infatti uno come te come minimo deve mettere gli uniballJG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D
Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
[EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
-
andrea_crx
- HCI member

Re: [EE8] Crx - Consigli per gli acquisti
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
anche io vorrei mettere gli uniball, ma mi preoccupa la manutenzione. Ho paure che con la polvere e lo sporco si rovinino in fretta.
-
andrea_crx
- HCI member

se prendi quelli giusti non si rovinano così in fretta
e non si sporcano nemmeno avendo le cuffiette
solo che costano
io li ho e sono una figata
e non si sporcano nemmeno avendo le cuffiette
solo che costano
io li ho e sono una figata
- JG_tiranium
andrea_crx ha scritto:infatti uno come te come minimo deve mettere gli uniballJG_tiranium ha scritto:Bello scartare tutta quella roba eh? :-D
Cmq che energy suspension siano buoni ok. ma per quanto mi riguarda, sono troppo morbidi.
Sul posteriore ho i braccetti R-one, su pillowball.
all'avantreno non mi piacciono sinceramente, mi da l'impressione che fanno spezzare qualcosa
LuFo, come dicevo al posteriore ho i pillowball sui LCA e avranno 30000 km, prendono acqua polvere ecc. non hanno preso nemmeno un minimo di gioco, ogni tanto ci spruzzo il WD40 così per non saper che fare.
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
-
eros1248
Quanta roba bella
ma na curiosità per tirar giu il cambio si deve sbancare il motore o ce la si fa spostandolo?vedo talmente poco spazio... (ee8)
Costo totale in finale del kit sincro con spedizione e tutto?
ma na curiosità per tirar giu il cambio si deve sbancare il motore o ce la si fa spostandolo?vedo talmente poco spazio... (ee8)
Costo totale in finale del kit sincro con spedizione e tutto?
-
andrea_crx
- HCI member

è un motore, non un casinò..
una volta imbragato col "Cristo"
(utensile che serve per sorreggere il motore prima di togliere il cambio), basta calarlo di un paio di cm ed il cambio esce facile.
una volta imbragato col "Cristo"
- Alexlt
Come scritto il precedenza il costo del kit è di 400 $ più 80 di spedizione, poi calcola un 30% di dogana e IVA.eros1248 ha scritto: Costo totale in finale del kit sincro con spedizione e tutto?
Ho sentito il mecca ieri e mi ha detto che ha dovuto lavare tre volte scatola e ingranaggi per vedere il colore del metallo..
i sincro e i cuscinetti sono stati montati, però mi diceva che gli innesti sono abbastanza usurati, speriamo non facciano scherzi..
secondo voi gli innesti possono dare qualche problema se un po' usurati?
- Alexlt
Oggi pomeriggio rimontato il cambio, la frizione e fatti tutti i silent block all'anteriore. Mancavano solo quelli al posteriore compresi i famigerati caramelloni delle traverse da sostituire a colpi di cannello.
Sul ponte il cambio sembra ok, da provare su strada però per esserne certi
Sul ponte il cambio sembra ok, da provare su strada però per esserne certi
- Alexlt
Ho ritirato la macchina stasera, sembra un'altra auto, i silent block nuovi fanno il loro lavoro e la sensazione di stabilità e compostezza in curva è eccezionale. Il cambio è venuto perfetto, i cambi di marcia sono precisi e senza grattate anche ad alti regimi.
Il problema invece è sorto sulla frizione
già il meccanico al tel mi ha detto che strappava, ho forse fatto una caxxata io a prendere la stage 1 oppure si deve stabilizzare? in pratica in prima vibra tutto l'avantreno, in retro uguale, idem nelle scalate di marcia, sembra che si stia smontanto l'auto
Se si cambia ad alti giri va bene, cattivissima, ma in città e cmq nelle partenze da fermo è un disastro, potete dirmi qualcosa?
mi è capitata quella sfigata oppure necessita di un minimo di rodaggio?
Il problema invece è sorto sulla frizione
già il meccanico al tel mi ha detto che strappava, ho forse fatto una caxxata io a prendere la stage 1 oppure si deve stabilizzare? in pratica in prima vibra tutto l'avantreno, in retro uguale, idem nelle scalate di marcia, sembra che si stia smontanto l'auto
Se si cambia ad alti giri va bene, cattivissima, ma in città e cmq nelle partenze da fermo è un disastro, potete dirmi qualcosa?
mi è capitata quella sfigata oppure necessita di un minimo di rodaggio?
- XKennyEYE
- HCI member

Boh, ovunque leggo di gente che usa le Stage 1 in città tranquillamente. Addirittura ho trovato questo documento ufficiale Exedy sulla scelta della frizione
http://www.exedyusa.com/documents/How%2 ... sports.pdfExedy Stage 1 clutch is great for the customer looking for a very smooth engaging clutch
that is going to drive similar to the OEM unit but capable to handle moderate levels of
modifications. This is a great option for the “street driver”.
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Perchè continuate a prendere 'ste Exedy, che una ogni tre da problemi ? la OEM vi fa schifo ? 
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- peppe ctdi
- HCI member

Secondo me, la frizione va bene, il fatto che vibra può essere una caratteristica di quel tipo di frizione, che da quanto ho capito nn è come quella OEM
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Alexlt
Ho provato l'auto tutto il pomeriggio, sia in guida tranquilla che in guida aggressiva.
Il risultato è che la frizione Exedy Stage 1 è uno schifezza immonda, ora che l'ho scritto magari qualcuno si salva.
Io butterò altri 600-700 euro, ma martedì chiamo in Honda e vado a far montare la OEM originale.
La macchina è inguidabile in partenza,in retro e in scalata, le vibrazioni ora sono così violente da far pensare il peggio, in più ora si sente pure puzza di bruciato. Cercando sul web 'Exedy stage 1 chatter' oppure 'chattering' ho scoperto di essere in buona compagnia, centinaia forse migliaia di altre persone che hanno riscontrato lo stesso problema. Sui forum lamentano lo stesso difetto, ma nessuno lo ha risolto, se non smontandola e montando altro. Speravo che qualcuno del forum mi mettesse in guardia prima e non dopo.
Una su tre da problemi? bene ora lo so. Peccato non averlo saputo prima
Il risultato è che la frizione Exedy Stage 1 è uno schifezza immonda, ora che l'ho scritto magari qualcuno si salva.
Io butterò altri 600-700 euro, ma martedì chiamo in Honda e vado a far montare la OEM originale.
La macchina è inguidabile in partenza,in retro e in scalata, le vibrazioni ora sono così violente da far pensare il peggio, in più ora si sente pure puzza di bruciato. Cercando sul web 'Exedy stage 1 chatter' oppure 'chattering' ho scoperto di essere in buona compagnia, centinaia forse migliaia di altre persone che hanno riscontrato lo stesso problema. Sui forum lamentano lo stesso difetto, ma nessuno lo ha risolto, se non smontandola e montando altro. Speravo che qualcuno del forum mi mettesse in guardia prima e non dopo.
Una su tre da problemi? bene ora lo so. Peccato non averlo saputo prima
- peppe ctdi
- HCI member

Mi spiace, davvero tanto!!!
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- alepwc
Azzo mi dispiace anche a me! Io ho una exedy però equivalente alla oem,ancora da montare. Per caso hai letto se danno problemi pure queste,oppure riguardano solo le stage 1?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- Alexlt
Grazie per la solidarietà. Il problema sembra riguardare maggiormente la stage 1, tuttavia ho letto anche qualche caso di oem.
Sembra che ci siano in giro delle versioni fake o cmq di qualità inferiore.
La mia è stata acquistata da Tegiwa Import e mi aspettavo una certa serietà da un grosso sito di vendite.
Dopo le feste risolverò la cosa. Buona Pasqua e Pasquetta a tutti
Sembra che ci siano in giro delle versioni fake o cmq di qualità inferiore.
La mia è stata acquistata da Tegiwa Import e mi aspettavo una certa serietà da un grosso sito di vendite.
Dopo le feste risolverò la cosa. Buona Pasqua e Pasquetta a tutti
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
scriverai a tegiwa?
pure io quando ero indeciso su competition clutch, c era chi si era trovato bene e chi male.
nel dubbio mi sono preso una oem usata da usare nel frattempo che raccimolo i soldi per un lsd e una frizione e montare tutto in un colpo
pure io quando ero indeciso su competition clutch, c era chi si era trovato bene e chi male.
nel dubbio mi sono preso una oem usata da usare nel frattempo che raccimolo i soldi per un lsd e una frizione e montare tutto in un colpo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Alexlt
Si ho scritto a Tegiwa e anche a Paypal visto che il pagamento è stato fatto tramite loro.
Nel frattempo mi sono informato e l'originale in Honda costa 402 € + Iva - Tot 490 euro, una bella differenza direi.
Viene venduta in tre parti separate e non in kit come quella di Tegiwa o di Ebay.
Ma ovviamente le cose si complicano sempre e in Italia sembra non essercene traccia, al momento stanno scandagliando tutti i magazzini europei e non.
Un disco frizione sembra essere disponibile in Belgio, lo spingidisco invece sembra irreperibile.. boh aspetto news..
Ieri l'ho provata in autostrada, e a confutare che la stage 1 sia fatta così, posso solo dire che a 100 km/h vibrava tutto, a 120 km/h lo sterzo sembrava avere il morbo di Parkinson.. terribile.. e al mattino avevo fatto bilanciatura e convergenza avanti e dietro.
Nel frattempo mi sono informato e l'originale in Honda costa 402 € + Iva - Tot 490 euro, una bella differenza direi.
Viene venduta in tre parti separate e non in kit come quella di Tegiwa o di Ebay.
Ma ovviamente le cose si complicano sempre e in Italia sembra non essercene traccia, al momento stanno scandagliando tutti i magazzini europei e non.
Un disco frizione sembra essere disponibile in Belgio, lo spingidisco invece sembra irreperibile.. boh aspetto news..
Ieri l'ho provata in autostrada, e a confutare che la stage 1 sia fatta così, posso solo dire che a 100 km/h vibrava tutto, a 120 km/h lo sterzo sembrava avere il morbo di Parkinson.. terribile.. e al mattino avevo fatto bilanciatura e convergenza avanti e dietro.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
cambia solo il disco e mantieni spingidisco e cuscinetto della exedy
- Alexlt
Anche Aieie me lo ha detto, però per sostituire il disco bisogna smontare ancora tutto, e se il problema non scompare o da altre problematiche, cosa facciamo rismontiamo poi una terza volta e cambiamo anche lo spingidisco?LuFo R ha scritto:cambia solo il disco e mantieni spingidisco e cuscinetto della exedy
Ad esserne certi, risparmierei sulla frizione, ma non sulla manodora. Però poi avrei una scarpa e una ciabatta, pedale duro da stage 1 e disco da strada morbido.. per la serie: no buona per la strada e no buona per la pista o no?