consiglio per assetto civic eg6
- DOK85
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Re: consiglio per assetto civic eg6
che valori dà di convergenza che non lo vedo?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- Matty
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Re: consiglio per assetto civic eg6
sono sulla seconda pagina dell'articola sulla Eg rossa, in quel riquadro azzurro.
- DOK85
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Re: consiglio per assetto civic eg6
all'anteriore 0° come di default ci può stare, dietro cosa intendono out 2mm ? aperta o chiusa???
a me sinceramente sembra una minchiata colossale perchè 2 mm per lato aperta o chiusa sono tantissimi.
Io ho sempre girato aperta all'anteriore di 1mm per lato e neutra al posteriore e già mangia le gomme all'interno, con 4mm totali al posteriore finiscono prima dietro che davanti le gomme
forse intendono chiusa al posteriore di 1mm per lato per non farla scappare troppo alle alte velocità... il problema delle eg
l'ek al posteriore l'hanno aperta di 1mm per lato un assetto rally syle, in pista ti giri a 50 all'ora.
a me sinceramente sembra una minchiata colossale perchè 2 mm per lato aperta o chiusa sono tantissimi.
Io ho sempre girato aperta all'anteriore di 1mm per lato e neutra al posteriore e già mangia le gomme all'interno, con 4mm totali al posteriore finiscono prima dietro che davanti le gomme
forse intendono chiusa al posteriore di 1mm per lato per non farla scappare troppo alle alte velocità... il problema delle eg
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- Luca VTi
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Magari prendono valori totali sulla convergenza DOK, comunque per out credo che sia inteso aperta!
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Matty ha scritto:All'articolo della whiteline. Io dovrei giusto far regolare la convergenza. ero curioso di sapere se qualcuno aveva già provato quel setupSpazius ha scritto: A che valori ti riferisci Matty? Dell'articolo bianco o quello della Whiteline?
Prova, ma 4 mm aperta dietro secondo me sono eccessivi, almeno per strada. Inoltre da stock puoi regolare solo la convergenza, quindi tutti gli altri valori per te restano fissi...
Tutto rigorosamente IMHO
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Spazius
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Re: consiglio per assetto civic eg6
DOK85 ha scritto:all'anteriore 0° come di default ci può stare, dietro cosa intendono out 2mm ? aperta o chiusa???
a me sinceramente sembra una minchiata colossale perchè 2 mm per lato aperta o chiusa sono tantissimi.
Io ho sempre girato aperta all'anteriore di 1mm per lato e neutra al posteriore e già mangia le gomme all'interno, con 4mm totali al posteriore finiscono prima dietro che davanti le gomme
forse intendono chiusa al posteriore di 1mm per lato per non farla scappare troppo alle alte velocità... il problema delle eg
l'ek al posteriore l'hanno aperta di 1mm per lato un assetto rally syle, in pista ti giri a 50 all'ora.
Dicono 2 mm aperta per lato, anche secondo me sono eccessivi per un uso stradale, comunque hai dei problemi per consumare le gomme all'interno con la convergenza a 0.
Inoltre 1 mm aperta dietro non mi pare niente di eccessivo, giravo io con l'ED7, che ha il passo più corto pure della EG, con il posteriore aperto di quasi 2 mm e non mi sembrava affatto nervosa, anzi.
Tutto rigorosamente IMHO
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arispeed
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Re: consiglio per assetto civic eg6
i miei valori : camber front= 1.1 dx e 1.1 sx
camber rear= 1.0 dx e 1.0 sx
convergenza front 0 gradi
convergenza rear 0.4 ogni lato chiusa
caster= +3.4 dx e +3.4 sx
Gia la macchina va una favola cosi ma se volessi ancora qualcosina in piu vorrei la campanatura attorno ai 1.5-1.5 gradi e basta.
Il nostro discorso cmq e altro..Di convergenza si puo fare come vogliamo..di campanatura gia lo sappiamo che se dai piu angoli negativi meglio e' per il comportamento peggio e' per l usura delle gomme..Ma ragazzi la novita e' l angolo caster che da' la cosa diversa che fino adesso sapevamo
camber rear= 1.0 dx e 1.0 sx
convergenza front 0 gradi
convergenza rear 0.4 ogni lato chiusa
caster= +3.4 dx e +3.4 sx
Gia la macchina va una favola cosi ma se volessi ancora qualcosina in piu vorrei la campanatura attorno ai 1.5-1.5 gradi e basta.
Il nostro discorso cmq e altro..Di convergenza si puo fare come vogliamo..di campanatura gia lo sappiamo che se dai piu angoli negativi meglio e' per il comportamento peggio e' per l usura delle gomme..Ma ragazzi la novita e' l angolo caster che da' la cosa diversa che fino adesso sapevamo
- AleVtec88
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Re: consiglio per assetto civic eg6
arispeed ha scritto:i miei valori : camber front= 1.1 dx e 1.1 sx
camber rear= 1.0 dx e 1.0 sx
convergenza front 0 gradi
convergenza rear 0.4 ogni lato chiusa
caster= +3.4 dx e +3.4 sx
Gia la macchina va una favola cosi ma se volessi ancora qualcosina in piu vorrei la campanatura attorno ai 1.5-1.5 gradi e basta.
Il nostro discorso cmq e altro..Di convergenza si puo fare come vogliamo..di campanatura gia lo sappiamo che se dai piu angoli negativi meglio e' per il comportamento peggio e' per l usura delle gomme..Ma ragazzi la novita e' l angolo caster che da' la cosa diversa che fino adesso sapevamo
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
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- Luca VTi
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Domandina da niubbio, visto che lunedì faccio fare questo lavoretto...
I triangoli li smonto e lasciando il bullone di fissaggio sul fusello li inverto....oppure come giustamente mi chiedeva il meccanico li deve girare sotto sopra???
I triangoli li smonto e lasciando il bullone di fissaggio sul fusello li inverto....oppure come giustamente mi chiedeva il meccanico li deve girare sotto sopra???
- Daniel M
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Re: consiglio per assetto civic eg6
I triangoli non li tocchi, devi solo invertire il dx col sx.Luca VTi ha scritto:Domandina da niubbio, visto che lunedì faccio fare questo lavoretto...
I triangoli li smonto e lasciando il bullone di fissaggio sul fusello li inverto....oppure come giustamente mi chiedeva il meccanico li deve girare sotto sopra???
Il sopra resta il sopra, il sotto resta il sotto.
- MUGENPOWER
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Re: consiglio per assetto civic eg6
si fa anche su ITR questa modifica ? ha senso ? ne vale la pena ?
@dok: se le tieni così aperte quelle gomme è normale che ti si mangiano all'interno
@dok: se le tieni così aperte quelle gomme è normale che ti si mangiano all'interno
- Tony JDM
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Re: consiglio per assetto civic eg6
convergenza zero dietro è gia un valore da bocchinari... altro che chiusa di 1
con l'eg6 ho provato fino a -14 totale al posteriore e in città era una goduria
con l'eg6 ho provato fino a -14 totale al posteriore e in città era una goduria
CRX 100% STOCK.
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arispeed
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Sapendo che l' avantreno dell'integra e' uguale a quello dell' eg6 sicuramente si puo fare questa modifica anche all' integra..Io vi dico solo che il caster originale di una eg6 e' attorno ai +1.5 gradi..penso cosi sara pure per l' integra, quindi modificando i triangoli si arriva sui +3.5 gradi..Gia' immagino come potrebbe stare la macchina cosi... ...perche non dimentichiamo che l' integra ha gia' una scatola sterzo ed un telaio migliori della eg6..Poi aggiungiamo pure l' autobloccante!!!!!!!Allelouya!!!!!!!!!!
- MUGENPOWER
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Re: consiglio per assetto civic eg6
in questi giorni devo tirare giù l'assetto...credo che intanto che sono li faccio questa prova, male che vada li re-inverto nuovamente
- Luca VTi
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Osservando la sospensione con la ruota smontata, sembra che però il passo si accorci...
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Re: consiglio per assetto civic eg6
MUGENPOWER ha scritto:in questi giorni devo tirare giù l'assetto...credo che intanto che sono li faccio questa prova, male che vada li re-inverto nuovamente
prova e fammi sapere...
- Daniel M
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Ho appena eseguito la modifica.
Non ho ancora fatto la convergenza, quindi ora gli angoli saranno un Po sballati.
Come prima impressione è che lo sterzo è più preciso e meno "morbido".
Col volante sterzato si rialinea anche più velocemente.
Ora devo regolare gli angoli giusti e testarla come si deve (se la smette di piovere...).
Non ho ancora fatto la convergenza, quindi ora gli angoli saranno un Po sballati.
Come prima impressione è che lo sterzo è più preciso e meno "morbido".
Col volante sterzato si rialinea anche più velocemente.
Ora devo regolare gli angoli giusti e testarla come si deve (se la smette di piovere...).
- tonyclifton
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Che si riallinei più velocemente è la logica conseguenza dell'aumento del caster!Daniel M ha scritto:Ho appena eseguito la modifica.
Non ho ancora fatto la convergenza, quindi ora gli angoli saranno un Po sballati.
Come prima impressione è che lo sterzo è più preciso e meno "morbido".
Col volante sterzato si rialinea anche più velocemente.
Ora devo regolare gli angoli giusti e testarla come si deve (se la smette di piovere...).
E' complicato da fare? Tempo? Suggerimenti? Attrezzatura?? N bestemmie al minuto?
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Daniel M
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Il lavoro non é complicato, in meno di 1h hai fatto tutto.
Tiri giu le ruote.
Sviti i dadi che tengono il triangolo e quelli che tengono l'ammo sopra
Una volta smollato tutto, vedrai che scende tutto
Sviti il triangolo dal fusello e lo sfili
Inverti i triangoli e rimonti tutto aiutandoti co qualcosa per risollevare i braccetti delle sospensioni. (per facilitare le cose puoi scollegare l'antirollio, altrimenti quando sollevi un lato solevi anche l'altro)
Rimonti le ruote e il gioco è fatto!
Tiri giu le ruote.
Sviti i dadi che tengono il triangolo e quelli che tengono l'ammo sopra
Una volta smollato tutto, vedrai che scende tutto
Sviti il triangolo dal fusello e lo sfili
Inverti i triangoli e rimonti tutto aiutandoti co qualcosa per risollevare i braccetti delle sospensioni. (per facilitare le cose puoi scollegare l'antirollio, altrimenti quando sollevi un lato solevi anche l'altro)
Rimonti le ruote e il gioco è fatto!
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arispeed
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Re: consiglio per assetto civic eg6
Ok Daniel..Adesso fai una bella convergenza e inizia a giocare!!!Sono sicuro che ti piacera