cose dell'altro mondo!!!!!!!!!!!

Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 13 luglio 2005, 18:32

eTiLiKo ha scritto:
matteoitr ha scritto:etiliko ma sai leggere?

non carboceramica, acciaio al carbonio!!!
direi che c'è una bella differenza...
circa 8000 euro
E MENO MALE CHE NON AVEVO CAPITO,SENNò VE SPUTAVO IN FACCIA DA SUBITO!!! :ride
Nun ce l'ho con te matteo,ma non c'è limite a come e quanto la gente si possa far prendere per culo!!!
Lo sai COSA è l'acciaio?E' una LEGA di FERRO e CARBONIO!Fino al 2,1% di carbonio è ACCIAIO,oltre è GHISA!!!

Da Wikipedia :
Acciai al carbonio
Sono il tipo più comune e meno pregiato[NDR : di acciai]; si lavorano facilmente e possono essere saldati senza problemi. Però sono soggetti alla corrosione, soprattutto a temperature elevate, a cui perdono anche resistenza meccanica; e a temperature molto basse diventano fragili.

Posso capire se erano acciai in lega con qualcosa,ma sono dischi di acciaio COME TUTTI,solo che li pagate a peso d'oro! :sbonk

Immagine
CRX 100% STOCK.

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » sabato 16 luglio 2005, 11:08

matteoitr ha scritto:etiliko ma sai leggere?

acciaio al carbonio!!!
direi che c'è una bella differenza...
circa 8000 euro
Ma perchè esiste pure l'acciaio allo zenzero ?????? :ride :ride :ride

Forse ti sfugge che in tutti i materiali acciaiosi c'è una grossa percentuale di carbonio :strama

COPACABANA
HCI member
HCI member

..............

Messaggio da COPACABANA » sabato 16 luglio 2005, 11:19

Azz ho visto solo ora l'intervento dell'Ety ........

Vabbùò volevo dire la stessa cosa

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » sabato 16 luglio 2005, 14:52

Proviamo a far fare i freni in titanio..... :asd

matteoitr

Messaggio da matteoitr » sabato 16 luglio 2005, 15:09

io sapevo che più carbonio c'è più il metallo è resistente e non si corrode.

un esempio che mi viene in mente, che forse non c'entra un c@zzo però lo faccio uguale sono le katana...
quando l'armaiolo sta battendo il ferro ancora caldo per realizzare la spada, lo ripiega su se stesso fino a 100 volte, ogni volta che l'acciaio viene ripiegato, viene infilato tra i carboni ardenti proprio per aggiungere carbonio al metallo per renderlo ancora più resistente e inattaccabile dalla corrosione

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 17 luglio 2005, 21:37

Quello della katana che hai descritto è uno dei più antichi procedimenti che fa trasformare il ferro in acciaio.
Oltre una certa percentuale di carbonio diventa ghisa!!!

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » martedì 19 luglio 2005, 9:40

ragazzi fate attenzione perchè rotture del genere sono all'ordine del giorno quando si fanno le cose male! il disco va fatto forare e bafare solo se nuovo o con pochissimi Km !!!!!!!

una volta storto,cotto ecc.... si può solo retificare e cmq durerà pochissimo!MA MAI E POI MAI VA FATTO LAVORARE! molti di voi mi hanno contattato per far lavorare dischi usati o storti ed io mi sono sempre rifiutato ed in genere si rifiutano anche in CTF! ma se poi mi bypassete e chi accetta di farvi fare il lavoro dice a CTF di procedere lostesso tanto chissenefrega poi succedono queste cose!

risultato:io perdo la vendita perchè onesto ed il lavoro viene fatto lostesso bypassandomi...............ma come va a finire ,sempre come avevo detto io e per fortuna che non si è fatto male nessuno!

Non mi ricordo se il buon carletto mi avesse contattato ,e sono sicuro della sua buona fede ed altrettanto per Michele,con entrambi c'è un ottimo rapporto ,molto probabilmente sono andati in concessionaria ed hanno fatto fare il tutto fidandosi ,ma ricordatevelo mai far lavorare un disco usato!

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » martedì 19 luglio 2005, 12:09

"Ciao carissimo" .... (e' il tuo marchio di fabbrica !!!)
Non mi ricordo se il buon carletto mi avesse contattato ,e sono sicuro della sua buona fede ed altrettanto per Michele,con entrambi c'è un ottimo rapporto ,molto probabilmente sono andati in concessionaria ed hanno fatto fare il tutto fidandosi ,ma ricordatevelo mai far lavorare un disco usato!
Si, Giovanni.. all'epoca ci siamo sentiti e ci avevi dato esattamente lo stesso consiglio.. Infatti le lavorazioni furono fatte su dischi nuovi di pacca... (foratura + baffatura).

Mi sembra che poi tu a posteriori (mesi dopo) ci consigliasti anche di effettuare solo UNA delle suddette operazioni... se non erro la baffatura... ma i giochi erano ormai fatti. Confermi?

Il motivo per il quale fu fatto il lavoro li' piuttosto che attraverso di te sinceramente non lo ricordo... ma penso fosse per un problema di fermo macchina o un problema "politico"...

Cmq... hanno fatto il loro porco lavoro... poi una volta rettificati e sottoposti nuovamente a stress da Trackday sarebbe stato il caso forse di sostituirli....

Tornando indietro cmq direi che mi sarei sicuramente comprato un set di dischi CTF o altra marca primaria... alla fine mi sa che conviene (in modo da avere un set di dischi di scorta per evitare di restare a piedi e di dover in fretta e furia reperire cosa di piu' rapidamente approvvigionabile sul mercato).

Lunga vita a Giovanni VTEC.. il primo possessore di Type-R '06 !!!

CSAN/EP3

giovanniVtec

Messaggio da giovanniVtec » giovedì 4 agosto 2005, 10:32

quasi sicuramente sarò il primo ,però per ora sono a piedi.......

GOKU

Messaggio da GOKU » giovedì 4 agosto 2005, 11:02

aHHHHHHHHHHHH è così......si dai che te la prendi maledetto malvagiooooo

Comunque gio ci si vede oggi pomeriggiooooo

Rispondi