale. Il cambio è venuto perfetto, i cambi di marcia sono precisi e senza grattate anche ad alti regimi.

Il problema invece è sorto sulla frizione :(
già il meccanico al tel mi ha detto che strappava, ho forse fatto una caxxata io a prendere la stage 1 oppure si deve stabilizzare? in pratica in prima vibra tutto l'avantreno, in retro uguale, idem nelle scalate di marcia, sembra che si stia smontanto l'auto :sbonk
Se si cambia ad alti giri va bene, cattivissima, ma in città e cmq nelle partenze da fermo è un disastro, potete dirmi qualcosa?
mi è capitata quella sfigata oppure necessita di un minimo di rodaggio?

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da XKennyEYE » sabato 19 aprile 2014, 0:12

Boh, ovunque leggo di gente che usa le Stage 1 in città tranquillamente. Addirittura ho trovato questo documento ufficiale Exedy sulla scelta della frizione
Exedy Stage 1 clutch is great for the customer looking for a very smooth engaging clutch
that is going to drive similar to the OEM unit but capable to handle moderate levels of
modifications. This is a great option for the “street driver”.
http://www.exedyusa.com/documents/How%2 ... sports.pdf
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 19 aprile 2014, 10:54

Perchè continuate a prendere 'ste Exedy, che una ogni tre da problemi ? la OEM vi fa schifo ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da peppe ctdi » sabato 19 aprile 2014, 12:00

Secondo me, la frizione va bene, il fatto che vibra può essere una caratteristica di quel tipo di frizione, che da quanto ho capito nn è come quella OEM


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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » sabato 19 aprile 2014, 20:32

Ho provato l'auto tutto il pomeriggio, sia in guida tranquilla che in guida aggressiva.
Il risultato è che la frizione Exedy Stage 1 è uno schifezza immonda, ora che l'ho scritto magari qualcuno si salva.
Io butterò altri 600-700 euro, ma martedì chiamo in Honda e vado a far montare la OEM originale.

La macchina è inguidabile in partenza,in retro e in scalata, le vibrazioni ora sono così violente da far pensare il peggio, in più ora si sente pure puzza di bruciato. Cercando sul web 'Exedy stage 1 chatter' oppure 'chattering' ho scoperto di essere in buona compagnia, centinaia forse migliaia di altre persone che hanno riscontrato lo stesso problema. Sui forum lamentano lo stesso difetto, ma nessuno lo ha risolto, se non smontandola e montando altro. Speravo che qualcuno del forum mi mettesse in guardia prima e non dopo.
Una su tre da problemi? bene ora lo so. Peccato non averlo saputo prima :(

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da peppe ctdi » sabato 19 aprile 2014, 21:09

Mi spiace, davvero tanto!!!


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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da alepwc » domenica 20 aprile 2014, 0:43

Azzo mi dispiace anche a me! Io ho una exedy però equivalente alla oem,ancora da montare. Per caso hai letto se danno problemi pure queste,oppure riguardano solo le stage 1?


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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » domenica 20 aprile 2014, 21:19

Grazie per la solidarietà. Il problema sembra riguardare maggiormente la stage 1, tuttavia ho letto anche qualche caso di oem.
Sembra che ci siano in giro delle versioni fake o cmq di qualità inferiore.
La mia è stata acquistata da Tegiwa Import e mi aspettavo una certa serietà da un grosso sito di vendite.
Dopo le feste risolverò la cosa. Buona Pasqua e Pasquetta a tutti :good

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da manzo » domenica 20 aprile 2014, 22:45

scriverai a tegiwa?
pure io quando ero indeciso su competition clutch, c era chi si era trovato bene e chi male.
nel dubbio mi sono preso una oem usata da usare nel frattempo che raccimolo i soldi per un lsd e una frizione e montare tutto in un colpo
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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 22 aprile 2014, 17:26

Si ho scritto a Tegiwa e anche a Paypal visto che il pagamento è stato fatto tramite loro.
Nel frattempo mi sono informato e l'originale in Honda costa 402 € + Iva - Tot 490 euro, una bella differenza direi.
Viene venduta in tre parti separate e non in kit come quella di Tegiwa o di Ebay.
Ma ovviamente le cose si complicano sempre e in Italia sembra non essercene traccia, al momento stanno scandagliando tutti i magazzini europei e non.
Un disco frizione sembra essere disponibile in Belgio, lo spingidisco invece sembra irreperibile.. boh aspetto news..

Ieri l'ho provata in autostrada, e a confutare che la stage 1 sia fatta così, posso solo dire che a 100 km/h vibrava tutto, a 120 km/h lo sterzo sembrava avere il morbo di Parkinson.. terribile.. e al mattino avevo fatto bilanciatura e convergenza avanti e dietro.

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da LuFo R » martedì 22 aprile 2014, 18:23

cambia solo il disco e mantieni spingidisco e cuscinetto della exedy

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Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti

Messaggio da Alexlt » martedì 22 aprile 2014, 18:55

LuFo R ha scritto:cambia solo il disco e mantieni spingidisco e cuscinetto della exedy
Anche Aieie me lo ha detto, però per sostituire il disco bisogna smontare ancora tutto, e se il problema non scompare o da altre problematiche, cosa facciamo rismontiamo poi una terza volta e cambiamo anche lo spingidisco?

Ad esserne certi, risparmierei sulla frizione, ma non sulla manodora. Però poi avrei una scarpa e una ciabatta, pedale duro da stage 1 e disco da strada morbido.. per la serie: no buona per la strada e no buona per la pista o no?

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