consiglio per assetto civic eg6

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DOK85
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 ottobre 2010, 9:56

che valori dà di convergenza che non lo vedo?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Matty
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Matty » mercoledì 20 ottobre 2010, 10:13

sono sulla seconda pagina dell'articola sulla Eg rossa, in quel riquadro azzurro.

DOK85
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da DOK85 » mercoledì 20 ottobre 2010, 10:21

all'anteriore 0° come di default ci può stare, dietro cosa intendono out 2mm ? aperta o chiusa???

a me sinceramente sembra una minchiata colossale perchè 2 mm per lato aperta o chiusa sono tantissimi.

Io ho sempre girato aperta all'anteriore di 1mm per lato e neutra al posteriore e già mangia le gomme all'interno, con 4mm totali al posteriore finiscono prima dietro che davanti le gomme :ride :ride

forse intendono chiusa al posteriore di 1mm per lato per non farla scappare troppo alle alte velocità... il problema delle eg :asd :asd :asd

l'ek al posteriore l'hanno aperta di 1mm per lato :shock un assetto rally syle, in pista ti giri a 50 all'ora.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Luca VTi
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Luca VTi » mercoledì 20 ottobre 2010, 13:24

Magari prendono valori totali sulla convergenza DOK, comunque per out credo che sia inteso aperta!

Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » mercoledì 20 ottobre 2010, 13:36

Matty ha scritto:
Spazius ha scritto: A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?
All'articolo della whiteline. Io dovrei giusto far regolare la convergenza. ero curioso di sapere se qualcuno aveva già provato quel setup


Prova, ma 4 mm aperta dietro secondo me sono eccessivi, almeno per strada. Inoltre da stock puoi regolare solo la convergenza, quindi tutti gli altri valori per te restano fissi...
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Spazius » mercoledì 20 ottobre 2010, 13:40

DOK85 ha scritto:all'anteriore 0° come di default ci può stare, dietro cosa intendono out 2mm ? aperta o chiusa???

a me sinceramente sembra una minchiata colossale perchè 2 mm per lato aperta o chiusa sono tantissimi.

Io ho sempre girato aperta all'anteriore di 1mm per lato e neutra al posteriore e già mangia le gomme all'interno, con 4mm totali al posteriore finiscono prima dietro che davanti le gomme :ride :ride

forse intendono chiusa al posteriore di 1mm per lato per non farla scappare troppo alle alte velocità... il problema delle eg :asd :asd :asd

l'ek al posteriore l'hanno aperta di 1mm per lato :shock un assetto rally syle, in pista ti giri a 50 all'ora.


Dicono 2 mm aperta per lato, anche secondo me sono eccessivi per un uso stradale, comunque hai dei problemi per consumare le gomme all'interno con la convergenza a 0.

Inoltre 1 mm aperta dietro non mi pare niente di eccessivo, giravo io con l'ED7, che ha il passo più corto pure della EG, con il posteriore aperto di quasi 2 mm e non mi sembrava affatto nervosa, anzi.
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da arispeed » mercoledì 20 ottobre 2010, 14:28

i miei valori : camber front= 1.1 dx e 1.1 sx

camber rear= 1.0 dx e 1.0 sx

convergenza front 0 gradi

convergenza rear 0.4 ogni lato chiusa

caster= +3.4 dx e +3.4 sx

Gia la macchina va una favola cosi ma se volessi ancora qualcosina in piu vorrei la campanatura attorno ai 1.5-1.5 gradi e basta.

Il nostro discorso cmq e altro..Di convergenza si puo fare come vogliamo..di campanatura gia lo sappiamo che se dai piu angoli negativi meglio e' per il comportamento peggio e' per l usura delle gomme..Ma ragazzi la novita e' l angolo caster che da' la cosa diversa che fino adesso sapevamo

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da AleVtec88 » giovedì 28 ottobre 2010, 1:08

arispeed ha scritto:i miei valori : camber front= 1.1 dx e 1.1 sx

camber rear= 1.0 dx e 1.0 sx

convergenza front 0 gradi

convergenza rear 0.4 ogni lato chiusa

caster= +3.4 dx e +3.4 sx

Gia la macchina va una favola cosi ma se volessi ancora qualcosina in piu vorrei la campanatura attorno ai 1.5-1.5 gradi e basta.

Il nostro discorso cmq e altro..Di convergenza si puo fare come vogliamo..di campanatura gia lo sappiamo che se dai piu angoli negativi meglio e' per il comportamento peggio e' per l usura delle gomme..Ma ragazzi la novita e' l angolo caster che da' la cosa diversa che fino adesso sapevamo
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Luca VTi » venerdì 5 novembre 2010, 13:56

Domandina da niubbio, visto che lunedì faccio fare questo lavoretto...

I triangoli li smonto e lasciando il bullone di fissaggio sul fusello li inverto....oppure come giustamente mi chiedeva il meccanico li deve girare sotto sopra???

Daniel M
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Daniel M » venerdì 5 novembre 2010, 14:26

Luca VTi ha scritto:Domandina da niubbio, visto che lunedì faccio fare questo lavoretto...

I triangoli li smonto e lasciando il bullone di fissaggio sul fusello li inverto....oppure come giustamente mi chiedeva il meccanico li deve girare sotto sopra???
I triangoli non li tocchi, devi solo invertire il dx col sx.
Il sopra resta il sopra, il sotto resta il sotto. ;)

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 5 novembre 2010, 14:28

si fa anche su ITR questa modifica ? ha senso ? ne vale la pena ?

@dok: se le tieni così aperte quelle gomme è normale che ti si mangiano all'interno :sese
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Tony JDM » sabato 6 novembre 2010, 10:52

convergenza zero dietro è gia un valore da bocchinari... altro che chiusa di 1 :ride

con l'eg6 ho provato fino a -14 totale al posteriore e in città era una goduria :maro
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da arispeed » lunedì 8 novembre 2010, 14:21

Sapendo che l' avantreno dell'integra e' uguale a quello dell' eg6 sicuramente si puo fare questa modifica anche all' integra..Io vi dico solo che il caster originale di una eg6 e' attorno ai +1.5 gradi..penso cosi sara pure per l' integra, quindi modificando i triangoli si arriva sui +3.5 gradi..Gia' immagino come potrebbe stare la macchina cosi... :amore ...perche non dimentichiamo che l' integra ha gia' una scatola sterzo ed un telaio migliori della eg6..Poi aggiungiamo pure l' autobloccante!!!!!!!Allelouya!!!!!!!!!!

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da MUGENPOWER » lunedì 8 novembre 2010, 15:12

in questi giorni devo tirare giù l'assetto...credo che intanto che sono li faccio questa prova, male che vada li re-inverto nuovamente :asd
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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Luca VTi » lunedì 8 novembre 2010, 16:55

Osservando la sospensione con la ruota smontata, sembra che però il passo si accorci...

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da bagga typeR » lunedì 8 novembre 2010, 19:34

MUGENPOWER ha scritto:in questi giorni devo tirare giù l'assetto...credo che intanto che sono li faccio questa prova, male che vada li re-inverto nuovamente :asd
:amore
prova e fammi sapere... :teach

:asd

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 novembre 2010, 17:32

Ho appena eseguito la modifica.
Non ho ancora fatto la convergenza, quindi ora gli angoli saranno un Po sballati.
Come prima impressione è che lo sterzo è più preciso e meno "morbido".
Col volante sterzato si rialinea anche più velocemente.
Ora devo regolare gli angoli giusti e testarla come si deve (se la smette di piovere...).

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da tonyclifton » giovedì 18 novembre 2010, 17:35

Daniel M ha scritto:Ho appena eseguito la modifica.
Non ho ancora fatto la convergenza, quindi ora gli angoli saranno un Po sballati.
Come prima impressione è che lo sterzo è più preciso e meno "morbido".
Col volante sterzato si rialinea anche più velocemente.
Ora devo regolare gli angoli giusti e testarla come si deve (se la smette di piovere...).
Che si riallinei più velocemente è la logica conseguenza dell'aumento del caster!
E' complicato da fare? Tempo? Suggerimenti? Attrezzatura?? N bestemmie al minuto?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da Daniel M » giovedì 18 novembre 2010, 18:42

Il lavoro non é complicato, in meno di 1h hai fatto tutto.
Tiri giu le ruote.
Sviti i dadi che tengono il triangolo e quelli che tengono l'ammo sopra
Una volta smollato tutto, vedrai che scende tutto
Sviti il triangolo dal fusello e lo sfili
Inverti i triangoli e rimonti tutto aiutandoti co qualcosa per risollevare i braccetti delle sospensioni. (per facilitare le cose puoi scollegare l'antirollio, altrimenti quando sollevi un lato solevi anche l'altro)
Rimonti le ruote e il gioco è fatto! :sifone

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Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da arispeed » venerdì 19 novembre 2010, 5:57

Ok Daniel..Adesso fai una bella convergenza e inizia a giocare!!!Sono sicuro che ti piacera :amore :amore

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