Inutile dire che per l'ITR (cioè per HB), è sopra i 300€.....
Ah, adesso in casa ha solo i 6500K, ma posso chiedergli altri prezzi..

io quella della lampadina xenon ke spara in alto...non la vedo logicaHieJ ha scritto:vorrei farvi notare che Bosh ed Hella non producono kit xeno per la conversione di fanali alogeni. Entrambe tempo fa avevano divulgato un comunicato stampa in cui dichiaravano che non producevano e non commercializzavano dispositivi di questo tipo, oltre a questo indicavano a quali problematiche tecniche e legali si vanno in contro.
Chi vende questi kit è molto furbo, dichiara che sono marchiati CE, ma in realtà come per molti altri prodotti, quel CE indica "Cina Export".
Ad ogni modo posso confermarvi per esperienza personale che se non si ha un proiettore lenticolare il fascio di luce punterà eccessivamente sempre verso l'alto, e 90 volte su 100 le auto che montano gli xeno *aftermarket* su fanali H4 le si individuano da lontane un miglio.
baci.

è vero, ma le parabole sono progettate in funzione di lampade dimensionate e schermate in modo specifico.Army ha scritto: ma ripeto ci sono tante auto ke di serie escono con gli xeno senza il lenticolare davanti alla lampada.

stessa cosa per me con la macchina strabassa con quelli con le luci xeno originali...eTiLiKo ha scritto:E cmq capire o non capire,per strada quando dietro di me arriva qualcuno con la conversione xeno me ne accrgo perchè MI ABBRONZO.
E naturalmente mi vedo costretto o a farmi superare in fretta,oppure a seminarlo,bestemmiandogli tutti i meglio morti.

I fendinebbia e le luci anabbaglianti hanno due circuiti separati, puoi ovviare mettendo un relè (anche se i kit lo hanno già) e prendere corrente direttamente dalla batteria. La batteria regge lo start di un motorino di avviamento, qualche ampere in più non può ucciderla. Sulla mia Civic se spengo il motore restano accese le luci e quindi devo girare su off il devio (sulla fiat si spengono anche con il devio girato su on).MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno ha esperienza di HID nei fendinebbia?In ISA li montano in parecchi ma vorrei sapere:1-non essendo regolabili possono essere fastidiosi? 2-far andare due kit xeno come spunto puo' ammazzarmi la batteria o i fusibbbili??

A parte che l'ep3 monta delle H7.Army80 ha scritto:
POI ke non siano emh... regular,lo so.... pero' io divento vecchio e fare le strade che faccio sotto il diluvio la notte con la luce fatta dalle h4 stock![]()
beh non si torna piu' indietro LUCE
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

Nico ha scritto:quindi, praticamente, su eg6 cosa bisogna fare oltre a comprare il kit?
se il lavoro lo devo fare personalmente, che faccio?tiro 2 martellate x abbassare la parabola che direzioni il fascio verso il basso?
e soprattutto, il montaggio del kit, quando dicono p&p vuol dire che togli lo stock e ci fitti questo senza alcun problema?o alla fine qualche accorgimento deve esser preso?

Certo che sono illegali, perchè devono avere una regolazione, mi pare automatica, dell'asseto dei fari, ed un sistema di lavafaroNico ha scritto:vanno + che bene xeno.
mi spiegati anche sta cosa dell'illegalità????sarebbero illegali?:eek
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()

Toro-R ha scritto:Certo che sono illegali, perchè devono avere una regolazione, mi pare automatica, dell'asseto dei fari, ed un sistema di lavafaroNico ha scritto:vanno + che bene xeno.
mi spiegati anche sta cosa dell'illegalità????sarebbero illegali?:eek