mi si è staccata la ruota +aggiornamenti ( 1

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Ark
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Messaggio da Ark » lunedì 8 novembre 2004, 14:18

Ragazzi, una cosa è certa... sarà dure se non impossibile averla vinta su honda.. è come combattere con i mulini a vento..



ho fatto visionare la mia macchina a 2 amici meccanici e loro dicono che la vedono molto dura dimostrare la mia tesi..

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 novembre 2004, 14:44

Ark, senza offesa, ma i meccanici pensino a fare il lavoro di meccanici.



A dimostrare ci penseranno periti e avvocati.









Quanto a capire il perch? e il per come, è per cercare di sapere come comportarmi in attesa di notizie confortanti o interventi riparatori.



Certo è che da adesso accendo la modalità "più che nonno, ma padre di famiglia" finch? non potrò fidarmi ciecamente della macchina.



In linea di principio concordo anch'io (ci mancherebbe) che i pezzi dell'autotelaio e dell'impianto frenante debbano essere surdimensionati, ben al di là di quello che richiederebbe il più esasperato utilizzo.



Una cosa del genere non deve MAI succedere.



Ma è successa. In attesa di ripari (o della notizia che mi garantisca della mia sicurezza) come faccio? Ecco perch? faccio domande che possono apparire impertinenti.

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 8 novembre 2004, 14:51

Appunto serve un avvocato unico!! Difronte a due casi simili............



PS

Ho cercato sul forum CTR inglese nella sezione Problems. Risultato nessuno! O chi si è addobbato non può più raccontarlo o non è mai successo a loro!


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VTinside
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Messaggio da VTinside » lunedì 8 novembre 2004, 15:45

Ubaldo mi ha tolto le parole di bocca







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vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 8 novembre 2004, 16:54

Quote:ho fatto visionare la mia macchina a 2 amici meccanici e loro dicono che la vedono molto dura dimostrare la mia tesi..



come scusa.....una macchina che ha percorso solamente 600km, gli si stacca una ruota e loro possono dire che la colpa e' di una eventuale buca ??



Meglio mettere le mani avanti come dice l'avvocato e mandare subito una lettera che informa la Mammina di quello che e' successo.......e magati anche per conoscienza a qualche rivista o altro.....



A questo punto prende per quello che mi riguarda sempre di piu la tesi di un lotto di fuselli di qualita scadente.......



p.s



riporto un episodio accaduta ad una persona che conosco.....



acquisto tempo fa una ford focus rs e dopo un mese in autostrada gli si squaglio il motore......giustamente ando in causa e la vinse dopo 5 mesi.....nonostante la ford gli voleva dare un motore nuovo.....lui si imputo per il risarcimento,




Japan Domestic Maniac?



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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » lunedì 8 novembre 2004, 16:58

A questo punto mi chiedevo se e' possibile in alternativa al ricambio Honda originale (quello che ha ceduto ai ns. due sfortunati amici), montarne uno (magari di tipo rinforzato) prodotto da "terze parti" tipo Mugen o Spoon o altre marche primarie ??



Almeno uno si mette al riparo da eventuali possibili rotture future... (SGRAT)



Ovvio che sarebbe davvero un rimedio estremo .. ma effettivamente forse potrebbe non essere una cattiva idea



C/SAN

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 novembre 2004, 17:02

Sì, a spese Honda, però.



Ho pagato per buona una macchina e la voglio sicura. O mettono rimedio loro, o lo metto io a loro spese. Eh.



Io ho già guardato nel catalogo Jas, e c'è il pezzo per Super2000, però montato su uniball.

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mauritania
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Messaggio da mauritania » lunedì 8 novembre 2004, 17:02

fatto conto che nn ti 6 fatto niente...







mo sò c@zzi per honda italia,fanculo ai fuselli al risparmio,je dovemo rompere er culo.







stessa macchina,stessa curva,stessa velocità,stesso fusello e 15000km fatti fra me e scurzino sono come 600km di uno che la usa tutti i giorni (come credo faccia Ark )...

sono VERAMENTE c@zzi!







comunque mi sa che d'ora in poi compro tedesche...







andranno un c@zzo ma nn perdono le ruote.
















mauri.53@libero.it<i></i>

giovagt
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Messaggio da giovagt » lunedì 8 novembre 2004, 18:26

comunque mi sa che d'ora in poi compro tedesche...

andranno un c@zzo ma nn perdono le ruote.



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mauri vallo a dire ai primi proprietari di volkswagen 4motion TT in primis

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Ark
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Messaggio da Ark » lunedì 8 novembre 2004, 18:28

Il problema più grande sono i soldi.. come posso combattere contro una multinazionale come honda senza avere la certezza? io so di aver ragione, ma questa ragione mi costerà cara, avvocati, periti, ing.. sentenze, ricorsi, colpi bassi.



e se alla fine oltre al danno la beffa??? tot. euro per la macchina, tot euro per la riparazione, tottissimi euro per le spese legali ed eventuali danni...



adesso dovrò valutare attentamente la situazione, valutare tutto nel minimo dettaglio per uscirne a testa alta e non pecorinizzato.



vi terrò aggiornatissimi, la honda mi ha già chiamato 3volte oggi..





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vtec vti

Messaggio da vtec vti » lunedì 8 novembre 2004, 18:29

Quote:la honda mi ha già chiamato 3volte oggi..



l'autosalone o verona ??




Japan Domestic Maniac?



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Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 8 novembre 2004, 18:32

Fortuna nn ci ha lasciato la pelle ANCORA nessuno!!

1.Ma la ruota ha ceduto di colpo o gli ha dato qualche avvisaglia (sfarfallamento o rumori)?

2.Le fusioni sono fatte in UK o i pezzi arrivano direttamente dalla casa madre e poi vengono assemblati?

3.Ok per le fusioni fallate ma come facciamo a capire quali sono quelle che hanno una cricca o una bolla d' aria anche facendole controllare al mecca o al conce?

Ragazzi la cosa è grave ,qui nn si tratta di dettagli ma siamo tutti delle mine vaganti e potremmo farci molto male o fare male agli altri!

Quoto Carletto per i ricambi ma nn potremmo limitarci a chiedere dei pezzi HONDA JDM sperando che il loro controllo qualità sia migliore?

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Messaggio da mauritania » lunedì 8 novembre 2004, 18:53

esatto,ci dovrebbe essere un controllo qualità su quei fuselli,chi è il responsabile? bene lo si prende e gli si infila un CTR nel culo sfrizionando in 1? fra i 7500 e gli 8000 giri.






mauri.53@libero.it<i></i>

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 novembre 2004, 18:57

Si infila il terminale rovente, e si sgasa!



E' doppio? Si infila doppio.

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Messaggio da VTinside » lunedì 8 novembre 2004, 18:58

Le spese legali in caso di causa (e ovvia vittoria) vengono refuse !



Quote:la honda mi ha già chiamato 3volte oggi..



non ti dice niente sto fatto ?



Non mollare Coraggio !



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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 8 novembre 2004, 19:01

Tre volte?



Uhm...



Buona creanza?



O fifa?

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mauritania
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Messaggio da mauritania » lunedì 8 novembre 2004, 19:08

Qui si chiama "puzza di merda"...

si stanno accorgendo che c'è un casino in giro...



ma nn è detto che voglia dire che paghino...

ricordo che siamo in italia e che non sempre vince chi ha veramente ragione...






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TRstefano
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Messaggio da TRstefano » lunedì 8 novembre 2004, 19:18

Quote:3.Ok per le fusioni fallate ma come facciamo a capire quali sono quelle che hanno una cricca o una bolla d' aria anche facendole controllare al mecca o al conce?



Non vorrei dire una ca??ata, ma la frase di cui sopra mi ha fatto venire un'idea:



Se non ricordo male, le mie ultime nozioni di meccanica risalgono a 20 anni fa, al tempo nelle officine industriali si passavano i pezzi ai raggi x per verificare eventuali falle o bolle d'aria, presumo che oggi esistano dei sistemi più moderni.



Allora sarebbe sufficiente trovare una ditta specializzata a cui mandare i pezzi interessati in verifica, ovviamente chiedendo a Honda di provvedere a sue spese al costo.





STefano

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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » lunedì 8 novembre 2004, 21:08

Quote:al tempo nelle officine industriali si passavano i pezzi ai raggi x per verificare eventuali falle o bolle d'aria, presumo che oggi esistano dei sistemi più moderni.



Penso che bene o male sia ancora così!

Ciaoooooooo!

Dan.(25, 185, Mi)

BgDM Honda Accord 2.2i Type R(aven) driver

members.cardomain.com/danmetta







Siamo tutti un po pionieri in queste cose!<i></i>

scoreggino
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Messaggio da scoreggino » lunedì 8 novembre 2004, 21:28

Purtroppo raga sarà fatica che paghino speriamo di farcela....anche perchè alla mia nn basta sostituire il pezzo difettoso come avete potuto vedere dalle foto.

Spero che almeno ark c'è la faccia ma io credo che dato che la rottura è identica anche io abbia qualche diritto o no?Infondo la mia ha ancora 2 anni di garanzia. Magari loro si attaccheranno al fatto che ha già avuto un proprietario o al fatto che vedendo l'auto diranno che andavo forte....ma esistono test anche per questo. Fortunatemente io e ark nn ci siamo fatti nulla....e nn abbiamo fatto male a nessun altro.Wei dopo c'è a chi è andata meglio (solo marciapiede di Ark) e chi è andato peggio. Il mio perito domani prende il pezzo e li fa tutti i test (a spese mie purtroppo)per vedere se si è staccato nella botta,se aveva una botta prima o se è falese.

Prima di contattare l'honda voglio saxe cosa è successo,almeno da saper che dire.

Ora mi metto in kontatto con ark (beh a lui lo hanno chiamato già 3 volte quindi presumo abbiano qualche dubbio). Se avete consigli da darmi li accetto volentieri.

Ola chicos

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