Preparare Ek4 Gruppo A per rally

Rispondi
SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » domenica 27 agosto 2006, 15:14

Il lavoro di stac si nota sempe che è fatto a regola d'arte !!!!

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » domenica 27 agosto 2006, 16:11

La macchina sembra andare davvero bene.. ma l'aspirazione sui VTEC e' invero fondamentale.. piu' che su ogni altro propulsore..

Quindi se l'airbox rende come un conico normale, scusami, ma c'e' qualcosa che non va'..

Li' si devono recuperare 6 cv minimo..

Su questo punto abbiamo dati precisi, di rullate prima/dopo installazione di airbox Mukken, Icebox comptech, aspirazioni artigiali piu' o meno efficaci.. e quando l'aspirazione va' bene, il motore guadagna -tanto- rispetto alla soluzione stock e soprattutto rispetto a soluzioni tipo filtrozzo conico piazzato li in malo modo..

Sul resto non so e non mi esprimo..

:sifone

AssO

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » domenica 27 agosto 2006, 20:59

Ciao AXXXOOO
e' un po che nn ci si sente!!!
l'airbox eliminato ho tenuto la papera sopra il radiatore poi tubo diretto e cono in alu per fare venturi prima del cf, soluzione migliore il banco nn sbaglia!!! :asd :asd :asd :asd
ora su un motore stradale o semistradale magari rende piu' l'airbox o altri tipi di filtro su qllo la soluz migliore si e' rivelata questa!!

SoUl_Of_DaRkNeSs
HCI member
HCI member

Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » domenica 27 agosto 2006, 23:21

Come ha detto grw voi avete solo dei dati precisi su auto stradali con elettronica stock .

Infatti tutti coloro che montano un cono dicono ma cavolo mura in velocità e graziella al cavolo se non adeguate la ecu sulla portata d'aria maggiore :teach .

E' anke vero che le formula con motori honda hanno gli ab ma x via della aerodinamica , e quei ab sono studiati x filo e x segno non sono fatti cosi tanto x caso .

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 28 agosto 2006, 3:25

te con quell'adesivo osceno sul culo di quella elise non dovresti nemmeno aprir bocca :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 30 agosto 2006, 17:47

GRW ha scritto:Ciao AXXXOOO
e' un po che nn ci si sente!!!
l'airbox eliminato ho tenuto la papera sopra il radiatore poi tubo diretto e cono in alu per fare venturi prima del cf, soluzione migliore il banco nn sbaglia!!! :asd :asd :asd :asd
ora su un motore stradale o semistradale magari rende piu' l'airbox o altri tipi di filtro su qllo la soluz migliore si e' rivelata questa!!
Io mi sto' costruendo un airbox-intake in carbonio, con litraggio quasi doppio allo stock....tengo il cono comptech e a differenza dell'intake in vtr ( che monto adesso ) sposto il restringimento appena prima del cf e faccio uno "scalino" piu' graduale.....a lavoro finito magari rpovo a rullare nuovamente....chissa'....

OT:
Mi raccomando gli adesivi spoon....fammeli belli come quelli dell'altra volta :clap
specRR Dark Lady

GRW
Contatta:

Messaggio da GRW » giovedì 31 agosto 2006, 23:45

Mi raccomando gli adesivi spoon....fammeli belli come quelli dell'altra volta
Son pronti te li devo spedire, gia che c'ero ho aggiuto un par de Type R omaggio :sifone :sifone :sifone

Domani o al max lunedi' spedisco...
Sono un po' incasinato per i preparativi di Domenica, faccio uno slalom di Camp.Ita per provare la macchina, odio i birilli, ma e' l'unica gara vicina a casa in sto periodo.

P.s. qualcuno sa dove posso far fare dei dischi freno su misura oltre che da CTF?

sumo

Messaggio da sumo » martedì 3 ottobre 2006, 10:12

Ciao GRW e complimenti per il giocattolino...non foste così lontano verrei a noleggiarla per una gara...
cmq sono di Vicenza.
Ho acquistato settimana scorsa un'honda civic EG6 da rally, era un ex gruppo A6 ora diciamo che me l'ha venduta come un N sporca ma tanto in OS non c'è distinzione tra A ed N. Alcuni perzzi se li è tenuti per farci una come la tua.
Diciamo che per il motore ha la testa lavorata (una volta aveva anche i cammes (si scrive così?)), l'assetto non è regolabile (a parte le molle) ma è quello che veniva utilizzato anche prima.
I freni mi sembra siano di serie con pastiglie ferodo racing.
Io dal punto di vista meccanico sono ignorante.
Per questo chiedo aiuto.
Ad esempio, devo farmi la fornitura di cerchi e gomme (ho solo 4 cerchi di serie da 15 penso che abbiano canale da 5,5 che userò per le gomme da pioggia...) mi hanno detto di cercare cerchi da 15 con canale da 6,5 o 7. Usati agli sfasciacarrozze non ne trovo. Nuovi costano un sacco ma anche lì non li trovo. Che marca consigli?
Gomme: il vecchio proprietario montava le pirelli.
Tu cosa usi?

Grazie

Ciao

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » martedì 3 ottobre 2006, 18:28

GRW ha scritto:
P.s. qualcuno sa dove posso far fare dei dischi freno su misura oltre che da CTF?
senti tarox, è un concorrente di CTF e sembrerebbe che la qualita sia superiore
(anche io tra poco lo devo sentire per dei dischi su misura con campana in ergal :amore )
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 3 ottobre 2006, 19:07

se vuoi dei cerchi da 15x6,5 guarda in vendo i miei rpf1 che sono nuovi e leggerissimi
CRX 100% STOCK.

sumo

Messaggio da sumo » mercoledì 4 ottobre 2006, 11:02

ciao Not...
li ho visti...sono belli...ma il mio buget è ridotto...nel senso che posso spendere al max 50 Euro a cerchio (devo trovarne 8)....
quindi per i 4 potri offrirti 200 Euro... (non so tu a quanto volevi venderli..)

Mabo
Contatta:

Re: Preparare Ek4 Gruppo A per rally

Messaggio da Mabo » mercoledì 22 dicembre 2010, 1:31

edit
Ultima modifica di NIPPONSTYLE il mercoledì 22 dicembre 2010, 6:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mi spiace, da regolamento c'è la sezione apposita

Rispondi