Preparare Ek4 Gruppo A per rally
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
- Messaggi: 190
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:35
- Località: SaNnA
Re:
Il lavoro di stac si nota sempe che è fatto a regola d'arte !!!!
-
AssoTop
- HCI member
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
..
La macchina sembra andare davvero bene.. ma l'aspirazione sui VTEC e' invero fondamentale.. piu' che su ogni altro propulsore..
Quindi se l'airbox rende come un conico normale, scusami, ma c'e' qualcosa che non va'..
Li' si devono recuperare 6 cv minimo..
Su questo punto abbiamo dati precisi, di rullate prima/dopo installazione di airbox Mukken, Icebox comptech, aspirazioni artigiali piu' o meno efficaci.. e quando l'aspirazione va' bene, il motore guadagna -tanto- rispetto alla soluzione stock e soprattutto rispetto a soluzioni tipo filtrozzo conico piazzato li in malo modo..
Sul resto non so e non mi esprimo..
AssO
Quindi se l'airbox rende come un conico normale, scusami, ma c'e' qualcosa che non va'..
Li' si devono recuperare 6 cv minimo..
Su questo punto abbiamo dati precisi, di rullate prima/dopo installazione di airbox Mukken, Icebox comptech, aspirazioni artigiali piu' o meno efficaci.. e quando l'aspirazione va' bene, il motore guadagna -tanto- rispetto alla soluzione stock e soprattutto rispetto a soluzioni tipo filtrozzo conico piazzato li in malo modo..
Sul resto non so e non mi esprimo..

AssO
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
Ciao AXXXOOO
e' un po che nn ci si sente!!!
l'airbox eliminato ho tenuto la papera sopra il radiatore poi tubo diretto e cono in alu per fare venturi prima del cf, soluzione migliore il banco nn sbaglia!!!
ora su un motore stradale o semistradale magari rende piu' l'airbox o altri tipi di filtro su qllo la soluz migliore si e' rivelata questa!!
e' un po che nn ci si sente!!!
l'airbox eliminato ho tenuto la papera sopra il radiatore poi tubo diretto e cono in alu per fare venturi prima del cf, soluzione migliore il banco nn sbaglia!!!




ora su un motore stradale o semistradale magari rende piu' l'airbox o altri tipi di filtro su qllo la soluz migliore si e' rivelata questa!!
-
SoUl_Of_DaRkNeSs
- HCI member
- Messaggi: 190
- Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:35
- Località: SaNnA
Re:
Come ha detto grw voi avete solo dei dati precisi su auto stradali con elettronica stock .
Infatti tutti coloro che montano un cono dicono ma cavolo mura in velocità e graziella al cavolo se non adeguate la ecu sulla portata d'aria maggiore
.
E' anke vero che le formula con motori honda hanno gli ab ma x via della aerodinamica , e quei ab sono studiati x filo e x segno non sono fatti cosi tanto x caso .
Infatti tutti coloro che montano un cono dicono ma cavolo mura in velocità e graziella al cavolo se non adeguate la ecu sulla portata d'aria maggiore

E' anke vero che le formula con motori honda hanno gli ab ma x via della aerodinamica , e quei ab sono studiati x filo e x segno non sono fatti cosi tanto x caso .
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- RobyVTEC
- HCI member
- Messaggi: 5941
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:35
- Località: Tuscany
Io mi sto' costruendo un airbox-intake in carbonio, con litraggio quasi doppio allo stock....tengo il cono comptech e a differenza dell'intake in vtr ( che monto adesso ) sposto il restringimento appena prima del cf e faccio uno "scalino" piu' graduale.....a lavoro finito magari rpovo a rullare nuovamente....chissa'....GRW ha scritto:Ciao AXXXOOO
e' un po che nn ci si sente!!!
l'airbox eliminato ho tenuto la papera sopra il radiatore poi tubo diretto e cono in alu per fare venturi prima del cf, soluzione migliore il banco nn sbaglia!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ora su un motore stradale o semistradale magari rende piu' l'airbox o altri tipi di filtro su qllo la soluz migliore si e' rivelata questa!!
OT:
Mi raccomando gli adesivi spoon....fammeli belli come quelli dell'altra volta

specRR Dark Lady
- GRW
- Messaggi: 329
- Iscritto il: domenica 25 dicembre 2005, 20:30
- Località: Albenga
- Contatta:
Son pronti te li devo spedire, gia che c'ero ho aggiuto un par de Type R omaggioMi raccomando gli adesivi spoon....fammeli belli come quelli dell'altra volta



Domani o al max lunedi' spedisco...
Sono un po' incasinato per i preparativi di Domenica, faccio uno slalom di Camp.Ita per provare la macchina, odio i birilli, ma e' l'unica gara vicina a casa in sto periodo.
P.s. qualcuno sa dove posso far fare dei dischi freno su misura oltre che da CTF?
-
sumo
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 13:14
- Località: Vicenza
Ciao GRW e complimenti per il giocattolino...non foste così lontano verrei a noleggiarla per una gara...
cmq sono di Vicenza.
Ho acquistato settimana scorsa un'honda civic EG6 da rally, era un ex gruppo A6 ora diciamo che me l'ha venduta come un N sporca ma tanto in OS non c'è distinzione tra A ed N. Alcuni perzzi se li è tenuti per farci una come la tua.
Diciamo che per il motore ha la testa lavorata (una volta aveva anche i cammes (si scrive così?)), l'assetto non è regolabile (a parte le molle) ma è quello che veniva utilizzato anche prima.
I freni mi sembra siano di serie con pastiglie ferodo racing.
Io dal punto di vista meccanico sono ignorante.
Per questo chiedo aiuto.
Ad esempio, devo farmi la fornitura di cerchi e gomme (ho solo 4 cerchi di serie da 15 penso che abbiano canale da 5,5 che userò per le gomme da pioggia...) mi hanno detto di cercare cerchi da 15 con canale da 6,5 o 7. Usati agli sfasciacarrozze non ne trovo. Nuovi costano un sacco ma anche lì non li trovo. Che marca consigli?
Gomme: il vecchio proprietario montava le pirelli.
Tu cosa usi?
Grazie
Ciao
cmq sono di Vicenza.
Ho acquistato settimana scorsa un'honda civic EG6 da rally, era un ex gruppo A6 ora diciamo che me l'ha venduta come un N sporca ma tanto in OS non c'è distinzione tra A ed N. Alcuni perzzi se li è tenuti per farci una come la tua.
Diciamo che per il motore ha la testa lavorata (una volta aveva anche i cammes (si scrive così?)), l'assetto non è regolabile (a parte le molle) ma è quello che veniva utilizzato anche prima.
I freni mi sembra siano di serie con pastiglie ferodo racing.
Io dal punto di vista meccanico sono ignorante.
Per questo chiedo aiuto.
Ad esempio, devo farmi la fornitura di cerchi e gomme (ho solo 4 cerchi di serie da 15 penso che abbiano canale da 5,5 che userò per le gomme da pioggia...) mi hanno detto di cercare cerchi da 15 con canale da 6,5 o 7. Usati agli sfasciacarrozze non ne trovo. Nuovi costano un sacco ma anche lì non li trovo. Che marca consigli?
Gomme: il vecchio proprietario montava le pirelli.
Tu cosa usi?
Grazie
Ciao
- sonny Vti
- HCI member
- Messaggi: 1745
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
- Località: West Coast
-
sumo
- Messaggi: 7
- Iscritto il: lunedì 2 ottobre 2006, 13:14
- Località: Vicenza
-
Mabo
- Messaggi: 134
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
Re: Preparare Ek4 Gruppo A per rally
edit
Ultima modifica di NIPPONSTYLE il mercoledì 22 dicembre 2010, 6:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mi spiace, da regolamento c'è la sezione apposita
Motivazione: mi spiace, da regolamento c'è la sezione apposita