MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Rispondi
met-82

Re: MOLLE VALVOLE, come scegliere quelle giuste?

Messaggio da met-82 » giovedì 14 novembre 2013, 23:29

andrea_crx ha scritto:
met-82 ha scritto:
Ma io non voglio un motore che va a a quel range di giri, ma voglio un motore che posso usare e sfruttare in pista al massimo. come è fatto ora va bene dai 6500 in su e il grafico continua a salire... Non tengo di certo io limitatori a 8500 come originale con un motore fatto dalla a alla z altrimenti lo tenevo stock, almeno fino a 9000 voglio farlo arrivare, ma non xche voglio che gira a 9000 ma xche la curva di potenza continua a salire

Ho capito che la curva sale e conviene tirare fino a oltre 9000, basta sapere che almeno sulla carta corri un rischio a mio avviso un tantino elevato....poi oh se non rompi nulla a breve potresti sempre vantarti di aver risollevato la fama del B18 :lol[/quote

Speravo di andare sopra x quello ma se tutti dite così vi credo e sposto il l'imitatore a 9000... Li mi fermo..anche se è un peccato fermarsi quando la curva sale così bene pensavo che con tutti gli interni motore fatti potevo salire un po' di più

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 14 novembre 2013, 23:39

met-82 ha scritto:PupazzoR
Loro che regime ti consigliano ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 15 novembre 2013, 0:54

Ma scusa met non hai detto che sei del nord. E vai in centro italia per preparare l'auto? Come mai?
:strictlyboosted

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » venerdì 15 novembre 2013, 1:59

Ma sei filippelli?
CRX 100% STOCK.

met-82

Messaggio da met-82 » venerdì 15 novembre 2013, 8:13

Tony JDM ha scritto:Ma sei filippelli?

No, peró lo conoscono

met-82

Messaggio da met-82 » venerdì 15 novembre 2013, 8:15

naisbetter ha scritto:Ma scusa met non hai detto che sei del nord. E vai in centro italia per preparare l'auto? Come mai?
Perché alcuni amici che conosco me ne hanno parlato molto bene

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » venerdì 15 novembre 2013, 12:38

ma la mia domanda è

se sei nelle mani di Zampa che saprà sicuramente come e cosa fare, e se a maggior ragione dici di fidarti parecchio di lui, perchè stare a chiedere pareri qui sul forum?

Se ti affidi a lui per i lavori fallo al 100%, non è nemmeno bello sapere che vai in giro a chiedere cose sui forum, dove il 90% della gente non è esperta o sufficientemente preparata, come se avessi scarsa fiducia in lui...

imho
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Dinoswift

Messaggio da Dinoswift » venerdì 15 novembre 2013, 13:11

quoto Andrea

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » venerdì 15 novembre 2013, 22:26

met-82 ha scritto:
naisbetter ha scritto:Ma scusa met non hai detto che sei del nord. E vai in centro italia per preparare l'auto? Come mai?
Perché alcuni amici che conosco me ne hanno parlato molto bene
Era solo una curiosità :good
:strictlyboosted

met-82

Messaggio da met-82 » sabato 16 novembre 2013, 11:23

andrea_crx ha scritto:ma la mia domanda è

se sei nelle mani di Zampa che saprà sicuramente come e cosa fare, e se a maggior ragione dici di fidarti parecchio di lui, perchè stare a chiedere pareri qui sul forum?

Se ti affidi a lui per i lavori fallo al 100%, non è nemmeno bello sapere che vai in giro a chiedere cose sui forum, dove il 90% della gente non è esperta o sufficientemente preparata, come se avessi scarsa fiducia in lui...

imho
ma noooo non capite male... se non mi fidavo di lui mica scendevo dal nord fin da lui.. io mi fido al 1000% ma volevo un qualche parere per mia curiosità, per capire io quali sono le differenze tra i vari tipi di molla supertech. chiaro che ne ho parlato con lui, tutte le decisioni le ho prese assieme a Zampa,ed anche questa, ma non posso sempre ropergli le palle per farmi spiegare tutto, quindi ho chiesto qui x capirci qualcosa in piu di mio.....

vtec_inside
HCI member
HCI member

Messaggio da vtec_inside » sabato 16 novembre 2013, 18:54

Non ha senso cambiare molle valvola se hai già molle valvola adatte al tipo di camme che hai.

Discorso dei giri, se l'affidabilità non è la tua priorità puoi girare tranquillamente oltre i 9000rpm, basta solo sapere che il motore sarà sottoposto a stress maggiori che potrebbero causare una rottura prematura.

Ma questo Zampa lo sa meglio di me e di te messi insieme. :good

Comunque, non è che per andar forte ce bisogno di un motore che gira nella stratosfera. :good

met-82

Messaggio da met-82 » sabato 16 novembre 2013, 23:20

VTEC_inside ha scritto:Non ha senso cambiare molle valvola se hai già molle valvola adatte al tipo di camme che hai.

Discorso dei giri, se l'affidabilità non è la tua priorità puoi girare tranquillamente oltre i 9000rpm, basta solo sapere che il motore sarà sottoposto a stress maggiori che potrebbero causare una rottura prematura.

Comunque, non è che per andar forte ce bisogno di un motore che gira nella stratosfera. :good
Lo so che non ha un gran senso ma sono fosse mie, voglio tutto di una marca sola molle piatteli guide e valvole,
Forse non hai letto gli altri post non è una fissa mia girare così alto e io motore che rende in alto.. quindi fermarsi prima vuol dire meno cavalli..

met-82

Messaggio da met-82 » sabato 16 novembre 2013, 23:21

VTEC_inside ha scritto:Non ha senso cambiare molle valvola se hai già molle valvola adatte al tipo di camme che hai.

Lo so che non ha un gran senso ma sono fosse mie, voglio tutto di una marca sola molle piatteli guide e valvole,
Forse non hai letto gli altri post non è una fissa mia girare così alto e io motore che rende in alto.. quindi fermarsi prima vuol dire meno cavalli..

Rispondi