Crx EE8 Upgrade impianto frenante
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Crx EE8 Upgrade impianto frenante
http://stores.ebay.co.uk/RiceRocketUk?_ ... 4340.l2563
Chiedigliele in privato, perchè probabilmente nello store non le ha. Io compro sempre da lui.
Chiedigliele in privato, perchè probabilmente nello store non le ha. Io compro sempre da lui.
-
cayman
frenavano di piu mi é sembrato... ma non nego che anche le gialle mi son piaciute...scar88 ha scritto:Sotto che aspetti ti sei trovato meglio??cayman ha scritto:io ho provato sia le ds2500 che le ebc gialle...
e con le ferodo mi son trovato meglio...
cmq da quel che ho sentito da molti anche le blu non sono al livello delle ds3000 ... di buono ci stà che le ebc costano meno...
- Tony JDM
- Cavallo!

Io non avevo riscontrato grosse differenze tra le ds3000 endurance e le ebc blu su ek4 con impianto itr, a varano i punti di staccata erano gli stessi!
Ora sul crx ho le ebc gialle, non ho altri riferimenti perchè è il primo set di pastiglie buone, o presunte tali che prendo.. alex se la prossima volta riusciamo ad organizzarci meglio ti faccio provare il crx cosi "vedi" coi tuoi piedi
Ora sul crx ho le ebc gialle, non ho altri riferimenti perchè è il primo set di pastiglie buone, o presunte tali che prendo.. alex se la prossima volta riusciamo ad organizzarci meglio ti faccio provare il crx cosi "vedi" coi tuoi piedi
CRX 100% STOCK.
-
andrea_crx
- HCI member

secondo me sarebbe bello che prima che ciascuno di noi postasse pareri riguardo pastiglie o impianti frenanti in genere, allegasse un suo video in pista dove si possa vedere il modo in cui si è abituati a frenare
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
-
Spazius
- HCI member

andrea_crx ha scritto:secondo me sarebbe bello che prima che ciascuno di noi postasse pareri riguardo pastiglie o impianti frenanti in genere, allegasse un suo video in pista dove si possa vedere il modo in cui si è abituati a frenare
Secondo me uno prima di dare il suo personale parere sulle pastiglie dovrebbe installare un sensore di pressione sulla pompa e dataloggare un turno in almeno 3 piste, solo dopo aver esposto questi dati può dire la sua.
Ecco perchè consigliare delle pastiglie che costano e frenano tanto non ha alcun senso. DS2500, dischi lisci e un buon olio è l'unico consiglio sensato che si può dare ad uno che viene da un impianto stock. E secondo me, nonostante la merda che ci spalate addosso, è un valido setup, soprattutto con gomme stradali.
Poi se frena forte troverà il limite nelle pastiglie e le cambierà, altrimenti gli andranno bene e ci farà pure un po' di km.
Tutto rigorosamente IMHO 
- wizard
- HCI member

LuFo R ha scritto:http://stores.ebay.co.uk/RiceRocketUk?_ ... 4340.l2563
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- ferrovecchio200
esatto, o almeno per le pinze anteriori puoi sicuramente accoppiare pinza ee8 e portapastiglia eg6, per le posteriori nun zowizard ha scritto:LuFo R ha scritto:http://stores.ebay.co.uk/RiceRocketUk?_ ... 4340.l2563
Fatto, grazie Lufo. Le ho chieste per eg6 , e da come ho capito mi devo mettere alla ricerca di portapinza eg6 anteriori e posteriori
![]()
SE trovassi dei cerchi che mi piacciono da 14" (ma mi sa che resterò illegal 15
), posso sempre montarli con questi portapinze e le pinze ee8 vero?
- wizard
- HCI member

Lu il tizio su ebay mi ha risposto...
io gli ho chiesto se ha le ebc blu anteriori e posteriori per eg6 e quanto vengono spedite, dopo aver fatto botta e risposta su quale uso faccio dell' auto, e gli ho risposto che prevalentemente stradale e qualche volta in pista. lui mi ha risposto così , mi sta coglionando o cosa?...
"hello, unfortunately it is illegal to sell bluestuff for road use im afraid
regards
david"
ma che ti frega che ci faccio io con l macchina? vendibile e basta..
io gli ho chiesto se ha le ebc blu anteriori e posteriori per eg6 e quanto vengono spedite, dopo aver fatto botta e risposta su quale uso faccio dell' auto, e gli ho risposto che prevalentemente stradale e qualche volta in pista. lui mi ha risposto così , mi sta coglionando o cosa?...
regards
david"
- Tony JDM
- Cavallo!

ma se fai solo strada e una volta all'anno pista è sbagliato scegliere le blu, imo
CRX 100% STOCK.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
si, mi ero dimenticato.. ha disposizioni dalla ebc per venderele solo per uso pista. Tu puoi benissimo dirgli che le usi solo in pista.wizard ha scritto:Lu il tizio su ebay mi ha risposto...
regards
david"
- bagga typeR
- HCI member

io quoto tony 
se l'uso è quasi solo stradale io prenderei le rosse,o al massimo le gialle,che vanno benone e costano meno...
se l'uso è quasi solo stradale io prenderei le rosse,o al massimo le gialle,che vanno benone e costano meno...
- ferrovecchio200
le verdi invece sono le più scrause? ne ha a tonnellate
- bagga typeR
- HCI member

quasi,le più srause sono le nere (praticamente il ricambio stock),poi ci sono le verdi (direi solo stradali),poi le rosse-gialle-blu a salire come sportività...
- ferrovecchio200
Grazie, finalmente ho capito come si mettono in ordine tutti sti colori,
quindi effettivamente per un uso misto la zona giallorossa dovrebbe essere la migliore
quindi effettivamente per un uso misto la zona giallorossa dovrebbe essere la migliore
- Tony JDM
- Cavallo!

ieri ho testato ben benino le gialle e oltre a andar benissimo per strada (non vanno scaldate e frenano fin dalla prima frenata alla mattina) sono state ottime durante tutto il turno a franciacorta ma effettivamente non potevo trattarla come trattavo l'ek4 con le ds3000/3000 endurance, ho fatto un solo turno e effettivamente negli ultimi due giri tirati ho fatto un paio di lunghi..
CRX 100% STOCK.
- bagga typeR
- HCI member

non potrebbe essere l'olio che si è scaldato troppo...?
faccio un ipotesi del genere perchè io ho le rosse e non ho quasi mai avuto quel problema...solo l'ultima volta ma ho fatto praticamente tutto il turno senza mai raffreddare mentre tu ieri lo hai fatto due volte mi pare...!?
faccio un ipotesi del genere perchè io ho le rosse e non ho quasi mai avuto quel problema...solo l'ultima volta ma ho fatto praticamente tutto il turno senza mai raffreddare mentre tu ieri lo hai fatto due volte mi pare...!?
- Tony JDM
- Cavallo!

no ho fatto alla fine due giri con le 4 freccie e poi sono uscito proprio...
CRX 100% STOCK.
- bagga typeR
- HCI member

quello me ne sono accorto,però mi pareva di averti visto raffreddare un giro anche a metà circa... 
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
le gialle sono il top in strada e in pista e costano poco.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- wizard
- HCI member

ok siamo arrivati quasi ad una conclusione per quanto riguarda pastiglie , tubi etc etc ma OLIO?
Dot 4 qualunque? Qualcosa in particolare? Solito sbattone anche per questo?
Dot 4 qualunque? Qualcosa in particolare? Solito sbattone anche per questo?