Regolazione gioco valvole K20A JDM ( 1

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 11 febbraio 2004, 13:45

>Paci, ti vojo bene pure se sei un casinista...........!

>Piuttosto, per ritornare On Topic, io mi porrei un quesito sulla resa della cammes jdm. La ctr in questione ha: airbox mugen, ecu mugen. Gli vengono messe la cammes jdm e non si riscontrano incrementi. Perchè? IO una mia idea precisa me la sono fatta! Voi che dite? che cosa manca a quella ctr per sfogare il potenziale di aspirazione ed elettronica che ha già?

MUMBLE MUMBLE MUMBE ....

Sembra il "Cosa manca??" de "La Settimana Enigmistica" !!!

>Che cosa è che la ctr jdm ha diverso dalla nostra che non è stato sostituito (a parte i pistoni che non ho nenache io)?????

Avanti, pensateci su......! La soluzione è dietro l'angolo!

Collettori di aspirazione e scarico diversi ?? La butto la' ...

Skat ??

Ho vindo quaccheccosa ?? Gnende .. gnende...

>Piuttosto, mi chiedo: ma ce voleva tanto a farsi rifà la regolazione del gioco valvole che magari la prima volta non è uscita alla perfezione

Era esattamente quanto mi aveva proposto Daniele.. e come ho gia' spiegato, per ragioni di tempi ho fatto fare lo stesso lavoro da Zazza' non perche' fossi convinto che avrebbe fatto un lavoro migliore rispetto al nostro amico Daniele, ma unicamente perche' in poche ore e senza spostarmi da Roma ho risolto il mio problema senza prendermi ulteriori giorni di ferie quindi con una spesa alla fine inferiore (per andare a VT tra benza e autostrada partono circa 30 Euri, e io ne ho spesi solo 50 salvando il prezioso giorno di ferie !!!).

In pratica lasciata la macchina la sera (a 10 min. da casa mia) l'ho ritirata alle 10 del mattino dopo... in tempo per arrivare al lavoro con solo un'ora di ritardo.

> .. perchè doveva assestarsi l'ambaradan e percorrere 1000 km prima di un controllo?????

Luca, la fretta come avevo gia' scritto in precedenza, era dovuta soprattutto al fatto che incombeva la rullata e non volevo farla con una regolazione gioco valvole non a regola d'arte, oltre al fatto di essere impaziente nell'attesa di verificare la resa delle cammes e divertirmi un po con l'LSD.

Purtroppo mi pare di capire che domani NON si rulla piu' .... ma almeno ho gia' la macchina a posto come volevo e me la sto godendo.

Puo' capitare di sbagliare un lavoro cosi' critico come la regolazione gioco valvole, inoltre il resto del lavoro sul cambio e' stato effettuate in maniera ottimale, quindi comunque per Daniele.

Allora.. aspettiamo il risultato del quizzer JDM...

Lu' .. ti chiamo dopo.

C/SAN

<i></i>

guido51
(h)old
(h)old

Messaggio da guido51 » mercoledì 11 febbraio 2004, 13:51

Dico che quando si parla di "rodaggio" e' meglio che me ne stia zitto.....dico mezza cosa e tutti quanti cominciate ad infamarmi... ..... ed io mi guardo allo specchio e mi ripeto...so' de coccio..

Tanto Lu' prima o poi mi ricapitera' , lo spero , ed allora seguiro' alla lettera le istruzioni tue e di Pacifico.

<i></i>

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » mercoledì 11 febbraio 2004, 14:01

Ok......chiarezza è stata fatta !

Sapete sono stato il primo a "scoprire" Daniele ed a consigliarvelo di cuore.

Tantissimi poi hanno iniziato a rivolgersi a lui.

Mi sento cmq un pò responsabile da entrambi i fronti se qualcosa non fila liscio.

Per una cosa o l'altra almeno almeno una volta a settimana vedo voi e lui......e leggo qui ogni giorno.

@Luca: sono contento che anche tu alla fine abbia compiuto le mie stesse valutazioni. Un'ora di ritardo può capitare ma è nulla in confronto a tutto il resto (lampada......testa sotto macchina.......pranzi insieme.......macchina prestata .......prezzi ridicoli......ecc......ecc) soprattutto se poi a fine giornata tutto è fatto e il prezzo onesto !

Come è capitato anche a me che i pezzi non siano arrivati in tempo (cioè il giorno previsto e che io per fretta ero andato prima dello scarico del corriere) ma son questioni che purtroppo non dipendono da lui.

Penso che previo appuntamento sia anche disponibile a prendere/riconsegnare auto anche fuori orario di officina.

ma sempre con il garbo e l'educazione nel chiedere ecc...

Nel mio caso per ben 2 volte in sere che era a Roma per diletto ........si è prodigato per raggiungermi e fare diagnosi alla mia !

VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 16:26

Guido ce credo che te damo addosso!!! Te sei giocato li primi 10 cavalli co la scannata che hai fatto appena uscito dal concessionario!!!!!!!!!!!

Nicò, pensa a chiedere di installare le cammes toda a tecnosalciccenotor!! :eek

<i>Edited by: typer558  at: 11/2/04 16:27
</i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 11 febbraio 2004, 16:48

> Nicò, pensa a chiedere di installare le cammes toda a tecnosalciccenotor!!

Ehm .. Tu lo sai vero che CippaRR-1 sta JDMmando la sua CTR proprio da Tecno****r ??

Sta li da Lunedi' scorso e dovrebbero entro 10gg lavorativi consegnarla JDMmata al 100%.

Chi lo sa' .. magari gli faranno un lavoro a regola d'arte...

Vedremo presto !!!

Io lo spero veramente ..

Davide e' una persona davvero squisita e lo ringrazio ancora.

C/SAN

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 11 febbraio 2004, 16:55

Carle',

e tu lo sai che Davide è un amico molto amico del titolare??? :eek Se glielo hanno fatto ce sarà un motivo??

<i></i>

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 11 febbraio 2004, 17:40

Si si .. so tutto! E anche tu ...

Preghiamo per lui che tutto vada per il meglio .. ecco dove volevo arrivare !!! Ma penso che se la caveranno...

Chissa' quanto rullera' !?!?

Aoh ... Stamattina da Zazza' .. le risate ...

Squilla il telefono ... E' una signora che gli fa: "Dottore allora le ha visto le mie analisi" ???

E lui scoppia a ridere e gli fa': "A signo' .. e se le vedo io le sue analisi e' meglio che 'sse fa ricovera' subbito ... io so' meccanicooo !!!" .. "Ha sbagliatooo ... " !!!

Non riusciva piu' a smettere di ridere .. m'ha fatto ammazza' !!!

Ogni tanto mentre regolava le valvole si doveva fermare e scoppiava a ride ... ma co' le lacrime agli occhi !!!

Solo questo e' valsa la puntatina a Maccarese !!!

C/SAN

<i></i>

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 11 febbraio 2004, 17:41

Collettori scarico Toda

cyblade@hotmail.com<i></i>
1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » mercoledì 11 febbraio 2004, 20:52

mai fare raffronti su rullate in banchi differenti...MAI!

è un mondo difficile...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

<i></i>

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » giovedì 12 febbraio 2004, 11:05

Scusate ma dove trovate gli spessimetri CENTESIMALI a lama?

Tutti quelli in commercio hanno una risoluzione di 0.05 mm....cio? sono 0.05,0.10,0.15,0.20,0.25.....etc.

Come fate a discernere se una regolazione è da 0.23 oppure siete a 0.26? Mi sembra un po' una pippa mentale 'sto 3D!

<i></i>

COPACABANA39

Messaggio da COPACABANA39 » giovedì 12 febbraio 2004, 11:08

infatti vanno a 0,20 quelle di aspirazione e 0,30 quelle di scarico ...............

Il frutto proibito ? Non è la mela ......

copacabana@seductive.com<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » giovedì 12 febbraio 2004, 11:40

Quando montai le cammes TODA, raccontai alla solita combriccola che Daniele non aveva gli spessimetri a lama, centesimali.

Cioè aveva quelli che andavano da 0.5 in 0.5 e che pertanto la regolazione 0.26/23 non era possibile al centesimo; mi fu detto da parecchi che per questo motivo non aveva fatto sicuramente una registrazione accurata........e non nego che mi sono anche fatto qualche pippa mentale, pensando che invece esistevano!

Poi si scopre che Daniele non mi aveva detto una cazzata e che appunto non esitono........ misteri della vita romana............

<i></i>

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » giovedì 12 febbraio 2004, 19:44

Daniele interviene così : deve mettere che so a 27 ?......fa un 25 largo e poi verifica che il 30 non ci entri.

Poi lo stesso tipo di.....forza applicata è usata per le altre 15

Certo il metodo è empirico ma dato che non ci sono spessimetri al decimo di millimetro (che cmq si consumerebbero in 2 minuti......perdendo quella millesimale diffirenza tra uno e altro.) credo che meglio non si possa fare

Ciauz

VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com<i></i>

Deg53®
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Deg53® » giovedì 12 febbraio 2004, 20:26

Quote:Certo il metodo è empirico ma dato che non ci sono spessimetri al decimo

al centesimo avvocà... al decimo ci sono... non facciamo confusione!

è un mondo difficile...

Per qualsiasi informazione deg53@tiscali.it

<i></i>

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » giovedì 12 febbraio 2004, 20:46

Se c'erano centesimali sarebbe stato indispensabile per me averli a meno di notti insonni passate a pensare "a quanto avrò regolato quelle valvole?"

<i></i>

HSimonC

Messaggio da HSimonC » giovedì 12 febbraio 2004, 21:02

Dormi sonni tranqilli ing. che quelle valvole sono regolate da paura!! hai rimediato i dischetti mancanti?

Domani nella pausa pranzo ti porto i soldi.... se non diluvia

<i></i>

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 13 febbraio 2004, 8:23

Quote:Daniele interviene così : deve mettere che so a 27 ?......fa un 25 largo e poi verifica che il 30 non ci entri.

Poi lo stesso tipo di.....forza applicata è usata per le altre 15

Avvocà!!!

me sembra di aver sentito la voce di allora der Daniele quanno leggevo stra frase!!! ma che sei un medium???

<i></i>

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » venerdì 13 febbraio 2004, 10:30

Quote:Avvocà !!! me sembra di aver sentito la voce di allora der Daniele quanno leggevo stra frase!!! ma che sei un medium???

Mah veramente sono un LARGE.....tendente all'EXTRA ultimamente

Cmq anche Francesco capofficina della vecchia e mitica Auto J di Viterbo (prima di Autolevante che è arrivata nel 1999) faceva così.

Già chiesto e mi ricordo bene la risposta !

Evidentemente il tipico dialetto hondese prevede questa espressione

mauritania

Messaggio da mauritania » venerdì 13 febbraio 2004, 14:49

bene bene,io in silenzio guardo apprendo e copio...

QUANTO mi siete utili....

YEEEEEEE-HAAAAAAW !!!

www.neldubbiononmollare.com<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » sabato 6 marzo 2004, 19:26

Carlettooooooooooooooo c'è lo spagnolo che ha montato gli alberelli JDM e ora la sua CTR fa un rumore di un trattore, prova a dargli qualche coniglio qui

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Tienes Problemas?

...eeeeeeeeh ma non è facile...<i></i>

Rispondi