Fari Putenti

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » mercoledì 16 aprile 2008, 12:57

Ho sentito l'amico, per fari con H4 il kit solo anabbagliante è più o meno sui 240€, il kit con abbaglianti 2808€. La marca non la ricordo ovviamente... :imba

Inutile dire che per l'ITR (cioè per HB), è sopra i 300€..... :(

Ah, adesso in casa ha solo i 6500K, ma posso chiedergli altri prezzi..
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 16 aprile 2008, 13:16

HieJ ha scritto:vorrei farvi notare che Bosh ed Hella non producono kit xeno per la conversione di fanali alogeni. Entrambe tempo fa avevano divulgato un comunicato stampa in cui dichiaravano che non producevano e non commercializzavano dispositivi di questo tipo, oltre a questo indicavano a quali problematiche tecniche e legali si vanno in contro.

Chi vende questi kit è molto furbo, dichiara che sono marchiati CE, ma in realtà come per molti altri prodotti, quel CE indica "Cina Export".

Ad ogni modo posso confermarvi per esperienza personale che se non si ha un proiettore lenticolare il fascio di luce punterà eccessivamente sempre verso l'alto, e 90 volte su 100 le auto che montano gli xeno *aftermarket* su fanali H4 le si individuano da lontane un miglio.

baci.
io quella della lampadina xenon ke spara in alto...non la vedo logica

si va esclusivamente a sostituire un punto luce all interno di una parabola riflettende,ke è quella che direziona il fascio stesso.

ergo se sei apposto con il tuo assetto fari fatto da poco e non tenuto stock con 200mila km tra strade buche... il problema nn sussiste per me.

poi ke la luce sia forte è altro discorso....ma ripeto ci sono tante auto ke di serie escono con gli xeno senza il lenticolare davanti alla lampada.

e pensateci bene che i fari lenticolari nn sono stati creati in primis per meglio direzionare il fascio luminoso.... delta evo? 155? fiat coupe? esisteva lo xeno? :asd

POI ke non siano emh... regular,lo so.... pero' io divento vecchio e fare le strade che faccio sotto il diluvio la notte con la luce fatta dalle h4 stock :sbonk

beh non si torna piu' indietro LUCE :amore
ed ora.. Tourer

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 16 aprile 2008, 13:23

FULGORE ha scritto:si, ma la succhiacazzi è solo sulla MB6!

:asd
:gianni

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 16 aprile 2008, 13:33

I miei li ho pagati 170€ per ITR.

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » mercoledì 16 aprile 2008, 13:45

army, io mi riferisco in particolar modo alle lampade H4, quelle alogene hanno una geometria particolare per quanto riguarda gli anabaglianti.

le parabole H4 hanno due punti focali, una per gli anabaglianti e una per gli abbaglianti, e in questi due punti focali si trovano in corrispondenza dei filamenti della lampadina

Lo scodellino sotto il filamento anabagliante ha una forma studiata per indirizzare la luce verso la parte di parabola anabagliante, oltre a questo crea una zona d'ombra in modo che la parte di parabola destinata agli abbaglianti non sia direttamente investita dai raggi luminosi emanati dal filamento anabagliante.

La schermature delle lampade bi-xenon aftermaker non rispetta in pieno questi reguisiti, una parte della luce irradiata in posizione anabagliante investe parte della parabola che dovrebbe esser in ombra, quindi parte della luce vien sparata alta come se fossero accesi gli abbaglianti.

ora ovviamente il problema dei raggi luminosi *fuori controllo* dipende da fanale a fanale e da lampada a lampada, magari su EP (come su molte macchine moderne con H4) questo problema è meno evidente che su altre visto che i fanali e parabole riescono a gestire meglio il fascio luminoso, ma su EG anche a causa delle striature il problema è ben evidente.

e hai ragione i fari lenticolari sono stati creati proprio per direzionare meglio il fascio luminoso, infatti se fai una conversione allo xeno su questi fanali il problema è quasi inesistente.

Army ha scritto: ma ripeto ci sono tante auto ke di serie escono con gli xeno senza il lenticolare davanti alla lampada.
è vero, ma le parabole sono progettate in funzione di lampade dimensionate e schermate in modo specifico.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 16 aprile 2008, 14:06

E cmq capire o non capire,per strada quando dietro di me arriva qualcuno con la conversione xeno me ne accrgo perchè MI ABBRONZO.
E naturalmente mi vedo costretto o a farmi superare in fretta,oppure a seminarlo,bestemmiandogli tutti i meglio morti.

Pantuz
HCI member
HCI member

Messaggio da Pantuz » mercoledì 16 aprile 2008, 14:33

DINO ha scritto:I miei li ho pagati 170€ per ITR.
Chi? come? dove? quando? Gradazione?
Honda Civic VTi EG6
Honda Integra Type-R n°1411
Honda Civic Type-R FK8 & Toyota GT86

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 16 aprile 2008, 14:35

eTiLiKo ha scritto:E cmq capire o non capire,per strada quando dietro di me arriva qualcuno con la conversione xeno me ne accrgo perchè MI ABBRONZO.
E naturalmente mi vedo costretto o a farmi superare in fretta,oppure a seminarlo,bestemmiandogli tutti i meglio morti.
stessa cosa per me con la macchina strabassa con quelli con le luci xeno originali... :teach

i suv poi non ne parliamo :azz
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

ignoto83
HCI member
HCI member

Messaggio da ignoto83 » mercoledì 16 aprile 2008, 17:51

quasi quasi... se si riesce ad avere un buon kit sotto i 200erpi (affidabili ecc...) quasi quasi.... li fitto pure io su ek4... :angel
Fn2

Ex Civic EK4

Ex Honda Civic EP2 Sport
Ex Honda Prelude 5° gen

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 16 aprile 2008, 19:24

Pantuz ha scritto:
DINO ha scritto:I miei li ho pagati 170€ per ITR.
Chi? come? dove? quando? Gradazione?
6000K da un amico,ma mi sa che nn li tratta più..

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 16 aprile 2008, 21:37

Io ho regolato due volte i proiettori,li ho abbassati cosi' tanto che illuminano un pezzo di paraurti e le targhe delle macchine davanti... :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » giovedì 17 aprile 2008, 0:19

ma che è sta storia del devio luci che con il tempo fà più resistenza? :sosp
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 17 aprile 2008, 8:02

Qualcuno ha esperienza di HID nei fendinebbia?In ISA li montano in parecchi ma vorrei sapere:1-non essendo regolabili possono essere fastidiosi? 2-far andare due kit xeno come spunto puo' ammazzarmi la batteria o i fusibbbili??
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 17 aprile 2008, 8:10

MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno ha esperienza di HID nei fendinebbia?In ISA li montano in parecchi ma vorrei sapere:1-non essendo regolabili possono essere fastidiosi? 2-far andare due kit xeno come spunto puo' ammazzarmi la batteria o i fusibbbili??
I fendinebbia e le luci anabbaglianti hanno due circuiti separati, puoi ovviare mettendo un relè (anche se i kit lo hanno già) e prendere corrente direttamente dalla batteria. La batteria regge lo start di un motorino di avviamento, qualche ampere in più non può ucciderla. Sulla mia Civic se spengo il motore restano accese le luci e quindi devo girare su off il devio (sulla fiat si spengono anche con il devio girato su on).
Quindi non dovrebbero esserci problemi.

Bye

il lupo

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 17 aprile 2008, 8:29

Army80 ha scritto:
POI ke non siano emh... regular,lo so.... pero' io divento vecchio e fare le strade che faccio sotto il diluvio la notte con la luce fatta dalle h4 stock :sbonk

beh non si torna piu' indietro LUCE :amore
A parte che l'ep3 monta delle H7.

Cmq quelli che fanno la conversione su dei fari non lenticolari, quando li vedo in giro mi viene da spaccargli i fari, figa accecano in un modo impressionante. È normale che fanno + luce, illuminano ad 8 metri d'altezza :sbonk
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 17 aprile 2008, 9:29

quindi, praticamente, su eg6 cosa bisogna fare oltre a comprare il kit?
se il lavoro lo devo fare personalmente, che faccio?tiro 2 martellate x abbassare la parabola che direzioni il fascio verso il basso?
e soprattutto, il montaggio del kit, quando dicono p&p vuol dire che togli lo stock e ci fitti questo senza alcun problema?o alla fine qualche accorgimento deve esser preso?

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » giovedì 17 aprile 2008, 9:37

Nico ha scritto:quindi, praticamente, su eg6 cosa bisogna fare oltre a comprare il kit?
se il lavoro lo devo fare personalmente, che faccio?tiro 2 martellate x abbassare la parabola che direzioni il fascio verso il basso?
e soprattutto, il montaggio del kit, quando dicono p&p vuol dire che togli lo stock e ci fitti questo senza alcun problema?o alla fine qualche accorgimento deve esser preso?

SI è P&P, c'è solo lo sbattimento di piazzare i cablaggi dalla batteria ai fanali e posizionare le ballast, se vuoi fare un lavoro fatto bene, piazzi le ballast dietro al paraurti, cosi se ti fanno aprire il cofano non si vedono.

il montaggio delle lampade se bi-xeno è un po rognoso a causa del poco spazio fra fanale e filtro aria e/o vaschetta dell'olio idroguida.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » giovedì 17 aprile 2008, 11:47

vanno + che bene xeno.
mi spiegati anche sta cosa dell'illegalità????sarebbero illegali?:eek

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 17 aprile 2008, 11:50

Nico ha scritto:vanno + che bene xeno.
Certo che sono illegali, perchè devono avere una regolazione, mi pare automatica, dell'asseto dei fari, ed un sistema di lavafaro :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 17 aprile 2008, 11:54

Toro-R ha scritto:
Nico ha scritto:vanno + che bene xeno.
Certo che sono illegali, perchè devono avere una regolazione, mi pare automatica, dell'asseto dei fari, ed un sistema di lavafaro :teach
:teach

sì ma basta che come detto prima non metti dei fari viola o blu nn ti rompono, tieni conto che a me mi femano spesso e nn mi hanno mai fatto delle storie... e ho i 6000k
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Rispondi