stramazzone ha scritto:Altrimenti contatta Carlettosan del forum che pare sia pappa e ciccia con John John Toda.
Preparare Ek4 Gruppo A per rally
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AndreHCI
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stramazzone
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renatooo82
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morpheus_07
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io domenica ero giù a pavia a fare il tifo... e voi dov'eravate finiti????
purtroppo non ho fatto in tempo a vedere niente... sono arrivato mezz'ora prima dell'assistenza sperando di vederli finire il primo giro.... fare un paio di foto in assistenza e vederli ripartire... per poi festeggiare con loro a fine gara!
e invece non ho fatto in tempo a vederli col motore accesso... quando sono arrivato ho fatto 3 volte il giro del parco assistenza senza vederli, ho aspettato che ripartissero tutte le macchine per il secondo giro e quando ho visto che hanno saltato il loro numero mi sono preoccupato...
per il resto ha spiegato tutto grw...
se avessi potuto gli avrei lasciato la mia macchina per finire la gara...

purtroppo non ho fatto in tempo a vedere niente... sono arrivato mezz'ora prima dell'assistenza sperando di vederli finire il primo giro.... fare un paio di foto in assistenza e vederli ripartire... per poi festeggiare con loro a fine gara!
e invece non ho fatto in tempo a vederli col motore accesso... quando sono arrivato ho fatto 3 volte il giro del parco assistenza senza vederli, ho aspettato che ripartissero tutte le macchine per il secondo giro e quando ho visto che hanno saltato il loro numero mi sono preoccupato...
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eTiLiKo
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morpheus_07
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ecco qua un paio di foto dei danni al motore...
mai vista una cosa simile (io dal basso della mia esperienza...)
è ancora da capire che cosa sia successo... pensano si sia spezzata una valvola sia finita in camera di combstione e abbia tritato tutto...

mai vista una cosa simile (io dal basso della mia esperienza...)
è ancora da capire che cosa sia successo... pensano si sia spezzata una valvola sia finita in camera di combstione e abbia tritato tutto...
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E già,direi che i pistoni stampati non centrano nulla col problema.
Ora bisogna cntrollare tutte le altre valvole,per vedere se sembrano bruciate sul bordo,e gli altri piostoni,per escludere che presentino "indizi".
Se tutto risultasse normale potrebbe essere che un semicono si è rotto e ha sganciato la valvola
Ora bisogna cntrollare tutte le altre valvole,per vedere se sembrano bruciate sul bordo,e gli altri piostoni,per escludere che presentino "indizi".
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mmmhh... problema alle valvole.... mi ricorda qualcosa
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... sc&start=0
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mah freni ant post e freno a mano idraulico funzionano tdd e elettronica varia anche il cambio me lo sono riparato in casa (per fortuna i bulloni spezzati nn han fatto danni a parte la campana) l'assetto al posteriore funziona, all'anteriore nn mi piace perche' per me e' troppo pistarolo e poco rallystico (overo funziona sul liscio ma va in crisi sullo sconnesso)No comment perche' non saprei che dire.. cmq comprando quella Eg6 con il senno di poi, non avete fatto un grande affare..
il motore non era comunque malaccio e la rottura e' da vedere ancora a cosa imputarla...
certo che tante cose su quell'eg l'han fatte cn i piedi...
pero' e' stata una base di partenza per iniziare a capire le honda....
Per il resto noi abbiamo fatto la scocca e quella a quanto pare funziona...
alle verifiche ante gara l'ho pesata.... e sono rimasto mooolto piacevolmente sorpreso!!!!
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..
Come non quotare Void..
Quindi o e' colpa del camme (ma nel caso di Void avrebbe senso mentre per GWR..), oppure nasce l'esigenza oltre un tot di cv e/o km di disporre di valvole piu' leggere e/o robuste e cmq nuove..
Oltre al discorso noto dei piattelli valvola..
Magari anche il discorso che la honda sul b18 ha messo la doppia molla non e' del tutto privo di senso..
Considerazioni fatte tanto per dire le mie.. ovvio..
byez,
AssO
Quindi o e' colpa del camme (ma nel caso di Void avrebbe senso mentre per GWR..), oppure nasce l'esigenza oltre un tot di cv e/o km di disporre di valvole piu' leggere e/o robuste e cmq nuove..
Oltre al discorso noto dei piattelli valvola..
Magari anche il discorso che la honda sul b18 ha messo la doppia molla non e' del tutto privo di senso..
Considerazioni fatte tanto per dire le mie.. ovvio..
byez,
AssO
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Mah direi che e' colpa dell'usura, probabilmente han fatto qlche lavoro su sto motore ma senza cambiare valvole molle e piattelliCome non quotare Void..
Quindi o e' colpa del camme (ma nel caso di Void avrebbe senso mentre per GWR..), oppure nasce l'esigenza oltre un tot di cv e/o km di disporre di valvole piu' leggere e/o robuste e cmq nuove..
Oltre al discorso noto dei piattelli valvola..
Magari anche il discorso che la honda sul b18 ha messo la doppia molla non e' del tutto privo di senso..
Considerazioni fatte tanto per dire le mie.. ovvio..
byez,
AssO
poi magari io l'ho strapazzato un po di piu' di qlo che faceva il vecchio proprietario e patatrak, come per il cambio!!
comunque e' stata una valvola a cedere direi ...
Ora devo vedere che cosa e' stato fatto all'albero motore e se e' stato bilanciato per decidere se riutilizzarlo o partire da uno nuovo.
certo che saranno rimesse bronzine nuove, valvole nuove itr doppie molle toda camme toda (penso le B ma sto facendo un pensierino anche alle C) con relative pulegge come pistoni o uso gli originali o 4 Ek9 nuovi (col monoblokko b16a dovrei arrivare solo cosi' a 11.1-11.2 di compressione senza lavorare la testa) volano qllo che ho e' 5.7 kg e e' stato bilanciato. Sono indeciso percio' se prendere il Toda 4.1 kg o tenere questo.
Certo e' che lunedi' devo decidere perche' la roba va ordinata e nn arriva in un par de gg.....
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eTiLiKo
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Visto che prendi le molle TODA fatti anche i piattelli in titanio
Posso chiederti come mai l'avversione per dei bei pistoni forgiati?
Posso chiederti come mai l'avversione per dei bei pistoni forgiati?
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I piatelli in titanio come le valvole me li hanno stra sconsigliati per il rapido consumo degli stessi.Visto che prendi le molle TODA fatti anche i piattelli in titanio
Posso chiederti come mai l'avversione per dei bei pistoni forgiati?
Facendo Rally comunque il motore km ne fa e nn voglio tirarlo giu' ogni 2-3 gare...
i pistoni stampati:
a dire il vero io lascerei qlli di serie, ma se come sembra c'e' l'occasione di prendere qlli b16b ad un prezzo davvero basso, potrei lasciarmi tentare.
comunque per rifare il motore mi ci vorrannno piu' di 3k euro e dopo aver finito di allestire la machina nn ci voleva proprio...
in piu' ho gia ordinato gli ammo davanti "su misura" da Stac e anche li son palanche....
tra le altre cose per quest'anno e' venuto meno il mio sponsor principale
percio' direi che e' merda nei panetti e nn ce n'e' nemmeno per tutti come dice il mio amico Balbontin
per ora facciamo ql che si puo' e comunque son sicuro che verra' fuori un bel giocattolino con un bel po di cv...