Ma questo è il codice della macchina o il codice della guarnizione ?
(se della guarnizione dove l'hai preso ? sul sito è un altro)
HHstyle ha scritto:Quandi posti le foto non superare la grandezza 800X600 se no faccio fatica a vederle..
Allora, parto con i collegamenti del tubo telato:
Il CF D14 ha il motorino del minimo incorporato e presenta 2 attacchi dell'acqua, come si vede in foto:
questi due innesti andranno collegati ai collettori con il tubo telato; un collegamento si vede in foto (cerchiato rosso) mentre l'altro si trova dall'altro estremo sempre in posizione inferiore (indicato con freccia); nel cerchio verde trovi il collegamento del tubo grande che arriva direttamente dal radiatore.
Come ti dicevo, il sensore del minimo collegato sui colli (cerchio rosso) non ti serve ma dovrai lasciarlo comunque attaccato; non collegargli niente e togli i tubi che vi sono ora! Invece nel cerchio blu trovi l'attacco per il servofreno!
Capitolo PCV vapori olio:
La PCV (che vedi nella prima foto)si trova sul retro del blocco e di solito si collega direttamente in aspirazione (cerchio giallo); visto che vuoi mettere anche tu il filtro, dovrai collegare la PCV al filtro e dal filtro andare sui collettori: così garantirai aria pulita e non imbrattata di olio!
Il cerchio nero (che io non ho sui miei colli) dev'essere l'attacco dello sfiato della testa ma non sono ricuro!; in questo caso vedi tu se collegarli oppure tappare quel raccordo sui collettori e mandare i vapori a terra (secondo me puoi collegarla tranquillamente, io dopo un po' di km non ho trovato residui di olio nel tubo.. sembra uno sfiato pulito!)
Nel cerchio viola trovi l'attacco del tubicino per il regolatore di pressione benzina che non hai, dovrebbe essere nella posizione segnata con colore viola; con la freccia rossa ti ho segnalato quello del D14, così ti è chiaro di cosa sto parlando!
![]()
Inoltre dalle tue foto non vedo un pezzo, non so il nome, che dev'essere uno sfiato che va al canister (vapori benzina).. te l'ho cerchiato in rosso, foto del mio motore:
Non ho idea se non serva o cosa.. poi così per foto non è facile; se avessi preso i colli dello Z6 sarebbe stato più facile!
Inoltre io sui colli del D16Z6 ho dovuto tappare un attacco dell'acqua (tipo quello del CF) perchè non mi serviva!
Comunque con l'aiuto del meccanico dovreste riuscire senza troppi problemi!
Mugen_Stumpo ha scritto:facciamola finita, scrivetevi via pm