B16A1/2 si comincia.. nuova domanda pag.3

Rispondi
andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: B16A1/2 si comincia.. nuova domanda pag.3

Messaggio da andrea_crx » martedì 2 febbraio 2010, 12:48

psico86 ha scritto:il progetto del B16a1/2 è mezzo svanito..
ma adesso ho un cambio ITR in garage e un impianto frizione idraulica completo eg6,
oltre a maxee9 c'è qualcun'altro che monta cambio itr su b16a1??
help me!!!

ho il crx fermo perche mi si è rotta la frizione, dato che è da cambiare volevo montare tutto ITR e sapere a che spesa vado incontro
quello dell'itr ha 4^ e 5^ troppo lunghe, quindi come dice renato per perfezionarlo dovresti mettere 4 e 5 eg6
in ogni caso a mio avviso il cambio ITR per CRX è un pò troppo corto nelle prime marce..

comunque Marco se il cambio ITR lo hai già montalo, se invece dovevi spendere 7/800 € per comprarlo ti avrei VIVAMENTE consigliato di lasciare il buon caro Y2 e ficcarci dentro un 4.4 della DA e un autobloccante e avresti avuto il cambio più perfetto del mondo per CRX e senza stare a modificare la frizione, o mettere ingranaggi di altre auto o non poter rimontare un parastrappi :good
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » martedì 2 febbraio 2010, 13:17

il cambio ce l'ho gia a casa, ma faccio sempre in tempo a prendere un lsd x il mio, se vedo, anzi, se sento il portafoglio alleggerirsi troppo opto per mantenere il mio cambio con lsd.
intanto vorrei montarlo cosi, anche se so che è troppo lungo, giusto per usare l'auto e non farla stare ferma, 4 e 5 civic magari tra un anno quando potrei anche rifare i sincro, adesso il cambio non gratta e preferirei montarlo cosi, giusto per provare sto caxxo LSD che tutti adorano e io non ho mai testato
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 2 febbraio 2010, 13:20

4 e 5 sono lunghe si, ma c'è anche da dire che il CRX è più leggeroi dell'EG quindi magari si sente un pelo meno o sbaglio?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 2 febbraio 2010, 14:17

denwis86 ha scritto:4 e 5 sono lunghe si, ma c'è anche da dire che il CRX è più leggeroi dell'EG quindi magari si sente un pelo meno o sbaglio?
si è vero, ma non è tanto il fatto che sono lunghe, è questione di rapportatura, il divario 3^ 4^ è tanto...troppo!
in salita con la quarta si rischia di uscire dal VTEC...

infatti a mio avviso 1^2^e3^ ITR sono un pelo troppo corte, e 4^e5^ sono troppo lunghe!

però chiaro che se uno lo ha a casa già bello e pronto, conviene montarlo comunque, anche se non sarà definitivo..
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » martedì 2 febbraio 2010, 15:46

per rispondere ad Alfonso

per quanto un monoblocco possa stare bene, a 220k km io non monterei una testa rettificata, con più RC e una distribuzione più spinta senza revisionare la parte bassa... magari poi va bene e dura un'eternità, ma il rischio che il monoblocco ceda secondo me c'è...

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 2 febbraio 2010, 16:55

ma di che LSD parlate?
Al tempo mi sembrava di aver capito che gli LSD che si trovano per crx sono solamente quelli spinti e che non c'azzeccano molto con l'uso normale del mezzo. Poi Nippo parlava del differenziale ITR ma con modifiche che non avevano "storia" alle spalle...poi il FD dell'integra DA qunato è facile da trovare? e non ho ben capito: ma è P&P o va modificato qualcosa? Mi sa la seconda altrimenti...ALFO!!!!!!!! CHE ASPETTI A MONTARLO???????????????????
:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

psico86
HCI member
HCI member

Messaggio da psico86 » martedì 2 febbraio 2010, 18:51

io non sapendo niente di inglese non riesco a trovare na mazza, su hondatech di esperimenti ne fanno parecchi e sicuramente tutto quello che noi pensiamo loro l'hanno gia collaudato da un pezzo.
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » martedì 2 febbraio 2010, 22:12

NIPPONSTYLE ha scritto:ma di che LSD parlate?
Al tempo mi sembrava di aver capito che gli LSD che si trovano per crx sono solamente quelli spinti e che non c'azzeccano molto con l'uso normale del mezzo. Poi Nippo parlava del differenziale ITR ma con modifiche che non avevano "storia" alle spalle...poi il FD dell'integra DA qunato è facile da trovare? e non ho ben capito: ma è P&P o va modificato qualcosa? Mi sa la seconda altrimenti...ALFO!!!!!!!! CHE ASPETTI A MONTARLO???????????????????
:asd
No nessuno ha mai detto che si trovano solo LSD spinti... per l'Y2 ne fanno diversi p&p... si parlava di differenziale ITR perchè all'estero li regalano, ma non vale la pena adattarlo perchè basta avere pazienza e si trovano per le nostre.

L'FD è p&p per Y2... io non lo monto per problemi miei. Andrea lo monta da prima di Magione ottobre 2009... mi sembrava chiaro questo.

Marco non prendere comunque LSD per Y1 o l'FD dell'Y1... quello non fitta.

Marco come ho già detto descrivendo altre volte i cambi Y1 e Y2, accennando al cambio ITR.... i difetti del cambio itr sono:
- stacco pauroso 3 e 4 (se non tiri allo spasmo la 3 in salita rischi di uscira dal VTEC) e una 5 molto lunga che non serva ad un gran chè
- la prima inservibile - pensa al fatto che il crx stock ha una buona accelerazione proprio perchè ha una 1 lunga che permette di non patinare, in primo luogo, e di stendere la marcia. Il cambio itr e molto corto sull'ITR stessa, su un'auto leggera come il crx o imballi la marcia o patini... quindi in sostanza e come avere 4 marce
- questione del parastrappo di secondo ordina, ma comunque da valutare.

Per le nostre l'FD 4.4 è la migliore soluzione io, Andrea e Nippo prima di prenderlo ne abbiamo parlato per almeno un mese :good

Ovvio che avendo già un cambio ITR valuterei di tenere anche quello
:strictlyboosted

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:24

a, quindi l'FD è proprio P&P...Mi sembrava di aver capito che era da riforare.
Bene!
Mi sa che ricomincio a cercarla da qualche parte.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Rispondi