[EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Le Skunk2 le ho trovate subito a prezzo. Le Buddy club non esistevano più e mi avevano rimborsato l'acquisto. Le altre costavano tutte di più.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
le buddy club ok,non si trovano più...ma le crower (450 dollari) costano poco meno delle skunk2 tuner (500 dollari),le altre hai ragione e costano dai 650 dollari in su...
a questo punto,tralasciando il fatto che non so ancora se acquistarle o meno,non saprei se prendere le skunk2 tuner stage2,che a detta di foltran sono poco più spinte delle stock,o se le crower nominate nel primo post,che sarebbe già più spinte...
a questo punto,tralasciando il fatto che non so ancora se acquistarle o meno,non saprei se prendere le skunk2 tuner stage2,che a detta di foltran sono poco più spinte delle stock,o se le crower nominate nel primo post,che sarebbe già più spinte...
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MaxSbo
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Ci sono anche le pro stage 2 con fasature più spinte
"se va sulle GTR va bene anche sulla mia" non è valido. Non è un arber majik al gusto top@
- Sgarboman
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Dove le hai viste le Crower a quel prezzo?
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
@max: le pro series della skunk2 hanno poca più durata delle tuner ma più alzata,che va oltre i 12mm e qualcuno le sconsigliava,non vorrei andare in contro al dover cambiare anche le valvole ed i piattelli o magari altro...
@sgarbo: su kingmotorsports le crower stanno a 433 dollari,aggiungi spedizione e dogana e direi che si stia intorno ai 550 euro...
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BlueEG
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Con le spese di importazione sfiori i 600bagga typeR ha scritto: su kingmotorsports le crower stanno a 433 dollari,aggiungi spedizione e dogana e direi che si stia intorno ai 550 euro...
Ultima modifica di BlueEG il mercoledì 9 dicembre 2015, 14:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Probabilmente quando le presi io c'erano solo le Brian Crower (mi pare di ricordare così) perchè le Crower le trovai solo a prezzi più alti. Altrimenti sarebbero state una possibile scelta.
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Ho trovato un negozio che le ha a 395 dollari
Blueg hai ragione,ma quei costi ci sono anche per le kelford e le buddy club che però costano sui 650 dollari...le skunk2 tuner sui 520 dollari si trovano...
- Gianlukito
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Io ottimizzerei le camme ITR con le sue molle, montando pulegge regolabili e facendo una bella mappa su banco a rulli..
Maremma Geidiemme
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MaxSbo
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
Parere strettamente personale:
Se decidi di tenere i componenti stock ma li prendi nuovi tipo valvole e piattelli ecc, allora tieni le camme stock e lavora sulla fasatura, rdc e testata..
Se decidi di mettere camme più spinte allora tanto vale prendere componenti rinforzati, valvole nimonic, piattelli leggeri ecc.. Tanto nuovo per nuovo la spesa é la stessa..
Come vuoi fare tu, pezzi nuovi oem uniti a camme "soft" a me personalmente non piace, non mi piacciono le vie di mezzo.. Ma questo é solo un parere personale!
Non voglio fare i conti nelle tue tasche ma credo che la scelta più saggia non sia quella di risparmiare 200 euro sulle camme.. Dovresti sederti ad un tavolo con il preparatore e dirgli esattamente quello che desideri ottenere dal tuo motore.. Da questo poi si costruisce il motore con componentistica più adatta alle tue esigenze ed aspettative
Se decidi di tenere i componenti stock ma li prendi nuovi tipo valvole e piattelli ecc, allora tieni le camme stock e lavora sulla fasatura, rdc e testata..
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Come vuoi fare tu, pezzi nuovi oem uniti a camme "soft" a me personalmente non piace, non mi piacciono le vie di mezzo.. Ma questo é solo un parere personale!
Non voglio fare i conti nelle tue tasche ma credo che la scelta più saggia non sia quella di risparmiare 200 euro sulle camme.. Dovresti sederti ad un tavolo con il preparatore e dirgli esattamente quello che desideri ottenere dal tuo motore.. Da questo poi si costruisce il motore con componentistica più adatta alle tue esigenze ed aspettative
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- bagga typeR
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
"nuovo per nuovo la spesa è la stessa" non è vero,anzi,direi che la differenza non sia nemmeno poca se si inizia a prendere molta roba aftermarket...per poi avere un motore che fa si qualche cv in più ma magari è meno affidabile...questa soluzione,ovvero montare camme spinte e tutto il necessario per fare un bel lavoro,la scarto...
le due soluzioni più probabili sono quella detta da gianlukito,ovvero ottimizzare al meglio i componenti stock con pulegge e s300,oppure fare il motore stock e aggiungere delle camme leggermente più spinte insieme alle molle e tirare fuori qualcosa in più spendendo una cifra ragionevole...
la decisione comunque verrà presa quando si inizierà ad avere un idea più precisa sul resto dei pezzi che mi servono per sistemare il motore...in caso di camme si deciderà tra i 2-3 modelli papabili insieme a chi assembla il motore...
le due soluzioni più probabili sono quella detta da gianlukito,ovvero ottimizzare al meglio i componenti stock con pulegge e s300,oppure fare il motore stock e aggiungere delle camme leggermente più spinte insieme alle molle e tirare fuori qualcosa in più spendendo una cifra ragionevole...
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MaxSbo
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
ho un resoconto sul da farsi e abbiamo parlato delle camme...
le skunk2 tuner stage2 le scarterebbe perchè poco spinte,se si cambia metterebbe qualcosa di un pochetto più spinto...quindi la scelta sarebbe sulle buddy club spec 3+ (che al momento riuscirei a trovare) o le crower stage2 citate da sgarbo nel primo post,hanno durate ed alzate più spinte ma non esagerate da portare al dover cambiare anche piattelli o valvole...oppure lui fa delle camme "su misura" con molle,ma il costo è abbastanza più elevato...
detto ciò non mi va di spendere troppo per le sue...se ne monto delle altre lui fa tutti i test e controlli del caso,e se necessario le modifica se qualcosa non va,poi le monta ma poi non garantisce il lavoro in caso di danni causati da uno di quei pezzi...quindi penso che per il momento rimarrò con le stock con aggiunta di pulegge per farle rendere al meglio,dice che la potenza non varia di molto ma si riesce a recuperare coppia...
le skunk2 tuner stage2 le scarterebbe perchè poco spinte,se si cambia metterebbe qualcosa di un pochetto più spinto...quindi la scelta sarebbe sulle buddy club spec 3+ (che al momento riuscirei a trovare) o le crower stage2 citate da sgarbo nel primo post,hanno durate ed alzate più spinte ma non esagerate da portare al dover cambiare anche piattelli o valvole...oppure lui fa delle camme "su misura" con molle,ma il costo è abbastanza più elevato...
detto ciò non mi va di spendere troppo per le sue...se ne monto delle altre lui fa tutti i test e controlli del caso,e se necessario le modifica se qualcosa non va,poi le monta ma poi non garantisce il lavoro in caso di danni causati da uno di quei pezzi...quindi penso che per il momento rimarrò con le stock con aggiunta di pulegge per farle rendere al meglio,dice che la potenza non varia di molto ma si riesce a recuperare coppia...
- bagga typeR
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
riuppo questa discussione di nuovo
il motore ha già fatto un pò di strada e pista senza problemi,va benone ma il pensiero alle camme rimane per finire l'opera di soft tuning che avevo in mente...
il motore ha un rdc di circa 11,8/1,monta collettori 4-1 (che vorrei sostituire con dei 4-2-1) da 2,5" con centrale e terminale dello stesso diametro,air box mugen,farfalla da 70mm e collettore di aspirazione raccordato al cf,pulegge regolabili ed hondata s300v3...se metto delle camme che hanno una durata di 250°/245° (contro le stock 240/235) e con alzata di 12mm (contro le stock che hanno 11.5/10.5) dite che vado a compromettere l'affidabilità...?ovviamente insieme alle camme verrebbero prese le sue molle valvola...
alzata sarebbe proprio 12mm,meglio qualcosa in meno o posso stare abbastanza tranquillo...?
il motore ha già fatto un pò di strada e pista senza problemi,va benone ma il pensiero alle camme rimane per finire l'opera di soft tuning che avevo in mente...
il motore ha un rdc di circa 11,8/1,monta collettori 4-1 (che vorrei sostituire con dei 4-2-1) da 2,5" con centrale e terminale dello stesso diametro,air box mugen,farfalla da 70mm e collettore di aspirazione raccordato al cf,pulegge regolabili ed hondata s300v3...se metto delle camme che hanno una durata di 250°/245° (contro le stock 240/235) e con alzata di 12mm (contro le stock che hanno 11.5/10.5) dite che vado a compromettere l'affidabilità...?ovviamente insieme alle camme verrebbero prese le sue molle valvola...
a che regime hai notato questo miglioramento...?in un paio mi hanno detto che si sente qualcosa giusto da 7k giri in su...YOSHI EG9 ha scritto:io ho il rapporto compressione stock,ed ho notato un netto cambiamento già solo con le camme B18C6,ma forse voi cercate mooooore booooost
con "lunga durata" quanto intendi...?se mi fermo a 250°/245° dici che sono al sicuro...?Mihales ha scritto:Secondo me con rdc statico 10:1 camme itr sono il massimo, per farle essere piu efficaci metterei le pullegge regolabili e imposterei che arrivano al massimo rdc dinamico con ancora sicura distanza tra pistone e valvole + rifarei la mappa. Se proprio volete le camme aftermarket eviterei le camme con una lunga durata e alzata valvola piu di 12mm.
alzata sarebbe proprio 12mm,meglio qualcosa in meno o posso stare abbastanza tranquillo...?
- YOSHI EG9
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
appena entrava il VTEC aveva il suo attimo di "stasi",dai 6000 in su solo guadagno netto e con più allungo.bagga typeR ha scritto: ↑lunedì 15 maggio 2017, 20:55a che regime hai notato questo miglioramento...?in un paio mi hanno detto che si sente qualcosa giusto da 7k giri in su...
la combinazione tra durata ed alzata dipende anche dalle cave dei pistoni che hai sotto.bagga typeR ha scritto: ↑lunedì 15 maggio 2017, 20:55alzata sarebbe proprio 12mm,meglio qualcosa in meno o posso stare abbastanza tranquillo...?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
ottimo
i pistoni sono gli oem,quindi niente di supersportivo,ma anche le camme che vorrei non sono esagerate (nello specifico avrei quasi deciso per toda a2)
i pistoni sono gli oem,quindi niente di supersportivo,ma anche le camme che vorrei non sono esagerate (nello specifico avrei quasi deciso per toda a2)
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Re: [EG6] Consiglio alberi a camme con compressione OEM
alla fine penso di rimanere un pò più sul tranquillo,almeno in camma VTEC,e puntare sulle toda A...hanno un alzata di 11.6 e 11.2 contro 11.5 e 10.5 delle oem,leggendo online vari forum americani pare che le molle stock vadano bene (pare reggano fino ad alzate di 11.7)...mi fido o nel dubbio meglio sostituire anche le molle valvola...?il sito toda non riesco a capire se consiglia il cambio o meno