D2 coilovers
- luchetto
- Contatta:
-
katanga
ma quindi?
dato che vorrei montare un lsd e fare un assetto decente alla mia ctr '04 (@ Ubaldo, ho letto talmente tante volte -> fate prima gli ANGOLI <- e ti chiedo scusa ma non riesco a capire la maniera + veloce, pratica e logica per ottenere degli angoli adatti a 70% strada 30% TD)
questi D2, sono stati modificati? sono un'laternativa valida?
questi D2, sono stati modificati? sono un'laternativa valida?
- COPACABANA
- HCI member

Re: ma quindi?
I D2 per Ep3 in italia sono modificati con foro fusello da 16, sono disponibili in diverse tarature.katanga ha scritto: questi D2, sono stati modificati? sono un'laternativa valida?
Secondo me l'alternativa è validissima, visto il rapporto qualità prezzo.
Secondo Typer558 ci si trova da Dio su strada e appena potrà li metterà alla frusta anche in pista e avremo un ulteriore riscontro.
Considerando poi, che sono uguali in tutto e per tutto ai tein (visto che la casa produttrice è la stessa) se vanno bene i tein, spero/credo che vadano bene anche questi.
Poi i test HCI sono in corso ........... Se attendete fiduciosi fra una mesata avrete anche il mio riscontro ...........
-
Ubaldo
katanga ha scritto:(@ Ubaldo, ho letto talmente tante volte -> fate prima gli ANGOLI <- e ti chiedo scusa ma non riesco a capire la maniera + veloce, pratica e logica per ottenere degli angoli adatti a 70% strada 30% TD)
Prendi quello che ti dico con le molle. Non sono io l'esperto, ma solo un pappagallo.
Il camber anteriore va portato almeno in prossimità di 2?.
La convergenza anteriore va più o meno leggermente "aperta". Normalmente io sto a -2 mm; dalle mie parti le strade sono tortuose e a me va bene così. Chi fa percorsi con curve veloci potrebbe trovarsi meglio con -1 mm (un po' meno trazione, ma più precisione in impostazione di traiettoria).
Il retrotreno va da neutro a leggermente aperto, a seconda della scorrevolezza che gli si vuol dare. Più è aperto, più l'auto è agile e instabile. Quindi occhio. Se fai percorsi veloci tieni neutro, altrimenti prova ad aprire di 1 mm.
- typer558
- (h)old

- Contatta:
Pacì,COPACABANA ha scritto:I D2 per Ep3 in italia sono modificati con foro fusello da 16, sono disponibili in diverse tarature.katanga ha scritto: questi D2, sono stati modificati? sono un'laternativa valida?
Secondo me l'alternativa è validissima, visto il rapporto qualità prezzo.
Secondo Typer558 ci si trova da Dio su strada e appena potrà li metterà alla frusta anche in pista e avremo un ulteriore riscontro.
Considerando poi, che sono uguali in tutto e per tutto ai tein (visto che la casa produttrice è la stessa) se vanno bene i tein, spero/credo che vadano bene anche questi.
Poi i test HCI sono in corso ........... Se attendete fiduciosi fra una mesata avrete anche il mio riscontro ...........
non dì cazzate!
IO ti ho spiegato che con i miei MEGAN "MIi trovo bene su strada e appena potrò li metterò alla frusta anche in pista e avremo un ulteriore riscontro (visto che ho avuto modo di provarli, anche se in maniera approssimativa).
E ti ho detto che, se utilizzi un carico molla uguale (8/10) con i D2, PROBABILMENTE andrai bene ugualmente visto che sono un prodotto simile. E ribadisco PROBABILMENTE, visto che:
non ho mai visto dal vivo i D2;
non li ho mai provati;
ho solo letto qualche commento di chi li ha montati!
Perfavore, evitate di scrivere INESATTEZZE tirandomi in ballo. Non vorrei arrivare a non rispondere più a nessuno in privata sede. Grazie
- luchetto
- Contatta:
Ma se il container arriva a metà gennaio e le spedizioni a febbraio come farai a fare le prove HCI tra un mese?non mi ridanno i conti.COPACABANA ha scritto:katanga ha scritto: Se attendete fiduciosi fra una mesata avrete anche il mio riscontro ...........
Capitano,8/10 di precarico equivalgono ad un precarico piuttosto rigido o morbido?
Visto che i Megan li hai fatti montare da Ice,e lo sto contattando x potermi far fare il lavoro,+/- quanto tempo ha tenuto l'auto?
grazie
- typer558
- (h)old

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- COPACABANA
- HCI member

Forse ho esagerato a dire che ti trovi "divinamente", forse trovi semplicemente favoloso il comportamento ad alta velocità e lussuoso quello in città sulle buchetyper558 ha scritto:
Pacì,
non dì cazzate!![]()
IO ti ho spiegato che con i miei MEGAN "MIi trovo bene su strada e appena potrò li metterò alla frusta anche in pista e avremo un ulteriore riscontro (visto che ho avuto modo di provarli, anche se in maniera approssimativa).
Cosa c'è che non và o è una cazzata in definitiva
Vogliamo aprire una discussione frà il concetto di trovarsi in modo favoloso e lussuoso rispetto al concetto di trovarsi divinamente ?
Facciamolo, ci sono tanti qui dentro che conoscono bene l'italiano e il significato delle parole, di sicuro possono darmi una mano a comprendere, perchè mi sono rimbecillito del tutto
E allora ? Non ho mai menzionato il tuo prezioso consiglio di ordinare il kit un pelo più rigido. Non ho capito cosa vuoi dire.typer558 ha scritto: E ti ho detto che, se utilizzi un carico molla uguale (8/10) con i D2, PROBABILMENTE andrai bene ugualmente visto che sono un prodotto simile.
Ok, recepito alla grande. Forse mi son fatto cosi poche seghe mentali da prendere i 2 kit come perfettamente identici ma con tinte differenti .......typer558 ha scritto: E ribadisco PROBABILMENTE, visto che:
non ho mai visto dal vivo i D2;
non li ho mai provati;
ho solo letto qualche commento di chi li ha montati!
E' un errore di gioventù ............ Del resto come dice Ezio sono un RAGGASSSSO
Non preoccuparti non accadrà più di tirarti in ballo per INESATTEZZE. Non vorrei arrivare a non scriverti più in privata sede ............typer558 ha scritto: Perfavore, evitate di scrivere INESATTEZZE tirandomi in ballo. Non vorrei arrivare a non rispondere più a nessuno in privata sede. Grazie
Ultima modifica di COPACABANA il martedì 20 dicembre 2005, 17:41, modificato 1 volta in totale.
- COPACABANA
- HCI member

Sinceramente non mi importa se arrivano frà 28 giorni o 32.luchetto ha scritto:Ma se il container arriva a metà gennaio e le spedizioni a febbraio come farai a fare le prove HCI tra un mese?non mi ridanno i conti.![]()
Ancor meglio non sò e non mi importa se il container arrivà insieme ai RE Magi invece che con la befana e di nuovo non mi importa se l'importatore ci mette 2 giorni lavorativi o 3 settimane per spedire un pacco .........................
La "mesata" è da intendere come ordine di grandezza del tempo .......
Sai per sottolineare la differenza frà :
"Se attendete fiduciosi fra un nanosecondo avrete anche il mio riscontro ..........."
e
"Se attendete fiduciosi fra una decina di milioni di anni avrete anche il mio riscontro ..........."
Spero di averti ridato i conti.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Pacì......credo che il capitano si riferisse al fatto che non monta D2 ma MEGAN RACING ?
--- www.autech.it ---
- luchetto
- Contatta:
Copa tranquillo,non voglio polemizzare su 3 feriali o 4 lavorativi,e solo che mi sembrava strano che a te arrivassero prima.COPACABANA ha scritto:Sinceramente non mi importa se arrivano frà 28 giorni o 32.luchetto ha scritto:Ma se il container arriva a metà gennaio e le spedizioni a febbraio come farai a fare le prove HCI tra un mese?non mi ridanno i conti.![]()
Ancor meglio non sò e non mi importa se il container arrivà insieme ai RE Magi invece che con la befana e di nuovo non mi importa se l'importatore ci mette 2 giorni lavorativi o 3 settimane per spedire un pacco .........................
La "mesata" è da intendere come ordine di grandezza del tempo .......
Sai per sottolineare la differenza frà :
"Se attendete fiduciosi fra un nanosecondo avrete anche il mio riscontro ..........."
e
"Se attendete fiduciosi fra una decina di milioni di anni avrete anche il mio riscontro ..........."
Spero di averti ridato i conti.
- COPACABANA
- HCI member

eTiLiKo ha scritto:Pacì......credo che il capitano si riferisse al fatto che non monta D2 ma MEGAN RACING ?
lo sò ......... come sò che i megan sono gli stessi ammo dei d2 .......
FORSE NON E' CHIARO CHE STIAMO PARLANDO DELLO STESSO PRODOTTO !!!!!!!!
d2 Megan Racing e altre griffe mondiali sono tutti prodotti sotto lo stesso tetto a taiwan !!!!!
Per dindirindina
p.s.
stò ancora aspettando il famoso pm per le faq ......
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
E io che ne so dove son prodotti,so solo che quello che ha scritto il capitano è chiaro!Ha sottolineato il fatto che monta MEGAN e non D2,qualcosa vorrà dire
P.S. Ecco che m'ero dimenticato,il PM
Ehmmmmm........vedos e te lo scrivo mo...
P.S. Ecco che m'ero dimenticato,il PM
--- www.autech.it ---
- COPACABANA
- HCI member

A me non arrivano prima di nessun altro. La Ema mi ha semplicemente detto che se non ci sono problemi di sdoganamento già intorno alla seconda metà di gennaio dovrebbero spedire ............luchetto ha scritto: Copa tranquillo,non voglio polemizzare su 3 feriali o 4 lavorativi,e solo che mi sembrava strano che a te arrivassero prima.![]()
No problem
- COPACABANA
- HCI member

Adesso ti spiego.eTiLiKo ha scritto:E io che ne so dove son prodotti,so solo che quello che ha scritto il capitano è chiaro!Ha sottolineato il fatto che monta MEGAN e non D2,qualcosa vorrà dire...
Ci siamo scambiati alcune email tecniche dove io gli chiedevo come andavano i suoi megan per informarmi. Ho scritto al Typer558 perchè è l'unico che conosco di persona, di cui mi fido, a possedere degli ammortizzatori identici a quelli che ho acquistato.
Dalla lunga email ho tratto un suo passaggio in cui mi raccontava di trovarsi molto bene sia sui tratti sconnessi e sul veloce in appoggio (con i SUOI MEGAN RACING) e l'ho preso come esempio citandolo appunto nel post incriminato.
Il Typer558 si è risentito perchè io ho VOLUTAMENTE omesso che lui possiede dei megan mentre io parlavo di d2, in pratica ho spacciato come ottimi ammo i D2 quando in realtà lui ha testato e visto di persona solo i megan ....................
Considerando che nella realtà d2 e megan sono lo stesso prodotto, per me non c'è stato nulla di male in quello che ho scritto......... Considerando che ho scritto e omesso senza farmi mille seghe mentali e sopratutto in buona fede ed in modo ingenuo, non ho capito perchè DICO CAZZATE.
Tutto qui Ety
Mi rendo conto che devo stare più attento nello scrivere in un forum cosi attento alle cazzate degli altri.