questo è da sapplausi
nuovo utente!!! honda civic coupe turbo!!
-
kentaro miura2
- HCI member

-
Tolt
- Contatta:
Alla faccia che lavoro, per essere artigianale E' UNA FIGATA! 
Anche se ti è già stato detto, mi sento di consigliarti un intercooler aria-aria più ENORME possibile installato sul cofano con una bella presa d'aria stile subby o qualcosa del genere (che non è RICE perchè servirebbe a qualcosa). Alternativamente si va sul "+ costoso + efficente" e ci metti un aria-liquido, anche se ci devi mettere una pompa ed un radiatore in più.
Infine scaraventerei fuori dal vano motore il clima e tutto quello che ci sta attaccato... a meno che io non sia pazzo ed il clima tu l'abbia già tolto.
RULLATA! RULLATA! RULLATA! RULLATA! RULLATA! RULLATA!
VOGLIAMO I POPPI! VOGLIAMO I POPPI! VOGLIAMO I POPPI!
p.s. Mi sa che di sto passo la sezione "hybrids" diventerà "swap/turbo".
Anche se ti è già stato detto, mi sento di consigliarti un intercooler aria-aria più ENORME possibile installato sul cofano con una bella presa d'aria stile subby o qualcosa del genere (che non è RICE perchè servirebbe a qualcosa). Alternativamente si va sul "+ costoso + efficente" e ci metti un aria-liquido, anche se ci devi mettere una pompa ed un radiatore in più.
Infine scaraventerei fuori dal vano motore il clima e tutto quello che ci sta attaccato... a meno che io non sia pazzo ed il clima tu l'abbia già tolto.
p.s. Mi sa che di sto passo la sezione "hybrids" diventerà "swap/turbo".
- decapitate
- Contatta:
-
DADOZ
do' ragione al tony
-
Tommy2.2
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
-
AssoTop
- HCI member

...
@Adry
Sei fuori ??? Non e' possibile che la ecu stock gestisca una turbina, con tanto di waste-gate etc..
Di sicuro sara' stato necessario by-passare il sensore che misura la quantita' di aria in ingresso.. perche' altrimenti va in blocco... ma senza questo sensore penso che la ecu vada in cell.. quindi non credo sia possibile..
Secondo me un lavoro cosi' richiede minimo di una TDD...
Poi se saro' smentito.. mi fustughero' a sangue...
Vogliamo sapere e soprattutto vedere...
Vieni il 31 vero ???
byez,
AssO
Sei fuori ??? Non e' possibile che la ecu stock gestisca una turbina, con tanto di waste-gate etc..
Di sicuro sara' stato necessario by-passare il sensore che misura la quantita' di aria in ingresso.. perche' altrimenti va in blocco... ma senza questo sensore penso che la ecu vada in cell.. quindi non credo sia possibile..
Secondo me un lavoro cosi' richiede minimo di una TDD...
Poi se saro' smentito.. mi fustughero' a sangue...
Vogliamo sapere e soprattutto vedere...
Vieni il 31 vero ???
byez,
AssO
- hektor
- Contatta:
-
Sini Racing
-
Unknow
- Contatta:
ciao! anche da UNKNOW!!!
dunque..dunque...
bhe, io non sono un gran patito del turbo...ma apprezzo i bei lavori....
in primis, mi complimento per aver elaborato un motore non VTEC, rispettando così questa stupenda tecnologia...
in secundis, ti faccio i complimenti per l'umilta con la quale hai presentato il tuo gioiellino...
in terzis, complimenti per la scelta della pressione! troppe volte ho visto auto "preparate a loro dire solo con aumenspropositati della press...immagina che schifo di risposta all'accelleratore!
in quartis(!), ti devo fare un acritica sul passaggio delle tubazioni!!!!
guarda qua...

cosi hai: un intercooler maggiore, presa d'aria ottimale, potenza maggiore senza dover aprire il motore! stimo circa 190-200 cucuzze
senza superare 1 bar di sovrappressione!
dunque..dunque...
bhe, io non sono un gran patito del turbo...ma apprezzo i bei lavori....
in primis, mi complimento per aver elaborato un motore non VTEC, rispettando così questa stupenda tecnologia...
in secundis, ti faccio i complimenti per l'umilta con la quale hai presentato il tuo gioiellino...
in terzis, complimenti per la scelta della pressione! troppe volte ho visto auto "preparate a loro dire solo con aumenspropositati della press...immagina che schifo di risposta all'accelleratore!
in quartis(!), ti devo fare un acritica sul passaggio delle tubazioni!!!!
guarda qua...

cosi hai: un intercooler maggiore, presa d'aria ottimale, potenza maggiore senza dover aprire il motore! stimo circa 190-200 cucuzze
-
AssoTop
- HCI member

-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
AssoTop ha scritto: Comunque se fattibile senza una gestione elettronica ad hoc..
A parte che nei motori Honda non c'e' un sensore che misura la portata d'aria in ingresso (viene determinata indirettamente conoscendo la press. assoluta), il motore puo' funzionare anche senza cambiare centralina se la pressione di sovralimentazione rimane molto "soft" e non si vogliono inseguire le max. performance raggiungibili : il regolatore della pressione benzina va ad aumentare la press. di iniezione man mano che sale la press. nel collettore di aspirazione (per cui in un certo senso autocompensa il maggiore ingresso d'aria). Non ci sara' una variazione dell'anticipo quando la pressione supera quella atmosferica ma, come detto, il motore va lo stesso se si fa una messa a punto un po' "di compromesso".
La wastegate e' pneumatica, e non volendo controlli particolari (overboost, ecc), e' sufficiente collegarla a valle del compressore e fa tutto da sola
Poi, di sistemi per aggirare l'ostacolo rappresentato dalla centralina stock ce ne sono svariati...come il montaggio di un quinto iniettore o cose del genere
@unknown
Non so neanche che rapp. di compressione abbia quel D-series, ma 1 bar relativo e' in ogni caso tantissimo per un motore che nasce aspirato...
cmq. complimenti ad Andreapeo
-
AssoTop
- HCI member

...
@Pier
@Adry
Mi inchino al Vs sapere.. mi avete detto entrambi le stesse cose...
Complimenti ancora Andrea..
Per quanto riguarda l'R/C l'hai ridotto oppure hai tenuto quello di serie ?
...
Prevedo a breve qualche clone turbizzato..
byez,
AssO
@Adry
Mi inchino al Vs sapere.. mi avete detto entrambi le stesse cose...
Complimenti ancora Andrea..
Per quanto riguarda l'R/C l'hai ridotto oppure hai tenuto quello di serie ?
...
Prevedo a breve qualche clone turbizzato..
byez,
AssO
-
pinofredd
- Contatta:
Bhè secondo me su un b series è un peccato perchè vai a snaturare la erogaizone naturale del mezzo, un d series turbizzato rimane nei regimi secondo me.
Ricordiamoci che i d series mica vanno rilassati a 9000 giri come i b, coppia e pot max di un d sono compatibili con il regime di coppia e cv di un turbo.
Quindi, se se ne sa di più io lo farei e cmq un applauso al nuovo arrivato. Io sono convinto di questo B series deve rimanere aspirato D series ottimo per essere turbizzato...

Ricordiamoci che i d series mica vanno rilassati a 9000 giri come i b, coppia e pot max di un d sono compatibili con il regime di coppia e cv di un turbo.
Quindi, se se ne sa di più io lo farei e cmq un applauso al nuovo arrivato. Io sono convinto di questo B series deve rimanere aspirato D series ottimo per essere turbizzato...
- Pislui
- (h)old

- Contatta: